Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2022, 16:58   #20021
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Come non ha detto niente...da 50 a 80-90, il che significa un incremento di velocità di almeno il 60%.

Da 64QAM a 256QAM è noto che la velocità di download può aumentare al massimo del 33%. Ora, poiché lui ha avuto un incremento molto superiore, c'è da supporre che quest'ultimo sia dovuto anche ad altri fattori. Non ci vuole la sfera di cristallo
Bhe ora ho anche un guadagno di snr migliore...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 18:50   #20022
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Come non ha detto niente...da 50 a 80-90, il che significa un incremento di velocità di almeno il 60%.
Da 64QAM a 256QAM è noto che la velocità di download può aumentare al massimo del 33%. Ora, poiché lui ha avuto un incremento molto superiore, c'è da supporre che quest'ultimo sia dovuto anche ad altri fattori. Non ci vuole la sfera di cristallo
- mi sa che stiamo leggendo due thread differenti, io fino adesso ho risposto e commentato a Carmine59

- se passando da 64QAM a 256QAM utilizzando le stesse bande pensi di incrementare del 33% la velocita tanti auguri, forse dentro in laboratorio hanno quei risultati, non certo in mezzo una campagna o in centro città con palazzi davanti alla bts o una baita a 2000mt

- è noto anche che con 256QAM potresti addirittura peggiorare la situazione invece che migliorarla, si verifica di solito quando si hanno molte interferenze, e con 256QAM amplificandole si ha l'effetto opposto al desiderato, ora visto che Carmine59 è a 1km con bts a vista e utilizzando B3+B7 (cioè le più performanti) ha una velocità nelle ore migliori di 45Mb con bassi fino a 15Mb, che è la velocità che qualcuno raggiunge e supera monobanda con B20 (cioè la più scarsa) è ovvio senza sfera di cristallo che: A) può avere la bts strasatura B) può avere una marea di interferenze in mezzo

ora se si vuole continuare a ragionare sulla teoria per puro esercizio di stile non c'è problema, se ognuno vuole dire cosa succede a casa sua ok, se invece vogliamo aprire gli occhi, e capire che Carmine59 pur essendo in buona posizione con bts a vista non ha una situazione ideale per qualche motivo che non sappiamo, e che deve per forza fare delle prove per capire cosa può essere o cosa può fare per migliorare, allora magari si riesce ad aiutare
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 22:31   #20023
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Eriksholm The Stolen Dream
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
- mi sa che stiamo leggendo due thread differenti, io fino adesso ho risposto e commentato a Carmine59
Io, come puoi ben vedere, stavo rispondendo a ghostrider2, per cui mi pare che tu abbia fatto un po' di confusione

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 07:59   #20024
M4zinkaiser
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
eh si costicchiano...lo ZTE MC801 si riesce a trovare a poco meno di 300 ma siamo li comunque una Fastweb 5G?ma ti hanno attivato il 5G?hai un dispositivo compatibile?leggo certe favole in rete
Credo che il mio attuale E5186s-22a abbia fatto il suo tempo poi cercare un miglioramento sto cercando di documentarmi su nuovo router, effettivamente questo ZTE MC801 si trova e potrei vederlo come un investimento.

Che dite? Spesa giusta o insensata in ottica nuove bande e qualità di infrastruttura casalinga.
Old 24-01-2022, 09:09   #20025
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da M4zinkaiser Guarda i messaggi
Credo che il mio attuale E5186s-22a abbia fatto il suo tempo poi cercare un miglioramento sto cercando di documentarmi su nuovo router, effettivamente questo ZTE MC801 si trova e potrei vederlo come un investimento.

Che dite? Spesa giusta o insensata in ottica nuove bande e qualità di infrastruttura casalinga.
Mah...

Investimenti fruttiferi, nel campo della connessione dati mobile, non ne ho mai visti, anzi l'esatto opposto.
Questo perchè la tecnica va avanti, quindi se prendi un oggetto tecnologicamente avanzato oggi, sicuramente con le prossime versioni verrà superato, quindi conviene focalizzarsi sul presente.
Anche perchè il 5g è "appena nato"quindi ci saranno tantissime evoluzioni nei prossimi anni.
Valuta come è la tua situazione attuale e agisci solo in base a questa.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 09:13   #20026
M4zinkaiser
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mah...

Investimenti fruttiferi, nel campo della connessione dati mobile, non ne ho mai visti, anzi l'esatto opposto.
Questo perchè la tecnica va avanti, quindi se prendi un oggetto tecnologicamente avanzato oggi, sicuramente con le prossime versioni verrà superato, quindi conviene focalizzarsi sul presente.
Anche perchè il 5g è "appena nato"quindi ci saranno tantissime evoluzioni nei prossimi anni.
Valuta come è la tua situazione attuale e agisci solo in base a questa.
Grazie, osservazioni giuste.. attendo ancora un po' (in reale necessità non ho motivo) e vedo come si evolve la scena.
Old 24-01-2022, 12:04   #20027
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

pure il mio B525 io penso che farò l'investimento a breve
Old 29-01-2022, 16:54   #20028
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ciao ragazzi
non sono uno smanettone ma cerco affidabilità ed usabilità oltre che tranquillità nel segnale.

Come mi rendo conto se sto in una zona di buona copertura? col sito nperf.com?

tra i router che hanno la migliore ricezione ,da come ho letto da alcuni messaggi , ci sono solo gli Huawei?

i Tplink e i Tenda o Zyxtel( ho attualemnte la fibra win con questa marca di modem) con la presa Rj11 per poter sfruttare in contemoporanea i dati e i minuti voce con il cordless come li considerate? da preferire sempre i Huawei?

Ultima modifica di Bandit : 29-01-2022 alle 17:02.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 08:19   #20029
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
edit

Ultima modifica di lattanzio : 30-01-2022 alle 08:24.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 08:30   #20030
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ciao ragazzi
non sono uno smanettone ma cerco affidabilità ed usabilità oltre che tranquillità nel segnale.

Come mi rendo conto se sto in una zona di buona copertura? col sito nperf.com?

tra i router che hanno la migliore ricezione ,da come ho letto da alcuni messaggi , ci sono solo gli Huawei?

i Tplink e i Tenda o Zyxtel( ho attualemnte la fibra win con questa marca di modem) con la presa Rj11 per poter sfruttare in contemoporanea i dati e i minuti voce con il cordless come li considerate? da preferire sempre i Huawei?
LTE tower Italy e vedi le bts presenti nella tua zona,di che operatore sono e quante bande hanno ciascuna personalmente ho utilizzato tp link e Huawei,meglio Huawei,ora in arrivo ZTE mc801
Old 30-01-2022, 11:51   #20031
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
LTE tower Italy e vedi le bts presenti nella tua zona,di che operatore sono e quante bande hanno ciascuna personalmente ho utilizzato tp link e Huawei,meglio Huawei,ora in arrivo ZTE mc801
bts sarebbe le celle a cui ci si aggancia?
di qualsiasi valore essi siano preferisci i modem Huawei rispetto ai Tplink. Ma perchè? per le velocità che riesci ad avere?

:::EDIT::::

Con un router 4g collegarsi con 2-3 pc e 2-3 smartphone ed un Chromecast viene ad essere una cosa difficile da gestire? soprattuto con router economici?
certo non tutti a vedere video in streaming, ma per usarli in maniera d'uffico può essere difficoltoso?

Altra cosa poi è sapere come funziona la possibilità di mettere un cordless al trouter 4g e sfruttare così i minuti delle schede sim, rende difficoltosa l'utilizzo di qualcosa? ad esempio mentre navighi e arriva una telefonata si interrompe la connessione dati? non so.

Ultima modifica di Bandit : 30-01-2022 alle 14:37.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 15:11   #20032
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
https://www.youtube.com/watch?v=Ho5Yl1eJJi0
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 13:35   #20033
M4zinkaiser
Senior Member

Quote:
ora in arrivo ZTE mc801
Bomber, $0tel immagino? Ha il prezzo più accessibile, spedizioni visto che è DE hai avuto problemi o sorprese?

https://www.youtube.com/watch?v=PWFfqHj-ffo

Veramente interessante, sono sempre più tentato per svecchiare.

Ultima modifica di M4zinkaiser : 31-01-2022 alle 13:54.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 14:55   #20034
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi

grazie mi hai aperto un mondo
Old 31-01-2022, 15:03   #20035
M4zinkaiser
Senior Member

Quote:

grazie mi hai aperto un mondo
Sto anche io guardando non stop i video di MioNonno, davvero top.
Old 31-01-2022, 16:58   #20036
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
bts sarebbe le celle a cui ci si aggancia?
di qualsiasi valore essi siano preferisci i modem Huawei rispetto ai Tplink. Ma perchè? per le velocità che riesci ad avere?

:::EDIT::::

Con un router 4g collegarsi con 2-3 pc e 2-3 smartphone ed un Chromecast viene ad essere una cosa difficile da gestire? soprattuto con router economici?
certo non tutti a vedere video in streaming, ma per usarli in maniera d'uffico può essere difficoltoso?

Altra cosa poi è sapere come funziona la possibilità di mettere un cordless al trouter 4g e sfruttare così i minuti delle schede sim, rende difficoltosa l'utilizzo di qualcosa? ad esempio mentre navighi e arriva una telefonata si interrompe la connessione dati? non so.
Huawei mai piantato,tp-link m'è capitato un paio di volte di dover riavviare,col B525 che ho adesso c'è l'ingresso Rj11 ma mai usato quindi non so dirti come vadano le chiamate
Quote:
Bomber, $0tel immagino? Ha il prezzo più accessibile, spedizioni visto che è DE hai avuto problemi o sorprese?

Veramente interessante, sono sempre più tentato per svecchiare.
Ebay!ho limato un 10% dovrebbero spedirlo domani o dopodomani, in settimana dovrebbe arrivare

Quote:
Sto anche io guardando non stop i video di MioNonno, davvero top.
si infatti ha fatto l'hack appunto anche per l'801 per gestire le bande e il cell Lock,ovvero vedi quale bts nei dintorni va meglio e lo blocchi su quella, da provare se dia benefici in termini di prestazioni
Old 02-02-2022, 12:28   #20037
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ragazzi non ho ancora capito una cosa però

quando si è di fronte ad un router con differenze del genere che cosa si ha in pratica?

modello 1)
Wireless AC1200 Fino a 1200 Mbps (fino a 300 Mbps 2.4 GHz / fino a 866 Mbps 5 GHz)

modello 2)
Wireless N300 Fino a 300 Mbps 2.4 GHz

col primo puoi scambiare dati sulla rete più velocemente (quindi collegamento wifi pc-router oppure smartphone-router più rapido)?

e poi avere solo una banda 2,4Ghz che ho capito essere quella sempre presente in tutti i router , cosa comporta per l'esperienza di tutti i giorni?
Old 02-02-2022, 14:05   #20038
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
ragazzi non ho ancora capito una cosa però

quando si è di fronte ad un router con differenze del genere che cosa si ha in pratica?

modello 1)
Wireless AC1200 Fino a 1200 Mbps (fino a 300 Mbps 2.4 GHz / fino a 866 Mbps 5 GHz)

modello 2)
Wireless N300 Fino a 300 Mbps 2.4 GHz

col primo puoi scambiare dati sulla rete più velocemente (quindi collegamento wifi pc-router oppure smartphone-router più rapido)?

e poi avere solo una banda 2,4Ghz che ho capito essere quella sempre presente in tutti i router , cosa comporta per l'esperienza di tutti i giorni?
Il primo caso trasmette più velocemente perchè aggrega le bande, naturalmente anche la scheda ricevente deve avere la stessa possibilità se no è inutile.
Per dire.. se hai un portatile con la scheda N300 quei due apparati ti andranno alla stessa velocità proprio perchè non puoi fare l'aggregazione delle bande sul portatile.

Altra cosa... la banda a 2.4Ghz risente meno dei materiali e dei disturbi e quindi in genere ha una portata maggiore rispetto alla banda a 5Ghz
Per semplificare... anche avendo un portatile che riceve aggregando le bande più ostacoli e distanza avrai tra il router e il portatile stesso più scaricherai lentamente
Old 02-02-2022, 14:25   #20039
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Il primo caso trasmette più velocemente perchè aggrega le bande, naturalmente anche la scheda ricevente deve avere la stessa possibilità se no è inutile.
Per dire.. se hai un portatile con la scheda N300 quei due apparati ti andranno alla stessa velocità proprio perchè non puoi fare l'aggregazione delle bande sul portatile.

Altra cosa... la banda a 2.4Ghz risente meno dei materiali e dei disturbi e quindi in genere ha una portata maggiore rispetto alla banda a 5Ghz
Per semplificare... anche avendo un portatile che riceve aggregando le bande più ostacoli e distanza avrai tra il router e il portatile stesso più scaricherai lentamente
ma quindi avere la banda 5Ghz è utile quando ad esempio si è molto vicini al router col dispositivo e quindi in WIFI puoi sfruttare la possibilità di due bande. Se ti allontani ed hai delle pareti, degli angoli o degli armadi il 5Ghz può essere non più agganciato e si navigherà a 2.4Ghz.

Allora quale è il problema per cui ci si lamenta che tutti hanno il 2.4Ghz?
Old 03-02-2022, 09:24   #20040
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
ma quindi avere la banda 5Ghz è utile quando ad esempio si è molto vicini al router col dispositivo e quindi in WIFI puoi sfruttare la possibilità di due bande. Se ti allontani ed hai delle pareti, degli angoli o degli armadi il 5Ghz può essere non più agganciato e si navigherà a 2.4Ghz.

Allora quale è il problema per cui ci si lamenta che tutti hanno il 2.4Ghz?
Il problema è che l'attenuazione non è calcolabile... puoi solo fare delle prove una volta sul posto.
In ogni caso non è che il 5ghz non viene agganciato.. magari invece di andare a 800Mb va a 200 così come il 2.4Ghz invece di andare a 300 va a 60
Non è che ci perde la connessione ma il segnale scala per avere il minor numero di errori e conseguenti ritrasmissioni

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian