|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Io ho semplicemente collegato un disco sata 2,5" già formattato ext4, immediatamente riconosciuto, poi ho cambiato le impostazioni nel torrent manager di iliadbox (è davvero molto intuitivo, in confronto per fare la stessa cosa con Openwrt mi ci voleva mezza giornata) in modo da usare il disco esterno, poi ho anche flaggato la condivisione Samba per la rete locale interna; in questo modo iliadbox prima scarica qualcosa e poi ci pensa Kodi al resto
Ciao! |
|
|
|
|
|
#722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@mfabietto500
Per favore prima di postare leggi sempre i primi post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#723 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
rispettano fedelmente quanto accaduto, in quanto quelli sono log; nel periodo di tempo di disconnessione ovviamente il collegamento a internet non funziona ma la iliadbox continua a funzionare
|
|
|
|
|
|
#724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Qual'i sono i passaggi nel menu dell'ilaidbox per verificare l'intervallo di porte assegnate dal provider?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Per il problema delle disconnessioni scarterei l'ipotesi surriscaldamento, il router da me sta in un ambiente che ha una temperatura di 12-14°, quindi non proprio caldo.
Anche dal grafico settimanale del router non si vedono grandi scostamenti. Ho notato che le disconnessioni avvengono nel pomeriggio in genere, magari può essere un indizio utile.
|
|
|
#727 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Stato della iliadbox-->Stato internet
Ultima modifica di esatch : 13-02-2022 alle 12:30. Motivo: ortografia |
|
|
|
|
|
#728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
|
|
|
|
|
|
#729 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sì, ma non credo che sia un problema della Iliadbox perchè avevo gli stessi identici problemi con Unidata (sempre con fibra Ftth) ed il router FritzBox.
|
|
|
|
|
|
#730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Grazie all' autore della discussione per avermi indirizzato qui.
Ho Fibra su FTTH e Iliadbox, speedtest intorno a 800mps quindi tutto ok. Purtroppo però il download via bittorrent è scarso, picchi di 8Mb/sec ma di solito massimo 4Mb/sec. con Fastweb (che odiavo) superavo abbondantemente e sempre i 20. C'è qualche problema? Devo abilitare qualcosa?
|
|
|
|
#731 |
|
Senior Member
|
Io ho provato con qBittorrent e non aveva problemi.
Qualche Utente aveva anche provato ad aprire la porta. Hai impostato qualche configurazione particolare? Con il programma integrato nel iliadBox OS a quale velocità scarichi? |
|
|
|
|
|
#732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Assolutamente no,
non ho fatto nula a nessun livello. Per chiarire, ho provato a scaricare via torrent ubuntu. si assesta sui 4mb/sec se scarico normalmente, va a 77mb/sec...
|
|
|
|
#733 |
|
Senior Member
|
Hai provato con il programma qBittorrent che è uguale a Bittorrent ma senza pubblicità?
Per vedere se anche li hai velocità bassa? |
|
|
|
|
|
#734 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Nel mio caso 61465 è la porta FTP che è già inserita di default nel port forwarding nelle connessioni in entrata, devo metterlo anche su Reindirizzamenti delle porte la stessa porta?
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
#735 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Buonasera a tutti,
ho sull'hard disk del mio PC delle cartelle condivise via SMB ma da quando ho l'iliadbox non riesco più ad accedere al percorso di rete da Kodi in Android Sotto la modalità avanzata del router c'è la voce "Condivisioni Windows (o Mac)", ma non riesco a capire bene come si utilizza (ma forse si riferisce solo alla condivisione via hard disk esterno?) Qualcuno potrebbe spiegarmi come devo fare? Grazie Ultima modifica di lys1980 : 13-02-2022 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
#736 |
|
Member
|
se il server ftp non è quello della iliadbox e sta su un indirizzo diverso devi reindirizzare il traffico sul giusto ip
|
|
|
|
|
|
#737 | |
|
Member
|
Quote:
Sto cercando di usare il server FTP della IliadBox. Riesco a raggiungere la IlaidBox anche con altre connessioni, riesco a vedere nella rete l'HD collegato, funziona praticamente tutto, solo FTP non riesco a far andare e non capisco cosa sbaglio... Sul programma del mio smartphone metto tutti i valori riportati dalla sezione FTP della IliadBox ma non si connette ne sulla stessa rete WiFi e nemmeno quella mobile
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
|
#738 | |
|
Member
|
Quote:
vai nella sezione gestione porte e leggi nella tabella delle connessioni in entrata se server ftp dati e server ftp controllo sono attivi e autorizzati |
|
|
|
|
|
|
#739 | |
|
Member
|
Quote:
Sul programma che uso cioè Gestore File di Xiaomi mi dice che vuole Host e Porta, la porta ovviamente so quale è, ma Host cosa dovrei mettere? Il mio IP Statico della linea (non quello del dispositivo in sè)? Il mio dominio creato dalla IliadBox?
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici Ultima modifica di TheKerevas : 13-02-2022 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
|
#740 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.