Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2022, 13:29   #7541
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da marisat Guarda i messaggi
Ciao tutti ..avete mai usato vodafone station pawer sono passato..co ala tim fibra ma va lento
ciao !! in che senso va lento ? in upload o in download o entrambi ? puoi postare i valori del tuo modem-router ?
Old 27-01-2022, 15:11   #7542
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da harrypotter77 Guarda i messaggi
Questa cosa non e` mai esistita, ho tenuto il modem acceso da sempre (a volte lo riavviavo dopo 5-6 mesi per mie prove) e l'IP era sempre lo stesso a meno che non si verificavano cadute di connessione ( esempio dovute a un blackout da parte del distributore di energia elettrica e il mio modem sotto UPS aspetta che il cabinet torni a funzionare, per cui nuovo IP).
Ad esempio con modem non telegestito da loro vediamo come forzano un riavvio, per fare cambiare IP (non ne capisco l'utilita') devono forzare la chiusura momentanea della connessione, ma ripeto mai avute in tutti questi anni se non per cause esterne.
sarai fortunato. a me e' appena successo. me ne accorgo perche' ho aida64 che mi mostra l'ip sul desktop
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 16:58   #7543
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
ma per forza cosa.. son dispositivi fatti per restare accesi
in teoria

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Ma dove l'hai vista sta scemenza? ho fatto uptime pppoe anche di 6 mesi... tralasciando che non è necessario certo un riavvio completo per farti cambiare IP...
e invece con un riavvio completo del modem-router ti cambia pure quello

Quote:
Originariamente inviato da harrypotter77 Guarda i messaggi
Questa cosa non e` mai esistita, ho tenuto il modem acceso da sempre (a volte lo riavviavo dopo 5-6 mesi per mie prove) e l'IP era sempre lo stesso a meno che non si verificavano cadute di connessione ( esempio dovute a un blackout da parte del distributore di energia elettrica e il mio modem sotto UPS aspetta che il cabinet torni a funzionare, per cui nuovo IP).
Ad esempio con modem non telegestito da loro vediamo come forzano un riavvio, per fare cambiare IP (non ne capisco l'utilita') devono forzare la chiusura momentanea della connessione, ma ripeto mai avute in tutti questi anni se non per cause esterne.
modem non telegestito da loro vediamo come forzano un riavvio per fare cambiare IP ? ma dove l'hai letta sta cosa semai il contrario
Old 27-01-2022, 18:55   #7544
harrypotter77
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
in teoria

modem non telegestito da loro vediamo come forzano un riavvio per fare cambiare IP ? ma dove l'hai letta sta cosa semai il contrario
Allora io ho scritto:
“Ad esempio con modem non telegestito da loro vediamo come forzano un riavvio,…”
Vuol dire quello che ho scritto, ad esempio con un modem no Tim e non telegestito da loro (es. Asus) per riavviarlo devono venire a casa mia e staccare la spina dall’UPS.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 09:39   #7545
marisat
Senior Member

L'Avatar di marisat

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
ciao !! in che senso va lento ? in upload o in download o entrambi ? puoi postare i valori del tuo modem-router ?

questi sono i valori

ping medio 7.0 ms
minimo 1.0
massimo 36

pacchetti persi 7%

stabilita .dev 1.0ms

Ultima modifica di marisat : 28-01-2022 alle 09:43.
marisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 14:24   #7546
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
in teoria

No in pratica.. se ti si spegne o ti cambia l'IP a muzzo, è un segnale di anomalia non certo di "i poteri forti vogliono così"

poi che TIM spari riavvii a caso ogni 27giorni o quello che sia lo fa quasi sicuramente perchè ha fatto altri danni con il firmware e usa quello come workaround per "sistemare" e ovviamente riesce a farlo solo se è attiva la telegestione.

e in base all'ISP/contratto tralaltro anche con un riavvio non è mica detto che l'IP esterno debba cambiare
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 18:40   #7547
spadiz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Scusate, io ho il modem in oggetto...firmware 2.3.3 e noto che la sezione Wi-Fi a 2,4Ghz fa sempre più pena...ho chiamato TIM ma sto ancora aspettando di essere contattato da un tecnico (in realtà avevo fatto la segnalazione una settimana fa ed un tecnico ha detto che avrebbe cambiato il canale, ma io non ho notato nessuna differenza, alchè ho richiamato). Avete qualche suggerimento? O metto un access point o un altro router che uso solo per la parte wi-fi a 2,4 e disabilito la sezione sul Technicolor?
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 18:16   #7548
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Ciao a tutti. Possiedo questo router (ancora in versione 2.2.1 ) preso con Tim (Fibra 1GB) ormai da quasi 2 anni. Non ho mai mai mai avuto un problema, la casa è di medie dimensioni ed ho solo un problema di ricezione in camera da letto che sta abbastanza distante dal modem.

Clicca qui per vedere lo speedtest appena eseguito (sotto wifi)

Che ne dite dei valori? Sinceramente ne ricordavo di maggiori tempo fa boh ma non posso di certo lamentarmi.

La mia vera domanda è: ho quasi deciso di abbinarci a cascata un altro modem come in molti suggerite ma chiedo a voi esperti...ma ne vale la pena almeno nel mio caso? Vado veloce ovunque, non ho mai avuto problemi... in cosa potrei migliorare con un modem in cascata?

Grazie a tutti
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 15:10   #7549
assoa
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Salve a tutti, anch’io sono con linea fissa tim e moden tim, nero e grigio. Volevo cambiare la psd del Wi-Fi e per farlo devo entrare dentro la configurazione del modem da pc con 192.168.1.1 ma tempo fa ho cambiato la psw di default (admin) e ora purtroppo non me la ricordo più. Ho telefonato al 187, mi hanno detto che devo contattare un tecnico tim a pagamento, che con il semplice reset del modem non è detto che risolva. Avete qualche consiglio?
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 18:05   #7550
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Possiedo questo router (ancora in versione 2.2.1 ) preso con Tim (Fibra 1GB) ormai da quasi 2 anni. Non ho mai mai mai avuto un problema, la casa è di medie dimensioni ed ho solo un problema di ricezione in camera da letto che sta abbastanza distante dal modem.

Clicca qui per vedere lo speedtest appena eseguito (sotto wifi)

Che ne dite dei valori? Sinceramente ne ricordavo di maggiori tempo fa boh ma non posso di certo lamentarmi.

La mia vera domanda è: ho quasi deciso di abbinarci a cascata un altro modem come in molti suggerite ma chiedo a voi esperti...ma ne vale la pena almeno nel mio caso? Vado veloce ovunque, non ho mai avuto problemi... in cosa potrei migliorare con un modem in cascata?

Grazie a tutti
No, la vera domanda è: perchè stai comprando cose se non hai la necessità di risolvere un problema?

Quelle velocità per essere in wifi già son ottime, se non hai esigenze per cui dovresti cambiare il modem/aggiungere un router non vedo perchè tu debba farlo, piuttosto, paga per cablare casa
Quote:
Originariamente inviato da assoa Guarda i messaggi
Salve a tutti, anch’io sono con linea fissa tim e moden tim, nero e grigio. Volevo cambiare la psd del Wi-Fi e per farlo devo entrare dentro la configurazione del modem da pc con 192.168.1.1 ma tempo fa ho cambiato la psw di default (admin) e ora purtroppo non me la ricordo più. Ho telefonato al 187, mi hanno detto che devo contattare un tecnico tim a pagamento, che con il semplice reset del modem non è detto che risolva. Avete qualche consiglio?
ma chi ha detto che non risolvi? resetta da tastino e riavrai la password di default.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 22:12   #7551
assoa
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Chiedo ancora una cosa prima di fare il reset del modem-router. Dopo il reset le impostazioni tornano di default quindi se devo entrare nella configurazione 192.168.1.1 , user e psw sono admin. La connessione via Ethernet non subisce variazioni, funziona perfettamente anche dopo il reset, senza nessun intervento da 187. Il Wi-Fi ha psw lunghissima riportata sotto il modem. E così?
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 11:28   #7552
francobuona
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti....ho la versione 2.3.3 posso tornare alla 2.2.1 ?
Grazie
francobuona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 12:11   #7553
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da assoa Guarda i messaggi
Chiedo ancora una cosa prima di fare il reset del modem-router. Dopo il reset le impostazioni tornano di default quindi se devo entrare nella configurazione 192.168.1.1 , user e psw sono admin. La connessione via Ethernet non subisce variazioni, funziona perfettamente anche dopo il reset, senza nessun intervento da 187. Il Wi-Fi ha psw lunghissima riportata sotto il modem. E così?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 12:44   #7554
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francobuona Guarda i messaggi
Ciao a tutti....ho la versione 2.3.3 posso tornare alla 2.2.1 ?
Grazie
SI lo puoi fare.
Old 10-02-2022, 09:22   #7555
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Con questo TIM Hub, in modalità sbloccata per altri provider, è possibile mettere un provider DynDNS a piacimento o rimangono solo i soliti preconfigurati da TIM/Technicolor?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 11:29   #7556
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Con questo TIM Hub, in modalità sbloccata per altri provider, è possibile mettere un provider DynDNS a piacimento o rimangono solo i soliti preconfigurati da TIM/Technicolor?
credo che con il mod sul tim hub la lista si allunghi...
Old 12-02-2022, 14:12   #7557
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Grazie. Purtroppo manca il campo "url update" percui con alcuni provider il dns non si aggiorna.

Percui arriviamo alla seconda domanda:
In casa ho una Fritz 3490 che attualmente mi fa da switch/AP in alcune camere più lontane.

Configurando il Hub in modalità "solo modem", il Wifi impostato su quello lo si può ancora usare? Altrimenti l'altra metà della casa non ha Wifi
DHCP ed il resto verrà gestito dal Fritz
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 21:42   #7558
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Senza modding è possibile spegnere i LED del Tim Hub come fosse una modalità notte / risparmio energetico?
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 16:14   #7559
EbErT_PC
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Città: MI
Qualcuno sa dirme si posso configurare questo modem router con altro operatore FFTH , per la porta wan (ONT externo) ?? Posso inserire VLAN ?? PPPoE?? Utente Paswoord??.
Old 23-02-2022, 17:10   #7560
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Palatinus Guarda i messaggi
Senza modding è possibile spegnere i LED del Tim Hub come fosse una modalità notte / risparmio energetico?
NO

Quote:
Originariamente inviato da EbErT_PC Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirme si posso configurare questo modem router con altro operatore FFTH , per la porta wan (ONT externo) ?? Posso inserire VLAN ?? PPPoE?? Utente Paswoord??.
SI

HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
Thermal Grizzly truffata: ordina il rame...
Ford lancia Kuga e Puma BlueCruise Editi...
L'IA scopre oltre 100 vulnerabilit&agrav...
Due mouse Logitech super scontati: ergon...
Anche Tesla vittima dei ladri di cavi, &...
1TB di memoria sempre in tasca a poco pi...
Arduino VentUNO Q: la nuova piattaforma ...
Il nuovo corto di Evangelion è uf...
OpenAI sotto pressione: si dimette la re...
Resident Evil Requiem su PC utilizza cin...
Primavera senza fatica: MOVA LiDAX Ultra...
Il tuo lavoro è a rischio? La cla...
Ora lo sappiamo: a mezzanotte partono 75...
Progetto Stargate, OpenAI e Oracle ferma...
Jensen Huang: bonus da 4 milioni di doll...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian