|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2161 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
Ultima modifica di yury111 : 06-03-2022 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
|
#2162 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2163 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2164 |
|
Member
|
Cos'è un esame di attendibilità o una verifica del premio "connessione dell'anno"? Io non perdo tempo a trovare log se non quando è necessario e fino ad oggi non ne ho alcun motivo. Poi se vi divertite a cercare il pelo nell'uovo senza trovarlo e a ricominciare da capo fin quando la voce di un utente vi fa dire che è una regola generale, il problema non è il mio e nemmeno di coloro che fino ad ora (ovviamente domani non si sa), hanno avuto 0 (ZERO) problemi di connessione e ancor meno di stabilità, senza ovviamente parlare di velocità e prestazioni.
|
|
|
|
|
|
#2165 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di yury111 : 06-03-2022 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
|
#2166 |
|
Member
|
Un fatto realmente accaduto postato in un luogo fuori contesto e la cui realistica previsione di accadimento è pressoché vicina allo zero, è e rimane comunque una delirante boiata. Trova altre argomentazioni più realistiche se proprio devi trovare il pelo nell'uovo contro Iliad, grazie.
|
|
|
|
|
|
#2167 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2168 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Qui dentro come funziona? Iliad si ama non si discute? Ma smettila di scrivere sciocchezze. Il forum serve principalmente per risolvere i problemi altrimenti non avrebbe senso di esistere. |
|
|
|
|
|
|
#2169 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2170 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2171 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di ForzaMagicaRoma : 06-03-2022 alle 05:25. |
|
|
|
|
|
|
#2172 | |
|
Member
|
Quote:
Affidabilità dei tuoi post pari a zero. Refresh della linea... Non so se ridere o piangere. Ultima modifica di ForzaMagicaRoma : 06-03-2022 alle 07:10. |
|
|
|
|
|
|
#2173 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
spulciavo le varie offerte ftth, Aruba offre ipv4 statico a 3€, anche Sky sembra dia full stack (non so se è dinamico). Anche loro sono ultimi arrivati e il problema ip mi sembra un dramma solo per Iliad. Secondo me, è un eccesso di prudenza, forse pensano di fare in un colpo una milionata di utenze, ma vista anche, ad oggi, la mancata reazione della concorrenza, penso che dovranno aggiustare un pò di cose per emergere sugli altri
|
|
|
|
|
|
#2174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
E' questo il tuo discutere dei problemi? Hai detto che fa vaccate e che c'è un limite a tutto. Allora fai disdetta. Ma lasciamo stare, dai. Ultima modifica di Biscuo : 06-03-2022 alle 07:46. |
|
|
|
|
|
|
#2175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Poi con la ftth ci vuole anche un pochino di fortuna a sfondare subito, per esempio un comune che conosco hanno disservizi a dismisura, possono scegliere 7 operatori, non iliad ma maggiormente hanno tutti Tiscali, non è presente fttc solo fwa e fibra openfiber. Ma solo alcuni fortunati in FWA nelle ore di punta arrivano a 50mb in dw e pochi a 300mb con fibra, mentre di notte si va con 150 fwa e 700 circa con la fibra, upload sempre buono. A dicembre c'è stato un guasto sul nodo che serviva olt durato 13gg per ripararlo. Sono messi al punto che chi ha Eolo e altri provider a 100mb locali non passa alla fibra per il terrore dei disservizi. Questo solo per dire che la openfiber ha notevoli problemi, io disto meno di 1000mt da olt stesso comune di copertura, ma non hanno ritenuto opportuno servire la zona che ha le sue 20 strutture ... E prevista la sola FWA. Stanno appendendo su pali Enel con cavi 8n fibra volanti per fornire le abitazioni.. lasciamo perdere, mi farebbe piacere che mi leggesse un dirigente per farmi spiegare come e con quale criterio non vanno a cablare una strada che e totalmente sprovvista sia di linea analogica Tim, sia fttc e dove Eolo e l'unica spiaggia che monopolizza gli impianti, e tu che fai... Prevedo una fwa invece di scavare una misera mini trincea per 700 metri prevedendo di coprire la zona in FWA ?? Assurdo. Vabbè sono ot lo so, ritornando al problema iliad, forse sono messi male con gli ip, e per 16 euro garantire un fullstack non è semplice, probabile che non ci rientrano con i costi, e non capisco sinceramente la loro politica, in azienda abbiamo ora Eolo dopo che fttc era arrivata alla misera 600kb in upload li abbiamo lasciati, con Eolo abbiamo una 100/20 con ip statico per ovvie ragioni aziendali con costo addizionale, complessivamente si spende 35 euro mi pare che per contratto affari non è male, ma essendo in zona poco congestionata, le performance sono davvero notevoli, ma scesi sotto 100mb , mai... Il problema e la latenza, il ping più basso sei a 20 e poi i guasti alle bts anche se non frequentissimi ci si sono, l'antenna di e guastata già una volta. Si paga e si ottiene il voluto, il discorso ip per iliad può essere risolto con un pagamento extra, qualche euro li pagherebbero tutti i malati per un fullstack a porte complete. Diverso per le micro interruzioni, iliad secondo me non c'entra nulla, sono problemi di openfiber che smanettano di continuo, olt vicino casa ci entrano quelli di Valtellina almeno 6 volte al giorno, a volte ci stanno pure 30 minuti. Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#2176 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Forse sarebbe il caso scrivergli in massa e chiedere l'opzione. Almeno potrebbero prendere in considerazione la cosa...
|
|
|
|
|
#2178 |
|
Member
|
mah, in una telefonata con un tecnico avevo chiesto se magari, più avanti, ci potrebbe essere una soluzione del genere e mi ha risposto di no. Mi sa che sarà come l'app sul mobile, tanto invocata e mai arrivata...
|
|
|
|
|
|
#2179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
I problemi di Iliad? Da quello che leggo qui tutti hanno mini interruzioni giornaliere, la tempistica di assistenza tecnica è lenta, ma cosa principale è la storia dell'ip condiviso (per la quale non mi abbonerei nemmeno a Sky wifi). Se pensi che sia contro Iliad, sbagli di grosso, sono loro cliente sul mobile dal day one ed ho fatto passare almeno una decina di persone con loro tra parenti ed amici. In conclusione potrei anche accettare una linea leggermente zoppicante (disconnessioni brevi) considerando che sono all'inizio, ma quello che non posso accettare è l'ip condiviso ed il blocco delle porte a sorteggio. Se pago devo avere il mio ip univoco (attenzione non statico) con tutte le porte disponibili senza che debba preoccuparmi di cosa scaricano gli atri tre che condividono il mio ip e senza il problema che qualche gioco o qualsiasi altra cosa non funzioni o funzioni male.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
|
|
#2180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@sataman
Non condivido "ma quello che non posso accettare è l'ip condiviso ed il blocco delle porte a sorteggio" E' una carattereistica della connessione IPv6 in retro compatibilità IPv4. Queste sono caratteristiche della linea e del contratto. Se non sono compatibili con la tua modalità operativa scegli un altro provider. Che mi risulta nessun provider fornsice info dettagliate su caratteristiche tecniche complesse (porte, limite p2p, etc) Sono d'accordo che alcune info potrebbero esplicitate meglio. Diventa difficile se non impossibile per mere questioni legali (e per questo i provider non lo faanno) esplicitare qualcoasa di tecnico suscettibile di modifiche che implicherebbe in caso di moifica una conferma del contratto. Credo che per la maggioranza degli utenti l'IP e l'intervallo di porte non abbai significato. Per chi invece deve per forza usare una conesssione IPv4 e un range di porte basso al momento visto la non possibilità di matching con il contratto attaule conviene usare altri provider.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.