|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scusate una domanda a tutti quelli che hanno fatto migrazione con passaggio numero telefonico da fastweb.
Dopo circa 15 giorni il numero è stato migrato ed è tutto funzionante. Ne da parte di Iliad ne da parte di Fastweb ho ricevuto nessun tipo di segnalazione della "fine dei lavori" semplicemente ci siamo accorti che il telefono è tornato a funzionare con il solito numero perchè sono arrivate delle telefonate e immediatamente abbiamo fatto delle prove. Se vado nell'area clienti di fastweb mi compare la scritta "siamo spiacenti che ci hai lasciato ma potrati sempre tornare e l'accesso a quest'area ti sarà possibile ancora per un periodo limitato" Poi appena sotto compare il tasto cliccabile restituisci apparati fastweb. Se ci clicchi ti dice che devi eseguire tutta la procedura per restituire il modem e che tutte le istruzioni compresa la lettera di reso sono "nella mail che ti abbiamo inviato" Non ho nessuna mail da nessuna parte a voi è arrivato qualcosa? Grazie |
|
|
|
|
|
#1802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Poi te ne puoi andare quando vuoi tanto l'obolino l'hai già pagato e non è neanche rimborsabile come gli altri provider che se resti almeno te lo scontano, qui paghi sia che vai via sia che rimani Poi certo nessuno discute sul fatto che comunque paghi di meno in ogni caso ma smettiamola con il proselitismo religioso. L'offerta è già più che buona di sé senza dover fare eccessivi fanatismi, o essere sempre pronti a moltiplicare per tre le proprie buone qualità e dividere per due quelle (a volte presenti) degli altri o viceversa se si parla di difetti. PS Io comunque sono favorevole al costo di attivazione una tantum fisso e pure ben più alto (soprattutto su fibra accesa dove OF lo pretende e ben più caro di quello poi ribaltato sui clienti). Dovrebbero farlo pagare tutti e scontarlo solo in caso di evidenti problemi (tu se firmi un contratto te ne devi andare a costo basso solo se io non fornisco il servizio con la qualità giusta, non perché hai visto in tele quello che ti fa 2E meno al mese e come cavallette salti di contratto in contratto) Ultima modifica di Yrbaf : 26-02-2022 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#1803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
A proposito delle disconnessioni, in realtà non sono contemporanee anche a parità di zona. Ha attivato Iliad anche un amico, che abita vicinissimo a me
Le disconnessioni avvengono anche a lui ma ad orari differenti
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro Ultima modifica di Predator_1982 : 26-02-2022 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#1804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Io preferisco pagarlo subito e in caso non mi trovo bene, scappo senza vincoli. |
|
|
|
|
|
|
#1805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Sono appena passato ad Iliad e spulciavo il forum, purtroppo vedo grossi disclaimer su ogni thread "in questo thread si parla solo di XXX"
Quindi per capire come configurare il mio apparato per Iliad (non ufficialmente supportato perché non è un prodotto consumer: Unifi Dream Machine Pro), dove dovrei scrivere? |
|
|
|
|
|
#1806 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ragazzi vorrei condividere con voi questa analisi e chi ne sa di piu' vorrei che intervenisse:
ping a dns google 8.8.8.8, nella parte in alto si vedono i nodi che attraversano i miei pacchetti per raggiungere la destianzione: ![]() ma tutti quei pacchetti persi nel nodo (vedere il primo grafico con sfondo verde),perche' capitano? Nella ''destinazione'' invece,le linee rosse corrispondono i buchi della linea internet, in quei secondi non sono in grado di navigare su internet. vi allego invece un'immagine dove ho cambiato la destinazione, mettendo dns 8.8.4.4.
MB: z490 g2 | I7 10700k @ 4.9GHz Kraken Z73 | CORSAIR 3600mhz 32GB| ZOTAC 3080Ti |Creative g6|Corsair ax860 Platinum | Corsair 465x|Logitech gpro x superlight Ultima modifica di IL_KILLER : 26-02-2022 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#1807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
|
|
|
|
#1808 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Nel mio caso mi servirebbero per lavoro tutte le porte aperte perchè faccio diversi tipi di giochi online dove ognuno ha le sue porte, oltre al fatto che per uso personale potrei anche approfittarne
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
#1809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Problemi con lo smartwoking Quali? Sky non funziona? Solo per la parte internet. Ma non è colpa di ilaid ma di Sky che non ha abilitato iliad (che guarda caso è un suo concorrente - ma qui CdaCons/Assocunsomatori nulal da dire?). Devi per forza la SIM iliad. E da quando? Non ce n'è bisogno. Ma paghi l'offerta 24 euro. O sei uno che vuole l'offerta a 16 euro senza avere Iliad sul mobile? Pagamento automatico. Diversi provide oggi suano il pagamento automatico. Oggi mi sembra ancronistico non pagare con pagamento automatico,. Questo è secondo me è un altro tipico caso di motivazioni non plausibili.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 26-02-2022 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
|
#1810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Chiedo qua (non mi ero accorto del thread sbagliato):
Ma ci sono novità per quanto riguarda un indirizzo ip non nattato? Si può richiedere ora (anche fosse a pagamento mi andrebbe bene)? Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#1811 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Devo attivare l'offerta venendo da Vodafone.
Vorrei cambiare numero del fisso, per eliminare tutti i numeri delle varie offerte che arrivano sempre. Mi basta inserire il codice migrazione e poi selezionare di non mantenere il vecchio numero? Mi resta il numero che scelgo tra i provvisori? |
|
|
|
|
|
#1814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1815 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#1816 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Se Sky non autorizza ilaid come provider affidabile (Sky ha certificato decine di provider con pochi client no - ilaid no - che strano) è colpa di iliad?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#1817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Non vorrei che poi a Vodafone risulti contratto cessato e non migrato. Magari ha costi differenti |
|
|
|
|
|
|
#1818 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
non so, sara' colpa di Sky, dico solo che è una questione che va risolta prima possibile, cosi come sembra che stiano verificando chi ha esigenze di aprire porte fuori dal proprio range. Se sono opzioni che offre anche la concorrenza, chi ne ha veramente bisogno non guarda solo al risparmio...
|
|
|
|
|
|
#1819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1820 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Curiosità mia, ma qualcuno qui dentro è riuscito a fare una migrazione da Vodafone senza problemi?
Ora che ci penso il mio codice di migrazione Vodafone è in questo formato: "ABC....DEF P" , sul sito di Iliad non riuscivo ad inserire lo Spazio per l'ultima lettera e l'ho scritto tutto attaccato. Penso sia normale cmq...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.