|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
|
|
|
|
|
|
#22662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
La guerra dei giga tra operatori ha prodotto questi casini. l buffo è che i soldi li vogliono ma le bts non le vogliono mettere. ![]() Tim al momento è l'unica che mi permette di avere 600 giga cadauno al mese su due sim , la giga illimitati gold a 19.99 e la entry m+ illimitati white a 9.99 senza video hd che uso come adsl. Wind promette di segare le sim nei router e Vodafone ti da 125 giga come illimitati...
Ultima modifica di mh3g : 23-03-2022 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
|
#22663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Trascorse 24h mi ha già risposto l'assitenza via twitter che mi hanno messo ip pubblico,stasera verifico.
Ovviamente immagino sarò dinamico ma poco mi cambia, per la domotica userò duckdns e aprendo la porta sul router dovrei riuscire ad utilizzare anche rdp senza grossi fastidi. Io sono abbastanza fortunato,ho una vecchia sim che per un certo giro ha usufruito di tim unica quindi ho gb illimitati. La metto in un router 4g e la lascio in montagna in modo da avere rete gratis e con il server acceso posso collegarmi da casa per la gestione, praticamente a costo zero.
|
|
|
#22664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Si si confermato che in meno di due giorni hanno modificato il mio ip
in pubblico. Difatti ora riesco ad usarlo con home assistant e i servizi di cui avevo necessità.
|
|
|
#22665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#22666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Ciao a tutti
da qualche giorno sono con tim fwa con giga illimitati (si fa per dire ), in più ho una sim very con 200 giga (in hotspot), una sim ho con 100 giga (telefono principale) e una sim iliad 150 giga su un router huawei b535.. ho terminato il contratto con wind3 (avevo il cube a 80 giga) ero indeciso tra postemobile casa e tim fwa e ho scelto quest'ultima perchè ho l'antenna vicinissima (ad occhio sarà a 300 metri) quella vodafone è ad 1 km circa, inoltre dal sito postemobile mi dava indisponibile il servizio nella mia via, anche se credo che si va in uffcio postale te lo fanno uguale il contratto... peccato per il router, nella mail del tracking dell'ordine c'era scritto Huawei 818, invece mi è arrivato lo zte, che comunque mi sembra un buon router. DEvo dire che sono stati corretti quelli di tim, mi hanno dato info su eventuali limiti, infatti c'è un limite di traffico di 930 giga al mese e l'uso corretto consiste nel non superare tale soglia... con vodafone fwa tale soglia è 500 giga (anche se vodafone non te lo mette nero su bianco) un po' pochi per i miei standard, per postemobile sembra che tale soglia non ci sia... ancora sono un pò indeciso, ho tempo 14 giorni per il recesso.. vediamo un po' come va
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#22667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22668 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
ad esempio, se abiti in una zona industriale o nei limitrofi di questa dove la bts agganciata serve la zona, sarà molto più probabile avere saturazione negli orari di lavoro ed essere molto veloci dalla sera in poi, praticamente il contrario se la bts agganciata è nel raggio di un grosso centro commerciale, è probabile avere saturazione tutto il giorno ed essere più snelli dalle 22.00 in poi in zone isolate o poco popolate come campagne o contrade di montagna, se la bts è per colpo di fortuna una stazione macro può andare bene tutto il giorno, viceversa si possono avere problemi perenni di banda a tutte le ore anche se non satura se il router non è ben direzionato o si hanno ostacoli se la bts serve un tratto autostradale, si avranno problemi anche nei weekend e nei festivi ecc...ecc... i 14 giorni che danno di tempo per il recesso in alcuni casi, sono appena sufficienti per farsi un'idea di che linea ci troviamo in casa, a patto di sfruttarli bene e di farsi il mazzo per 14 giorni, altrimenti non bastano nemmeno quelli |
|
|
|
|
|
|
#22669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Ieri ho visto la partita di Sinner su nowtv dalle 19 alle 20:45 senza mai bloccarsi... per ora sembra andare bene...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#22670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22671 |
|
Bannato
|
ti assicuro che non è così, anzi, in alcuni casi è l'esatto opposto e ti dirò di più... fa la differenza anche l'operatore e per operatore non intendo wind, vodafone, tim, iliad, ho non è la stessa cosa di vodafone e non lo è nemmeno poste, fastweb non è la stessa cosa di tim ed entrambe non sono la stessa cosa di kena, very non lo è per wind, idem per qualsiasi altro operatore fisico o virtuale che sia, il quale si appoggia alle portanti dei leader e nulla cambia se alcuni usano gli stessi apn, restano ognuno una storia a sè per velocità, ping, stabilità, sopratutto per quest'ultima, e i virtuali non è raro che siano più stabili e performanti a parità di bande, bts, router
|
|
|
|
|
|
#22672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Salve a tutti.. già chiesto tempo fa, ma magari in un anno le cose sono cambiate
C'è un modo per avere una connessione 4G che sia almeno NAT2 ? Io con Wind ho solo NAT3 e sto impazzendo con il co-op di Elden Ring. Non pretendo NAT1 (aperto) ma almeno NAT2. Un paio di anni fa con SIM Vodafone e APN omnitel riuscivo ad avere NAT2, funziona ancora? Oppure altri operatori? Grazie mille
|
|
|
#22673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22674 |
|
Senior Member
|
eccetto i distretti industrilali che la sera si svuotano la sera la velocità scende ovunque, nelle aree residenziali la sera si va molto peggio che la mattina
|
|
|
|
|
|
#22675 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tanto per dire, queste sono le 4 bts che ho in cerchio attorno a casa mia tutte nel raggio di 4km max di distanza e 1,5km min, eppure ognuna ha i suoi orari e addirittura anche periodi dell'anno fissi. esatto, quel concetto vale sopratutto per le aree residenziali, e aggiungerei anche densamente popolate, o meglio ancora, in rapporto alla portante/popolazione servita |
|
|
|
|
|
|
#22676 | |
|
Bannato
|
Quote:
Very Mobile? quello che ho scritto sopra... dai 6Mb ai 8Mb simmetrici down/up durante il giorno e la sera dalle 18.00 in poi punte di 50/60Mb in down e 12Mb in up con 30ms costanti h24. Certo non è un mostro di velocità, ma praticamente permette l'uso quotidiano a tutte le ore, cosa non possibile con wind. Eppure la linea è sempre quella di wind no? Quando sono andato in negozio per chiedere la fwa mi hanno chiesto se nella mia zona prendevo il segnale, io pensando in buona fede che Very andava benone ho detto che avevo già fatto le prove ed era tutto ok. Mai riuscito ad usarla un giorno, aperto ticket su ticket... sono diventato matto... mettevo nel router la Very e tutto andava... mi telefonavano a casa dal 159 e non capivano... poi dopo 2 mesi di tentativi da parte mia e dei tecnici di wind (mi hanno addirittura spostato le celle di qualche grado a coprire meglio il mio paesetto, sostituito la sim pensando fosse difettosa, configurato il router via remoto dalla centrale, ecc ecc) ho alzato bandiera bianca e sono tornato in negozio per disdire, gli dico che è veramente inspiegabile che Very funziona e wind no, e lì mi dicono che loro con Very non c'entrano nulla, non gestiscono nulla, non ne sanno nulla, scopro che Very si appoggia sì a wind, è la loro virtuale certo, ma sono due cose completamente distinte. E qui sì che si può dire ho le prove, altrochè... Esattamente il contrario con Ho, stessa identica bts, linea scarsa e valori molto brutti di ricezione, max 2-3Mb in down e 5-6Mb in up con 20ms costanti, con vodafone stessi valori identici molto brutti del segnale, sempre 20ms h24, ma 5-6Mb simmetrici up e down tutto il giorno. Poste mai provato anche se ho un vicino che la usa e non ha problemi se non quelli di non riuscire a vedere sempre senza interruzioni video FHD. E' troppo soggettiva la questione mobile, è davvero tutta una scoperta e tutta una prova, anche da un lato all'altro della strada può cambiare tutto radicalmente. Non dite mai ai vostri parenti o amici che vi abitano vicino "vai tranquillo fai questo che a me funziona benissimo", ed eviterete figure meschine... (esperienza personale) |
|
|
|
|
|
|
#22677 |
|
Senior Member
|
se ci si collega a qualche ripetitore lungo l' autostrada a1 si puà pasare da 100 a 10 mega a distanza di pochi minuti
|
|
|
|
|
|
#22678 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
|
ho installato l'app "Network Cell Info" per vedere a quale bts mi collegavo. Con mio stupore, mi collego ad un'antenna che sul sito LTE italy non essite. Come è possibile?
|
|
|
|
|
|
#22679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#22680 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
|
qundi nn c'è speranza di avere info su quell'antenna?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.