Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2022, 23:55   #2161
yury111
Member

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
No, non è finito in carcere ma si è ritrovato ingiustamente accusato per le malefatte di un vicino di casa. Sicuramente gli inquirenti hanno peccato di superficialità, ma vorrei vedere quanti delle autorità competenti nel nostro paese sono a conoscenza della questione IP condivisi di certi ISP...

Il probema è che se rimani invischiato in storie del genere rischi di rimanere marchiato a vita. I media sono sempre solerti quando si tratta di sbattere il "mostro" in prima pagina, molto meno quando c'è da scusarsi o fare rettifiche.
Se vuoi denigrare un provider trova almeno delle considerazioni plausibili e meno deliranti. Il caso limite non ha mai fatto la regola. Nel caso specifico come ho già detto e come è verosimile che sia, credo che i primi a sapere della condivisione degli ip per iliad siano le stesse autorità competenti.

Ultima modifica di yury111 : 06-03-2022 alle 00:33.
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2022, 23:58   #2162
yury111
Member

Quote:
Originariamente inviato da ForzaMagicaRoma Guarda i messaggi
Provengo da un telefono vodafone fisso ma con la sim.

https://www.vodafone.it/privati/supp...e-classic.html
Ah ecco, si allora ci siamo. Io so che chi migra dentro la rete OF, cioè da ftth a ftth, deve aver garantita la migrazione del numero entro tre giorni. Mi pare che da giugno 2020 siano queste le nuove regole per le migrazioni delle utenze su rete fissa. Questo spiegherebbe la velocità della mia migrazione e di conseguenza, la lentezza di coloro che provengono da FTTC o da rtg.
Old 06-03-2022, 00:02   #2163
yury111
Member

Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Guarda, non per gettare fango sulle "autorità comptetenti", ma come in tutti i settori ci sono quelli "bravi" e quelli "approssimativi". E in un settore come la giustizia, che ha il potere di toglierti la libertà, di approssimazioni nelle indagini non dovrebbero essercene. Ma, purtroppo, i casi di malagiustizia in Italia si sprecano. Personalmente per un caso di omonimia del solo cognome, nome diverso eh, ho subito, quando ero al liceo, una perquisizione perchè ero sospettato di essere un terrorista che custodiva bombe in casa...figurati. Nel sospetto di reato su un ip condiviso sei proprio sicuro che un inquirente "approssimativo" non getti nel tritacarne della giustizia tutti e quattro gli utenti? Poi ci penserà un giudice a stabilire che 3 sono innocenti ed uno colpevole. Se poi becchi pure una qualche coincidenza ed un giudice superficiale vai anche a processo. Intanto tu ci rimetti tempo, danaro e reputazione.
Se uscendo di casa scivoli su una buccia di banana poi vallo a spiegare che erano le suole difettose. Ma vi rendete conto di quel che scrivete? Cioè per trovare un difetto a un gestore agitate i fantasmi degli errori giudiziari che dovrebbero nascere, udite udite, da una condivisione di un ip che giusto giusto cadrebbe in mano a un criminale o a un malato e che, sempre guarda caso, potrebbe essere anche quello di un utente iliad malcapitato e sventurato? Ma tu quando ti affacci al balcone usi il paracadute?
Old 06-03-2022, 00:06   #2164
yury111
Member

Quote:
Cortesemente ci puoi far vedere i log del tuo iliadbox? Grazie!
Cos'è un esame di attendibilità o una verifica del premio "connessione dell'anno"? Io non perdo tempo a trovare log se non quando è necessario e fino ad oggi non ne ho alcun motivo. Poi se vi divertite a cercare il pelo nell'uovo senza trovarlo e a ricominciare da capo fin quando la voce di un utente vi fa dire che è una regola generale, il problema non è il mio e nemmeno di coloro che fino ad ora (ovviamente domani non si sa), hanno avuto 0 (ZERO) problemi di connessione e ancor meno di stabilità, senza ovviamente parlare di velocità e prestazioni.
Old 06-03-2022, 00:10   #2165
yury111
Member

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Almeno la mia connessione Tiscali non mi dà alcun problema, la banda c'è, il ping è stabile e non ho alcun rallentamento quando ci sono partite ecc. Ho avuto problemi un paio di anni fa quando spostarono gli utenti del sud dal nodo di Milano a quello di Roma, furono 3 mesi in cui pensai seriamente di cambiare gestore, ma poi hanno sistemato. Certo essendo già cliente Iliad per il mobile da anni, ed essendo coperto dalla 5Gb, sono stato tentato di passare con loro, visto che avrei una banda maggiore e pagherei 9 euro in meno al mese, ma leggendo le esperienze non sempre felici, specie nella tempistica della risoluzione guasti e soprattutto le limitazioni che avrei sulle porte e sull'ip condiviso, sinceramente per ora preferisco spendere di più ma stare tranquillo.
Tu parli di tranquillità e di problematiche in Iliad quando i thread di Tiscali sono pieni zeppi di gente esasperata dalla linea zoppicante e dalle disconnessioni serali? Beh francamente che tu venga a dirlo qui mi fa solo allargare la braccia. Per fortuna che lo spazio Tiscali è leggibile a tutti e basta scorrerlo...ovviamente ogni scelta è rispettabile, ma la tua scelta non più saggia di chi sceglie iliad, che sia ben chiaro. Ma poi chiedo, quali sarebbero questi problemi che ha Iliad che Tiscali non ha? Anzi, chiedo, quali sarebbero questi problemi di Iliad? Stiamo parlando di un operatore che ha debuttato il 25 gennaio e già ai primi di marzo vi sono i soloni pronti a far le pulci anche tirando in ballo i casi giudiziari. No veramente sono curioso di saperlo.

Ultima modifica di yury111 : 06-03-2022 alle 00:50.
Old 06-03-2022, 00:19   #2166
yury111
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non sono boiate, sono fatti realmente accaduti a Nizza nel 2018. Leggere gli articoli prima di scrivere commenti a caso, grazie.
Un fatto realmente accaduto postato in un luogo fuori contesto e la cui realistica previsione di accadimento è pressoché vicina allo zero, è e rimane comunque una delirante boiata. Trova altre argomentazioni più realistiche se proprio devi trovare il pelo nell'uovo contro Iliad, grazie.
Old 06-03-2022, 00:27   #2167
yury111
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Nel tuo storico tutto liscio? Io oggi ho chiamato bello inferocito perché anche stamattina due ore senza internet, e dovevo assolutamente fare una attività urgente su un db remoto, e alla fine mi è toccato il tethering. Ennesimo sollecito dell'ennesima problematica. Vedendo anche la connessione dei miei è bella ballerina. Secondo me, molti neppure se ne accorgono. Solo chi magari lavora in vpn, o chi comunque ne fa un uso più intensivo) si trova il vero disagio.
Gli concedo una settimana, dopodiché parte pec. Il fatto che stiano cominciando in NON business hour mi terrorizza, perché mi fa temere che non dipendano dai tecnici
Sono disconnessioni (quando accadono) di secondi o di decimi di secondi, li chiamerei più refresh di linea. La maggior parte delle volte (anzi diciamo quasi sempre) nemmeno me ne accorgo e la sera io al pc sto ore, sia per lavoro che per diletto. Ho fatto anche connessione e lavori da remoto, tutto assolutamente liscio. Cioè se non fosse che li noto perché sono scritte e perché le ho lette qui, non le avrei nemmeno notate.
Old 06-03-2022, 05:13   #2168
ForzaMagicaRoma
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Cosa c'entra la democrazia.
Pensi davvero che alle altre persone interessa se Iliad da te o da me vada bene o no?
Tu hai problemi con Iliad?
Disdici e vai con un altro Operatore.

Altri si trovano bene?
Restano con iliad.
Allora il forum a che serve?
Qui dentro come funziona? Iliad si ama non si discute? Ma smettila di scrivere sciocchezze. Il forum serve principalmente per risolvere i problemi altrimenti non avrebbe senso di esistere.
ForzaMagicaRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 05:14   #2169
ForzaMagicaRoma
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
ic erto non mi paga ilaid.

È un mio diritto non essre d'accrdoo su quelle che per me sono tesi basate su dati non condivisbili e non oggettivi.

Se hai tanto da criticare sui questo operatore fatti un giro e vedi cosa offrono come chiarezaa gli altri operatori.

E allora potremo fare se lo vorrai un confronto oggettivo.
Strano non si direbbe, ti dovresti far assumere com P.R. Iliad, fai un ottimo lavoro per loro.
Old 06-03-2022, 05:19   #2170
ForzaMagicaRoma
Member

Quote:
Originariamente inviato da Korundar Guarda i messaggi
Guarda ho provato di tutto. Cache cancellata, 3 browser diversi, smartphone, Ipad. Entra sempre sul sito francese anche se non accedo con il mio account.
Quindi, se volessi diventare un loro nuovo utente avrei comunque lo stesso problema.
Purtroppo anche il mio IP è rilevato a Francoforte, che talaltro è tedesca, non capisco.
Old 06-03-2022, 05:23   #2171
ForzaMagicaRoma
Member

Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
Cos'è un esame di attendibilità o una verifica del premio "connessione dell'anno"? Io non perdo tempo a trovare log se non quando è necessario e fino ad oggi non ne ho alcun motivo. Poi se vi divertite a cercare il pelo nell'uovo senza trovarlo e a ricominciare da capo fin quando la voce di un utente vi fa dire che è una regola generale, il problema non è il mio e nemmeno di coloro che fino ad ora (ovviamente domani non si sa), hanno avuto 0 (ZERO) problemi di connessione e ancor meno di stabilità, senza ovviamente parlare di velocità e prestazioni.
Quindi lo dici tanto per difendere Iliad, non hai nessuna certezza che non ti si disconnette mai, anche io me ne sono accorto solo dai log finora, certo che Iliad è proprio sacra per voi, spirito critico pari zero, il marketing ha funzionato alla grande.

Ultima modifica di ForzaMagicaRoma : 06-03-2022 alle 05:25.
Old 06-03-2022, 06:39   #2172
ForzaMagicaRoma
Member

Quote:
Sono disconnessioni (quando accadono) di secondi o di decimi di secondi, li chiamerei più refresh di linea. La maggior parte delle volte (anzi diciamo quasi sempre) nemmeno me ne accorgo e la sera io al pc sto ore, sia per lavoro che per diletto. Ho fatto anche connessione e lavori da remoto, tutto assolutamente liscio. Cioè se non fosse che li noto perché sono scritte e perché le ho lette qui, non le avrei nemmeno notate.
Complimenti hai spudoratamente mentito pur di difendere Iliad.
Affidabilità dei tuoi post pari a zero.
Refresh della linea... Non so se ridere o piangere.

Ultima modifica di ForzaMagicaRoma : 06-03-2022 alle 07:10.
Old 06-03-2022, 07:08   #2173
huf1228
Member

L'Avatar di huf1228

Iscritto dal: Jun 2019
spulciavo le varie offerte ftth, Aruba offre ipv4 statico a 3€, anche Sky sembra dia full stack (non so se è dinamico). Anche loro sono ultimi arrivati e il problema ip mi sembra un dramma solo per Iliad. Secondo me, è un eccesso di prudenza, forse pensano di fare in un colpo una milionata di utenze, ma vista anche, ad oggi, la mancata reazione della concorrenza, penso che dovranno aggiustare un pò di cose per emergere sugli altri
huf1228 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 07:41   #2174
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Allora il forum a che serve?
Qui dentro come funziona? Iliad si ama non si discute? Ma smettila di scrivere sciocchezze. Il forum serve principalmente per risolvere i problemi altrimenti non avrebbe senso di esistere.
Ma se sei tu che hai detto che la linea di Iliad fa schifo e che gli Utenti di Iliad si mettono a 90 gradi.
E' questo il tuo discutere dei problemi?
Hai detto che fa vaccate e che c'è un limite a tutto.
Allora fai disdetta.

Ma lasciamo stare, dai.

Ultima modifica di Biscuo : 06-03-2022 alle 07:46.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 08:11   #2175
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da huf1228 Guarda i messaggi
spulciavo le varie offerte ftth, Aruba offre ipv4 statico a 3€, anche Sky sembra dia full stack (non so se è dinamico). Anche loro sono ultimi arrivati e il problema ip mi sembra un dramma solo per Iliad. Secondo me, è un eccesso di prudenza, forse pensano di fare in un colpo una milionata di utenze, ma vista anche, ad oggi, la mancata reazione della concorrenza, penso che dovranno aggiustare un pò di cose per emergere sugli altri
Diciamo che hanno anche una copertura ancora molto discutibile, molte zone bianche dove non possono fare abbonamenti.
Poi con la ftth ci vuole anche un pochino di fortuna a sfondare subito, per esempio un comune che conosco hanno disservizi a dismisura, possono scegliere 7 operatori, non iliad ma maggiormente hanno tutti Tiscali, non è presente fttc solo fwa e fibra openfiber.
Ma solo alcuni fortunati in FWA nelle ore di punta arrivano a 50mb in dw e pochi a 300mb con fibra, mentre di notte si va con 150 fwa e 700 circa con la fibra, upload sempre buono.
A dicembre c'è stato un guasto sul nodo che serviva olt durato 13gg per ripararlo.
Sono messi al punto che chi ha Eolo e altri provider a 100mb locali non passa alla fibra per il terrore dei disservizi.
Questo solo per dire che la openfiber ha notevoli problemi, io disto meno di 1000mt da olt stesso comune di copertura, ma non hanno ritenuto opportuno servire la zona che ha le sue 20 strutture ... E prevista la sola FWA.
Stanno appendendo su pali Enel con cavi 8n fibra volanti per fornire le abitazioni.. lasciamo perdere, mi farebbe piacere che mi leggesse un dirigente per farmi spiegare come e con quale criterio non vanno a cablare una strada che e totalmente sprovvista sia di linea analogica Tim, sia fttc e dove Eolo e l'unica spiaggia che monopolizza gli impianti, e tu che fai... Prevedo una fwa invece di scavare una misera mini trincea per 700 metri prevedendo di coprire la zona in FWA ?? Assurdo.
Vabbè sono ot lo so, ritornando al problema iliad, forse sono messi male con gli ip, e per 16 euro garantire un fullstack non è semplice, probabile che non ci rientrano con i costi, e non capisco sinceramente la loro politica, in azienda abbiamo ora Eolo dopo che fttc era arrivata alla misera 600kb in upload li abbiamo lasciati, con Eolo abbiamo una 100/20 con ip statico per ovvie ragioni aziendali con costo addizionale, complessivamente si spende 35 euro mi pare che per contratto affari non è male, ma essendo in zona poco congestionata, le performance sono davvero notevoli, ma scesi sotto 100mb , mai... Il problema e la latenza, il ping più basso sei a 20 e poi i guasti alle bts anche se non frequentissimi ci si sono, l'antenna di e guastata già una volta.
Si paga e si ottiene il voluto, il discorso ip per iliad può essere risolto con un pagamento extra, qualche euro li pagherebbero tutti i malati per un fullstack a porte complete.
Diverso per le micro interruzioni, iliad secondo me non c'entra nulla, sono problemi di openfiber che smanettano di continuo, olt vicino casa ci entrano quelli di Valtellina almeno 6 volte al giorno, a volte ci stanno pure 30 minuti.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 08:22   #2176
huf1228
Member

L'Avatar di huf1228

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Diciamo che hanno anche una copertura ancora molto discutibile, molte zone bianche dove non possono fare abbonamenti.
Poi con la ftth ci vuole anche un pochino di fortuna a sfondare subito, per esempio un comune che conosco hanno disservizi a dismisura, possono scegliere 7 operatori, non iliad ma maggiormente hanno tutti Tiscali, non è presente fttc solo fwa e fibra openfiber.
Ma solo alcuni fortunati in FWA nelle ore di punta arrivano a 50mb in dw e pochi a 300mb con fibra, mentre di notte si va con 150 fwa e 700 circa con la fibra, upload sempre buono.
A dicembre c'è stato un guasto sul nodo che serviva olt durato 13gg per ripararlo.
Sono messi al punto che chi ha Eolo e altri provider a 100mb locali non passa alla fibra per il terrore dei disservizi.
Questo solo per dire che la openfiber ha notevoli problemi, io disto meno di 1000mt da olt stesso comune di copertura, ma non hanno ritenuto opportuno servire la zona che ha le sue 20 strutture ... E prevista la sola FWA.
Stanno appendendo su pali Enel con cavi 8n fibra volanti per fornire le abitazioni.. lasciamo perdere, mi farebbe piacere che mi leggesse un dirigente per farmi spiegare come e con quale criterio non vanno a cablare una strada che e totalmente sprovvista sia di linea analogica Tim, sia fttc e dove Eolo e l'unica spiaggia che monopolizza gli impianti, e tu che fai... Prevedo una fwa invece di scavare una misera mini trincea per 700 metri prevedendo di coprire la zona in FWA ?? Assurdo.
Vabbè sono ot lo so, ritornando al problema iliad, forse sono messi male con gli ip, e per 16 euro garantire un fullstack non è semplice, probabile che non ci rientrano con i costi, e non capisco sinceramente la loro politica, in azienda abbiamo ora Eolo dopo che fttc era arrivata alla misera 600kb in upload li abbiamo lasciati, con Eolo abbiamo una 100/20 con ip statico per ovvie ragioni aziendali con costo addizionale, complessivamente si spende 35 euro mi pare che per contratto affari non è male, ma essendo in zona poco congestionata, le performance sono davvero notevoli, ma scesi sotto 100mb , mai... Il problema e la latenza, il ping più basso sei a 20 e poi i guasti alle bts anche se non frequentissimi ci si sono, l'antenna di e guastata già una volta.
Si paga e si ottiene il voluto, il discorso ip per iliad può essere risolto con un pagamento extra, qualche euro li pagherebbero tutti i malati per un fullstack a porte complete.
Diverso per le micro interruzioni, iliad secondo me non c'entra nulla, sono problemi di openfiber che smanettano di continuo, olt vicino casa ci entrano quelli di Valtellina almeno 6 volte al giorno, a volte ci stanno pure 30 minuti.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
avendo anche il mobile, io pagherei volentieri (ad es. 3€ come Aruba) per restare con Iliad, per le disconnessioni gli darei ancora tempo, vedremo...
Old 06-03-2022, 08:29   #2177
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da huf1228 Guarda i messaggi
avendo anche il mobile, io pagherei volentieri (ad es. 3€ come Aruba) per restare con Iliad, per le disconnessioni gli darei ancora tempo, vedremo...
Anche io, perché gaming online a parte (e non su tutti i giochi, ma purtroppo con quelli a cui dedico più tempo) la linea è ottima.

Forse sarebbe il caso scrivergli in massa e chiedere l'opzione. Almeno potrebbero prendere in considerazione la cosa...
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 08:57   #2178
huf1228
Member

L'Avatar di huf1228

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Anche io, perché gaming online a parte (e non su tutti i giochi, ma purtroppo con quelli a cui dedico più tempo) la linea è ottima.

Forse sarebbe il caso scrivergli in massa e chiedere l'opzione. Almeno potrebbero prendere in considerazione la cosa...
mah, in una telefonata con un tecnico avevo chiesto se magari, più avanti, ci potrebbe essere una soluzione del genere e mi ha risposto di no. Mi sa che sarà come l'app sul mobile, tanto invocata e mai arrivata...
Old 06-03-2022, 09:26   #2179
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Tu parli di tranquillità e di problematiche in Iliad quando i thread di Tiscali sono pieni zeppi di gente esasperata dalla linea zoppicante e dalle disconnessioni serali? Beh francamente che tu venga a dirlo qui mi fa solo allargare la braccia. Per fortuna che lo spazio Tiscali è leggibile a tutti e basta scorrerlo...ovviamente ogni scelta è rispettabile, ma la tua scelta non più saggia di chi sceglie iliad, che sia ben chiaro. Ma poi chiedo, quali sarebbero questi problemi che ha Iliad che Tiscali non ha? Anzi, chiedo, quali sarebbero questi problemi di Iliad? Stiamo parlando di un operatore che ha debuttato il 25 gennaio e già ai primi di marzo vi sono i soloni pronti a far le pulci anche tirando in ballo i casi giudiziari. No veramente sono curioso di saperlo.
La mia linea non ha alcuna disconnessione notturna o diurna, le uniche volte che si disconnette (e puoi controllare i miei post nella discussione dedicata a Tiscali) è quando Openfiber fa lavori o ha suoi problemi, ma questo non riguarda Tiscali ma tutti gli operatori in openstream, e cmq se capita una volta al mese è tanto.
I problemi di Iliad? Da quello che leggo qui tutti hanno mini interruzioni giornaliere, la tempistica di assistenza tecnica è lenta, ma cosa principale è la storia dell'ip condiviso (per la quale non mi abbonerei nemmeno a Sky wifi). Se pensi che sia contro Iliad, sbagli di grosso, sono loro cliente sul mobile dal day one ed ho fatto passare almeno una decina di persone con loro tra parenti ed amici.
In conclusione potrei anche accettare una linea leggermente zoppicante (disconnessioni brevi) considerando che sono all'inizio, ma quello che non posso accettare è l'ip condiviso ed il blocco delle porte a sorteggio. Se pago devo avere il mio ip univoco (attenzione non statico) con tutte le porte disponibili senza che debba preoccuparmi di cosa scaricano gli atri tre che condividono il mio ip e senza il problema che qualche gioco o qualsiasi altra cosa non funzioni o funzioni male.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 09:42   #2180
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@sataman

Non condivido "ma quello che non posso accettare è l'ip condiviso ed il blocco delle porte a sorteggio"

E' una carattereistica della connessione IPv6 in retro compatibilità IPv4.
Queste sono caratteristiche della linea e del contratto.
Se non sono compatibili con la tua modalità operativa scegli un altro provider.

Che mi risulta nessun provider fornsice info dettagliate su caratteristiche tecniche complesse (porte, limite p2p, etc)

Sono d'accordo che alcune info potrebbero esplicitate meglio.

Diventa difficile se non impossibile per mere questioni legali (e per questo i provider non lo faanno) esplicitare qualcoasa di tecnico suscettibile di modifiche che implicherebbe in caso di moifica una conferma del contratto.

Credo che per la maggioranza degli utenti l'IP e l'intervallo di porte non abbai significato.

Per chi invece deve per forza usare una conesssione IPv4 e un range di porte basso al momento visto la non possibilità di matching con il contratto attaule conviene usare altri provider.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian