Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2022, 11:15   #46261
bravomarcolin
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se ti interessa il Philips 32PFS6855, è a 285€ da Mediaworld, fino al 13 Marzo.
Grazie dell'info, per queste cifre indicative anche +50€ c'è qualcosa di meglio o vado tranquillamente in acquisto con questo Philips 32PFS6855?

Utilizzo cucina luci sempre accese programmi tradizionali.

grazie sin d'ora
bravomarcolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 12:16   #46262
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
Vi chiedo un consiglio in quanto dovrei acquistare una nuova TV 55" per i miei genitori, utilizzo visione TV e soprattutto sport, a volte netflix.
L'ambiente dove verrà installata è abbastanza luminoso, pensavo di spendere al massimo 700/800 €, meno anche meglio; che modello/marca mi consigliate?
Ti consiglio L'OLED LG 55A16 a 830€ su DiLella, che con bonus rottamazione può scendere sui 780€ circa. Buona luminosità, angolo di visione perfetto sia di giorno che di notte, ottima gestione immagini, e costa meno del Samsung 50QN90AAT.

Se possibile, suggerisco di associare, anche in seguito, una polizza assicurativa quinquennale anti burn-in.

Ultima modifica di mr.cluster : 11-03-2022 alle 12:19.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 12:28   #46263
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
..... Prendiamo Samsung e Sony che sono i marchi top nei tv lcd-led...come mai entrambi, nei modelli di gamma alta usano rigorosamente pannelli VA? Mentre gli Ips li destinano alla fascia bassa o medio-bassa. Datti pure la risposta da solo...non è difficile!
Tutti i Mini-LED Top-Gamma Samsung (con l'eccezione del 50QN90AAT), Philips, LG (tranne gli OLED-8K Z19) e Sony sono dotati di pannelli IPS con la sola eccezione dei prodotti TCL, poichè il contrasto eccessivo di Mini-LED + Pannello VA dà un'immagine ottimamente definita, che affatica notevolmente lo sguardo (effetto occhiali nuovi). Non a caso i migliori monitor gaming per le lunghe sessioni di gioco sono IPS, e per gli OLED usasti in quell'ambito si raccomanda di abbassare il contrasto, consiglio ignorato dai fan sfegatati dei colori forzati e dei colliri.

TL: DR a volte sfruttare le massime tecnologie disponibili mette eccessivamente alla prova i limiti delle capacità umane.

Ultima modifica di mr.cluster : 11-03-2022 alle 12:32.
Old 11-03-2022, 12:52   #46264
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

se posso dare la mia opinione sull'Argomento, io possiedo un TV VA come tv principale nel salone, e degli IPS nelle camere.

Poco da fare, se i miei genitori non si mettono esattamente di fronte al TV, questi si lamentano che i colori del pannello visto di lato fanno schifo (mentre si cucina e/o si pranza, si intrattengono ospiti, ed in generale si fa altro).

Gli IPS di giorno non mostrano differenze rilevanti con il VA come qualità della visione frontale, mentre la sera ovviamente tendono al grigio, però (nozione anedottica) dopo si dorme meglio (minore sforzo alla visione?).

Per i suddetti motivi VA tendo a raccomandarli nei casi di prevalente visione frontale soprattutto al buio, e IPS/OLED negli altri contesti.

Spero che questo sia sufficiente come giustificazione per il piccolo interrogatorio che faccio agli utenti che chiedono consigli.
Old 11-03-2022, 13:27   #46265
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Stai scherzando o non hai mai provato... a casa mia guardiamo un 55" da 2 m (quindi già al limite) e in due facciamo fatica ad essere centrati, a meno d'ingropparsi uno sull'altro. Provate in 4 poi ne riparliamo... 2 persone saranno completamente fuori asse, con effetti del genere: infatti il mio VA o sono da solo a guardarlo e mi ci metto di fronte, altrimenti ci rinuncio e vado a fare altro... Se è una questione di budget risicato (800€) guardare i listoni di Mr.Cluster: allora meglio in tutto un Oled base gamma 55" LG o Hisense che rientrano.
Senti...hai 72 post in tutto di cui pochissimi sui tv...puoi scrivere quello che vuoi sulla tua visione personalissima (quindi non fa testo) del tv ma quando posti sui tv la tua inesperienza si vede tutta e ti spiego anche il perchè:
1) Esistono 2 tipi di visione di un tv...quella delle tabelle teoriche che riguardano la distanza visiva consigliata per apprezzare il dettaglio in più del 4k e quelle reali che la gente adotta IN STRAGRANDISSIMA MAGGIORANZA. Ma ti pare che le persone siano al corrente delle tabelle? Ti pare che conoscano i dettami SPTME? Ma neanche gli addetti vendite degli store lo sanno!!!! La gente ha il divano (in ambiente tipico m. 4x4...ma anche meno), contro il muro del soggiorno o salottino ed il tv dalla parte opposta su un mobile! Ergo la distanza di visione adottata è prevalentemente di 3m circa!!! Quasi tutti, senza saperlo vedono, il 50-55-65" in full hd (1080p); ma lo sai quanti nits (candele al m/2) di luminanza sviluppa un tv tipo il Sam che ho suggerito? Più di 500!!! Arrivando anche a più di mille con l'HDR. In tutti sti anni recenti, ho settato i tv di più di cento persone e ti dico che NESSUNO ha il tv (di media-alta grandezza) a 2 m.; quasi tutti bazzicano sui 3/4m..... ed i loro occhi ringraziano sicuramente e ci vedono alla grande. Questa è la realtà...la teoria te la regalo tutta.
2) Ti pare che 2 persone di una certa età (i genitori del forumer Mounty) stiano a 2 m. per vedere l'eventuale 50-55" in 4k per spaccarsi gli occhi? senza calcolare che, quasi sempre la vista non ha 10/10...per cui non notano manco la differenza tra stare a 2 m. (4K) o 3/3,5 metri (FHD). Vedono benissimo uguale ed il divano non si tocca. Questa è la realtà. E, ripeto, gli occhi ringraziano... non scherziamo! L'Oled? Gran tv, ma la tecnologia ha ancora non pochi difetti...rischio burn-in (temporaneo o permanente è una seccatura)...diodi organici (durata quindi inferiore rispetto ad un led) e negli Oled di fascia medio bassa, lo scaling dei segnali SD a 4K non è molto preciso. E mi fermo qui perchè poi a ripetere sempre le stesse cose...anche no.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 14:46   #46266
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
se posso dare la mia opinione sull'Argomento, io possiedo un TV VA come tv principale nel salone, e degli IPS nelle camere.
Poco da fare, se i miei genitori non si mettono esattamente di fronte al TV, questi si lamentano che i colori del pannello visto di lato fanno schifo (mentre si cucina e/o si pranza, si intrattengono ospiti, ed in generale si fa altro).
Gli IPS di giorno non mostrano differenze rilevanti con il VA come qualità della visione frontale, mentre la sera ovviamente tendono al grigio, però (nozione anedottica) dopo si dorme meglio (minore sforzo alla visione?).
Per i suddetti motivi VA tendo a raccomandarli nei casi di prevalente visione frontale soprattutto al buio, e IPS/OLED negli altri contesti.
Spero che questo sia sufficiente come giustificazione per il piccolo interrogatorio che faccio agli utenti che chiedono consigli.
Che fai...ti ci metti anche tu ora? ...devi documentarti cavolo!! Rispondo:
a) Ripeto: con 3 persone sul divano ed un VA non ho mai avuto lamentele; io ho 2 VA del 2007 e del 2014 (Sony) ed in 3-4 centrati zero problemi perchè per gli esterni lo sbiadimento è irrilevante. Sai cosè che fa schifo negli Ips, la visione al buio serale dove i film hanno un nero scarso ed i dettagli nelle scene scure li vedi malissimo. Questo è un difetto grave altro che angolo.
b) Ti ho già scritto che Samsung Non usa Ips nei top di gamma ma insisti. La realtà è che (per ridurre i costi) nel 2021 ha voluto provare degli Ips modificati credendo di risolvere il problema (serio) del nero scarso. I pannelli sono ADS (di produzione BOE cinese quindi molto meno costosi del VA che Sam produce)....gli ADS dovevano migliorare la scarsa qualità del nero ma ci sono riusciti solo in parte. Il miglioramento c'è ma inferiore alle aspettative. Ma fino al 2020 i TOP DI GAMMA SAM sono sempre stati rigorosamente VA...non solo ma, nel 2019 hanno introdotto in tali top di gamma, una tecnologia che permette di allargare l'angolo visivo. Si chiama Wide Viewing Angle nel modello top Q90T e Ultra Viewing Angle nel modello Q95T ancora più ampio (modelli del 2020). Adesso, per motivi di costi, ripeto, stanno provando (in parte) questi ADS con risultati (rispetto agli IPS) per ora solo discretamente migliori. Ma fino al 2020 e anni precedenti, il pannello dei top Sam è SEMPRE stato rigorosamente VA. Nei Sony invece niente esperimento ADS, ma TUTTI i prodotti di fascia alta sono VA....per finire sui top Sam mi sa che non sei molto informato (senza offesa eh). Leggi qui su Pixel tv...
https://pixeltv.it/samsung-qn95a-qn90a-recensione/ .....Noterai che sul modello top Sam 2021-22 QN95A i pannelli (55-65-75") sono TUTTI VA...mentre nel modello top leggermente inferiore QN90A sono ADS (non ips refuso del redattore) sono ADS (ips migliorati) il 55-65-e 75" mentre restano VA IL 50 e l'85". Studiate ragazzi...perchè dovete migliorare se volete rispondere al meglio a chi chiede...questo è un forum tecnico qualificato e specifico. Non sono ammesse risposte approssimative. Grazie!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 11-03-2022, 14:50   #46267
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Sia che si tratti di televisori che di proiettori, il rapporto di contrasto (che produce il nero) più alto è e meglio è proprio per la qualità dell'immagine. Il marketing esiste certamente, ma mi limiterei a determinati optional di poco conto. Il nero invece è assolutamente fondamentale per la qualità visiva
concordo
è la prima cosa da guardare/verificare da questo dipende tutto il resto praticamente
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 15:20   #46268
giulia1300
Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Senti...hai 72 post in tutto di cui pochissimi sui tv...puoi scrivere quello che vuoi sulla tua visione personalissima (quindi non fa testo) del tv ma quando posti sui tv la tua inesperienza si vede tutta e ti spiego anche il perchè:
1) Esistono 2 tipi di visione di un tv...quella delle tabelle teoriche che riguardano la distanza visiva consigliata per apprezzare il dettaglio in più del 4k e quelle reali che la gente adotta IN STRAGRANDISSIMA MAGGIORANZA. Ma ti pare che le persone siano al corrente delle tabelle? Ti pare che conoscano i dettami SPTME? Ma neanche gli addetti vendite degli store lo sanno!!!! La gente ha il divano (in ambiente tipico m. 4x4...ma anche meno), contro il muro del soggiorno o salottino ed il tv dalla parte opposta su un mobile! Ergo la distanza di visione adottata è prevalentemente di 3m circa!!! Quasi tutti, senza saperlo vedono, il 50-55-65" in full hd (1080p); ma lo sai quanti nits (candele al m/2) di luminanza sviluppa un tv tipo il Sam che ho suggerito? Più di 500!!! Arrivando anche a più di mille con l'HDR. In tutti sti anni recenti, ho settato i tv di più di cento persone e ti dico che NESSUNO ha il tv (di media-alta grandezza) a 2 m.; quasi tutti bazzicano sui 3/4m..... ed i loro occhi ringraziano sicuramente e ci vedono alla grande. Questa è la realtà...la teoria te la regalo tutta.
2) Ti pare che 2 persone di una certa età (i genitori del forumer Mounty) stiano a 2 m. per vedere l'eventuale 50-55" in 4k per spaccarsi gli occhi? senza calcolare che, quasi sempre la vista non ha 10/10...per cui non notano manco la differenza tra stare a 2 m. (4K) o 3/3,5 metri (FHD). Vedono benissimo uguale ed il divano non si tocca. Questa è la realtà. E, ripeto, gli occhi ringraziano... non scherziamo! L'Oled? Gran tv, ma la tecnologia ha ancora non pochi difetti...rischio burn-in (temporaneo o permanente è una seccatura)...diodi organici (durata quindi inferiore rispetto ad un led) e negli Oled di fascia medio bassa, lo scaling dei segnali SD a 4K non è molto preciso. E mi fermo qui perchè poi a ripetere sempre le stesse cose...anche no.
Rispondo in estrema sintesi, tanto sembra inutile: dopo aver predicato bene (sui riferimenti tecnici necessari in un forum tecnologico) alla fine vedo si scade comunque nei discorsi da bar. Fai riferimenti "nazionalpopolari", quindi bene... hai mai provato a vedere, che so, "Meraviglie" di Angela switchando tra Rai1 HD e Rai1 4K? Allora dovresti sapere che se vuoi apprezzare le differenze nei dettagli devi avvicinare la poltrona al 55", anche a meno di 2m. Poi ognuno lo usa come gli pare, quindi padronissimo di ignorare il mondo 4K.

"Negli Oled di fascia medio bassa lo scaling dei segnali SD a 4K non è molto preciso"...? Per parte mia ho avuto (due) LG Oled di fascia entry e tutti sti problemi di scaling non li ho mai visti (né sono stati segnalati nei siti tecnici con misure, tipo Rtings). Poi ti basi sul fatto che avrei solo "72 post in tutto di cui pochissimi sui tv..." rincarando sulla mia "visione personalissima (quindi non fa testo)"... C'era proprio bisogno di scendere a sto livello? Ma che ne sai di me? Delle mie esperienze precedenti in giro per i forum? Abbiamo finito, con me di sicuro. Adios. Enjoy your stay at Hardware Upgrade Forum...
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 16:17   #46269
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
L'Oled? Gran tv, ma la tecnologia ha ancora non pochi difetti...rischio burn-in (temporaneo o permanente è una seccatura)...diodi organici (durata quindi inferiore rispetto ad un led) e negli Oled di fascia medio bassa, lo scaling dei segnali SD a 4K non è molto preciso. E mi fermo qui perchè poi a ripetere sempre le stesse cose...anche no.
In confronto a chi? Ma per cortesia...
Old 11-03-2022, 16:37   #46270
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
concordo
è la prima cosa da guardare/verificare da questo dipende tutto il resto praticamente
Ma guarda..mi sono inventato nel 2012 (con l'autorizzazione di uno degli Admin) il thread sui Vpr (quello pre-esistente aveva riscontri quasi zero) e noterai (se ci dai un occhio) che per anni ho fatto forse più di mille post da risponditore (adesso risponde da un po' un utente che ne sa e mi riposo un po?)...il thread ha finalmente un riscontro degno di questo forum.
In casa ho 2 vpr...quello più datato (Sanyo Z5) ha un eccellente dettaglio, ma un rapporto di contrasto (nero) molto basso. ho guardato un film che era al 90% girato di notte e ti assicuro che ho resistito solo 10 minuti perchè vedevo solo...delle ombre con i dettagli che affogavano miseramente. Ho messo il Vpr molto più recente con ottimo nero ed ho ricominciato da capo. Magicamente i dettagli sulle basse luci sono riapparsi in tutto il loro splendore. Non è un Ot ma per dire che con i tv è uguale. Nero scarso = dettagli nelle scene scure mediocri...nero elevato = dettagli perfetti...tant'è.
Old 11-03-2022, 17:18   #46271
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

@ zappy...
hai scritto tu tempo fa questa affermazione tecnica sugli Ips? Pare di si. Spero per te che ti sia sbagliato eh...non ho parole. Ovvio che ha ragionissima l'utente matte91....non ti sospendo per disinformazione perchè sono buono. Ma fai attenzione e molta quando fai i prossimi post...in questo forum la disinformazione non paga fidati.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
abbastanza irrilevante con local dimming e su grandi schermi da film la sera.
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
è il contrario gli ips la sera danno il peggio, di giorno con la luce il basso contrasto si nota meno
Old 11-03-2022, 17:29   #46272
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
In confronto a chi? Ma per cortesia...
Ti manderò un link serio tranquillo. E se vuoi un consiglio evita le frasi inopportune (tipo...ma per cortesia) perchè con un mod si paga dazio. Io sono tollerante (ripeto)...ma ti assicuro che se lo fai con molti dei miei colleghi, ti prendi un tot di gg di sospensione. Provare per credere. Controllati quindi.
Old 12-03-2022, 01:24   #46273
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

@numbhead
Giusto un minuto perchè mantengo sempre le promesse. Ho scritto che negli Oled di fascia bassa o medio bassa lo scaling fatto dal processore sui segnali a risoluzione inferiore da portare appunto a 4K, ci sono delle carenze. Porto 2 link riguardanti l'Lg A1....leggi la parte riguardante l'up scaling:
https://www.hdblog.it/tv/recensioni/...onomico/#prova
https://www.dday.it/redazione/40694/...lo-da-comprare
-Nel 1° sull'upscaling c'è scritto: " con l’A1 e il suo processore Alpha 7 non sempre il quadro riesce a restituire tutta la nitidezza auspicata. La capacità di calcolo è inferiore e si nota, specie con le tante emittenti in SD che popolano ancora il nostro digitale terrestre.
- Nel 2° = DDAY riporta: Anche l'upscaling di contenuti full HD in 4K è forse un po' più "sgraziato" rispetto al processore superiore, con un'immagine che ci è parsa un pelo più impasta e meno dettagliata di quanto ci ricordassimo"..... NB. Dimenticavo il difetto più importante di tutti gli Oled: la luminosità carente che in caso di ambiente visivo con luce riflettente, non riesce a neutralizzare tali riflessi. Ma potrei linkare altri siti eh.
Old 12-03-2022, 09:04   #46274
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Domanda, per esperienza sapete se esistono modelli di 32" a 1080P che abbiano una buona resa? Qualche suggerimento?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 10:02   #46275
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Domanda, per esperienza sapete se esistono modelli di 32" a 1080P che abbiano una buona resa? Qualche suggerimento?
I 32" di migliore qualità sono i Samsung 32LS03T e il 32Q50A.
Old 12-03-2022, 18:21   #46276
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
mediaset infinity si blocca sempre

Non so se si può scrivere in questo thread o è fuori tema, ma solo a me mediaset infinity si blocca continuamente? A volte va bene per diversi minuti ma inevitabilmente a un certo punto si interrompe e l'immagine rimane ferma al fotogramma raggiunto in quel momento; in pratica non riesco mai a finire di vedere un programma per questo problema. Premesso che la connessione wifi non presenta alcun problema, ho il firmware aggiornato e anche riscaricato l'app ma niente da fare.. Succede solo a me? Da cosa può dipendere?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 23:59   #46277
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ti manderò un link serio tranquillo. E se vuoi un consiglio evita le frasi inopportune (tipo...ma per cortesia) perchè con un mod si paga dazio. Io sono tollerante (ripeto)...ma ti assicuro che se lo fai con molti dei miei colleghi, ti prendi un tot di gg di sospensione. Provare per credere. Controllati quindi.
Sei te che ti sei posto con superiorità
Quote:
E mi fermo qui perchè poi a ripetere sempre le stesse cose...anche no.
Boh, per me chiusa qui.

Quote:
@numbhead
Giusto un minuto perchè mantengo sempre le promesse. Ho scritto che negli Oled di fascia bassa o medio bassa lo scaling fatto dal processore sui segnali a risoluzione inferiore da portare appunto a 4K, ci sono delle carenze. Porto 2 link riguardanti l'Lg A1....leggi la parte riguardante l'up scaling:
https://www.hdblog.it/tv/recensioni/...onomico/#prova
https://www.dday.it/redazione/40694/...lo-da-comprare
-Nel 1° sull'upscaling c'è scritto: " con l’A1 e il suo processore Alpha 7 non sempre il quadro riesce a restituire tutta la nitidezza auspicata. La capacità di calcolo è inferiore e si nota, specie con le tante emittenti in SD che popolano ancora il nostro digitale terrestre.
- Nel 2° = DDAY riporta: Anche l'upscaling di contenuti full HD in 4K è forse un po' più "sgraziato" rispetto al processore superiore, con un'immagine che ci è parsa un pelo più impasta e meno dettagliata di quanto ci ricordassimo"..... NB. Dimenticavo il difetto più importante di tutti gli Oled: la luminosità carente che in caso di ambiente visivo con luce riflettente, non riesce a neutralizzare tali riflessi. Ma potrei linkare altri siti eh.
Ripeto, rispetto a quale LCD?
Quale LCD 4K scala meglio il FHD rispetto all'alpha7?

Mettiamo i soldi sul tavolo e valutiamo...

Quote:
EVITATE*di scrivere inesattezze fuorvianti perchè si cade nella disinformazione che, su un forum tecnico specifico*non è ammissibile. OK?
Cos'è la "luce riflettente"?

Rileggiti i tuoi ultimi post perchè stai perdendo il senno fidati.
Old 13-03-2022, 01:30   #46278
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

@numbhead
In 2-3 post che hai fatto' non hai espresso alcun discorso pertinente con l'argomento "televisori" oggetto del 3d, ma solo frasi come "ma per cortesia" e "stai perdendo il senno"...atteggiamento pessimo per cui sei sospeso 5gg per frasi irriguardose vs il moderatore.
Old 13-03-2022, 10:08   #46279
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Mi dispiace di aver creato questa diatriba, ma alla fine non ho visto molti conigli su modelli esatti.
Provo io a metterne uno: come vi sembra LG 55NANO816PA?

Può valere la pena prendere un OLED di fascia bassa spendendo un po' di più o per l'utilizzo dei miei genitori non è necessario?
Io ho un oled (un anno fa non era di fascia bassa) ma mi sembra comunque ben visibile anche in una stanza luminosa
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2022, 10:17   #46280
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
I 32" di migliore qualità sono i Samsung 32LS03T e il 32Q50A.

Grazie per il suggerimento, questi per me però vanno oltre le aspettative, anche come prezzo purtroppo, forse perché sono Qled. Restando sui modelli "classici", cioè non Qled, tra quelli dal costo un po' più accessibile (per un 32") c'è qualche altro modello da prendere in considerazione? (sempre FullHD).

Ultima modifica di Restless : 13-03-2022 alle 10:51.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian