|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
|
|
|
|
|
|
#1042 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Acquisto Vodafone Italia
Forse OT... ma anche no.
Iliad ha ufficializzato un'offerta di acquisto per Vodafone Italia... Se andasse in porto, significherebbe poter offrire una linea a 2,5 Gb (usando gli switch già installati per VF) su un'infrastruttura OF attualmente "satura" (switch non più installabile nei ROE), ovvero Milano, Torino e Bologna dove Iliad è in OpenStream ... Vedremo come si sviluppa... Ultima modifica di steverey_milano : 09-02-2022 alle 17:08. Motivo: risolta una descrizione errata |
|
|
|
|
|
#1043 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
|
|
|
|
|
|
#1044 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao a tutti, oggi mi hanno installato la iliadbox (milano città). ho una domanda che mi attanaglia. collegato alla rete wifi 5GHz viaggio a 550-600 mb in down. ma via ethernet non supero 180-200. ho provato a collegare il pc a tutte 3 le porte ottenendo sempre gli stessi risultati. non contento ho provato ad attaccare la xbox direttamente via ehternet ma anche li non si schioda dai 180.
ho provato anche a cambiare più cavi (tutti cat.6) in upload non supero i 200 sia wifi che ethernet. ho provato a chiamare l'assistenza ma non mi hanno saputo rispondere. mi hanno solo detto di aspettare una settimana e vedere come va. premetto che vengo da vodafone dove ero costantemente a 990mb in down, a 31 €/mese però |
|
|
|
|
|
#1045 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#1046 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1047 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Ciao a tutti!
Oggi mi hanno attivato la fibra, tutto bene, solamente non riesco ad accedere ad un sito. Diciamo che ci sono alcuni siti bloccati in Italia ma cambiando i DNS si riuscivano a raggiungere. Ho provato 4 diversi DNS IPV6 ma non riesco a raggiungere quel sito Se faccio un tracert si blocca subito a [::1], non c'è modo di raggiungerlo (a meno di usare proxy, VPN, ecc.)? Grazie!! |
|
|
|
|
|
#1048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
azz, ma che scheda di rete hai? Io ho appena provato con il mio T460, dalla sua ethernet connesso direttamente alla porta 2,5G dell'iliadbox, non supera i 600Mbps.
|
|
|
|
|
|
#1049 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Ha semplicemente collegato l'adattatore USB 3.0 -> Eth 2.5... non alla scheda integrata...
|
|
|
#1051 |
|
Senior Member
|
Infatti lo avevo pure scritto, scheda di rete Usb.
------------------------------------------------------------- Per quelli che hanno usato TCPOptimizer ed hanno risolto. Si vede che avevate in passato cambiato qualcosa in Windows, perché i parametri di default vanno più che bene. |
|
|
|
|
|
#1052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Openfiber: round 2
Mi contatta poco fa l'ennesima signorina sarda di open fiber, anche questa stava per rimandare indietro la pratica a Iliad per la seconda volta... In maniera un po' più nervosa di stamattina mi son fatto passare qualcuno competente in materia e al quale ho spiegato la situazione. Finalmente mi hanno fissato l'appuntamento con il tecnico OF per sabato mattina. ...echeccaz
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#1053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Buon pomeriggio a tutti,
ieri mi è stata fatta la migrazione da Tiscali FTTHa ILIAD FTTH. Di seguito la mia esperienza (al momento positiva) esposta in modo poco tecnico (d'altra parte non lo sono) ma facilmente comprensibile per altri utenti profani come me. La data che avevo impostato al momento della richiesta è stata rispettata. L'intervento è durato esattamente 5 minuti, il tempo di staccare il router tiscali, avviare quello ILIAD, telefonare al collega che era all'armadio, provato la navigazione e uno Speed test ed è andato via (non mi sembrava proprio ferratissimo, non sapeva neanche dell'ipv4 diviso per 4!! Considerazioni iniziali (sono incasinato e non ho potuto fare grandi esperimenti) 1) Prima buona conferma: L'IPV4 è statico (seppure diviso per 4!!): ho provato a riavviare l'ILIADBob più volte e non cambia (addio DDNS, che comunque è precluso a pochi servizi: DynDns, NOIp e un'altro che non ricordo). Comunque ora è inutile, funziona perfettamente l'IP Statico. 2) Chiaramente anche l'IPV6 è assegnato e statico (anche se a oggi non so bene cosa farne, vista l'attuale scelta delle nostre reti mobili di non utilizzarlo). 3) L'interfaccia web dell'Iliadbox è raggiungibile da remoto tramite un link assegnato (alla stessa stregua del Fritz); anche in questo caso, inserendo nel link le porte corrette si raggiungono i vari servizi alo stesso modo dell'inserimento dell'IP Statico (altro motivo che rende inutile il DDNS). 4) Mi è stato assegnato il primo lotto di porte (che culo ...) anche, se a dire il vero, per me nessun problema anche fossero state le altre (ameno per me che non utilizzo xbox, VPN o altro, che sembrano avere porte "fisse"): basta cambiare le porte (con quelle del proprio lotto) per raggiungere i vari servizi. 5) Veramente molto facile "aprire" le porte, forse il router più intuitivo (almeno su questo punto) che ho posseduto. 6) Anche il restante "menù" sembra molto ben congegnato, tra l'altro la navigazione nello stesso è molto rapida (al contrario di altri router, Fritz compreso, che spesso navigano in modo macchinoso attraverso il menù). 7) Il menù (almeno quello "esperto") sembra molto completo. 8) La fonia mi funge ancora con il numero "provvisorio": piuttosto anziche sentire il classico segnale di attesa (cui siamo abituati da decenni) almeno nel mio caso si sente un suono continuo (però funziona sia in entrata che in uscita). 9) Non posso testare la porta Ethernet da 2,5Gb poichè non ho hardware compatibile (mi limito al Giga), ma ho notato che se utilizzo la porta 2,5Gb mi funge come una 100Mb. Ho provato a cambiare porta (con lo stesso cavo, cat6) e va a 1Gb. Come mai? Va settato qualcosa per farla fungere a 1Gb? Non vorrei fosse difettosa! 10) Lo speed test (da Cagliari mi collego a Milano su server Vodafone, anche se mi da 6 km di distanza (forse perchè l'IP assegnatomi si trova a Milano?) mi da un ping di 18ms, un download di 960 Mbps e un Upload di 680 Mbps (con Tiscali, su server Cagliari, ping 1 Dw 940 Up 280). A presto per altre considerazioni
|
|
|
#1054 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Qualcuno di voi mi consiglia (per il Mac-mini M1) un adattatore da USB-c porta ethernet 2,5Gb che non costi una fortuna e che funzioni.
Stessa richiesta per un'eventuale switch che gestisca alcune porte a 2,5Gb (ho visto che costano tutti un botto ...)
|
|
|
#1055 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Quote:
il bello è che quando ho chiamato iliad per farmi fissare un nuovo appuntamento le tizia di iliad mi ha detto di NON dire ad OF che ho già un FTTH attivo così loro escono e quando poi sono sul posto in qualche modo si arrangiano................................................
|
|
|
|
#1056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il D-link ha il solo connettore Usb C ed è in plastica, però costa più del Sabrent. |
|
|
|
|
|
|
#1057 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#1058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
per un'acquisizione del genere, ci va parecchio tempo, e poi vista l'importanza anche lato mercato (concorrenza) deve passare anche il parere dell'antitrust europea...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
|
#1059 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@alexxx87mi: Iliad non c'entra nulla. Stai sbagliando tu a fare gli speedtest. I test si fanno ESCLUSIVAMENTE da pc connesso via cavo ethernet cat. 5e/6 direttamente al modem, tramite riga di comando. No Wifi, no varie console di gioco, no app.
Segui quanto scritto qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=978 E se anche da riga di comando ti dà velocità basse, scarica il programma TCP Optimizer sul pc ed eseguilo, dopodiché riprova sempre e solo da riga di comando. P.S.: Usa un pc performante e disattiva preventivamente eventuali antivirus o firewall attivi. Inoltre usa preferibilmente cavi ethernet crimpati già di fabbrica e non crimpati a mano. Ultima modifica di Bigbey : 09-02-2022 alle 20:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.