Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2022, 14:09   #7541
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 775
Quote:
Originariamente inviato da ronfa Guarda i messaggi
Ho controllato e confermo. Succeso pure a me.
per forza, mica vorrai ip fisso senza pagare
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 14:10   #7542
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 775
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
è stato moddato in passato? il 187 credo non fa altro che quello che fa l'app e lo dichiarerebbero come guasto...

Dato che hai detto di aver provato già vari reset, se vuoi fare manualmente ti resta TFTP.
come il mio. prova ad aggiornare collegandoti al sito mytim fisso tramite pc, fai partire lassistente virtuale e te lo aggiorna
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 14:11   #7543
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 775
Quote:
Originariamente inviato da mazzinia Guarda i messaggi
Magari chiedendo al 187 > tecnico. Dovrebbero essere in grado di forzare l'aggionamento
per esperienza mai chiamare il 187, usa invece twitter e contatta fabio dell assistenza tim. vedrai che rimarrai sempre soddisfatto.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 14:23   #7544
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
per forza, mica vorrai ip fisso senza pagare
ma per forza cosa.. mica è normale si mettano a riavviare modem, son dispositivi fatti per restare accesi
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 16:02   #7545
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 775
è sempre stato così da quando c'è internet. ip fisso paghi altrimenti ti riavviano per farti cambiare ip. quando avevo adsl me lo facevano ogni tot giorni
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 16:13   #7546
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
è sempre stato così da quando c'è internet. ip fisso paghi altrimenti ti riavviano per farti cambiare ip. quando avevo adsl me lo facevano ogni tot giorni
Ma dove l'hai vista sta scemenza? ho fatto uptime pppoe anche di 6 mesi... tralasciando che non è necessario certo un riavvio completo per farti cambiare IP...
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 16:23   #7547
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
è sempre stato così da quando c'è internet. ip fisso paghi altrimenti ti riavviano per farti cambiare ip. quando avevo adsl me lo facevano ogni tot giorni
Questa cosa non e` mai esistita, ho tenuto il modem acceso da sempre (a volte lo riavviavo dopo 5-6 mesi per mie prove) e l'IP era sempre lo stesso a meno che non si verificavano cadute di connessione ( esempio dovute a un blackout da parte del distributore di energia elettrica e il mio modem sotto UPS aspetta che il cabinet torni a funzionare, per cui nuovo IP).
Ad esempio con modem non telegestito da loro vediamo come forzano un riavvio, per fare cambiare IP (non ne capisco l'utilita') devono forzare la chiusura momentanea della connessione, ma ripeto mai avute in tutti questi anni se non per cause esterne.

Ultima modifica di harrypotter77 : 25-01-2022 alle 16:30.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 09:30   #7548
Giò82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
è stato moddato in passato? il 187 credo non fa altro che quello che fa l'app e lo dichiarerebbero come guasto...

Dato che hai detto di aver provato già vari reset, se vuoi fare manualmente ti resta TFTP.
Il modem l'ho preso usato e non escludo che possa essere stato moddato.
Cos'è il TFTP?

Ho provato ad aggiornare i parametri del Voip tramite la modalità estesa ed ha funzionato... certo che non capisco perchè non riesca a prenderli in automatico.
__________________
Processore: AMD 64 X2 6000+ Scheda madre: ASROCK ALIVENF5-ESATA2+ Hard Disk: MAXTOR 320GB SATA2 Ram: Kingston 2GB DDR2 800 N5 Scheda Video: Sapphire HD3870 512MB DVD/RW: Pioneer 112D Monitor: Samsung Syncmaster 940BW 19" Wide

Ultima modifica di Giò82 : 26-01-2022 alle 09:37.
Giò82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 11:03   #7549
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da harrypotter77 Guarda i messaggi
Questa cosa non e` mai esistita, ho tenuto il modem acceso da sempre (a volte lo riavviavo dopo 5-6 mesi per mie prove) e l'IP era sempre lo stesso a meno che non si verificavano cadute di connessione ( esempio dovute a un blackout da parte del distributore di energia elettrica e il mio modem sotto UPS aspetta che il cabinet torni a funzionare, per cui nuovo IP).
Ad esempio con modem non telegestito da loro vediamo come forzano un riavvio, per fare cambiare IP (non ne capisco l'utilita') devono forzare la chiusura momentanea della connessione, ma ripeto mai avute in tutti questi anni se non per cause esterne.
sì quoto, ho notato anche io
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 13:23   #7550
marisat
Senior Member
 
L'Avatar di marisat
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 306
Ciao tutti ..avete mai usato vodafone station pawer sono passato..co ala tim fibra ma va lento
marisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 13:29   #7551
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da marisat Guarda i messaggi
Ciao tutti ..avete mai usato vodafone station pawer sono passato..co ala tim fibra ma va lento
ciao !! in che senso va lento ? in upload o in download o entrambi ? puoi postare i valori del tuo modem-router ?
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 15:11   #7552
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 775
Quote:
Originariamente inviato da harrypotter77 Guarda i messaggi
Questa cosa non e` mai esistita, ho tenuto il modem acceso da sempre (a volte lo riavviavo dopo 5-6 mesi per mie prove) e l'IP era sempre lo stesso a meno che non si verificavano cadute di connessione ( esempio dovute a un blackout da parte del distributore di energia elettrica e il mio modem sotto UPS aspetta che il cabinet torni a funzionare, per cui nuovo IP).
Ad esempio con modem non telegestito da loro vediamo come forzano un riavvio, per fare cambiare IP (non ne capisco l'utilita') devono forzare la chiusura momentanea della connessione, ma ripeto mai avute in tutti questi anni se non per cause esterne.
sarai fortunato. a me e' appena successo. me ne accorgo perche' ho aida64 che mi mostra l'ip sul desktop
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 16:58   #7553
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
ma per forza cosa.. son dispositivi fatti per restare accesi
in teoria

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Ma dove l'hai vista sta scemenza? ho fatto uptime pppoe anche di 6 mesi... tralasciando che non è necessario certo un riavvio completo per farti cambiare IP...
e invece con un riavvio completo del modem-router ti cambia pure quello

Quote:
Originariamente inviato da harrypotter77 Guarda i messaggi
Questa cosa non e` mai esistita, ho tenuto il modem acceso da sempre (a volte lo riavviavo dopo 5-6 mesi per mie prove) e l'IP era sempre lo stesso a meno che non si verificavano cadute di connessione ( esempio dovute a un blackout da parte del distributore di energia elettrica e il mio modem sotto UPS aspetta che il cabinet torni a funzionare, per cui nuovo IP).
Ad esempio con modem non telegestito da loro vediamo come forzano un riavvio, per fare cambiare IP (non ne capisco l'utilita') devono forzare la chiusura momentanea della connessione, ma ripeto mai avute in tutti questi anni se non per cause esterne.
modem non telegestito da loro vediamo come forzano un riavvio per fare cambiare IP ? ma dove l'hai letta sta cosa semai il contrario
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 18:55   #7554
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
in teoria

e invece con un riavvio completo del modem-router ti cambia pure quello

modem non telegestito da loro vediamo come forzano un riavvio per fare cambiare IP ? ma dove l'hai letta sta cosa semai il contrario
Allora io ho scritto:
“Ad esempio con modem non telegestito da loro vediamo come forzano un riavvio,…”
Vuol dire quello che ho scritto, ad esempio con un modem no Tim e non telegestito da loro (es. Asus) per riavviarlo devono venire a casa mia e staccare la spina dall’UPS.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 09:39   #7555
marisat
Senior Member
 
L'Avatar di marisat
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
ciao !! in che senso va lento ? in upload o in download o entrambi ? puoi postare i valori del tuo modem-router ?

questi sono i valori

ping medio 7.0 ms
minimo 1.0
massimo 36

pacchetti persi 7%

stabilita .dev 1.0ms

Ultima modifica di marisat : 28-01-2022 alle 09:43.
marisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 14:24   #7556
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
in teoria

e invece con un riavvio completo del modem-router ti cambia pure quello

modem non telegestito da loro vediamo come forzano un riavvio per fare cambiare IP ? ma dove l'hai letta sta cosa semai il contrario
No in pratica.. se ti si spegne o ti cambia l'IP a muzzo, è un segnale di anomalia non certo di "i poteri forti vogliono così"

poi che TIM spari riavvii a caso ogni 27giorni o quello che sia lo fa quasi sicuramente perchè ha fatto altri danni con il firmware e usa quello come workaround per "sistemare" e ovviamente riesce a farlo solo se è attiva la telegestione.

e in base all'ISP/contratto tralaltro anche con un riavvio non è mica detto che l'IP esterno debba cambiare
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 18:40   #7557
spadiz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Messaggi: 323
Scusate, io ho il modem in oggetto...firmware 2.3.3 e noto che la sezione Wi-Fi a 2,4Ghz fa sempre più pena...ho chiamato TIM ma sto ancora aspettando di essere contattato da un tecnico (in realtà avevo fatto la segnalazione una settimana fa ed un tecnico ha detto che avrebbe cambiato il canale, ma io non ho notato nessuna differenza, alchè ho richiamato). Avete qualche suggerimento? O metto un access point o un altro router che uso solo per la parte wi-fi a 2,4 e disabilito la sezione sul Technicolor?
__________________
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 18:16   #7558
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Ciao a tutti. Possiedo questo router (ancora in versione 2.2.1 ) preso con Tim (Fibra 1GB) ormai da quasi 2 anni. Non ho mai mai mai avuto un problema, la casa è di medie dimensioni ed ho solo un problema di ricezione in camera da letto che sta abbastanza distante dal modem.

Clicca qui per vedere lo speedtest appena eseguito (sotto wifi)

Che ne dite dei valori? Sinceramente ne ricordavo di maggiori tempo fa boh ma non posso di certo lamentarmi.

La mia vera domanda è: ho quasi deciso di abbinarci a cascata un altro modem come in molti suggerite ma chiedo a voi esperti...ma ne vale la pena almeno nel mio caso? Vado veloce ovunque, non ho mai avuto problemi... in cosa potrei migliorare con un modem in cascata?

Grazie a tutti
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 15:10   #7559
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
Salve a tutti, anch’io sono con linea fissa tim e moden tim, nero e grigio. Volevo cambiare la psd del Wi-Fi e per farlo devo entrare dentro la configurazione del modem da pc con 192.168.1.1 ma tempo fa ho cambiato la psw di default (admin) e ora purtroppo non me la ricordo più. Ho telefonato al 187, mi hanno detto che devo contattare un tecnico tim a pagamento, che con il semplice reset del modem non è detto che risolva. Avete qualche consiglio?
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 18:05   #7560
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Possiedo questo router (ancora in versione 2.2.1 ) preso con Tim (Fibra 1GB) ormai da quasi 2 anni. Non ho mai mai mai avuto un problema, la casa è di medie dimensioni ed ho solo un problema di ricezione in camera da letto che sta abbastanza distante dal modem.

Clicca qui per vedere lo speedtest appena eseguito (sotto wifi)

Che ne dite dei valori? Sinceramente ne ricordavo di maggiori tempo fa boh ma non posso di certo lamentarmi.

La mia vera domanda è: ho quasi deciso di abbinarci a cascata un altro modem come in molti suggerite ma chiedo a voi esperti...ma ne vale la pena almeno nel mio caso? Vado veloce ovunque, non ho mai avuto problemi... in cosa potrei migliorare con un modem in cascata?

Grazie a tutti
No, la vera domanda è: perchè stai comprando cose se non hai la necessità di risolvere un problema?

Quelle velocità per essere in wifi già son ottime, se non hai esigenze per cui dovresti cambiare il modem/aggiungere un router non vedo perchè tu debba farlo, piuttosto, paga per cablare casa
Quote:
Originariamente inviato da assoa Guarda i messaggi
Salve a tutti, anch’io sono con linea fissa tim e moden tim, nero e grigio. Volevo cambiare la psd del Wi-Fi e per farlo devo entrare dentro la configurazione del modem da pc con 192.168.1.1 ma tempo fa ho cambiato la psw di default (admin) e ora purtroppo non me la ricordo più. Ho telefonato al 187, mi hanno detto che devo contattare un tecnico tim a pagamento, che con il semplice reset del modem non è detto che risolva. Avete qualche consiglio?
ma chi ha detto che non risolvi? resetta da tastino e riavrai la password di default.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v