Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2022, 12:34   #32421
schrfl
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Beh se è un invito a controllare bene la tastiera in dotazione ti ringrazio, se invece è una domanda non so risponderti, non si capisce.
Avevo quotato il tuo post perché conteneva i link ai 2 modelli di notebook.
Era una domanda a tuto il forum, in prospettiva di un acquisto futuro, perché avevo già notato questa discrepanza di sigle tra Amazon e il sito ufficiale Hp. Sul sito ufficiale HP le sigle terminano tutte per nl, che poi identificherebbe la configurazione italiana (penso) con tastiera qwerty.
schrfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 14:15   #32422
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ok, ma non si capisce se è una domanda, ci manca la punteggiatura che lo fa intendere.
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 14:30   #32423
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
a entrambi:
- la tastiera guardando le foto differisce un po' da quella italiana standard, per esempio @ sopra il 2, e altre piccole cose, quindi credo abbia ragione scrfl che è tastiera straniera, però molto simile alla ita. Il problema secondo me è che bisognerebbe sapere di che paese è, perchè se alla configurazione di Win gli dici tastiera italia poi rischi che non trovi più i simboli (tipo @ che invece sulla ita è di fianco alla L) e diventi matto.

A rashtakan
- in questo momento non sto seguendo tanto i prezzi ma rispetto ai mesi scorsi sono un po' cari, almeno 100e di troppo per l'amd e 50e di troppo per l'intel direi.
Aggiungi la tastiera tutta grigia (qualcuno sopra si lamentava che è poco leggibile su un Asus) e non ita... se puoi aspetta/cerca qualcosa di meglio.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 23-01-2022 alle 14:42.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 16:09   #32424
schrfl
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
a entrambi:
- la tastiera guardando le foto differisce un po' da quella italiana standard, per esempio @ sopra il 2, e altre piccole cose, quindi credo abbia ragione scrfl che è tastiera straniera, però molto simile alla ita. Il problema secondo me è che bisognerebbe sapere di che paese è, perchè se alla configurazione di Win gli dici tastiera italia poi rischi che non trovi più i simboli (tipo @ che invece sulla ita è di fianco alla L) e diventi matto.

A rashtakan
- in questo momento non sto seguendo tanto i prezzi ma rispetto ai mesi scorsi sono un po' cari, almeno 100e di troppo per l'amd e 50e di troppo per l'intel direi.
Aggiungi la tastiera tutta grigia (qualcuno sopra si lamentava che è poco leggibile su un Asus) e non ita... se puoi aspetta/cerca qualcosa di meglio.
Altro dubbio che avevo era proprio quello del colore della tastiera.
Molto meglio la tastiera nera con caratteri bianchi/chiari ?
schrfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 16:51   #32425
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
a entrambi:
- la tastiera guardando le foto differisce un po' da quella italiana standard, per esempio @ sopra il 2, e altre piccole cose, quindi credo abbia ragione scrfl che è tastiera straniera, però molto simile alla ita. Il problema secondo me è che bisognerebbe sapere di che paese è, perchè se alla configurazione di Win gli dici tastiera italia poi rischi che non trovi più i simboli (tipo @ che invece sulla ita è di fianco alla L) e diventi matto.
Io sul mio vecchio Satellite Pro ho tastiera silver, beh nulla di tragico, con la luce del monitor al buio leggo bene i caratteri (sono un po' più grandi di quelli dei nuovi notebook) e poi la tastiera dopo qualche anno che usi il pc, se non prima, la impari a memoria e digiti quasi senza sbagliare anche al buio...
omunque se non è ITA non si prende se ti serve ITA, e su amazon specialmente se non ci stai attento ti becchi l'incazzatura...(grazie @scrfl!)

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
A rashtakan
- in questo momento non sto seguendo tanto i prezzi ma rispetto ai mesi scorsi sono un po' cari, almeno 100e di troppo per l'amd e 50e di troppo per l'intel direi.
Aggiungi la tastiera tutta grigia (qualcuno sopra si lamentava che è poco leggibile su un Asus) e non ita... se puoi aspetta/cerca qualcosa di meglio.
Ok, ma conviene acquistare direttamente dagli shop dei produttori?

Quote:
Originariamente inviato da schrfl Guarda i messaggi
Altro dubbio che avevo era proprio quello del colore della tastiera.
Molto meglio la tastiera nera con caratteri bianchi/chiari ?
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 17:47   #32426
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ok, ma conviene acquistare direttamente dagli shop dei produttori?
Conviene prendere dove costa meno!
I pc sono gli stessi.

Secondo me conviene prendere online anche dai centri commerciali vicino a casa, così hai 14gg di tempo per il reso, ma se lo rendi/ripari glielo porti a mano senza lo sbattimento di spedirlo e imballarlo bene.

La tastiera grigia della foto sembra lucida e riflettente, se hai la luce che ci batte sopra da certe angolazioni non capita che dia fastidio il riflesso?
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 23-01-2022 alle 17:50.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 13:07   #32428
schrfl
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 257
Scusate l'ot.
Leggevo che stanno aumentando sempre di più i malware che attaccano il bios uefi e una volta infettati è inutile formattare, cambiare disco ecc. perché il virus è nel bios e quindi bisogna flasharlo sovrascrivendo il vecchio bios, ma se i produttori di notebook non creano bios sempre aggiornati per lungo tempo a un certo punto bisogna buttare il pc, perché cambiare la scheda madre è costoso e conviene comprarlo di nuovo. Quindi mi convinco sempre di più che sarebbe meglio spendere il meno possibile e non cercare un pc che duri 10 anni come leggo qualche volta nel forum.
schrfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 16:03   #32429
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Comunque se si risolve sovrascrivendo, ed è una operazione facile, non vedo il problema..., invece di avere la chiavetta con l'antivirus ti fai una chiavetta con il BIOS più recente e nel caso....

Scusami tu invece se insisto, che ne pensi del HP da 16gb?
Meglio uno degli Asus ?
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 18:34   #32430
schrfl
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Comunque se si risolve sovrascrivendo, ed è una operazione facile, non vedo il problema..., invece di avere la chiavetta con l'antivirus ti fai una chiavetta con il BIOS più recente e nel caso....

Scusami tu invece se insisto, che ne pensi del HP da 16gb?
Meglio uno degli Asus ?
L' HP x circa 700€ con 16gb mi sembra appetibile.
I 16gb servono per editing video o altre attività pesanti.
Gli Asus negli ultimi anni hanno perso consensi secondo me e non ti saprei consigliare perché non conosco le sigle dei modelli.
schrfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 20:03   #32431
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da schrfl Guarda i messaggi
L' HP x circa 700€ con 16gb mi sembra appetibile.
I 16gb servono per editing video o altre attività pesanti.
Gli Asus negli ultimi anni hanno perso consensi secondo me e non ti saprei consigliare perché non conosco le sigle dei modelli.
Si si speriamo non sia un setup deficitario rispetto ad un 5500U o 5700U...

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 14:39   #32432
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Si si speriamo non sia un setup deficitario rispetto ad un 5500U o 5700U...

Grazie
tra i due HP che hai linkato varia la RAM, lo schermo IPS e una usb, il tutto per un centone abbondante di differenza, ma entrambi hanno il 5500u, perciò non capisco il tuo commento...
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 18:34   #32433
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
tra i due HP che hai linkato varia la RAM, lo schermo IPS e una usb, il tutto per un centone abbondante di differenza, ma entrambi hanno il 5500u, perciò non capisco il tuo commento...
Vero, scusami, mi sono espresso sommariamente...

Intendevo rispetto agli Asus con 5700u e ad un i5 di undicesima generazione.
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 21:36   #32434
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Vero, scusami, mi sono espresso sommariamente...

Intendevo rispetto agli Asus con 5700u e ad un i5 di undicesima generazione.
Ah, ecco.
Il 5500u è un 6 core che va poco più di un intel i5 come cpu e un filo meno come gpu (mi pare), il 5700u ha 8 core e gpu un filo migliore. Ma a meno che tu non facia elaborazioni foto/video semi-professionali non cambia quasi nulla tra 4-6-8 core, come anche i 16GB di ram, come dice anche scrfl.

Nei portatili il tdp deve essere diviso per il numero dei core, perciò se si vuole potenza bisogna passare alle versioni H. Le versioni U sono da 15W, configurabili fino a picchi di 28w, ma di solito sui 20w. Le versioni H sono da 35W stabili, fino a 45w.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 21:46   #32435
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Vi ringrazio, tutto chiaro adesso.
Comunque mio fratello ha acquistato quel notebook per il figlio.

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 21:55   #32436
conte07
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 99
Segnalo questo hp da unieuro a 499
https://www.unieuro.it/online/Notebo...Fenruwgd2-IJ3Q
conte07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 14:56   #32437
The_Real_Mastiff
Member
 
L'Avatar di The_Real_Mastiff
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 171
E' incredibile che si trovino solo HP in giro...gli altri marchi pochi pezzi e sovraprezzati di brutto....
The_Real_Mastiff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 17:16   #32438
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Mastiff Guarda i messaggi
E' incredibile che si trovino solo HP in giro...gli altri marchi pochi pezzi e sovraprezzati di brutto....
Vero, ho notato anche io, e dura da mesi così. Avranno fatto scorta di chip e gli altri no.

@scrfl
Comunque sul discorso tastiera italiana (-nl) o straniera (-sl, altro), ho notato che tutte le foto, sia quella su uniero appena sopra ma soprattutto quelle sul sito HP ufficiale hanno la tastiera straniera, con @ sopra il 2, quindi guardare le foto non è un metodo affidabile.
Bisognerebbe trovare una conferma scritta da qualche parte...
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 28-01-2022 alle 16:42.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 20:17   #32439
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
salvo altrimenti indicato, nelle grandi catene i notebook sono con layout e sistema operativo italiano. i modelli import sono sempre descritti. in ogni caso il vantaggio del negozio fisico è che puoi andare a vederlo. l'hp in offerta è davvero ottimo, soprattutto di questi tempi è difficile trovere qualcosa a buon prezzo
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 10:31   #32440
albert78
Senior Member
 
L'Avatar di albert78
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
Messaggi: 4420
Quote:
Originariamente inviato da schrfl Guarda i messaggi
L' HP x circa 700€ con 16gb mi sembra appetibile.
I 16gb servono per editing video o altre attività pesanti.
Gli Asus negli ultimi anni hanno perso consensi secondo me e non ti saprei consigliare perché non conosco le sigle dei modelli.
su quelle cifre (verso i 1000 e oltre) lascerei perdere hp e asus....
__________________
VENDO


CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v