|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ah, no, tra di loro non si toccano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Dicci anche di qualche altra segnalazione scottante...tranquillo, non lo diciamo a nessuno... ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Ah, neanch'io sapevo che bisognasse lavorare in AGCM per vedere quello che è sotto gli occhi di tutti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
No, le segnalazioni delle aziende, e anche dei privati, all'AGCM le vedono solo gli addetti che ci lavorano, per quello che ne sappiamo Tim fa 3000 segnalazioni al giorno su Vodafone, 2400 su wind e 2000 su Iliad, lo stesso fanno Vodafone, Wind e pure Spusu...
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
O quando fanno le offerte "solo per chi arriva da virtuali o da Iliad", non si pestano i piedi tra di loro... Finora le contestazioni tra compagnie le vedo solo tra Iliad e "le altre"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Il patto di non belligeranza diretta in ambito commerciale non è detto, anzi, che ci sia anche su questioni procedurali, vero che non si fanno la guerra tra loro, ma queste di Tim verso Iliad sono scaramucce, dispetti, non delle guerre (che nel caso non vanno a combattere dal Garante).
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Io ho provato a fare una segnalazione telefonica all' agcOm anni fa, ma mi hanno rimbalzato con una scusa e con svogliatezza tipica degli statali. Più recentemente ne ho fatte alcune all' agCM via mail, ben circostanziate, ma spero non facciano la fine che dici tu.... comunque è opinione unanime del forum (a parte te) che queste di iliad sono pagliuzze rispetto alle travi che hanno i concorrenti storici. A comunciare dalla TRE che è stata la prima a introdurre subdolamente il trucco dei 28gg (diceva il prezzo a settimana e poi moltiplicava per 4) e lo ha fatto per decenni finché gli altri hanno copiato (facendo cartello, altro che denuce incrociate).
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 30-03-2022 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
beh, ho scritto "per quanto ne sappiamo" e, in realtà, non possiamo saperlo, nemmeno ricordo di qualche dato emesso dall'Ente, ma abbiamo alcuni indizi: le numerosissime segnalazioni di privati cittadini e di Associazioni Consumatori, le svariate segnalazioni di uffici legali di molte aziende (Gommisti ne sono certo, bibitari altrettanto) niente fa pensare che le Compagnie Telefoniche non facciano altrettanto.
Quote:
Quote:
Le altre Compagnie sono peggio? Credo proprio di si, ma Iliad non è la Madonna di Czestochowa e nemmeno una religione, quindi, a parte per i suoi fedeli seguaci Hezbollah, qualche vaccata potrebbe farla.
![]() |
![]() |
#29 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per 20 anni le solite compagnie hanno truffato in ogni modo, le verie AG...M al massimo davano sanzioni ridicole, i giornalisti (non i forum) le chiamavano la Banda Bassotti già 15 anni fa. So anche di denunce alla polizia postale, ovviamente finite nel nulla. Finché non hanno truffato il Gip di Milano che ha indagato penalmente una dozzina di persone in Wind. Ora hanno preso frasi molto sintetiche e cercato di interpretarle nel modo più estensivo possibile per trovare l'inghippo, e sanzione milionaria, rifiutando le proposte di collaborazione e addirittura risarcimento, cosa mai vista finora (certo, la sanzione la intasca l'agenzia, il risarcimento no). Mi ricorda Richelieu: “Datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò qualcosa sufficiente a farlo impiccare.” Che il 5g funziona solo dove c'è copertura ne è l'esempio lampante. La prossima perché non dicono che devi caricare la batteria? Ah, non ho iliad ma Ho e vodafone.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 30-03-2022 alle 23:41. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
O forse la medesima cialtroneria che riscontriamo spesso in altri ambiti del potere giudiziario è semplicemente riversata anche in ambito "telefonico"? Quote:
L'eventuale risarcimento non evita la sanzione, quindi l'Agenzia avrebbe comunque intascato la sanzione. Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Non mi sembra che sia solo qualcuno favorevole...
Se volete sapere chi sono i denuncianti: https://www.mondomobileweb.it/232158...-milioni-euro/ Ultima modifica di gd350turbo : 31-03-2022 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Prova che le segnalazioni fioccano, non è solo Tim a fare la spiona...
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
vabbe allora la devono multare anche perchè non segnalano che se vai nel deserto, o in alto mare non puoi telefonare.
dai che ci scappa un altro milioncino! ![]()
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 01-04-2022 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque qua, più che l'accusa in sé, che può anche essere valida, si contesta il fatto del doppiopesismo con cui viene tartassata la compagnia che è riconosciuta universalmente come la più virtuosa, mentre le altre fanno quello che vogliono impunemente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Per molti, tantissimi per la verità, la cosa più importante è che le tariffe siano per sempre, cosa che io personalmente non condivido, ma in questo caso, si rispetto alle altre tre è la più virtuosa. Per il resto niente di nuovo sotto il sole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi l'accusato Agcm in realtà non è il colpevole, lo sarebbe semmai la Magistratura...
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui parliamo dell'omissione nell'informare del requisito di copertura e compatibilità, cosa che dovrebbe essere normale controllare prima dell'acquisto. Le altre aziende storiche sono state multate spesso per comportamenti ben più gravi. Se dovessimo mettere in conto anche le omissioni, la lista di sanzioni sarebbe interminabile. Per curiosità, ho appena guardato su internet l'ultimo spot della Tim: non si capisce niente. Schermate con frasi scritte in grande, e 3-4 righe sotto in carattere microscopico, che passano tanto veloci che quasi non si riesce nemmeno a leggere le frasi scritte in grande. Tra le scritte microscopiche, una parlava della copertura 5g, ma ho fatto fatica a leggerla anche con il fermo immagine. Nel momento in cui questo spot passa in tv, il consumatore cosa capisce più di "giga illimitati, fantastica rete alla velocità del 5g, scegli tim" e una musica martellante? Niente. E questa compagnia denuncia gli altri per poca chiarezza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, considerate una ubris o una lesa maestà la sanzione a Iliad? Va bene, come va bene chi crede a Gesù o a Maometto, ma non cercate di darne una giustificazione scientifica. Iliad ha sbagliato e, forse, pagherà, così come le altre Compagnie. Quote:
![]() |
![]() |
#40 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Guardacaso quando hanno toccato un magistrato serio sono partite le indagini penali, con 20 anni di ritardo però... Della cialtroneria negli altri ambiti giudiziari non me ne intendo, ma non faccio fatica a crederci. Quote:
post n.2 "Ora solo una persona totalmente digiuna del mondo mobile poteva pensare che Iliad fosse l'unico operatore ad offrire 100 gb all'estero". Si interpreta considerando la virgola un separatore, come è la norma per il settore e come dice la legge europea, e come tutti noi abbiamo capito. Poi è vero che è inutile dire minuti e sms anche in EU se è già la regola, il che potrebbe creare confusione sui giga che non lo sono. Ma come dicono molti qui è solo ribadire la normalità, quindi non ci casca nessuno, anche se in teoria potrebbe essere male interpretato. Infatti io mi riferivo di più alla copertura. Allora anche il 4g dove non prende non prende, e il 3g, e il 2g. Quote:
Quote:
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 01-04-2022 alle 14:44. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.