Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2022, 13:41   #2201
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da huf1228 Guarda i messaggi
io nessuna, mi hanno detto di reindirizzarle a mano una per una, ma il loro metodo non funziona...
A me avevano fatto fare 2 volte questa prova e hanno visto tramite la IliadBox che non funziona, alla mia richiesta di avere un range di porte o full stack (quest'ultimo perchè ci lavoro) mi hanno messo in contatto subito con un'altro operatore livello 2 e infine livello 3 che ha aperto tutto
Old 06-03-2022, 13:47   #2202
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Sì ma pare che ormai rifiutino a prescindere tale richiesta... Io ho provato 4 volte, hanno proprio detto che non possono passarmi un livello2.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 13:48   #2203
huf1228
Member

L'Avatar di huf1228

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Anche tu hai problemi su destiny2?

a me piace giocare sul pc con mouse e tastiera. Prima avevo ip fisso del pc e Upnp attivo, mai un problema. Adesso l'Upnp non funziona e ho spesso codici d'errore, problemi di audio ecc. insomma, diciamo che ho noie che prima non c'erano
huf1228 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 13:56   #2204
huf1228
Member

L'Avatar di huf1228

Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
A me avevano fatto fare 2 volte questa prova e hanno visto tramite la IliadBox che non funziona, alla mia richiesta di avere un range di porte o full stack (quest'ultimo perchè ci lavoro) mi hanno messo in contatto subito con un'altro operatore livello 2 e infine livello 3 che ha aperto tutto
l'ho già detto in un altro post, alla 3 telefonata mi hanno detto che questo era il metodo, ed è impossibile intervenire sull'IP. Non ho più richiamato, mi sono già stufato. Non sono un bambino, non devo per forza giocare, però mi da fastidio questa rigidità...
Old 06-03-2022, 14:29   #2205
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Quote:
l'ho già detto in un altro post, alla 3 telefonata mi hanno detto che questo era il metodo, ed è impossibile intervenire sull'IP. Non ho più richiamato, mi sono già stufato. Non sono un bambino, non devo per forza giocare, però mi da fastidio questa rigidità...
Non sei il solo ad avere risposte del genere, o hanno bloccato il metodo o non lo so...
Old 06-03-2022, 14:35   #2206
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
a me piace giocare sul pc con mouse e tastiera. Prima avevo ip fisso del pc e Upnp attivo, mai un problema. Adesso l'Upnp non funziona e ho spesso codici d'errore, problemi di audio ecc. insomma, diciamo che ho noie che prima non c'erano
Tale e quale io, eppure parecchie porte sono aperte.

Tu noti che la cosa è accentuata la sera?

CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 14:40   #2207
huf1228
Member

L'Avatar di huf1228

Quote:
Tale e quale io, eppure parecchie porte sono aperte.

Tu noti che la cosa è accentuata la sera?

io ho giocato prevalentamente la sera, ma non saprei, adesso è più di una settimana che non gioco più online...
Old 06-03-2022, 17:39   #2208
Adr1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi io ho usato dns benchmark per fare un test sui dns....ma come mai tra i primi 4 risultati mi escono dns proxad?
idem su dns jumper se li inserisco manualmente...
cosi come su fifa e altri giochi mi restituisce un ping molto piu alto(tipo 34 36 dove prima pingavo 14/16)
cosi come su fast.com mi esce cosi sotto lo speedtest:
Client Milan, IT Server Paris, FR | Amsterdam, NL

è dovuto agli instradamenti dell ip??
Adr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 17:44   #2209
Loldel
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
Originariamente inviato da Adr1 Guarda i messaggi
Ragazzi io ho usato dns benchmark per fare un test sui dns....ma come mai tra i primi 4 risultati mi escono dns proxad?
idem su dns jumper se li inserisco manualmente...
cosi come su fifa e altri giochi mi restituisce un ping molto piu alto(tipo 34 36 dove prima pingavo 14/16)
cosi come su fast.com mi esce cosi sotto lo speedtest:
Client Milan, IT Server Paris, FR | Amsterdam, NL

è dovuto agli instradamenti dell ip??
Lo notava anche un mio amico, penso sia perché Iliad è nuova e non ancora ottimizzata.
Loldel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 17:53   #2210
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da ForzaMagicaRoma Guarda i messaggi
Complimenti hai spudoratamente mentito pur di difendere Iliad.
Affidabilità dei tuoi post pari a zero.
Refresh della linea... Non so se ridere o piangere.
Ma infatti è quello che sostengo anche io. Questi refresh di linea (aka disconnessioni di breve durata? Me lo concedete?) Possono essere più o meno impattanti. C'è chi a malapena se ne accorge e c'è chi, come me, si trova ad essere connesso su vpn o apparecchi che non gestiscono la riconnesione automatica, e ovviamente non ne perde uno(di questi "refresh"). Fatto sta che, chiamateli come volete, col vecchio operatore non c'erano.
Mi sto pentendo francamente del salto, e la cosa che davvero mi rode è quella di aver perso le penali per il recesso anticipato del precedente operatore, in ogni caso.

Ultima modifica di Fede : 06-03-2022 alle 21:52.
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 17:54   #2211
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da Loldel Guarda i messaggi
Lo notava anche un mio amico, penso sia perché Iliad è nuova e non ancora ottimizzata.
Perché devono lavorare sul routing, sperando che amplino contestualmente l'infrastruttura
Old 06-03-2022, 18:58   #2212
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Fin dall'inizio era stato detto di aspettare minimo un Mese, per vedere i vari problemi che poteva avere la linea Iliad.

Io non ho problemi perché non uso porte aperte.
Però per chi gioca, ecc. non avrei scelto di certo una linea iliad Ftth, sapendo dopo un Mese i problemi che derivano.

Difatti svariati Utenti dei Forum dopo aver letto dei problemi ormai noti, hanno rinunciato ad Iliad Ftth.
Era così che bisognava agire.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 19:03   #2213
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Ps: ricordo che le disconnessioni di cui parlo sono solo in game, ma con errori che si riferiscono alla qualità della connessione. Se vado invece nel log della iliadbox non risulta perdita di connessione.

Ps2: quali sono i valori di snr e attenuazione oltre i quali la linea è da ritenersi non buona, e dove li posso vedere?
Per la prima sono allibito, sono sintomi diversi dai miei. Io i problemi li ho solo e solamente in concomitanza delle disconnessioni riscontrate anche da log.

Per la seconda comincia ad essere al limite intorno ai -29 dBm. Puoi navigare anche a -30, sia chiaro, solo che una buona connessione in fibra è sotto i -25
Old 06-03-2022, 19:17   #2214
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Finiscila tu di fare il difensore d'uffico di Iliad, manco ti pagassero, sempre a minimizzare i difetti ed ad elogiare esageratamente i vantaggi sei davvero irritante quando fai così.
Quote:
Allora il forum a che serve?
Qui dentro come funziona? Iliad si ama non si discute? Ma smettila di scrivere sciocchezze. Il forum serve principalmente per risolvere i problemi altrimenti non avrebbe senso di esistere.
Quote:
Strano non si direbbe, ti dovresti far assumere com P.R. Iliad, fai un ottimo lavoro per loro.
Quote:
Quindi lo dici tanto per difendere Iliad, non hai nessuna certezza che non ti si disconnette mai, anche io me ne sono accorto solo dai log finora, certo che Iliad è proprio sacra per voi, spirito critico pari zero, il marketing ha funzionato alla grande.
Quote:
Complimenti hai spudoratamente mentito pur di difendere Iliad.
Affidabilità dei tuoi post pari a zero.
Refresh della linea... Non so se ridere o piangere.
direi che hai flammato abbastanza... 10gg di sospensione che spero verranno usati per darti una calmata.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 21:42   #2215
Elmir
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Io mi ricordo che capito' anche con il mobile...
un florilegio di nick nuovi, ma anche tantissimi nick che avevano scritto anni prima l'ultimo post (con all'attivo poche decine di post in lustri se non decadi di iscrizione) che di colpo si son messi a scrivere decine di post al giorno...

Beninteso le critiche ci stanno eccome, ma non si capisce perche' SCRIVERE decine di volte: denuncio, avvocati a me... li trascino in tribunale...
Invece di FARLO

Io queste cose le valuto ampiamente, uno dei motivi per cui ho fatto iliad mobile all'epoca furono PROPRIO le centinaia di messaggi letti "contro" che gia' PRIMA del lancio popolavano i forum
Mi sento preso in causa a risponderti, non scrivo sul forum perchè avevo perso la voglia, avevo un operatore che andava bene per un paio di anni e non dovevo lamentarmi, però se devo fare una recensione sarà una negativa se ho esperienza negativa.
Elmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 22:31   #2216
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Eh in effetti il giornalista ha scritto chiaramente, chissa' come mai nel forum non lo commentano cosi'...
boh
Probabilmente i commenti sono stati postati prima che sia stato inserito l'articolo completo sul forum (non ho controllato le date), o forse l'articolo è stato modificato in seguito.

Ho trovato un altro pezzo che cita il caso di Nizza: https://siecledigital.fr/2020/06/26/...adresses-ipv4/ questo molto più tecnico (si parla della penuria di IPv4 e della transizione a IPv6), che in sostanza conferma il famigerato articolo.

In pratica Iliad/Free (qui l'ISP viene espressamente citato) ha fornito agli inquirenti un solo nominativo tra i quattro. Il giornalista ha anche provato a contattarli, ma si sono rifiutati di rilasciare commenti. Cosa che mi fa pensare che l'utente in questione abbia causato a Free grosse grane legali. O magari preferiscono semplicemente evitare di pubblicizzare ulteriormente la vicenda.
Old 07-03-2022, 08:00   #2217
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Domandona:

Quando sarà operativo l'accordo Iliad-FiberCop?
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 10:13   #2218
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Quando sarà operativo l'accordo Iliad-FiberCop?
Ancora non si sà niente
Old 07-03-2022, 10:35   #2219
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Ancora non si sà niente
Non mi resta che aspettare

thx
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 11:03   #2220
rata pipui
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Zona Torino - E' arrivato il tecnico e mi ha attivato sabato mattina, avevo ftth attiva con operatore Tiscali e ci è voluto molto poco, quasi solo cambiare il modem. Al momento funziona tutto egregiamente senza interruzioni.

Che voi sappiate, con Tiscali non devo fare nulla?

Ultima modifica di rata pipui : 07-03-2022 alle 11:23.
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian