Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2022, 15:35   #3721
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Ragazzi secondo me sono chiacchere inutili. Anche ammettendo che abbiano sbagliato a fare il meccanismo di ritenzione, da lì a spaccare il die ce ne passa. Comunque non mi pare che la forza da applicare a tirare giù la leva sia diversa da quella che applicavo con la rampage v extreme sul 5930k (di leve ce n'erano due). Se non ricordo male altri avevano già provato a montare le rondelle sotto all'ilm ed i risultati erano stati come quelli di s12a, cioè pochi gradi di differenza.
Rimarrebbe in piedi solo il discorso dell'his concavo, ma quanti di noi con i processori avuti è mai stato a guardare se l'his era perfettamente planare? Se non ai tempi di quando si lappavano le basi dei dissi e volendo di conseguenza anche quelle dell'his, poi se avevi un esemplare concavo o convesso e non volevi lappare te lo tenevi così.

Quindi un conto fare prove e aumentare la consapevolezza e le conoscenze, altro discorso pensare che sia seriamente un problema
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 15:40   #3722
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Frafelix: sono solo prove fatte per curiosità; non penso di avere problemi particolari di temperature o che la pressione stessa sia un problema.

Per quello che può valere, la leva dell'ILM della scheda madre B560 per il mio precedente i9-11900 non mi sembra di ricordare che fosse più morbida da agganciare.
Old 19-03-2022, 15:43   #3723
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Lo so, infatti non mi riferivo a te, ma a tutti gli altri che leggono. Ormai ho imparato a conoscerti dal thread degli ssd e ho visto le 1000 prove che fai per "aumentare la consapevolezza e le conoscenze"
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
Old 19-03-2022, 16:44   #3724
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Alternativa alla "washer mod" di Igor:

https://www.facebook.com/people/Kart...0057177320921/

LGA1700 Bracket Update

Testato da Luumi:

https://youtu.be/IzBTyvaFYIg

che però ritiene di avere risultati "falsati" dal WB che ha subito un adattamento della concavità della superficie dalle precedenti applicazioni sulla CPU pre-mod.
In effetti per avere riscontro della riproducibilità dei risultati i test andrebbero rifatti con tutto nuovo partendo da zero.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2022, 17:21   #3725
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Un'altra osservazione soggettiva riguardo la "washer mod". Dopo aver installato le rondelle diversi giorni fa avevo come la sensazione che il leggero coil whine della scheda madre (in idle) fosse aumentato, ma non ero completamente convinto della cosa. Dopo averle rimosse qualche ora fa, sembra sia diminuito.

Non sono sicuro di come questo si possa spiegare, ma se avete intenzione di provare la modifica, cercate di farci caso.

Rimango dell'idea che togliere le rondelle non sia stato completamente controproducente.
Old 19-03-2022, 20:37   #3726
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Lo so, infatti non mi riferivo a te, ma a tutti gli altri che leggono. Ormai ho imparato a conoscerti dal thread degli ssd e ho visto le 1000 prove che fai per "aumentare la consapevolezza e le conoscenze"
Puoi tranquillamente indirizzare la critica nei miei confronti, non ho problemi a gestirla.

Per come la vedo io, in base al costruttore di mainboard, socket utilizzato, tolleranze meccaniche del caso credo si possano incontrare le casistiche più disparate.

L'additare questa discussione come "chiacchiere inutili" non è esattamente elegante e comunque se tu avessi letto bene i vari post sapresti che, almeno nel mio caso, l'IHS non serrato è perfettamente planare e diventa curvo solo a socket serrato, per svariati decimi, ad occhio direi almeno 4.

Se per te questo fa bene al die, vuol dire che non sai di cosa si sta parlando.
Old 19-03-2022, 20:50   #3727
ColdWarGuy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Un'altra osservazione soggettiva riguardo la "washer mod". Dopo aver installato le rondelle diversi giorni fa avevo come la sensazione che il leggero coil whine della scheda madre (in idle) fosse aumentato, ma non ero completamente convinto della cosa. Dopo averle rimosse qualche ora fa, sembra sia diminuito.

Non sono sicuro di come questo si possa spiegare, ma se avete intenzione di provare la modifica, cercate di farci caso.

Rimango dell'idea che togliere le rondelle non sia stato completamente controproducente.
Quindi, per riassumere la tua esperienza, hai rilevato 3-4 gradi di differenza con le rondelle ed un "impronta" della pasta differente, ma possibile coil whine e cambio di comportamento dei current limits.

Nel mio caso invece, temperatura media quasi invariata ma delta T tra cores diminuito, zero coil whine prime e dopo, corrente e potenza a carico identiche (CB23, Prime95, Occt).

Se fosse solo per il discorso delle temperature toglierei anch'io le rondelle, tornando alla situazione di partenza, ma non vedendo alcun problema al momento rimango così.

Per i negazionisti suggerisco di fare un giretto sul web cercando "alder lake bending" e meditare su situazioni tipo :

Sorry se è poco.
Old 20-03-2022, 11:52   #3728
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Puoi tranquillamente indirizzare la critica nei miei confronti, non ho problemi a gestirla.

Per come la vedo io, in base al costruttore di mainboard, socket utilizzato, tolleranze meccaniche del caso credo si possano incontrare le casistiche più disparate.

L'additare questa discussione come "chiacchiere inutili" non è esattamente elegante e comunque se tu avessi letto bene i vari post sapresti che, almeno nel mio caso, l'IHS non serrato è perfettamente planare e diventa curvo solo a socket serrato, per svariati decimi, ad occhio direi almeno 4.

Se per te questo fa bene al die, vuol dire che non sai di cosa si sta parlando.
Non era diretto solo nei tuoi confronti, ma in linea generale. Come ho già detto è una cosa che ciclicamente salta fuori, seguo il thread da quando aperto e direi che questa è almeno la terza volta che se ne parla.
Non nego il problema e benvenute tutte le prove del caso, dico solo di rimanere coi piedi per terra...

Una curiosità personale, coi processori che hai avuto prima hai mai fatto tutte queste prove per controllare il banding? Perchè per quanto ne sappiamo potrebbero esserci stati gli stessi problemi in altre serie, ma nessuno ci ha mai fatto caso
Old 21-03-2022, 01:47   #3729
ColdWarGuy
Senior Member

Quote:
Non era diretto solo nei tuoi confronti, ma in linea generale. Come ho già detto è una cosa che ciclicamente salta fuori, seguo il thread da quando aperto e direi che questa è almeno la terza volta che se ne parla.
Non nego il problema e benvenute tutte le prove del caso, dico solo di rimanere coi piedi per terra...

Una curiosità personale, coi processori che hai avuto prima hai mai fatto tutte queste prove per controllare il banding? Perchè per quanto ne sappiamo potrebbero esserci stati gli stessi problemi in altre serie, ma nessuno ci ha mai fatto caso
Prima volta in assoluto per il semplice motivo che non mi era mai capitato di dover applicare una forza di serraggio di questa entità, tanto che avevo interrotto l'assemblaggio per documentarmi sul web pensando di avere un problema meccanico al socket.

Con questo non voglio dire che il problema si manifesta sempre e nello stesso modo, non posso di certo saperlo, quello che invece posso garantire che nel mio caso l'IHS si piega in una misura tangibile, che personalmente ritengo dannosa per la saluta del processore.

Detto questo, io come s12a, ho raccontato l'esperienza pensando di fare cosa utile e gradita, poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole.
Old 21-03-2022, 09:35   #3730
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Certo avete fatto cosa molto gradita, io volevo solo specificare che magari lo stesso problema poteva esserci anche con le altre serie e semplicemente non ce ne siamo accorti...
Io ad esempio ho trovato che la forza per tirare giù la leva del socket non è stata diversa da quella che usavo per il 5930k sulla rampate v extreme. Quella nel mio caso è stata la prima piattaforma dove ho fatto "più fatica" a chiudere l'ilm, ma sinceramente non sono stato a guardare se l'his diventava concavo.
Magari facendoci caso avrei riscontrato la stessa problematica di questa serie
Old 21-03-2022, 17:15   #3731
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Qualcuno ha idea delle frequenze per numero di core attivi per il 12700 non-K?

Il 12700K/KF ha la seguente situazione:
50x (1c), 49x (2-4c), 48x (5-6c), 47x (7-8c)

Il 12900K/KF invece:
52x (1c), 51x (2c), 50x (3-4c), 49x (5-8c)

Tuttavia non sembrano essere facilmente reperibili informazioni a riguardo per i processori non-K. Sono curioso di sapere quanta differenza effettivamente passa da un processore bloccato ed uno overcloccabile (anche considerando solo 200-300 MHz di overclock).
Old 23-03-2022, 20:57   #3732
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
https://www.intel.com/content/www/us...fications.html
Old 24-03-2022, 12:47   #3733
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Svelate altre varianti dei processori mobile Intel di serie 12 HX: in particolare il Core i9-12950hx, Core i7-12850HX e Core i5-12600HX https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...op_105819.html e qui: https://videocardz.com/newz/intel-i9...e-cpus-spotted

Recensione scheda madre msi z690 edge wifi (ddr5) per processori intel di 12th generazione AlderLake: https://www.guru3d.com/news-story/re...fi-(ddr5).html

Gigabyte annuncia il suo mini pc brix extreme equipaggiato con processore di 12th gen intel core mobile: https://www.guru3d.com/news-story/gi...x-extreme.html e qui: https://videocardz.com/press-release...dmi-2-1-output

Specifiche ufficiali e prezzo processore i9-12900KS: https://videocardz.com/newz/intel-co...gg-for-799-usd

Recensione scheda madre asus proart b660 creator d4 per processori di 12th gen Intel AlderLake: https://www.guru3d.com/articles-page...-review,1.html
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Asus Astral White RTX 5090@3090Mhz@530w(avg) , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , LG45GX950

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 25-03-2022 alle 15:12.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 19:30   #3734
Andrea_23
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andrea_23 Guarda i messaggi
Che è esattamente ciò che consiglia Scatterbench per situazioni sfavorevoli come la mia.

Per ora ho lascia 4096w, vediamo.

Quanto al voltaggio fisso, sono d'accordo non sia il massimo , ma:
- se non sbaglio anche qui la maggior parte si è orientata su voltaggio statico
- vengo da 6 mesi di madonne con ryzen. Non ne voglio più saper niente di bsod in idle e compagnia : D.

Qualche mese fa avrei cavato il sangue da questa cpu, ora mi son limitato a "onorare" l'investimento fatto.
Tanto, come detto, margine non ne avrei comunque granché.

Per far le cose a modo con questa architettura e questo pp, serve il custom loop. Tutto il resto è pressoché inadeguato.
Soliti discorsi di una Intel che deve recuperare l'impossibile, sperando che il trend positivo continui e non si siedano...

Domani inizio a usare il pc, farò sapere come va.
Dopo un paio di settimane di test, ho il risultato: default > OC.

Premetto che mi baso sui risultati di cb23, singola run.

A default sono 27000 spaccati.
A 50 39 39 1.32v 26500
A 51 40 40 1.37v 23000
Notare, questi sono voltaggi vicini al rocksolid, ma _solo_ vicini.
8h di ycrunch full test passato, 4 di prime 95, ma un po' di crash in RDR2 li ho visti comunque. Per dire che mi occorrerebbero ancora più volt, ma ormai lascio perdere con queste premesse, una perdita di tempo.

Ho provato a diminuire il PL a 125w e 240w, punteggi in picchiata libera.

Per curiosità ho provato anche il gameboost di msi.
È un 50 40 40 con voltaggio auto e offset +1 che di assesta su un buon 27500.
Peccato che ho visto un 1.48v e dopo 15 minuti mi era già andato in bsod sul login. Simpatico però!

Mettiamoci probabilmente anche un chip sfigato. Story of my life.

Riassunto.
Con un aio da 280 non esiste margine per questo processore...
Mi rifiuto di fare mod o anche solo di smontare rimontare a caso. Non ha senso recuperare una manciata di gradi, restando comunque sul bordo del throttling, il problema è a monte.
È evidente che ci sia un grosso problema progettuale o comunque di parziale incompatibilità con gli Aio in commercio.

L'h115i non è il top sul mercato e ok, ma certamente siamo già nella fascia alta.
Non è facile da mandar giù, anche perché la scheda madre (unify) l'avevo presa per tirare almeno un po' il collo alla ferraglia.

Pace...

Ultima modifica di Andrea_23 : 25-03-2022 alle 19:34.
Andrea_23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 19:58   #3735
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Prova a disabilitare CEP (Current Excursion Protection) dalle impostazioni avanzate della CPU se non l'hai fatto ("IA CEP Support"). È una funzionalità che manda il processore in throttling in certi casi per privilegiare la stabilità di funzionamento. Non è possibile altrimenti che il processore overcloccato vada meno di quello a default, a meno di raggiungimento limiti termici o altro (corrente, potenza, ecc).

È utile anche aumentare LLC (Load Line Calibration) da Auto/Livello 8 a livello 6 o 5 per avere migliore stabilità in overclock, ma troppo oltre può essere controproducente perché aumenta l'undershoot, ossia nei transienti di carico possono esserci picchi negativi che aumentano l'instabilità anche se in totale il vdroop cala.
Old 25-03-2022, 21:03   #3736
Andrea_23
Member

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Prova a disabilitare CEP (Current Excursion Protection) dalle impostazioni avanzate della CPU se non l'hai fatto ("IA CEP Support"). È una funzionalità che manda il processore in throttling in certi casi per privilegiare la stabilità di funzionamento. Non è possibile altrimenti che il processore overcloccato vada meno di quello a default, a meno di raggiungimento limiti termici o altro (corrente, potenza, ecc).

È utile anche aumentare LLC (Load Line Calibration) da Auto/Livello 8 a livello 6 o 5 per avere migliore stabilità in overclock, ma troppo oltre può essere controproducente perché aumenta l'undershoot, ossia nei transienti di carico possono esserci picchi negativi che aumentano l'instabilità anche se in totale il vdroop cala.
Con cb raggiunge i 100° quasi istantaneamente dagli 1.3 in su.

Ho sempre tenuto LLC 4 (su msi è diverso però rispetto ad asus, 4 è quello con meno influenza sul voltaggio).
Old 27-03-2022, 19:08   #3737
Andrea_23
Member

Ho fatto qualche altro test a default ed a 5.0/3.9/3.9 1.32v

Nel primo caso singole run di cb23 a distanza di pochi secondi l'una dall'altra restano sempre sopra i 27k (variando tra i 27000 e i 27300 circa).

Nel secondo, la prima run ha segnato 27800 (che resta un'eccezione pressoché casuale, l'altro giorno anche spegnendo il pc per 10 minuti, la prima run era sui 26k e qualcosa...) , la seconda 26500, la terza 25500.

Pietra sopra, non vedo davvero come aggirare la cosa se non cambiando case e aio.
Anche no.

Sigh.
Old 28-03-2022, 10:32   #3738
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Guarda che hai sicuramente altri problemi... Raggiungere i 100° con voltaggi di 1,32 è follia pura soprattutto con un aio da 280 che dovrebbe essere decisamente meglio dei vari noctua! Controlla mentre fai girare cb23 con hwinfo sia la frequenza effettiva dei vari core, sia i voltaggi che giri ventole e pompa
Old 28-03-2022, 11:14   #3739
Andrea_23
Member

Quote:
Guarda che hai sicuramente altri problemi... Raggiungere i 100° con voltaggi di 1,32 è follia pura soprattutto con un aio da 280 che dovrebbe essere decisamente meglio dei vari noctua! Controlla mentre fai girare cb23 con hwinfo sia la frequenza effettiva dei vari core, sia i voltaggi che giri ventole e pompa

Questo è a default, singola run cb23:

Se il noctua va meglio, evidentemente fa un contatto migliore del mio, ma nel momento in cui leggo -qui e altrove- che perfino coi 360 non c'è trippa per i gatti... in aggiunta questo, evidentemente il mio chip sarà particolarmente sfigato. Boh.
Per i 5.0 a 1.32v ho passato 8h di ycruncher ma come dicevo rdr2 ogni tanto mi crashava, per cui sarà 1.33 per il daily? Magari 1.34? Ma se già a un 1.32 mi va in throttling non ha senso che continui.
Per il 5.1 ycrunch mi ha crashato a 6 ore circa ad 1.37. Sarà un 1.38 daily? Insostenibili ovviamente in questa configurazione.

Ps. sempre a default dopo 10 minuti di throttling test (il risultato è sporco, avevo aperto il browser e vi stavo scrivendo ma grossomodo questo è lo stato dell'arte).

~27k a default (1 run) direi sia nella media, è buono. Ma il punto è che credo questo sia semplicemente il massimo che possa cavare dall'h115i.
Se avete idee, grazie, ma io sono alla frutta :'D.

Pps. anticipo solo che ho non la minima intenzione di smontare e rimontare, men che meno moddare, come detto.
Non so se il contatto sia a regola d'arte, probabilmente no. Ma la pasta l'ho stesa uniformemente a mano come meglio non potrei altrimenti, ho girato le viti a modo (diagonalmente, mezzo giro alla volta, saldamente).
In breve escludo possa far di meglio...

Ultima modifica di Andrea_23 : 28-03-2022 alle 12:16.
Old 28-03-2022, 11:35   #3740
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Core i9-12900ks in presentazione il 5 aprile 2022: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/co...le_105919.html e qui: https://videocardz.com/newz/intel-to...u-on-april-5th e qui: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/co...ri_105924.html
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Asus Astral White RTX 5090@3090Mhz@530w(avg) , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , LG45GX950

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 28-03-2022 alle 19:08.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian