Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2022, 08:47   #241
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
mi sembra strano però che un'azienda del calibro di activision non preveda una modalità IPv6... non stiamo parlando dello studiolo indipendente in un'isoletta in mezzo all'oceano
dalla quantità di bug invece non mi stupisco più di nulla, comunque ritorniamo in topic IliadBox
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 08:48   #242
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi

Come fanno gli utenti PC che rientrano in 2-3 dei range assegnati?

Ad ora non ho letto in giro soluzioni, a meno che non si rientri nel range di porte giuste. Tra l'altro non ho neanche letto di utenti a cui sia stato assegnato il primo blocco.
Infatti per ora sto attendendo che Iliad faccia chiarezza su questo punto e che si trovino soluzioni alternative prima di portare la mia linea ftth Tiscali su Iliad. Per la quasi totalità dell'utenza media avere un range di porte alto è ininfluente, ma dare la possibilità di scelta a chi ne facesse richiesta sarebbe cosa gradita. Anche cercare di capire da cosa dipende l'assegnazione di un determinato range: è gestito da remoto? E' casuale? Lo fa il tecnico in fase di installazione?
Old 04-02-2022, 09:05   #243
Lief
Member

Iscritto dal: Feb 2012
@pentolino76 ok ma è come dire che il software open source non è interessante perché è gratis ma piuttosto perché puoi accedere al codice sorgente, da programmatore posso anche essere d'accordo, ma in quanti tra gli utenti che usano programmi open source hanno scelto tali programmi perché convinti della filosofia del software libero? Stesso discorso penso valga per il modem e da utente con poche esigenze sotto quel punto di vista poter risparmiare 250€ per un modem che comunque funziona non è che mi faccia schifo anzi, non vedo ragioni per spendere 250€ per un modem con cui avere opzioni avanzate a cui non sono realmente interessato. Ciò sarebbe diverso se l'offerta senza modem avesse un qualche tipo di sconto in fattura, da utente non del tutto plug&play avrei le capacità per fare la configurazione di base anche con un altro modem o perlomeno sarei in grado di informarmi in merito.
Che poi anche scegliendo un modem alternativo non penso che si possa evitare il problema delle porte (o sbaglio?).

@Bovirus Chiedo perché non sono informato in merito, è possibile avere un segnale WiFi a 2.5Gbit? Esistono schede di rete che ricevono oltre 1Gbit?
Perché è vero che il Tim Hub limita sotto quel punto di vista, ma da quel che ho capito anche se usassi un modem con porta a 2.5Gbit il Wifi non andrebbe comunque oltre 1Gbit (anche solo perché le schede di rete non supportano tale velocità in wifi).
Se invece la cosa è possibile mi interesserebbe anche a me... esistono access point che rendono il tutto possibile? Quali sono?

@xleaaz Quello però è un limite di activision più che di iliad. Da gamer PC giocando però più che altro in single player non ho tale esigenza, ma se l'avessi contatterei activision (che tra poco sarà pure di microsoft) e chiederei un aggiornamento per risolvere il problema. Il MAP-E da quanto ho capito non permette soluzioni al problema di voler assegnare porte basse a meno di non rientrare nel primo range e non c'è soluzione, quindi si può solo agire lato software aggiornando i giochi. D'altronde prima o poi il problema con IPv4 si porrà comunque... o si permette l'assegnazione di porte in range molto differenti, o si passa ad IPv6.

Ultima modifica di Lief : 04-02-2022 alle 09:07.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 09:12   #244
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Lief

Esistono schede Wifi, router, etc che superano il Gigabit.

Ma non credo che questo sia il thread per discutere di modem, schede di rete, etc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 09:14   #245
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
@pentolino76 ok ma è come dire che il software open source non è interessante perché è gratis ma piuttosto perché puoi accedere al codice sorgente
no, è un discorso completamente diverso, anche perché per esempio la piattaforma che gira sui router mikrtik non è open. E' un discorso di controllo: il router lo riavvio quando voglio io, lo aggiorno quando voglio io, lo resetto quando voglio io etc., non quando sceglie il provider, da cui voglio solo il collegamento dati, al resto preferisco pensarci io.

Quote:
Che poi anche scegliendo un modem alternativo non penso che si possa evitare il problema delle porte (o sbaglio?).
corretto, su quello non c'è niente da fare, è una conseguenza inevitabile del mapping 4 utenti/IPv4 e succede a monte di qualunque cosa tu abbia in casa/ufficio
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 09:19   #246
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Tieni solo conto che anche effettuando il collegamento alla porta 2.5G non avrai una banda migliore in Wifi che dovrebbe comunque essere limitato ad 1Gbit teorico (in pratica si viaggia sui 600-700 come massimo almeno nella mia esperienza).
Perché scusa? Prodotti come il Fritz!Repeater 6000 forniscono fino a 2.4 Gbps in WiFi6. Quindi mi aspetto che collegandolo alla porta a 2.5 Gbps della IliadBox, possa sfruttarne tutta la banda (ovviamente in caso di configurazioni 5000/700).
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 09:20   #247
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
mi sembra strano però che un'azienda del calibro di activision non preveda una modalità IPv6... non stiamo parlando dello studiolo indipendente in un'isoletta in mezzo all'oceano
Ricordo che tutto il PSN di sony (il servizio che permette alle playstation di collegarsi online) ad oggi funziona solo ed unicamente su IPV4, e stiamo parlando di Sony non degli "zappatori delle langhe"

P.s. a differenza di sony i servizi online di Xbox supportano anche ipv6

Essendo utilizzatore dei servizi PSN e visto anche che parecchi giochi online per PS si basano su connessioni P2P tra client, ovviamente per risparmiare visto che così non ci piazzi un server dedicato lato software house (vero Rockstar? ) personalmente resto "alla finestra" per un paio di mesi per capire come si evolveranno le cose, magari se ne rendono conto ed offrono uno stack full di porte ipv4 a chi ne fa richiesta?

P.p.s Domanda, tutte le sim iliad hanno indirizzo ipv6 con stack di porte limitato su ipv4 come sul fisso?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 09:22   #248
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Perché scusa? Prodotti come il Fritz!Repeater 6000 forniscono fino a 2.4 Gbps in WiFi6. Quindi mi aspetto che collegandolo alla porta a 2.5 Gbps della IliadBox, possa sfruttarne tutta la banda (ovviamente in caso di configurazioni 5000/700).
onestamente li hai mai visti con i tuoi occhi un wifi da 2,4 Gb/s? Intendo dire proprio un trasferimento dati via wifi a 300 MB/s? Io so di qualche caso particolare, in condizioni molto favorevoli, a tipo 1,2-1,3 Gb/s, ma mai di più
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 09:59   #249
Lief
Member

Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Non so mi ero fatto l'idea che cellulari e pc non avessero schede di rete in grado di riceverli ma magari avevo io un'idea errata.
perché a trasmetterli ok ma a riceverli penso sia tutt'altra storia
Old 04-02-2022, 10:08   #250
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Vorrei entrare, da pc, nelle impostazioni delle iliadbox. Dove trovo le credenziali?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di CARVASIN : 04-02-2022 alle 10:11.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 10:14   #251
Lief
Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Vorrei entrare, da pc, nelle impostazioni delle iliadbox. Dove trovo le credenziali?

le credenziali sono le stesse usate nell'app... se però non hai avviato l'app penso che ti chieda di settarle (esattamente come fa la prima volta su app).

l'indirizzo di default è 192.168.1.254
Old 04-02-2022, 10:15   #252
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:

sempre da browser http://192.168.1.254/ (sia lan che wifi, dovrebbe accedere) poi ti chiede le credenziali che dovresti aver ricevuto via email da Iliad.. a quel punto potrai anche mettere una passwrod diversa per entrare come amministratore e non come ospite
Old 04-02-2022, 10:16   #253
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
le credenziali sono le stesse usate nell'app... se però non hai avviato l'app penso che ti chieda di settarle (esattamente come fa la prima volta su app).

l'indirizzo di default è 192.168.1.254
La app dell'iliadbox? Mi si apre senza immettere nulla... Da pc invece Mi chiede una password per entrare nei vari menù (ho provato quella del wifi ma non è).

Old 04-02-2022, 10:19   #254
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
sempre da browser http://192.168.1.254/ (sia lan che wifi, dovrebbe accedere) poi ti chiede le credenziali che dovresti aver ricevuto via email da Iliad.. a quel punto potrai anche mettere una passwrod diversa per entrare come amministratore e non come ospite
Ah ecco... Ancora non ho ricevuto nessuna mail

Old 04-02-2022, 10:20   #255
Lief
Member

Quote:
La app dell'iliadbox? Mi si apre senza immettere nulla... Da pc invece Mi chiede una password per entrare nei vari menù (ho provato quella del wifi ma non è).

si quella. a me ha funzionato fin dal primo giorno.

per la password immaginavo che anche entrando da web la prima volta ti chiedesse di settarne una (no, non è necessariamente quella del wifi, anzi il consiglio è di settarne due diverse).
in fondo se non l'hai mai settata dovresti poterla settare da zero.
magari prova a collegarti con il cavo ethenet dovresti poter accedere.

PS. c'è anche una procedura di recupero password, prova con quella
Old 04-02-2022, 10:24   #256
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
si quella. a me ha funzionato fin dal primo giorno.

per la password immaginavo che anche entrando da web la prima volta ti chiedesse di settarne una (no, non è necessariamente quella del wifi, anzi il consiglio è di settarne due diverse).

in fondo se non l'hai mai settata dovresti poterla settare da zero.
Scusate, Non avevo visto il tasto per il reset...

Grazie!

Old 04-02-2022, 11:16   #257
NinjaPotato
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2022
Impossibile modificare configurazione dal pannello

Ho provato a modificare le impostazioni nella sezione avanzata dei "parametri della iliadbox", ma ogni volta che provo a modificarli mi da "errore durante l'aggiornamento della configurazione", ed effettivamente nulla cambia nelle impostazioni.

Questo bug lo da solamente nella sezione di configurazione avanzata..

Iliad ha già detto qualcosa sulla questione aggiornamenti firmware, soluzione bug etc.. ? è già successo a qualcuno?
NinjaPotato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 11:36   #258
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da NinjaPotato Guarda i messaggi
Ho provato a modificare le impostazioni nella sezione avanzata dei "parametri della iliadbox", ma ogni volta che provo a modificarli mi da "errore durante l'aggiornamento della configurazione", ed effettivamente nulla cambia nelle impostazioni.

Iliad ha già detto qualcosa sulla questione aggiornamenti firmware, soluzione bug etc.. ? è già successo a qualcuno?
ho effetuato diverse modifiche ieri e l'altro ieri nella configurazione avanzata e non ho avuto problemi..
Old 04-02-2022, 11:51   #259
Lief
Member

Quote:
Originariamente inviato da NinjaPotato Guarda i messaggi

Ho avuto quel problema, si è risolto da solo in giornata non ricordo se avevo fatto un riavvio
Old 04-02-2022, 12:20   #260
DarkAngeLGu900
Senior Member

L'Avatar di DarkAngeLGu900

Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
come si attiva upnp?

Inoltre, posso mettere il dns di cloudfire/google a monte nel modem in modo da non doverlo configurare su tutti i dispositivi?
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian