Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2022, 13:10   #12321
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
non esiste una nave mineraria in senso stretto, o meglio esistono navi più o meno adatte allo scopo e navi troppo piccole(contano gli slot per i moduli), una stessa nave può essere mediamente buona in tutto e non eccellere in nessuna categoria, non so se mi sono spiegato. Già con una keelback puoi fare mining, non il deep core mining che è quello più remunerativo però. Appena hai abbastanza soldi puoi prendere un ASP EXPLORER, che è buona tanto per il minig quanto per l'esplorazione in cui rivendi i dati cartografici, maggiore è la distanza e più rari sono i pianeti, maggiore sarà il loro valore (se crepi prima di venderli, li perdi). Come ti ho detto le navi vanno modificate con i moduli, quindi per il mining ti servono i moduli adatti, spulcia nel sito che ti ho detto è ben fatto, io sono partito da lì, non potrei essere più specifico a maggior ragione se le cose sono cambiate(con l'ultimo update hanno aggiunto i multi limpet, ovvero i droni tutto fare, raccolgono riparano però non ne so più di tanto).

Te la butto lì, prova tutte le attività, magari partendo dal commercio che è quello più semplice, fatto un po' di soldi passi al deep core mining di void opals se riesci a trovarne (devi guardare ai siti esterni per queste info aggiornate sui depositi minerari in base alla tua posizione nella mappa) o altro di valore e poi al bounty hunting, ti divertirai sono attività molto diverse, provale tutte!

o7 Commander.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2022, 13:36   #12322
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Il modo più veloce per fare soldi è avere soldi per comprare una nave grossa

È questo il problema di Elite

Comunque, se usi eddb puoi, dal sistema in cui sei, trovare due sistemi in cui comprare e vendere due particolari commodity, avanti e indietro, massimizzando i guadagni. Inizi con poco, man mano prendi nave con più possibilità di cargo e continui.. Fino un t9 facevo 100M in un'oretta se ricordo bene .
Se metti autodock e supercruise assist, nel mentre ti leggi qualcosa, ed essendo in sistemi limitrofi è anche difficile che ti intercettino
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 10:18   #12323
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il modo più veloce per fare soldi è avere soldi per comprare una nave grossa

È questo il problema di Elite

Comunque, se usi eddb puoi, dal sistema in cui sei, trovare due sistemi in cui comprare e vendere due particolari commodity, avanti e indietro, massimizzando i guadagni. Inizi con poco, man mano prendi nave con più possibilità di cargo e continui.. Fino un t9 facevo 100M in un'oretta se ricordo bene .
Se metti autodock e supercruise assist, nel mentre ti leggi qualcosa, ed essendo in sistemi limitrofi è anche difficile che ti intercettino
Riuppo il 3D innanzitutto per ringraziare per questa dritta, dopo aver comprato il T6 ed aver trovato grazie ad Inara qualche tratta proficua sono arrivato in pochissimo tempo a comprare un t7 prima, ed un T9 poi, belli outfittati per fare il commerciante ed ora ho quasi 300M disponibili per la prossima nave

Inoltre ho comprato un set di Hosas (economici, ho preso quelli della thrustmaster), che non avevo comprato per SC perché non ero ancora convinto del titolo a suo tempo per i troppi bug, e devo dire che in effetti l'esperienza di gioco cambia radicalmente, non c'è proprio paragone.

Detto questo un paio di domande: ho convinto un paio di amici che giocano su SC a provare pure elite (non che mi sia dovuto sforzare troppo, lo hanno già ), ma mi domandavo un paio di cose:
- innanzitutto se NON hanno odyssey suppongo che per giocarci insieme io dovrò lanciare il gioco nella versione Horizon, corretto? Ho già appurato che i progressi in Odyssey si applicano anche alla precedente exp, ma vale anche il contrario? (questo nel caso non li convinco a prendere l'ultima exp )
- se volessi aiutarli a far crediti rapidamente come potrebbe funzionare? Ho capito che se mi metto a fare il commerciante insieme ad altri gli utili vengono divisi da quanto ho letto in rete, ma che dovrei fare? Posso far salire altri giocatori in una nave multi equipaggio come la T9? (max crew 4)
Ed una volta che siamo dentro come dovrebbe funzionare? Compro la merce (e posso comprarla tutta io coi miei crediti?) e poi quando la andiamo a rivendere i profitti vengono smezzati?

A parte questo invece, per quando gioco per i fatti miei, essendomi un po' stufato di fare il commerciante volevo dedicarmi a qualcosa di più attivo e volevo darmi un po' al bounty hunting.
Per il momento ho outfittato il cobra MKIII da combattimento e sto facendo pratica nelle cinture di asteroidi per il mining, facendomi aiutare dagli autority vessel , ma se volessi qualcosa di più attivo che nave consigliereste di acquistare?
In rete sembra che le più gettonate siano la Fer de Lance, la Python, la alliance chieftain e la krait MKII. Sconsigliano invece l'Anaconda per la scarsa manovrabilità; non mi va per ora di comprare troppe navi e volevo concentrarmi su una (anche perché l'outfitting non è proprio economico )
Dulcis in fundo: le missioni di combat (che se ho capito sono quello che sto a fare ora, bounty hunting) valgono la pena o la spesa non vale l'impresa rispetto a quello che sto facendo ora, ossia andare a caccia nelle zone di mining?
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 10:38   #12324
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Riuppo il 3D innanzitutto per ringraziare per questa dritta, dopo aver comprato il T6 ed aver trovato grazie ad Inara qualche tratta proficua sono arrivato in pochissimo tempo a comprare un t7 prima, ed un T9 poi, belli outfittati per fare il commerciante ed ora ho quasi 300M disponibili per la prossima nave

Inoltre ho comprato un set di Hosas (economici, ho preso quelli della thrustmaster), che non avevo comprato per SC perché non ero ancora convinto del titolo a suo tempo per i troppi bug, e devo dire che in effetti l'esperienza di gioco cambia radicalmente, non c'è proprio paragone.

Detto questo un paio di domande: ho convinto un paio di amici che giocano su SC a provare pure elite (non che mi sia dovuto sforzare troppo, lo hanno già ), ma mi domandavo un paio di cose:
- innanzitutto se NON hanno odyssey suppongo che per giocarci insieme io dovrò lanciare il gioco nella versione Horizon, corretto? Ho già appurato che i progressi in Odyssey si applicano anche alla precedente exp, ma vale anche il contrario? (questo nel caso non li convinco a prendere l'ultima exp )
- se volessi aiutarli a far crediti rapidamente come potrebbe funzionare? Ho capito che se mi metto a fare il commerciante insieme ad altri gli utili vengono divisi da quanto ho letto in rete, ma che dovrei fare? Posso far salire altri giocatori in una nave multi equipaggio come la T9? (max crew 4)
Ed una volta che siamo dentro come dovrebbe funzionare? Compro la merce (e posso comprarla tutta io coi miei crediti?) e poi quando la andiamo a rivendere i profitti vengono smezzati?

A parte questo invece, per quando gioco per i fatti miei, essendomi un po' stufato di fare il commerciante volevo dedicarmi a qualcosa di più attivo e volevo darmi un po' al bounty hunting.
Per il momento ho outfittato il cobra MKIII da combattimento e sto facendo pratica nelle cinture di asteroidi per il mining, facendomi aiutare dagli autority vessel , ma se volessi qualcosa di più attivo che nave consigliereste di acquistare?
In rete sembra che le più gettonate siano la Fer de Lance, la Python, la alliance chieftain e la krait MKII. Sconsigliano invece l'Anaconda per la scarsa manovrabilità; non mi va per ora di comprare troppe navi e volevo concentrarmi su una (anche perché l'outfitting non è proprio economico )
Dulcis in fundo: le missioni di combat (che se ho capito sono quello che sto a fare ora, bounty hunting) valgono la pena o la spesa non vale l'impresa rispetto a quello che sto facendo ora, ossia andare a caccia nelle zone di mining?
Ciao Darius!
Odyssey e Horizons sono assolutamente intercambiabili; il progresso compiuto in uno si rifletterá sempre nell'altro.
Il modo migliore per aiutare i tuoi amici a far crediti potrebbe essere minare insieme: ogni asteroide fornirá la stessa quantitá di frammenti a tutti i giocatori presenti nell'istanza. Esistono modi incredibilmente piú rapidi, ma richiedono un T10 ingegnerizzato fino al midollo.
Alternativamente, accompagnarli in RES (Low o Medio), e distruggere pirati in wing.
Smerciare insieme non é nemmeno remotamente comparabile come profitto.

Se hai 300M comprati un Python, é perfetto per tanti ruoli ed é anche la nave media per minare migliore.

Il Fer-de-Lance é LA nave da PvP per eccellenza (ho quasi 1000 ore all'attivo nel solo FdL), la Krait Mk2 é leggermente migliore del Python per combattimento PvE (ma non per minare), mentre le navi grandi sono perfette per combattere gli NPC.

Le missioni di combattimento valgono la pena, soprattutto se le prendi da diverse fazioni, ma devi prima portare le fazioni a rango elevato per fare molti soldi.
Devi anche trovare un buon sistema che le generi spesso. Il sistema che uso io si chiama Gliese 868, ha 7 fazioni che generano missioni di "Massacre" verso la stessa fazione di pirati in un sistema adiacente. Se prendi missioni diverse da tutte e 7 le fazioni, ogni uccisione conterá per tutte. Vale davvero la pena portare ad Allied la reputazione di quel sistema, ci ho letteralmente fatto miliardi.
Old 19-01-2022, 14:13   #12325
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:

Felice che ti stia piacendo, anche Odissey immagino. Con un hotas/hosas, cambia tutto anche uno economico appunto (hai preso due t1600m?).
Per combattere e spendere poco, il kraith non è male. Se continui con i siti di estrazione mineraria puoi salite un po' in combattimento e con una nave migliore del cobra, iniziare a prendere missioni da cacciatore di taglie(ti serviranno lfsd interdictor e il bounty scanner). Il fatto è che nei siti di estrazione hai il parato, se vai di bounty hunting sei da solo, quindi devi saper usare i pips e avere una nave adeguata, dipende tutto dal rango dell'avversario. Comunque anche missioni di recupero scatole nere, apparentemente innocue possono nascondere dei nemici a luci spente che ti aspettano nel buio....
Io l'ultima volta ho partecipato alle missioni collettive(community goals), combattendo nelle combat zone in cui c'erano schieramenti Impero vs Federazione con un misero cobra MKIII (non ingegnerizzato, ero una caccola in pratica) armato di pulse laser e multi cannon e mi sono divertito abbastanza. Due volte sono morto e un paio sono sfuggito per miracolo con meno del 5% di integrità dello scafo.
Per il resto segui i consigli di Noir79 che è un veterano di ED.

Ultima modifica di bubba99 : 19-01-2022 alle 14:17.
Old 19-01-2022, 14:22   #12326
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Gli altri son tutti più esperti di me, che gioco anche e spesso evitando il combat, però consiglio di non concentrarsi solo su una nave. Il Python è perfetta come nave multi purpose anche per combat, soprattutto perché può atterrae anche in landing pad medio-piccoli.

Però io mi son divertito molto quando decisi di possedere tutte le navi (e mi fermai appunto al Python) in ordine di costo e ogni nave la outfittavo per uno scopo ben preciso, mi parcheggiavo in una zona delimitata di alcuni sistemi, e poi spostavo tutta la flotta dove mi serviva.

Avevo una nave per esplorazione, una per trading, una per missioni plantarie, una per bounty hunting, ecc

Spendi molto di più, ma lo trovo pià divertente ed è uno scopo a lungo termine che può spronare a giocare.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 14:45   #12327
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Fra parentesi, é irrilevante ai fini delle domande di Darius, ma é molto che non posto un video su Elite e questo l'ho pubblicato proprio la settimana scorsa:

Wyrd Wednesday: Herbrand-Stechus-Judas vs Keks-Wolfman-Eva

(l'immagine é un link)
Old 19-01-2022, 16:05   #12328
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Felice che ti stia piacendo, anche Odissey immagino. Con un hotas/hosas, cambia tutto anche uno economico appunto (hai preso due t1600m?)
Again non cito tutto sennò facciamo notte
Si ho comprato proprio quelli, all'inizio avevo cercato in rete e molti parlano meraviglie dei virpil constellation alpha, ma si parlava di tutt'altra magnitudo di spesa e non avendo finora mai giocato ad uno space sim con le periferiche dedicate non ero convinto di voler sborsare tutti quei soldi
Tuttavia potrei valutare di salire di grado nel momento in cui questi mi abbandoneranno, visto che i più dicono che durano si e no 2-3 anni (se mi durano meno di 2 sarebbe ottimale, così posso anche riprendere i soldi avvalendomi del reso amazon )

@GoFoxes, guarda non è mai stata mia intenzione concentrarmi su una sola nave, tant'è vero che pur avendo il T9 ho ancora nello shipiard sia il T6 che il T7, tuttavia comprare ed outfittare una nave, sapendo che è opportuno mantenersi sempre un po' di liquidità per eventuale rebuy, è oneroso quindi preferisco farlo una nave per volta, rimpinguare le casse e poi passare alla prossima nave. Questo intendevo con "concentrarmi su una". Il mio obiettivo è esattamente avere almeno un esemplare per ogni nave così da poter variare il gioco a mio gusto (eventualmente anche più esemplari a seconda dell'outfitting )

@noir79: per i motivi sopracitati a gofoxes non cerco una nave "multipurpose" nel senso di poterci fare quel che voglio in base all'outfitting: preferisco una nave da dedicare ad una singola attività così che una volta montati i vari accessori sta a posto e se decido di cambiare attività preferisco avere un'altra nave, anche dello stesso tipo per carità, ma con outfit dedicati (penso il gioco non mi impedisca di avere due phyton, o ho capito male?)
Ora sulla base di questo e da cosa mi hai risposto mi pare di intendere che per il bounty hunting quindi la migliore sia la Krait MKII, corretto? Considera che io cmq parlo di bounty hunting PVE eh, non intendo fare PVP ancora, sono troppo inesperto

Ora siccome ammetto di essere un cagacazzi ( ) mi sono messo a guardare le specifiche delle navi e mi è parso di capire che tra Krait e Phyton la differenza principale è che la Krait è più maneggevole, ma paga pegno per questa maneggevolezza col suo essere meno coriacea, ma hanno gli stessi hardpoint.
La alliance chieftain invece perché la avete scartata? E' la più maneggevole ed ha la corazza più resistente, anche se pecca nello scudo, ha più hardpoint, ma 3 di essi sono leggeri: la differenza tra light, medium e large hardpoint è così significativa? C'è da dire che costa meno della metà delle altre, forse qui vale il tipico detto "poco pagare, poco durare"?
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
Old 19-01-2022, 17:30   #12329
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Again non cito tutto sennò facciamo notte
Si ho comprato proprio quelli, all'inizio avevo cercato in rete e molti parlano meraviglie dei virpil constellation alpha, ma si parlava di tutt'altra magnitudo di spesa e non avendo finora mai giocato ad uno space sim con le periferiche dedicate non ero convinto di voler sborsare tutti quei soldi
Tuttavia potrei valutare di salire di grado nel momento in cui questi mi abbandoneranno, visto che i più dicono che durano si e no 2-3 anni (se mi durano meno di 2 sarebbe ottimale, così posso anche riprendere i soldi avvalendomi del reso amazon )
è proprio di un'altro pianeta (acciaio per il gimbal e plastica industriale) a confronto con il t1600m che è comunque un entry level un gradino sopra quelli più economici (ha giusto i sensori ad effetto hall tranne che sull'asse z). Purtroppo devi aggiungerci, al grip, base e manetta e i dazi doganali.
Valuta anche ad un costo inferiore, per un buon rapposto prezzo/qaulità, il VKB Gladiator NXT (https://flightsimcontrols.com/product/gladiator-nxt/) anche quì, scarsa diposnibilità +manetta a parte+dazi doganali (scorri indietro nelle ultime pagine, che ho già risposto ad un'altro utente che chiedeva consigli)
Old 19-01-2022, 17:47   #12330
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Quote:
è proprio di un'altro pianeta (acciaio per il gimbal e plastica industriale) a confronto con il t1600m che è comunque un entry level un gradino sopra quelli più economici (ha giusto i sensori ad effetto hall tranne che sull'asse z). Purtroppo devi aggiungerci, al grip, base e manetta e i dazi doganali.
Valuta anche ad un costo inferiore, per un buon rapposto prezzo/qaulità, il VKB Gladiator NXT (https://flightsimcontrols.com/product/gladiator-nxt/) anche quì, scarsa diposnibilità +manetta a parte+dazi doganali (scorri indietro nelle ultime pagine, che ho già risposto ad un'altro utente che chiedeva consigli)
Si, avevo visto anche i gladiator, ma anche qui si parlava pure sempre di circa ~400€ di spesa, e di spenderli a "scatola chiusa" non mi pareva il caso
Per ora mi tengo i T16000M, così peraltro prendo anche dimestichezza col tipo di comandi, poi vedrò se e quanto vorrò spenderci nel caso vorrò fare un'upgrade
Old 19-01-2022, 19:14   #12331
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
@noir79: per i motivi sopracitati a gofoxes non cerco una nave "multipurpose" nel senso di poterci fare quel che voglio in base all'outfitting: preferisco una nave da dedicare ad una singola attività così che una volta montati i vari accessori sta a posto e se decido di cambiare attività preferisco avere un'altra nave, anche dello stesso tipo per carità, ma con outfit dedicati (penso il gioco non mi impedisca di avere due phyton, o ho capito male?)
Ora sulla base di questo e da cosa mi hai risposto mi pare di intendere che per il bounty hunting quindi la migliore sia la Krait MKII, corretto? Considera che io cmq parlo di bounty hunting PVE eh, non intendo fare PVP ancora, sono troppo inesperto

Ora siccome ammetto di essere un cagacazzi ( ) mi sono messo a guardare le specifiche delle navi e mi è parso di capire che tra Krait e Phyton la differenza principale è che la Krait è più maneggevole, ma paga pegno per questa maneggevolezza col suo essere meno coriacea, ma hanno gli stessi hardpoint.

La alliance chieftain invece perché la avete scartata? E' la più maneggevole ed ha la corazza più resistente, anche se pecca nello scudo, ha più hardpoint, ma 3 di essi sono leggeri: la differenza tra light, medium e large hardpoint è così significativa? C'è da dire che costa meno della metà delle altre, forse qui vale il tipico detto "poco pagare, poco durare"?
Si, per il bounty hunting PvE il Krait é decisamente superiore. Ha meno armatura, meno scudi e un importante slot di dimensione 6 in meno del Python, ma é piú veloce e maneggevole, e puó anche portare i caccia (gli "Ship Launched Fighter").
Ha anche una miglior convergenza delle armi: io di solito la uso con due Railgun Medi e 3 Cannoni Frag Grandi.

Il Chieftain é una buona alternativa tenendo conto di quello che costa; ha meno scudi e piú armatura di Krait e Python.
Old 27-01-2022, 11:41   #12332
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Ad una settimanella abbondante di distanza torno con qualche nuovo quesito

Innanzitutto la combo dell'Hosas con la Krait come mi avete consigliato si è dimostrata assai appagante come gameplay, un po' meno lato economico (non che non sia redditizio, ma almeno nel sistema dove mi trovo io ancora, Jonai, l'attività di commerciante resta più remunerativa). Ho un dubbio però se sia preferibile il modulo di riparazione o i repair limpet quando si combatte. Pareri?

Tuttavia o non ho capito come si faccia o effettivamente devo trovare un altro accomodamento: con gli hosas non riesco ad usare il free look nella nave (cosa abbastanza importante in certe situazioni).
Anche se ho bindato un pulsante per attivare il free look su uno degli stick, poi dopo averlo premuto devo comunque usare il mouse per girarmi, questo perché - CREDO - usando il software thrustmaster "TARGET" i movimenti degli stick sono bindati per il movimento (ho usato il preset che consiglia il sito stesso per Elite, con giusto qualche piccola modifica ad un paio di pulsanti).
Innanzitutto vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in merito e se è risolvibili?
In alternativa mi ero messo a guardare su Amazon questi due prodotti:

Tobii Eye Tracker - https://www.amazon.it/gp/product/B08...JRY43R0C&psc=1
QIC Tracciatore di Mira (il cugino economico) - https://www.amazon.it/gp/product/B08...VCMM2Y0I&psc=1

Qualcuno li ha mai provati? Valgono la pena? Ma soprattutto per essere utilizzati efficacemente servono per forza 3 monitor o uno di dimensioni generose (ho un 27'') è sufficiente?

Dulcis in fundo: reputazioni.
Volevo farmare un po' le reputazioni, innanzitutto con la federazione (per accedere a Sol e per poter comprare la corvette) e poi l'impero (per le varie navi), ma ho qualche dubbio in merito.
Mi è parso di aver capito che se faccio le missioni in un dato sistema planetario sotto controllo di una o dell'altra mi sale il rank, infatti sono passato a recruit per la federazione ora, ma questo vale solo per un determinato tipo di missioni?
Facendo quelle di combat ho visto che la rep saliva, facendo quelle di cargo no (che peraltro si sono rivelate molto poco remunerative, oltre che pericolose)
Poi ho visto ci sono altre tipologie di missione, ma non so come funzionano; ad esempio: quelle di freelance, che mi richiedono di interagire con determinate cose o di recuperare dati o scatola nera, ma sono di odyssey (e quindi vanno fatte a piedi con la tuta da scavenging e gli E-Breach) o sono di horizon (parlo di missioni prese dall'HUB nave, non dai terminali dentro le stazioni)? In quest'ultimo caso devo aver qualcosa di specifico equipaggiato nella nave?
Stesso discorso per le operations, dove mi dicono di scansionare un pianeta, entrare in una "megaship ed interagire col data link" o di sabotare qualcosa.
Missioni di odyssey? (pur se dall'hub nave) Richiedono qualcosa installato nella nave?
Ma soprattutto: danno rep fazioni?
Old 27-01-2022, 15:15   #12333
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

forse ti conviene escludere il programma della thrustmaster e usare direttamente la configurazione nel menù, personalizzando il profilo a tuo piacimento (ricorda di fare un backup della cartella dove si trovano i settaggi, altrimenti devi rifare tutto da capo se te li canna) non è affatto necessario ricorrere a quel tracker solo per quello,quei soldi meglio investirli in un hotas migliore.

[update] puoi, previo backup fare una prova. controlla prima che il tasto che gli hai assegnato non sia da tenere premuto piuttosto che da premere

Posto che fare missioni per una fazione ne aumenta la reputazione presso di loro a prescindere dalla tipologia della missione(non le ho mai fatte, ma immagino che quelle di sabotaggio faranno scendere la reputazione della fazione che vai a sabotare), le missioni ti permettono di scegliere quale mix di ricompense ottenere. Poi c'è il grado che hai facendo tipologie specifiche di missioni/attività: combattimento, commercio ecc, che chiaramente ti permettono di accedere, con la giusta reputazione con quella fazione, a missioni sempre più impegnative e remunerative riguardo il combattimento, commercio ecc.

Per capire se sono con odyssey o Horizon, dovrebbero esserci delle icone ad indicarti se sono su un pianeta o altro(e quindi quale contenuto serve), aspetta gofoxes lui saprà risponderti.
Old 27-01-2022, 17:28   #12334
i8aaq
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve a tutti, sono un neofita di ED e sto iniziando a capirci qualcosa usando la modalità "solo" per poter provare e imparare a districarmi.
Ho una domanda: sempre per prova sono riuscito a trovare e prendere sulla mia stiva dei "componenti" da emissioni sparsi un po' in giro (tipo basic conductors e robe varie), ma ora che ci faccio? Li posso vendere da qualche parte o me li devo tenere sul "groppone"? 😁
Grazie a chi mi risponderà

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
i8aaq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 21:49   #12335
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da i8aaq Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono un neofita di ED e sto iniziando a capirci qualcosa usando la modalità "solo" per poter provare e imparare a districarmi.
Ho una domanda: sempre per prova sono riuscito a trovare e prendere sulla mia stiva dei "componenti" da emissioni sparsi un po' in giro (tipo basic conductors e robe varie), ma ora che ci faccio? Li posso vendere da qualche parte o me li devo tenere sul "groppone"? 😁
Grazie a chi mi risponderà

se ho capito bene, servono per esempio per riparare la nave se hai quelli giusti, (li trovi nel menù a destra nel cockpit della tua nave) altri servono agli ingegneri per potenziare la nave, ma non occupano spazio nel cargo.
Old 28-01-2022, 06:53   #12336
i8aaq
Junior Member

Quote:
se ho capito bene, servono per esempio per riparare la nave se hai quelli giusti, (li trovi nel menù a destra nel cockpit della tua nave) altri servono agli ingegneri per potenziare la nave, ma non occupano spazio nel cargo.
Ti ringrazio per la risposta, per gli ingegneri credo che sono ancora ben lontano per essere contattato visto che ho appena iniziato.
Quindi non occupano spazio nel cargo anche se nel pannello di destra nella sezione inventary (se non ricordo male) compare l'elenco di cosa ho con la qualità indicata per ogni elemento (es. 3/100 o 4/100, ecc.)?
Ma non posso venderli in nessun modo?

Old 28-01-2022, 08:41   #12337
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

non giocando da un po' è difficile andare a memoria, comunque hai i materiali che finiscono nella stiva (merci, minerali che puoi raccogliere minando asteroidi, ecc) che occupano spazio e sono vendibili, poi ci sono i dati, anche quelli delle missioni che puoi prendere alle stazioni, che non occupano spazio nella stiva e poi ci sono questi materiali "speciali" che ottinei per esempio dai relitti e dalle navi che abbatti, che si trovano in una sezione separata del cargo, sempre nel menù a destra nel cockpit della tua nave che non occupano spazio e mi pare che non siano vendibili, ma ti serviranno più in là, quindi raccoglili.
Old 28-01-2022, 10:03   #12338
i8aaq
Junior Member

Quote:
non giocando da un po' è difficile andare a memoria, comunque hai i materiali che finiscono nella stiva (merci, minerali che puoi raccogliere minando asteroidi, ecc) che occupano spazio e sono vendibili, poi ci sono i dati, anche quelli delle missioni che puoi prendere alle stazioni, che non occupano spazio nella stiva e poi ci sono questi materiali "speciali" che ottinei per esempio dai relitti e dalle navi che abbatti, che si trovano in una sezione separata del cargo, sempre nel menù a destra nel cockpit della tua nave che non occupano spazio e mi pare che non siano vendibili, ma ti serviranno più in là, quindi raccoglili.
Chiarissimo grazie 👍

Old 28-01-2022, 10:12   #12339
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Innanzitutto la combo dell'Hosas con la Krait come mi avete consigliato si è dimostrata assai appagante come gameplay, un po' meno lato economico (non che non sia redditizio, ma almeno nel sistema dove mi trovo io ancora, Jonai, l'attività di commerciante resta più remunerativa). Ho un dubbio però se sia preferibile il modulo di riparazione o i repair limpet quando si combatte. Pareri?
I repair limpet non sono utilizzabili mentre combatti, a meno che non riesci a guadagnare distanza. Il modulo di riparazione si, invece, anche se richiede un pó di smanettamento con il pannello dx, e il modulo che viene riparato non é utilizzabile mentre viene riparato.

Quote:
Tuttavia o non ho capito come si faccia o effettivamente devo trovare un altro accomodamento: con gli hosas non riesco ad usare il free look nella nave (cosa abbastanza importante in certe situazioni).
Devi bindare il tasto per fare il toggle del free look. Quello, oppure se hai una webcam puoi usare per l'head tracking.

Quote:
In alternativa mi ero messo a guardare su Amazon questi due prodotti:

[snip]

Qualcuno li ha mai provati? Valgono la pena? Ma soprattutto per essere utilizzati efficacemente servono per forza 3 monitor o uno di dimensioni generose (ho un 27'') è sufficiente?
l'Eye-tracker non credo si possa usare con Elite, ma l'Head Tracking si. Non l'ho mai provato (io uso direttamente la realtá virtuale), ma ne ho sentito parlare bene.

Quote:
Mi è parso di aver capito che se faccio le missioni in un dato sistema planetario sotto controllo di una o dell'altra mi sale il rank, infatti sono passato a recruit per la federazione ora, ma questo vale solo per un determinato tipo di missioni?
Fare missioni per una fazione minore che fa capo alla Federazione (o Impero) aumenta il rango navale per la rispettiva superpotenza.
Una volta che il tuo rango é 100%, devi trovare una missione di rank up (qualcosa del tipo "Federal Navy Mission" etc.) per salire di rango.

Quote:
Facendo quelle di combat ho visto che la rep saliva, facendo quelle di cargo no (che peraltro si sono rivelate molto poco remunerative, oltre che pericolose)
Il rango navale, la reputazione locale (presso la fazione) e globale (presso la superpotenza) sale sempre se completi una missione. A seconda della missione.
Old 28-01-2022, 14:45   #12340
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
I repair limpet non sono utilizzabili mentre combatti, a meno che non riesci a guadagnare distanza. Il modulo di riparazione si, invece, anche se richiede un pó di smanettamento con il pannello dx, e il modulo che viene riparato non é utilizzabile mentre viene riparato.
A posto, mi basta questo Il resto lo avevo già scoperto da solo (e peraltro ho notato pure che finita la riparazione il modulo non torna attivo da solo, maledetti. Ho perso il conto delle volte che ho ingaggiato un combattimento con metà armamenti inattivi!)

Quote:
Devi bindare il tasto per fare il toggle del free look.
Fatto, ma nulla, penso sia per il motivo detto prima e che la soluzione sia di fare come ha consigliato bubba, mo magari ci provo nel weekend

Quote:
Quello, oppure se hai una webcam puoi usare per l'head tracking.
l'Eye-tracker non credo si possa usare con Elite, ma l'Head Tracking si. Non l'ho mai provato (io uso direttamente la realtá virtuale), ma ne ho sentito parlare bene.
Ho una webcam, ma di quelle super economiche, non so se funzionerebbe.
Per quanto riguarda il Tobii il sito stesso riporta ED come gioco supportato:

https://gaming.tobii.com/games/

Però certo, sono pur sempre 230 carte!

Quote:
Fare missioni per una fazione minore che fa capo alla Federazione (o Impero) aumenta il rango navale per la rispettiva superpotenza.
Una volta che il tuo rango é 100%, devi trovare una missione di rank up (qualcosa del tipo "Federal Navy Mission" etc.) per salire di rango.

Il rango navale, la reputazione locale (presso la fazione) e globale (presso la superpotenza) sale sempre se completi una missione. A seconda della missione.
Sisi, questo lo avevo notato (soprattutto quello della "federal navy etc"), ma mi è parso che le missioni cargo non mi dessero punti... Magari nel w/e provo a fare una missione per tipologia e vedo che mi esce fuori.

Ora che ci penso: l'altro giorno, mentre facevo una missione di combat, sono incappato in un paio di pirati che stavano molestando altri npc. Questi ultimi mandavano richieste di soccorso dicendo che non potevano muoversi per danni e/o carburante e che erano alla mercé dei pirati.
Una volta eliminato questi ultimi però non ho capito come fare per aiutare gli sventurati npc. Suppongo debba avere qualche modulo? Quali nello specifico?

Poi altra cosa: nel caso si voglia mettersi un po' a viaggiare ho visto che tra i moduli ce ne sono alcuni che, dalla descrizione, sembrano permettere di fare rifornimento senza fermarsi ad una stazione (fuel scoop?), ho capito bene il loro scopo? Se si, come si usano?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian