|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Esattamente. Ad esempio una postepay gialla non accetta gli addebiti ricorrenti, pertanto non può essere usata per pagare mensilmente Iliad, ma solo per pagare online il costo di attivazione la prima volta. La postepay evolution nera che invece ha un IBAN e accetta le domiciliazioni, non ha problemi di compatibilità.
|
|
|
|
|
|
#2142 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Sul serio ho dovuto saltare 3 pag perchè si parlava di tutt'altra roba anzichè la fibra, capisco siamo su un forum, ma non scambiatelo per Forum x'D
Comunque, ieri ho formattato il mio telefono (connesso al WiFi) e molte app tra cui PayPal mi trovavano in Francia nonostante sulle app per vedere l'IP risulta Milano... Ma si è capito perchè accade alla fine? E' davvero perchè gli IP che abbiamo sono quelli Francesi?
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
#2143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
|
Stamattina è venuto il tecnico OpenFiber e mi ha attivato tutto. Ha semplicemente spostato un cavo da una porta all'altra nella cassetta in cantina e configurato l'Iliadbox.
Ho fatto subito i vari speed test e vado più o meno 900/300 con cavo e 400/280 wifi, quando con fastweb a stento arrivava a 200. Non mi posso proprio lamentare per ora, visto che vado meglio di prima a metà prezzo. Per le disconnessioni vedremo, certo che se mi salta durante la partita un po' mi darebbe fastidio.
|
|
|
#2144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
da me fibra attivata, velocità ok, nella cronologia vedo qualche disconnessione di 20/30'' ma la cosa più strana è che nonostante i siti tipo whatsmyip mi vedano a Milano, l'homepage del browser è in francese! Mi geolocalizza in Francia...
La cosa strana è che lo fa il pc connesso con ethernet... dal cellulare in Wifi, stesso browser e stesso account loggato, tutto in italiano...............
My PC: Case Lian Li A3 PSU Corsair RM1000e MB ASUS TUF B850M WiFi 7 CPU Ryzen 7 9800X3D Cooler Corsair Nautilus 360 RS ARGB RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU ASUS Prime RTX 5080 OC SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 980 Pro 2 Tb Monitor Samsung Odyssey OLED G8 34'' Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato Ultima modifica di --AleX-- : 05-03-2022 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#2145 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Quote:
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
|
#2146 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se avesse Ip full stack ma che cambia ad ogni disconnessione, molti avrebbero lo stesso più ip al giorno Ok è un po' ironico e si sa che Iliad non dà Ip che cambia ad ogni riavvio, mi pare che sia sempre quello (magari non per sempre ma di certo a lungo) Quote:
I Ban di solito li danno per IP, ecco se un altro utente prende il Ban purtroppo lo devi vivere pure tu. E se l'ip è pure statico magari lo vivi a lungo o per sempre. Quote:
Inoltre come già detto c'è lo stesso problema sul Mobile, ma eviti di avere anche la connessione sul cell (o cerchi provider, magari ci sono, con ip dedicato) per quello ? Credo di no. Tra l'altro lì (beh anche sul fisso a dire il vero) rischi pure se il Cell non lo usi. Basta solo che hai Ip (e con i cell always on non è così difficile) per prenderti le colpe degli altri nonostante un cell usato solo per telefonare (almeno nel periodo in cui avviene il fattaccio) Quote:
Nat vuol dire Ip condiviso con molti utenti (magari anche 256, non so la soglia che usa/usava) e tu colpevole come loro (stesso ip). Se temi con solo 3 utenti con magari altri 100 in sharing dovresti essere terrorizzato. Certo ci saranno i log, ma quelli li avrà anche Iliad no ? Poi certo si può benissimo dire che se si può evitare si preferisce evitare. Quindi un bel provider con ip dedicato e magari statico (o dinamico ma che cambia solo dopo lunghi periodi OFF, forse Tim o altri avevano che anche l'ip dinamico si mantiene se non tieni almeno 12-36 ore il router spento). Quote:
Ultima modifica di Yrbaf : 05-03-2022 alle 17:17. |
|||||
|
|
|
|
|
#2147 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2148 | |
|
Senior Member
|
Con il mobile credo anche di più (e non so quanti utenti natti FastWeb se ti accontenti di ip sharato).
E tolti i big che sono pieni di Ipv4, tra i piccoli il dover usare IPv6 più pochi IPv4 (e quindi probabilmente, ma non è certo, sharare gli IPv4) non dovrebbe essere raririsso. Quote:
E poi come hanno avuto l'associazione IP -> Nome ? Hanno usato strumenti interni della polizia o hanno chiesto spiegazione al provider ? In quest'ultimo caso magari è stato superficiale (forse) pure il provider che doveva spiegare lui la storia della condivisione e dire "L'ip è di questi 4 utenti, ma ogni utente ha le sue porte, se mi date anche la porta vi dico esattamente chi era" Ultima modifica di Yrbaf : 05-03-2022 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
|
#2149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Rileggendo l'articolo è stata più Free/Iliad (in realtà l'ISP non viene mai citato nell'articolo ma si capisce che sono loro per la modalità IP 1:4) ad essere approssimativa, nel senso che ha dapprima fornito agli inquirenti uno solo dei quattro nomi associati a quel IP. Del perchè il fornitore di accesso abbia identificato solo quella persona non se ne capacita neppure il giornalista... Avranno tirato i dadi
|
|
|
|
|
|
|
#2150 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2151 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Io l'articolo lo vedo a pagamento (per cui non lo vedo )Puoi per favore incollare l'articolo, da questo forum francese pare invece che non ci sia la certezza che ci sia stata approssimazione da parte di Free: https://lafibre.info/free-la-fibre/i...rtagee-police/ tradotto con Google: https://lafibre-info.translate.goog/..._x_tr_pto=wapp L'Amministratore @vivien scrive: Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2152 |
|
Senior Member
|
Ho già esposto il problema nel thread dell'Iliadbox perché pensavo fosse relativo alla configurazione, ma a quanto pare è più complesso.
La faccio breve. DAZN mi vede in Francia e mi propone contenuti ridicoli. Chiamo 177 dice di chiamare DAZN, contatto DAZN che dice di vedere una connessione dall'estero anche se gli mostro che l'IP che ho mi vede a Milano. Pensavo fosse circoscritto a DAZN ma non è così. Alcuni siti di scommesse partono in francese, Bein Sports funziona (e non dovrebbe), altri siti che fanno chiaramente un controllo sulla provenienza della connessione mi vedono in Francia. Tanti altri no e funzionano, ma non posso certamente accettare una situazione del genere. Esiste una soluzione o fanculizzo Iliad dopo 2 giorni?
|
|
|
#2153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Lo desumo da quelle ultime due righe:
Quote:
Proprio il giornalista si chiede perchè l'ISP abbia fornito solo il nome di un utente su 4 alle autorità. A una prima lettura mi era sfuggita questa precisazione. Comunque stiano le cose il discorso è che io preferisco starmene alla larga da queste condivisioni, per l'utente sono solo complicazioni inutili. |
|
|
|
|
|
|
#2154 |
|
Senior Member
|
Pare il medesimo problema che si ebbe sul mobile nel 2018.
Ci volle 1 mesetto se ben ricordo I casi sono 2: o attendi o cambi, non ci sono altre soluzioni, tu non puoi fare nulla e se be ricordo anche iliad non puo' fare molto, ci sono dei tempi tecnici per gli aggiornamenti
|
|
|
#2155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh OK e il problema dello spoofing come lo controlli?
|
|
|
|
#2156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che non comprendo è come sia possibile che cercando non si trovi niente in merito. Non penso che dei nuovi utenti Iliad nessuno usi DAZN, eppure sembro essere l'unico ad avere il problema. Vabbè io martellerò la loro assistenza, un mese glielo potrei concedere, oltre no perché DAZN i soldi non li restituisce.
|
|
|
|
#2157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Banalmente: cache cancellata? Cmq qualcosa si trova, si trova sicuramente nel periodo fine maggio - giugno 2018 per il mobile Ma si trova anche oggi per la FTTH... pare che pero' mentre per il mobile aveva preso tutte le sim (io ricordo un acquisto di biglietto del treno con rimandi in francese), per la FTTH sia da caso a caso... mah
|
|
|
|
#2158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, se volessi diventare un loro nuovo utente avrei comunque lo stesso problema.
|
|
|
|
#2159 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
|
mi succede una cosa strana, dunque, se faccio uno speed test e utilizzo quello di Google, va pianissimo, tipo 30/40 mb al secondo (con vari browser)
Se invece faccio lo speed test di Eolo ad esempio, va velocissimo, 900mb/s. Inoltre se ad esempio guardo dei video che conosco su Twitter li vedo sgranati mentre sono sicuro che si vedevano benissimo Quale idea? |
|
|
|
|
|
#2160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
L'unica soluzione è utilizzare una VPN con ip italiano.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.