Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2022, 20:05   #821
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da diablox Guarda i messaggi
credo non ci siano soluzioni al momento.... destiny 2 necessità di molte porte aperte
Neanche con la dmz?

Vabbeh che proverò, ma giusto per chiedere...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 20:08   #822
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da dj_def Guarda i messaggi
ho capito come funziona la cosa:

- Se vuoi raggiungere l'FTP dall'esterno, funzionando solo su protocollo ftpes, devi utilizzare innanzitutto un client che lo supporti (ho verificato che filezilla lo supporta e infatti mi funziona regolarmente)
Inoltre è obbligatorio specificare il dominio completo quando ti connetti, ad esempio miobeldomnio.iliadboxos.it (devi quindi fare la richiesta per il certificato e aspettare che venga convalidato)

- Se lo vuoi raggiungere dall'interno vale sempre lo stesso discorso, devi scrivere il nome del dominio e devi essere dotato di certificato, ma funziona obbligatoriamente su porta 21. Ci vuole poi sempre un client che gestisca l'ftpes.

In tutti i casi, se metti l'indirizzo ip non può funzionare!
Perfetto allora devo aspettare che mi attivano il certificato, grazie mille!
Old 15-02-2022, 20:35   #823
huf1228
Member

L'Avatar di huf1228

Iscritto dal: Jun 2019
come si fa a spegnere il wifi 2,4 ghz e tenere attivo solo il 5 ghz? pardon, trovato in un post precedente...

Ultima modifica di huf1228 : 15-02-2022 alle 21:38. Motivo: risolto
huf1228 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 21:25   #824
dj_def
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Neanche con la dmz?

la dmz non fa le magie, rende soltanto possibile l'inoltro di tutto il traffico su tutte le porte di un host a tua scelta... peccato che quelle porte devono comunque stare nel range a te assegnato

il consiglio è forwardare solo le porte che servono (ammesso che siano nel range a te assegnato)
dj_def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 22:12   #825
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
la dmz non fa le magie, rende soltanto possibile l'inoltro di tutto il traffico su tutte le porte di un host a tua scelta... peccato che quelle porte devono comunque stare nel range a te assegnato

il consiglio è forwardare solo le porte che servono (ammesso che siano nel range a te assegnato)
Infatti stessi problemi... Continue disconnessioni.

Ma come faccio a sapere quali porte forwardare?

Comunque, a sto punto, domani chiamo wind e penso che rientrerò.

Che cazzo l'unico gioco a cui mi dedico con costanza (con gli altri 0 problemi)

Edit: ma come faccio a sapere che porte dovrei aprire?

Edit2: trovate... tcp 53,80, 3074 e udp 53,88, 500,3544, 3074 e poi 27015-27200 (intende dalla 27015 alla 27200?)

Io ho il primo range di porte assegnato, non ci rientrano tutte, giusto?

Ultima modifica di CARVASIN : 15-02-2022 alle 22:23.
Old 15-02-2022, 22:38   #826
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quelle che posso le sto aggiungendo... Prpvo anche quelle di cui non ho il range attivo. Immagino che all limite non funzionerà.

Oppure esiste un modo per far "credere" al router che sto usando quella porta... Non sono esperto scusate

Edit: oltre alle porte porte che dovrebbero essere aperte, c'è anche unalista delle porte che dovrebbbero essere INOLTRATE (alcune sono le stesse). Qual è la differenza? Io al momento sto aggiungendo le porte nella sezione "Parametri iliadbox - Gestione delle porte"

Edit: non me la voglio tirare ma dopo aver abilitate queste porte (quelle da 20000 in su no ovviamente) sto giocando senza disconnessioni... 🤞

Ultima modifica di CARVASIN : 15-02-2022 alle 23:03.
Old 15-02-2022, 23:08   #827
dj_def
Member

Quote:
Quelle che posso le sto aggiungendo... Prpvo anche quelle di cui non ho il range attivo. Immagino che all limite non funzionerà.

Oppure esiste un modo per far "credere" al router che sto usando quella porta... Non sono esperto scusate

Edit: oltre alle porte porte che dovrebbero essere aperte, c'è anche unalista delle porte che dovrebbbero essere INOLTRATE (alcune sono le stesse). Qual è la differenza? Io al momento sto aggiungendo le porte nella sezione "Parametri iliadbox - Gestione delle porte"

no, non ci provare neanche con quelle che non sono nel tuo range;
al router puoi pure fargli credere che una porta è aperta, ma è come far credere al postino che abiti a new york... la posta non arriva a casa tua

aprire una porta è una espressione fuorviante ma di solito vuol dire rendere disponibile quella porta su un host della rete locale a chi richiede servizi dalla rete esterna (internet);
inoltrare una porta vuol dire dirigere il traffico destinato a quella porta da un'altra parte (nel tuo caso un ip della rete locale con porta che può essere la stessa di quella di partenza o diversa)

esempio: hai un host con indirizzo locale 172.16.0.3 sul quale hai un servizio in ascolto sulla porta 80. La porta 80 di per sè è già aperta sull'host nel momento in cui il servizio viene attivato (magari un gioco o un programma), ma se uno che viene fuori dalla tua rete locale vuole raggiungere quel servizio non può tramite l'indirizzo 172.16.0.3:80 (perché è privato, non pubblico). Gli serve l'indirizzo pubblico del tuo router che facciamo finta sia 81.1.1.1. Se lui cerca di connettersi a 81.1.1.1:80, in realtà, tenterà di accedere a un servizio in ascolto sulla porta 80 del router e non del tuo host!
Ecco qui che entra in gioco il port forwarding. Configurandolo tu dici al router di inoltrare il traffico destinato a 81.81.81.1:80 su un host e porta a tuo piacimento, quindi 172.16.0.3:80.

Ultima modifica di dj_def : 15-02-2022 alle 23:12.
Old 16-02-2022, 00:26   #828
Lief
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Quindi tu con certificato validato riesci ad accedere con FileZilla e navigare tra le directory?

E' troppo se ti chiedessimo di dirci se anche con WinSCP riesci ad accedere e navigare? perché, come detto, con WinSCP io riesco ad accedere, ma poi mi restituisce errore quando navigo le directory. Grazie mille!
Si nessun problema con FileZilla ti chiede proprio se consideri il certificato let's encrypt attendibile al primo collegamento.
Per WinSCP non lo voglio installare ma immagino valga lo stesso discorso.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 08:10   #829
ForzaMagicaRoma
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Claudino Guarda i messaggi
In che senso la soluzione per le console?
Quindi ci sono problemi noti su alcuni giochi su console con Iliad?
Si certo soprattutto con il PSN
ForzaMagicaRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 08:11   #830
ForzaMagicaRoma
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da huf1228 Guarda i messaggi
come si fa a spegnere il wifi 2,4 ghz e tenere attivo solo il 5 ghz? pardon, trovato in un post precedente...
Come si fa? grazie!
ForzaMagicaRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 08:36   #831
BadCluster
Member

L'Avatar di BadCluster

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Neanche con la dmz?

come detto in passato, il DMZ ti apre le porte che hai disponibili, perciò sia uPNP che il port forwarding che il DMZ, non hanno successo se ti trovi in un range differente da quello richiesto (in questo caso 1-16000)
BadCluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 08:47   #832
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da BadCluster Guarda i messaggi
come detto in passato, il DMZ ti apre le porte che hai disponibili, perciò sia uPNP che il port forwarding che il DMZ, non hanno successo se ti trovi in un range differente da quello richiesto (in questo caso 1-16000)
Ma allora perché con la xbox in dmz avevo comunque le disconnessioni, mentre una volta effettuato il portforwarding delle singole porte richieste (quasi tutte nel primo range, che è appunto quello che ho) il problema è sparito?

Vabbeh che il netcode di Destiny2 fa cagare, vai a capire.

Old 16-02-2022, 09:03   #833
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Segnalo ennesima disconnessione (non si disconnetteva da sabato)

Temperature router ok

puoi controllare i valori di attenuazione del segnale? Li trovi in "stato internet". In particolare, osserva il valore in dbm in ricezione, non dovrebbe mai superare i 30, se succede la disconnessione è facile che avvenga.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Predator_1982 : 16-02-2022 alle 09:26.
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 09:10   #834
dj_def
Member

Quote:
Ma allora perché con la xbox in dmz avevo comunque le disconnessioni, mentre una volta effettuato il portforwarding delle singole porte richieste (quasi tutte nel primo range, che è appunto quello che ho) il problema è sparito?

Vabbeh che il netcode di Destiny2 fa cagare, vai a capire.

una disconnessione non dipende dalle porte, se non sei raggiungibile la connessione non si instaura proprio
Old 16-02-2022, 09:21   #835
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
Si nessun problema con FileZilla ti chiede proprio se consideri il certificato let's encrypt attendibile al primo collegamento.
Per WinSCP non lo voglio installare ma immagino valga lo stesso discorso.
Allora dovrebbe essere proprio colpa del certificato che manca, anche se la mia richiesta continua ad essere "In attesa".

WinSCP esiste anche la versione portable se non vuoi installarlo. Più che altro era per capire se anche con questo client il problema è collegato al certificato, visto che riesce ad accedere al server (a differenza di FileZilla), ma poi non permette di navigare tra le directory.

Grazie
Vale46TheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 09:25   #836
Vale46TheDoctor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ForzaMagicaRoma Guarda i messaggi
Come si fa? grazie!
"Parametri della iliadbox" -> "Modalità avanzata" -> "WiFi" -> "scheda 2.4 ..." -> "Configurazioni di rete" -> "Attiva la rete personale"
Old 16-02-2022, 09:28   #837
dj_def
Member

Quote:
Allora dovrebbe essere proprio colpa del certificato che manca, anche se la mia richiesta continua ad essere "In attesa".

WinSCP esiste anche la versione portable se non vuoi installarlo. Più che altro era per capire se anche con questo client il problema è collegato al certificato, visto che riesce ad accedere al server (a differenza di FileZilla), ma poi non permette di navigare tra le directory.

Grazie
Accedi e non funziona perché prima dell'accesso, quando si usa ftpes, ci vuole il comando AUTH TLS; potresti fare l'accesso anche utilizzando il client ftp di default linux e vedresti che il server ti risponde e ti autentica, ma dopo non fai più niente. Il certificato è fondamentale.
Old 16-02-2022, 10:40   #838
Vale46TheDoctor
Senior Member

Quote:
Accedi e non funziona perché prima dell'accesso, quando si usa ftpes, ci vuole il comando AUTH TLS; potresti fare l'accesso anche utilizzando il client ftp di default linux e vedresti che il server ti risponde e ti autentica, ma dopo non fai più niente. Il certificato è fondamentale.
Ah ecco. Allora dobbiamo attendere il certificato.

Ci sarà un modo per sollecitare? dal 177 dubito si riesca ad ottenere qualcosa, mi sembra una questione troppo tecnica per loro. I primi certificati a quanto pare li hanno rilasciati in pochissimo tempo, adesso capisco che avranno avuto tantissime richieste, ma sembra proprio che si siano bloccati con i certificati, il mio è in attesa da una settimana...
Old 16-02-2022, 11:18   #839
dj_def
Member

Quote:
Ah ecco. Allora dobbiamo attendere il certificato.

Ci sarà un modo per sollecitare? dal 177 dubito si riesca ad ottenere qualcosa, mi sembra una questione troppo tecnica per loro. I primi certificati a quanto pare li hanno rilasciati in pochissimo tempo, adesso capisco che avranno avuto tantissime richieste, ma sembra proprio che si siano bloccati con i certificati, il mio è in attesa da una settimana...
ma no, io l'ho richiesto ieri mattina e dopo pranzo già ce l'avevo
Old 16-02-2022, 11:47   #840
Vale46TheDoctor
Senior Member

Quote:
ma no, io l'ho richiesto ieri mattina e dopo pranzo già ce l'avevo

Come è possibile????

Ma non è che magari dipende dal nome? il dubbio che ho è su come fanno ad avere garanzia dell'univocità del nome scelto?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian