Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2022, 22:34   #46101
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Sony: dal 55XH9096/55XH90P/55X90J in poi (Triluminos) e gli OLED.
A me risulta che anche il taglio da 50", almeno sul modello XR50X90J, monti un pannello a 10bit. Sbaglio?
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 23:19   #46102
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Il 55NANO856, rispetto al 55NANO806 ha in più un pannello da 10 bit reali con supporto ai 120 HZ ed al VRR 40-120 Hz.

Inoltre l'elettronica di bordo (con processore α7 derivato dagli OLED) include il supporto al Dolby Vision, assente nel modello inferiore.

Grazie, e grazie anche per il dettaglio sui modelli a 10bit reali!
Old 17-02-2022, 08:34   #46103
gattonero69
Senior Member

L'Avatar di gattonero69

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
il problema principale è la possibilità di registrare via USB (abolita da alcune normative locali sulla pirateria); solo per questa funzione, ti posso consigliare i seguenti modelli dove è presente:
LG 32LM6370 (FHD-IPS, ottima parte smart basata su webOS), a partire da 265€ sulla Ebaia. Ha tutte le app e funzioni che richiedi, e come confermato alla pagina 32 del manuale recuperabile qui
https://www.lg.com/it/supporto/prodo...2LM6370PLA.API
ha sia la possibilità di registrare che di mettere in pausa le dirette.

Philips 32PFS6905 (FHD-VA?, AndroidTV), a partire da 299€ sulla Ebaia. Rispetto allo LG è un pò più complesso da ottimizzare, ha le app che richiedi, e ne offre qualcuna in più, come KODI e VLC. Anche per questo tv la funzione di registrazione è indicata sul manuale alla pagina 32:
https://media.flixcar.com/f360cdn/Tp...12_dfu_ita.pdf
sia per registrare che per mettere in pausa la diretta (per questo modello il paese in cui la funzionalità è abolita è il Regno Unito).

grazie mr.cluster...ordinato LG.....
Old 17-02-2022, 15:44   #46104
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Scusa ma non è lo stesso che mi hai consigliato qualche giorno fa, e che è presente anche (a minor prezzo) su DiLella?
certo. Ma nel momento in cui ho verificato la disponibilità nei negozi, risultava momentaneamente non disponibile. Attualmente il prezzo su DiLella è 269€ (255€ + 14€ di spedizione).
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 16:11   #46105
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
A me risulta che anche il taglio da 50", almeno sul modello XR50X90J, monti un pannello a 10bit. Sbaglio?
Sia il 50X90J che il più vecchio 49XH9505 sono dotati di pannello a 10 bit. Grazie per avermi fatto verificare.
Old 17-02-2022, 16:15   #46106
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
certo. Ma nel momento in cui ho verificato la disponibilità nei negozi, risultava momentaneamente non disponibile. Attualmente il prezzo su DiLella è 269€ (255€ + 14€ di spedizione).
Forse comunque ricordo male, il prezzo era più o meno lo stesso... ma il venditore che lo offre a quel prezzo su "ebaia" prevede anche il bonus rottamazione come DiLella?

Altra cosa: quella funzione di registrazione su usb sarebbe molto utile e gradita anche per me.. Ho ordinato il suddetto LG ma credo la versione più nuova, la PLA, ha ugualmente questa funzione? Dimmi di sì...
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 16:17   #46107
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Sia il 50X90J che il più vecchio 49XH9505 sono dotati di pannello a 10 bit. Grazie per avermi fatto verificare.
Figurati, per una volta che posso esserti utile...
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 17:13   #46108
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Forse comunque ricordo male, il prezzo era più o meno lo stesso... ma il venditore che lo offre a quel prezzo su "ebaia" prevede anche il bonus rottamazione come DiLella?
Penso proprio di no, semplice pagamento diretto.
Quote:
Altra cosa: quella funzione di registrazione su usb sarebbe molto utile e gradita anche per me.. Ho ordinato il suddetto LG ma credo la versione più nuova, la PLA, ha ugualmente questa funzione? Dimmi di sì...
Non ho riscontrato differenze significative nel manuale utente (i codici corrispondono), pertanto la funzione di registrazione e "TimeShift" dovrebbe essere attiva di default sul tuo TV, SALVO successivi aggiornamenti del Firmware.
Old 17-02-2022, 17:55   #46109
gattonero69
Senior Member

L'Avatar di gattonero69

Quote:

alla fine ho bloccato l'ordine del LG 32LM6370 visto che leggendo le recensioni non lo dava registrante....ho ordinato il LG 32LM6380PLC che quello sempre da recensioni registra benissimo....
Old 17-02-2022, 18:04   #46110
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da gattonero69 Guarda i messaggi
alla fine ho bloccato l'ordine del LG 32LM6370 visto che leggendo le recensioni non lo dava registrante....ho ordinato il LG 32LM6380PLC che quello sempre da recensioni registra benissimo....
Cavolo, speriamo che il mio abbia questa funzione ormai lo avevo ordinato..

p.s. il tuo dove lo hai preso? Prezzo? Hai usufruito del bonus rottamazione?
Old 17-02-2022, 18:04   #46111
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Un saluto a tutti,

Vorrei chiedere info su questo:

Ho sempre avuto Samsung perché tra lui e Lg per i led che ho avuto Samsung ha sempre avuto la meglio sulla cosa che mi interessa di più LA DEFINIZIONE IMMAGINE E NITIDEZZA.

Ora dovendo comprare un 65” e avendo visto dal vivo (perché in casa di parenti) un LG OLED65B16LA mi ritornano dubbi ovvero il tv è perfetto se collegato a Sky ma la stessa qualità non c’è l’ha guardando la tv normale sui canali hd.
Essendo stato, come dicevo, sempre pro Samsung avevo individuato il modello 65 QE65Q80AATXZT o il modello 65 QE65Q90TATXZT però non li posso vedere perché nei centri commerciali non li ho trovati ma solo su Amazon o internet.

A me non interessa vedere Sky ma Netflix al massimo poi io lo userei solo per vedere la tv classica.

Cosa appunto importante è la qualità dell’immagine e anche la fluidità che a me non piace vedere tipo l’effetto FICTION ma una fluidità normale diciamo quasi come il mio Samsung 48 UE48H5030.
Troppo fluida l’immagine mi sembra finta da quasi fastidio vederla.

Altra cosa l’angolo di visione so che il massimo lo ottieni con gli Oled ma questi Samsung cambiano lumisonita contrasto e colore appena ci si sposta da vederli centrali? Sarebbe buono capirlo.

Per quanto riguarda la storia del punto di nero è relativo non credo che questi nuovi Samsung siano peggio del mio attuale Samsung ma so che con l’oled Il nero è perfetto.

Ultima considerazione il prezzo: lg lo si trova a 1400€ gli altri sui 900€

Cosa vale la pena prendere per tutto ciò che vi ho appena detto?

Fatemi sapere

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 18:26   #46112
gattonero69
Senior Member

L'Avatar di gattonero69

Quote:
Cavolo, speriamo che il mio abbia questa funzione ormai lo avevo ordinato..

p.s. il tuo dove lo hai preso? Prezzo? Hai usufruito del bonus rottamazione?
preso in amazzonia.....299 spedito....senza bonus
Old 17-02-2022, 19:41   #46113
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da gattonero69 Guarda i messaggi
preso in amazzonia.....299 spedito....senza bonus
Capito, io almeno ho avuto lo sconto del bonus rottamazione.. comunque spero proprio che ci sia la stessa funzione della registrazione usb..

p.s. te lo consegna qualche bella amazzone?
Old 17-02-2022, 22:44   #46114
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Quote:
sia lo Hisense che quel Samsung montano pannelli VA da 60 HZ, adatti alla visione frontale e con buoni neri al buio; i colori saturi possono risultare spettacolari ma eccessivi.

I Nanocell da 55" sono degli IPS, con colori naturali, ampi angoli di visione e sono adatti a saloni/cucine, mai totalmente al buio.

Per il Budget indicato (max 650€), i migliori TV che puoi comprare sono:
Pannello VA: Hisense 55U8QF (VA, 120 HZ), a partire da 650€ sulla Ebaia;
Pannello IPS: LG 55NANO856 (IPS, 120 HZ con VRR), a 642€ sull'Amazzone.
Grazie mille per l'info
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 00:50   #46115
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Un saluto a tutti,
....

Cosa vale la pena prendere per tutto ciò che vi ho appena detto?

Fatemi sapere
Nessuno dei due.

La definizione migliore e la gestione dei movimenti su fonti non in altissima qualità è il campo in cui si esprimono al meglio i TV Sony: il 65X90J, a partire da 1255€ su DiLella è un concorrente diretto degli OLED LG, e nell'ambito specifico da te indicato è superato solo dagli OLED della stessa Sony (min. 65A8, 1949 sull'Amazzone) e Panasonic (min. 65HZ1000, 1416€ su PrezzoForte). A seguire Philips, LG-OLED e Samsung più o meno appaiati.

.
Old 19-02-2022, 17:51   #46116
atariboy
Member

L'Avatar di atariboy

Iscritto dal: Nov 2006
salve ragazzi stavo cercando da qualche tempo un 55 pollici non m'interessano ne Oled ne 120hz ma risparmiare per ed avere il miglior prodotto possibile per le mie finanze.

stavo optando per un sony Kd55x81j a €700 su uni€ o Tronee ma è ancora un po costosetto.

sto vedendo che con bonus e nuovi modelli i prezzi scendono piacevolmente, dite che è il caso di attendere ancora un po per avere prezzi stracciati? non seguo assiduamente il settore dunque non so cosa aspettarmi per la primavera estate.

ho trovato anche
su amazon LG 55up75006lf a €430
su uni€ Samsung UE55AU7170 €500
su uni€ LG 55UP78006LB €500
su uni€ LG 55UP75006LF €480 (non ho capito se la differenza con la sigla LB o LF sia il DVB-C o altro?)

voi avete consigli?
Old 19-02-2022, 19:02   #46117
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Sera a tutti!

Sono in dirittura d'arrivo per quanto riguarda la scelta del TV, premetto che non è per me ma è un dono per il mio fratellino che mi sta realizzando l'impianto elettrico, sorveglianza, TV di casa.
Tutto a gratisse!

I modelli che ho scremato sono questi:
Samsung TV QLED QE55Q80AAT
Samsung TV QLED QE55Q70AAT
Samsung TV UE55AU9079UXZT
LG NanoCell 55NANO856PA

In che ordine li possiamo mettere a livello di qualità per una utenza domestica e con un giovanotto in casa che gioca con la console?

Oltre a questi ci sarebbe qualche buon OLED senza andare fuori budget?

Grazie
Old 20-02-2022, 08:27   #46118
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Ho visto il qbell 39" hd a 199 al Despar. Ci stavo pensando per la casa vacanza, anche se casa è maggioritario, per un semplice monolocale. È smart con webos, ma ho la firestick per cui pi frega relativamente. Ora ho un 24", ma spesso ho difficoltà a leggere le scritte (tipo quelle del telegiornale) e devo avvicinarmi.

Che mi consigliate di fare?

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 15:30   #46119
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
mr.cluster secondo te per una camera quindi quasi sempre visione al buio, c'è differenza tra TCL 43P725 e TCL C72 Series 43C725, il secondo se non sbaglio è QLED, quale consigli ?
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 21:03   #46120
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Qualche riscontro su LG 32LM6370 PLA

Riporto alcune considerazioni sulla tv un oggetto da poco acquistata. Nell'evidenziare alcune caratteristiche farò anche un inevitabile paragone con l'altra LG che già avevo, la 28MT49VF.

Intanto voglio dire che l'esperienza con Di Lella è stata più che buona, venditori professionali e rapidissimi nella spedizione, assistenza chat altrettanto rapida ed esaustiva.

Ora veniamo alla tv. Devo dire che sono più che soddisfatto nel complesso, anche per l'ottimo prezzo di spunta finale (intorno alle 220 euro) anche se mi aspettavo qualcosina in più, ma forse erano le mie aspettative un pochino troppo alte rispetto al target.
Dal momento che in ogni caso sono contento della tv, elenco direttamente le cose che non mi hanno convinto molto, o meglio i dubbi (perché forse la soluzione c'è ma non la conosco):
  • Tasti. Il tasto di ritorno, per intenderci quello che fa tornare al canale precedente, non sempre funziona, e talvolta funziona solo se premuto entro un certo tempo dal cambio canale, altrimenti non succede nulla fino a nuovo cambio canale. La cosa è abbastanza scomoda.
    Il tasto info: dove sta?? Se premo il pulsante al centro delle 4 frecce esce solo il nome del canale, per leggere le info devo comunque spostarmi poi con il cursore, e l'operazione fa perdere tempo. Inoltre mi aspettavo dei caratteri un po' più grandi nella descrizione del programma, invece sono piccoli come lo erano per l'altra LG, e da una certa distanza si fa difficoltà a leggere.
    Tasto quick menu: non lo trovo, lo hanno tolto per fare spazio a quelli delle app preinstallate?

• Telecomando. Un po' deludente, nel senso che è praticamente uguale a quello della 28MT49VF, ma con gli - a mio avviso inutili e scomodi - tasti netflix, disney, prime e rakuten tv (se li premi per sbaglio, appunto, ti si apre il relativo menu). Ad ogni modo me lo aspettavo già avendolo visto, quindi nessuna sorpresa.

• Sistema operativo/grafica interna. Anche qui mi aspettavo qualche elemento più innovativo rispetto alla 28MT49VF, non so quanti anni passano tra i due modelli ma credo almeno 2-3, mi aspettavo qualche innovazione e miglioria. Nulla ancora da dire su WebOS, che sto conoscendo ora per la prima volta.

• Immagine. Nel complesso soddisfatto ma, forse più a sensazione che a reale percezione, riscontro una minore qualità in termini di colore e nitidezza rispetto alla leggermente più piccola 28MT49VF. Inoltre ho riscontrato - ma qui non so se dipende dalla tv, dalla mia ignoranza, o dalle trasmissioni - queste piccole "sbavature" vicino le scritte in sovrimpressione:

Sono normali queste sfocature o sbavature attorno alle scritte? Da cosa può dipendere?

Infine, cosa importante, la lettura e scrittura da/su usb. Ci sono problemi..
Provando a vedere, da pendrive formattata in FAT32, un film in formato avi (codec H264) che con la 28MT49VF vedevo tranquillamente, mi dice "stick usb non valida, provare con altra": problema di file system? Di codec?
Ho provato la registrazione su usb ma non ci sono riuscito: inserisco la pendrive (8Gb, il limite minimo è 4), vuota, formattata in FAT32, e dopo che provo ad avviare mi dice che non va bene, di provare con un'altra.. Non va bene formattata in FAT32?
In entrambi i casi appena visti, comunque, la tv crea all'interno della pendrive la cartella "LG Smart TV".. Qualche idea?

Ultima modifica di il_nick : 21-02-2022 alle 11:02.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
G-ASD di Geely, primo ADAS cinese certif...
La serie TV di Assassin's Creed su Netfl...
Nothing Phone (4a) disponibile su Amazon...
NemoClaw è la soluzione di NVIDIA...
Abarth Grande Panda ibrida: lo Scorpione...
European Hardware Awards 2026: la data &...
NVIDIA, nel futuro c'è la GPU Fey...
Doom: The Dark Ages è il primo gr...
Robot aspirapolvere ECOVACS in offerta: ...
22.000Pa e si pulisce da solo per 75 gio...
Samsung prepara i nuovi Galaxy Tab S12: ...
Virtual C-Suite: gli agenti IA di Master...
WINDTRE alza i prezzi: nuova rimodulazio...
Resident Evil Requiem non si ferma pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian