Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2022, 15:05   #30081
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Mi sembra esagerato il mai.
Sui mesi può essere ma di solito entro 2 o 3 mesi dall'uscita dell'immagini Beta è sempre uscito il fw definitivo.
E le immagini Beta è già un mesetto che ci sono.

E poi scusa se il 7590 fosse al capolinea perché rilasciare immagini Beta ?
Senza contare che continuano a fare fw pure per il 7490 che se il 7590 è al capolinea, quello cosa è allora ?

E comunque non essere più il prodotto di punta (adesso lo è ancora ma è vero che sta andando verso l'oboloscenza ed entro tot mesi mi aspetto qualcosa di nuovo, e molto di più del 7590AX) non significa mica non avere più supporto firmware.
Su altre marche pare magari anche essere vero, ma AVM cura molto i suoi prodotti anche post fine vita utile (che non vuol dire che tra 5 anni avremo per certo ancora dei fw, ma di certo non sarà il 2022 e non credo neanche il 2023 l'anno dell'abbandono)
Per carità,

tutto lecito quel che dici, tuttavia, non è che se fai un firmware che praticamente ritocca un pochino e al ribasso il driver DSL puoi affermare che il produttore ti dia chissà quali stravolgimenti, perché, ULTIMAMENTE, è sotto gli occhi di tutti, ma non solamente per il vecchio 7490 ma anche per il più recente 7590.

Circa il rilascio delle beta sul 7590, non ho mai visto in passato tanta "svogliatezza" come oggi. Lo vediamo tutti, inhaus che non funzionano o peggio ti piantano l'apparato.

Labor lasciate per il 50 % o forse più in tedesco e che alcuni utenti non riescono a far girare sul loro 7590.

Ultimo, scusa se mi ripeto, forse il 7590 era già in ritardo mentre usciva, con il WiFi 6 alle porte, la fibra ottica che dilagava e il transfer rate su schede di rete sempre più alto, ebbene il 7590 rimaneva a 1 Gbps.

Io voglio smplicemente dire, almeno predisponi l'hardware a un possibile aggiornamento.

Quello che mi fa prudere il regal deretano è che dopo poco tempo, venivano a proporre come soluzione, spendere altri 300 € per il 7590 AX per avere semplicemente il WiFi 6.

Ecco riassunti i motivi della mia leggera delusione circa la AVM degli ultimi tempi. Speriamo che rinsaviscano.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 15:13   #30082
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da noviz Guarda i messaggi
A me é cosí:

No io intendevo il menu DATI DI ACCESSO > scheda SERVIZI PROVIDER che , non appariva nell'altro router che avevo, fermo alla versione 7.27
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 15:35   #30083
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
ma se faccio il comando: "quote getenv provider"
come risultato ho: "501 environment variable not set"

questo non significa che è sbrandizzato?
Strano
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 16:36   #30084
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento alla versione 7.29 compare a tutti la scheda servizi provider nel menu Dati di Accesso?? e cosa significa?
Boh. Ma io quella scheda l'ho attivata apposta modificando il file di configurazione proprio per evitare intromissioni del provider. Devi deselezionare la prima casella per disattivare il controllo remoto.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 16:42   #30085
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Boh. Ma io quella scheda l'ho attivata apposta modificando il file di configurazione proprio per evitare intromissioni del provider. Devi deselezionare la prima casella per disattivare il controllo remoto.
che tu sappia permette anche l'autoconfigurazione della telefonia?
Old 30-01-2022, 17:11   #30086
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
No io intendevo il menu DATI DI ACCESSO > scheda SERVIZI PROVIDER che , non appariva nell'altro router che avevo, fermo alla versione 7.27
Bho...non ho la scheda servizi provider in "dati di accesso"
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 17:56   #30087
Carmine59
Senior Member

Quote:
Bho...non ho la scheda servizi provider in "dati di accesso"
Nel precedente router fermo alla 7.27 non c'era. Ieri ne ho comprato un'altro in un mediastore e aggiornato alla 7.29 mostra questa scheda. Non capisco se la vediamo solo nei modelli di recente costruzione oppure in tutti una volta fatto l'aggiornamento alla 7.29. Quando hai acquistato il tuo e che firmware monta?

Ultima modifica di Carmine59 : 30-01-2022 alle 18:08.
Old 30-01-2022, 17:59   #30088
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Dovrebbe ma non l'ho mai attivata avendolo già perfettamente settato e volendo evitare altro
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 20:31   #30089
stuzzica
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2021
dopo l'ultima inhouse ho dovuto ripristinare l'ufficiale perche mi trovavo SOLO i pc collegati in LAN diretta che navigavano a 10mb/

comunque il mio 7590 tim edition l'ho sbandizzato togliendo e formattato con recovery e poi ho rimesso il valore che avevo letto in precedenza nel boot pero continua ancora ad autoconfigurarsi sotto rete TIM apparendo come provider TIM e non tim business e ho visibile anche la tab Servizi Provider per disattivare l'autoconfigurazione e se uso il recovery tools va a buon fine xD ma mi manca la scritta che li modem ha i settaggi ottimali del provider .... mah

Ultima modifica di stuzzica : 30-01-2022 alle 20:42.
stuzzica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 21:03   #30090
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Nel precedente router fermo alla 7.27 non c'era. Ieri ne ho comprato un'altro in un mediastore e aggiornato alla 7.29 mostra questa scheda. Non capisco se la vediamo solo nei modelli di recente costruzione oppure in tutti una volta fatto l'aggiornamento alla 7.29. Quando hai acquistato il tuo e che firmware monta?
Che firmware montava non ricordo , sono almeno 3 anni....
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 21:42   #30091
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Si perché mi sono trovato sul mio no brand la linea telefonica master bloccata, è successo quando ho applicato le impostazioni di default per la linea TIM, infatti adesso che sono passato a OLIMONTEL non posso più eliminarla.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 22:11   #30092
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
nei router solitamentre è tutto abilitato nella pagina servizi provider ed è nascosta (per tutti i provider italiani tranne wind che non la nasconde), se nel tuo ora si vede è perchè stranamente tim non ha nascosto la pagina durante la configurazione della linea

Ultima modifica di dmann9999 : 30-01-2022 alle 22:13.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 06:34   #30093
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
nei router solitamentre è tutto abilitato nella pagina servizi provider ed è nascosta (per tutti i provider italiani tranne wind che non la nasconde), se nel tuo ora si vede è perchè stranamente tim non ha nascosto la pagina durante la configurazione della linea
Ripeto l'ho acquistato nuovo 2 giorni fa a mediaword, dovrebbe essere no brand. Quindi non capisco cosa c'entra la Tim. Semmai AVM?
Old 31-01-2022, 09:23   #30094
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Ripeto l'ho acquistato nuovo 2 giorni fa a mediaword, dovrebbe essere no brand. Quindi non capisco cosa c'entra la Tim. Semmai AVM?
No AVM, c'entra il gestore in quanto tale, a prescindere dalla brandizzazione del modem.
(Quando preselezioni il gestore della linea vengono applicate alcune cose)
Old 31-01-2022, 09:35   #30095
camaran
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Sto provando la nuova INHAUSE, non ho particolari poroblemi

è per caso cambiata anche la grafica?
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 09:49   #30096
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Sulla 7.29 c'è solo Ipsec IKEv1 e stop.

Sulla 7.50 ci sarà anche WireGuard, quindi ad Oggi non puoi fare NordVPN (salvo mettere fw moddati come Freetz NG), in futuro potrai (forse) fare NordVPN con NordLynx (ma non con OpenVPN, salvo usare Freetz NG)
Ma la IKEv1 del 7.29 è quella di sempre che risulta praticamente inutile (in pratica permetteva solo traffico HTTP non cifrato) o è stato fatto qualche progresso?
Quote:
Originariamente inviato da stuzzica Guarda i messaggi
comunque il mio 7590 tim edition l'ho sbandizzato togliendo e formattato con recovery e poi ho rimesso il valore che avevo letto in precedenza nel boot pero continua ancora ad autoconfigurarsi sotto rete TIM apparendo come provider TIM e non tim business e ho visibile anche la tab Servizi Provider per disattivare l'autoconfigurazione e se uso il recovery tools va a buon fine xD ma mi manca la scritta che li modem ha i settaggi ottimali del provider .... mah
Brandizzato o no il 7590 (e credo tutti i fritz con firmware recente) si autoconfigura sempre sotto TIM, per non farlo fare bisogna preventivamente configurarlo senza passare per il wizard iniziale (selezionando altro come provider)

Ultima modifica di FrancYescO : 31-01-2022 alle 09:53.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 11:57   #30097
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Ma la IKEv1 del 7.29 è quella di sempre che risulta praticamente inutile (in pratica permetteva solo traffico HTTP non cifrato) o è stato fatto qualche progresso?
Non so cosa intendi, è (ed a quel poco che mi risulta è sempre stato) un tunnel vpn Ipsec modalità Cisco e funziona come tale (vpn).
Ottieni un ip (statico, alias sempre quello legato allo user) nella classe della tua Lan, ed il dispositivo connesso è come se fosse in Lan o quasi.

Poi non ho provato se passano tutti i tipi di traffico o se solo alcuni, e se sia Layer3 (credo sia questo) o Layer2 (magari Ipsec con L2TP che sul FritzBox non c'è).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 12:09   #30098
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da camaran Guarda i messaggi
è per caso cambiata anche la grafica?
Me lo sono chiesto anche io...
Old 31-01-2022, 18:57   #30099
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
ragazzi con la fibra fastweb con la parte finale in rame come va?

qualcuno trova miglioramenti rispetto al Technicolor TG789vac Xtream 35b ?
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 19:59   #30100
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
ragazzi con la fibra fastweb con la parte finale in rame come va?

qualcuno trova miglioramenti rispetto al Technicolor TG789vac Xtream 35b ?
Se è in VULA, utilizza sempre infrastrutture Telecom, se è in BS NGA, potrebbe soffrire di saturazione, mentre se è proprietaria Fastweb, non è male, ma vale sempre la distanza dall'ARL e le condizioni del rame, la velocità in upload, non è castrata a 20 mega, arriva fino a 30 mega.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian