Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2022, 09:47   #721
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Io ho semplicemente collegato un disco sata 2,5" già formattato ext4, immediatamente riconosciuto, poi ho cambiato le impostazioni nel torrent manager di iliadbox (è davvero molto intuitivo, in confronto per fare la stessa cosa con Openwrt mi ci voleva mezza giornata) in modo da usare il disco esterno, poi ho anche flaggato la condivisione Samba per la rete locale interna; in questo modo iliadbox prima scarica qualcosa e poi ci pensa Kodi al resto

Ciao!
Old 13-02-2022, 09:55   #722
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@mfabietto500

Per favore prima di postare leggi sempre i primi post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 10:37   #723
dj_def
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Non ho ancora capito se queste Disconnessioni di cui parlate le vedete solo nel grafico Cronologia, o avete perso proprio il collegamento ad Internet in quegli orari?
Finora, non ho mai perso la Linea mentre ero al Pc.
rispettano fedelmente quanto accaduto, in quanto quelli sono log; nel periodo di tempo di disconnessione ovviamente il collegamento a internet non funziona ma la iliadbox continua a funzionare
dj_def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 12:07   #724
Danielem
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda sul FTP, qualcuno è riuscito a farlo funzionare? Sto provando con il mio telefono e non riesco ad accedere. L'SMB locale funziona perfettamente invece FTP proprio non vuole saperne... Sto usando il Gestore File stock del mio Xiaomi per comodità di non avere altri programmi installati solamente per una funzione che userei ogni tanto...
Devi configurare un port forwarding.... dubito che a meno che tu non abbia il primo lotto di porte possa funzionarti sulla n. 22. Per cui devi impostare il port forwarding che punti sulla porta del server, qualunque sia.
Danielem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 12:10   #725
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Qual'i sono i passaggi nel menu dell'ilaidbox per verificare l'intervallo di porte assegnate dal provider?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 12:25   #726
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Per il problema delle disconnessioni scarterei l'ipotesi surriscaldamento, il router da me sta in un ambiente che ha una temperatura di 12-14°, quindi non proprio caldo.
Anche dal grafico settimanale del router non si vedono grandi scostamenti.

Ho notato che le disconnessioni avvengono nel pomeriggio in genere, magari può essere un indizio utile.

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 12:29   #727
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Qual'i sono i passaggi nel menu dell'ilaidbox per verificare l'intervallo di porte assegnate dal provider?
Stato della iliadbox-->Stato internet

Ultima modifica di esatch : 13-02-2022 alle 12:30. Motivo: ortografia
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 12:31   #728
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Iliadbox OS> stato della Iliadbox>stato Internet e terza riga fra parentesi.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 13:10   #729
carlomatt
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Qualcuno nota delle disconnessioni della linea?

Me ne sono accorto a seguito di alcuni down effettivi che ho rilevato

Sì, ma non credo che sia un problema della Iliadbox perchè avevo gli stessi identici problemi con Unidata (sempre con fibra Ftth) ed il router FritzBox.
carlomatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 14:54   #730
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Grazie all' autore della discussione per avermi indirizzato qui.

Ho Fibra su FTTH e Iliadbox, speedtest intorno a 800mps quindi tutto ok.
Purtroppo però il download via bittorrent è scarso, picchi di 8Mb/sec ma di solito massimo 4Mb/sec.

con Fastweb (che odiavo) superavo abbondantemente e sempre i 20.

C'è qualche problema?

Devo abilitare qualcosa?
Old 13-02-2022, 15:22   #731
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Io ho provato con qBittorrent e non aveva problemi.
Qualche Utente aveva anche provato ad aprire la porta.
Hai impostato qualche configurazione particolare?

Con il programma integrato nel iliadBox OS a quale velocità scarichi?
Old 13-02-2022, 15:41   #732
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Assolutamente no,

non ho fatto nula a nessun livello.
Per chiarire, ho provato a scaricare via torrent ubuntu.

si assesta sui 4mb/sec

se scarico normalmente, va a 77mb/sec...
Old 13-02-2022, 15:46   #733
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Hai provato con il programma qBittorrent che è uguale a Bittorrent ma senza pubblicità?
Per vedere se anche li hai velocità bassa?
Old 13-02-2022, 18:59   #734
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Danielem Guarda i messaggi
Devi configurare un port forwarding.... dubito che a meno che tu non abbia il primo lotto di porte possa funzionarti sulla n. 22. Per cui devi impostare il port forwarding che punti sulla porta del server, qualunque sia.
Nel mio caso 61465 è la porta FTP che è già inserita di default nel port forwarding nelle connessioni in entrata, devo metterlo anche su Reindirizzamenti delle porte la stessa porta?
Old 13-02-2022, 19:17   #735
lys1980
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Buonasera a tutti,
ho sull'hard disk del mio PC delle cartelle condivise via SMB ma da quando ho l'iliadbox non riesco più ad accedere al percorso di rete da Kodi in Android
Sotto la modalità avanzata del router c'è la voce "Condivisioni Windows (o Mac)", ma non riesco a capire bene come si utilizza (ma forse si riferisce solo alla condivisione via hard disk esterno?)
Qualcuno potrebbe spiegarmi come devo fare?

Grazie

Ultima modifica di lys1980 : 13-02-2022 alle 20:12.
lys1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 19:27   #736
dj_def
Member

Quote:
Nel mio caso 61465 è la porta FTP che è già inserita di default nel port forwarding nelle connessioni in entrata, devo metterlo anche su Reindirizzamenti delle porte la stessa porta?
se il server ftp non è quello della iliadbox e sta su un indirizzo diverso devi reindirizzare il traffico sul giusto ip
Old 13-02-2022, 20:11   #737
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Quote:
Originariamente inviato da dj_def Guarda i messaggi
se il server ftp non è quello della iliadbox e sta su un indirizzo diverso devi reindirizzare il traffico sul giusto ip

Sto cercando di usare il server FTP della IliadBox. Riesco a raggiungere la IlaidBox anche con altre connessioni, riesco a vedere nella rete l'HD collegato, funziona praticamente tutto, solo FTP non riesco a far andare e non capisco cosa sbaglio... Sul programma del mio smartphone metto tutti i valori riportati dalla sezione FTP della IliadBox ma non si connette ne sulla stessa rete WiFi e nemmeno quella mobile
Old 13-02-2022, 21:08   #738
dj_def
Member

Quote:
Sto cercando di usare il server FTP della IliadBox. Riesco a raggiungere la IlaidBox anche con altre connessioni, riesco a vedere nella rete l'HD collegato, funziona praticamente tutto, solo FTP non riesco a far andare e non capisco cosa sbaglio... Sul programma del mio smartphone metto tutti i valori riportati dalla sezione FTP della IliadBox ma non si connette ne sulla stessa rete WiFi e nemmeno quella mobile
ok, se non si connette dalla rete WIFI vuol dire che il server probabilmente non è attivo;
vai nella sezione gestione porte e leggi nella tabella delle connessioni in entrata se server ftp dati e server ftp controllo sono attivi e autorizzati
Old 13-02-2022, 21:12   #739
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Quote:
Originariamente inviato da dj_def Guarda i messaggi
ok, se non si connette dalla rete WIFI vuol dire che il server probabilmente non è attivo;
vai nella sezione gestione porte e leggi nella tabella delle connessioni in entrata se server ftp dati e server ftp controllo sono attivi e autorizzati
Ci sono con lo stesso numero di porte messo su FTP, tutti e due i tipi di FTP hanno scritto Si.

Sul programma che uso cioè Gestore File di Xiaomi mi dice che vuole Host e Porta, la porta ovviamente so quale è, ma Host cosa dovrei mettere? Il mio IP Statico della linea (non quello del dispositivo in sè)? Il mio dominio creato dalla IliadBox?

Ultima modifica di TheKerevas : 13-02-2022 alle 21:17.
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 21:19   #740
dj_def
Member

Quote:
Ci sono con lo stesso numero di porte messo su FTP, tutti e due i tipi di FTP hanno scritto Si.

Sul programma che uso cioè Gestore File di Xiaomi mi dice che vuole Host e Porta, la porta ovviamente so quale è, ma Host cosa dovrei mettere? Il mio IP Statico della linea (non quello del dispositivo in sè)? Il mio dominio creato dalla IliadBox?
se accedi da remoto il tuo ip della linea, se accedi da locale 192.168.1.254
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian