|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Teoricamente tu stai chiedendo un ip dedicato cosa che per ora loro non dovrebbero dare. Poi tecnicamente magari possono (mi pare che forse in Francia qualcuno abbia detto che lo fanno, e poi c'è Sky che lo fa) e magari te lo concederanno però se cominciassero a chiederlo un po' tutti anche senza validi motivi (non parlo di te), allora andrà a farsi friggere la loro tecnica di 4 utenti in 1 ip per risparmiare ip. Quindi dovrebbero fare un po' muro su questa cosa, se non ti sta bene il Nat shared scegli (discorso generico) un altro provider, o usa solo ipv6 |
|
|
|
|
|
|
#1782 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Quote:
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
|
#1783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Io per esempio non me ne faccio niente delle porte aperte in un certo range, e non chiederei per una cosa che non mi serve. Ma sono convinto che se dessero il via alla possibilità di avere tutto il range di porte, è come dici tu, ci saranno richieste anche senza validi motivi. |
|
|
|
|
|
|
#1784 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1785 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Quote:
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
|
#1786 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le porte, potrebbero anche fornire (come dicevo settimane fa) la possibilità di forzare sul primo range (1-16383) gli utenti che fossero esigenti. Tanto credo che il 99% del software scontroso (alias che vuole porte fisse da lui scelte) stia in quel range, e avendo probabilmente meno di un 25% di utenti esigenti, si potrebbe benissimo dare il primo range (di nuovi blocchi) a chi si lamentasse, contando sul fatto che il 75% dei clienti non rompa e non chieda mai il range basso. Il problema sono i clienti che però vogliono porte che anche volendo sono in 2 o 3 range differenti, poi se per veri motivi o solo perché hanno visto che sul vecchio router usavano porte sparse, se le sono annotate e rivogliono le stesse (senza sapere che non gli servono davvero quelle) chi lo sa, ma in altri forum ho letto di gente che pretendeva una 15ina di porte che però spaziavano su 3 set differenti di Iliad. Lì davvero o li sportelli o devi assegnargli un singolo ip. L'idea di dare due o tre range la trovo complicata e quella di dare singole porte ancora più assurda. Se io voglio solo la porta 34000 (fuori dal mio range che magari è 1-16383 o 16384-32768), che fai me la dai e poi ad un altro utente dai il range 32768-49151 meno la porta 34000 ? O sprechi un range (intervallo) intero per dare 1-2 porte a me ? Quote:
Perché se gli IP fossero davvero scarsi in numero (rapportati ai clienti acquisiti) anche a farli pagare diventerebbe difficile poi onerare le richieste se in troppi aderissero. Fattibilissimo a 2E invece l'opzione che ho citato prima (del primo range ai power user) Anche se l'utente tipico di Iliad mi sa che vuole tutto sottocosto o a gratis Ultima modifica di Yrbaf : 25-02-2022 alle 22:35. |
||
|
|
|
|
|
#1787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
|
Quote:
Zona metroweb, quindi la 1000/300 in openstream |
|
|
|
|
|
|
#1788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#1789 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2020
Città: Milano
|
A san giuliano milanese, passando da fastweb fttc alla ftth, passo da un ping di 6/8ms a 1/2ms, 5gps, per il momento nessuna disconnessione.
Case Corsair 5000X | Ryzen 5600x | Corsair H150i Elite Capellix | MSI Tomahawk B550 | Vegeance Pro 2x16gb CL18 | 980 Pro 1Tb | Zotac 4070 12gb Case NZXT 510 Elite | Ryzen 5600x | Kraken Z63 | MSI Mortar B550M WiFi | Crucial 2x8gb CL16 | Sabrent Rocket Q4 1Tb | Gigabyte 4070 Gaming |
|
|
|
|
|
#1790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
A parte aprire porte del Router, per uso lavorativo o giochi e programmi particolari, non c'è nessun vantaggio o differenza sull'utilizzo di Internet.
|
|
|
|
|
|
#1792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Personalmente il range basso delle porte mi sarebbe utile perché la rete dell'ufficio mi blocca tutte le porte che non siano le standard (in particolare la 443 è di fatto l'unica usabile) ed in questo momento non potrei più accedere direttamente alla rete di casa dal lavoro (se andassi Ogni cosa ha i suoi pro ed i suoi contro, non stiamo parlando del santo Graal.
|
|
|
|
#1793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vantaggio economico (e in alcuni casi anche tecnico) di Iliad c'è, ma il gap non è certo quello. Primo Iliad non la paghi meno di 16E perché c'è l'obbligo di Sim per quel prezzo e quindi minimo la paghi 21E circa (se vuoi anche i traffico dati anche 23E). Chi se ne frega se qualcuno ha già la Sim Iliad (mica stanno tutti su Iliad come operatore, e per fortuna) per la massa generica l'offerta con dati sta da almeno 23E se non addirittura 26E (che è sempre poco naturalmente) E secondo le offerte convergenti ci sono anche da altri operatori, ed anche senza convergenza non è difficile fare abbinamenti (e pure con operatori diversi tra fisso e mobile) in zona 36-38E. Ora non so cosa offra Vodafone, ma non è certo under 16E (si poi di un cent Credo che sia più corretto parlare di gap variabile sui 8-15E, che è sempre un ottimo gap ma senza fare sensazionalismi con dati alterati a proprio favore Ultima modifica di Yrbaf : 26-02-2022 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#1794 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ribadisco che per meno di 22 euro al mese non si può paragonare a ftth ben più costose, dispiace per chi ha problemi però per migrare basta pagare meno di 19 euro: con gli altri operatori spesso tocca sborsarne invece qualche centinaio |
||
|
|
|
|
|
#1795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Debian-LoriX
Sono d'accrodo Come spiegato dall'AD iliad nell presentazione della linea FTTH, come per il mobile, lo scopo di ilaid non è far rimanere i clienti facendogli pagare penali costose se se ne vogliono andare. Lo scopo è farli rimandere in ilaid perchè si trovano bene con ilaid. Potremmo stare qui a parlare di ciò che fanno gli altri operatori - rate attivazione a costo zero ma che paghi se te ne vai prima di x mesi - rate modem a costi assurdi - rate modem a costo zero ma che paghi tutte se te ne vai prima di x mesi - prova e recesso gratuiti (ma solo per il primo mese) - etc ma di queste cose assurde Codacons/Assoconsumatori non le hanno mai viste? Perchè queste clausole capestro per CodaCons/ssoconsumatori vanno bene?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1796 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Con Iliad è tutto trasparente ed immediato, già solo per questo voglio premiarli, proprio come ho fatto sul mobile (cliente dal day one con la 5,99) |
|
|
|
|
|
|
#1797 |
|
Senior Member
|
Ben detto ragazzi, e ho dimenticato che coi 22 euro al mese ho pure un numero fisso con chiamate illimitate e identificativo del chiamante!
In passato ne ho viste troppe, sul fisso e sul mobile di angherie! |
|
|
|
|
|
#1798 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
ribadiscol anch'io la volonta' di non fare polemiche, ma giusto per fare due chiacchiere su un argomento comune. Se, come sembra, iliad ha attivato una procedura per le porte vuol dire che qualche movimento c'e'. Se metti insieme il telelavoro che sta aumentando sempre di piu' e il mondo del gaming, non penso che si parli esattamente di 4 gatti. Inoltre, se comincia a farsi largo l'idea che la fibra iliad non e' performante per il gioco, vedi disconnessioni e apertura porte, che si potrebbe aver problemi con lo smart working, che sky non funziona, che il wifi non e' di ultima generazione, che devi farti per forza la sim, devi per forza avere un pagamento automatico ecc. non fara' certamente bene a una espansione delle attivazioni. E' ovvio che non tutto corrisponde alle chiacchiere, pero', quando la gente comincia ad avere una percezione negativa, qualche danno lo fa...
|
|
|
|
|
|
#1799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
I siti oscurati ma visibili cambiando DNS si vedono con Iliad?
|
|
|
|
|
|
#1800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Come non detto...oggi mezzo disastro
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.