|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
grazie, ho usato filezilla server su un pc in quella rete.
stesso identico comportamento, ovvero da me a lui upload a piena banda. da quel pc download a me disastro, come dal nas, 200kb/s e molto altalenante. quindi il nas non c'entra niente. ho provato anche con un secondo modem in quella casa, non da me, da lui. non cambia niente.... assurda sta cosa, sembra proprio a livello di provider
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#23982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Se "casa 2" fa upload di altro tipo (es. dropbox), va bene?
|
|
|
|
|
|
#23983 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu dici possa essere un problema di upload suo? Ma allora perché quando pesco dal mio ufficio non da problemi? In ogni caso è sicuramente una prova da fare. Esiste qualche spazio web dove si può fare upload via FTP? Giusto per avere visione immediata della velocità, perché se uso Dropbox o Google drive non si vede....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#23984 | |
|
Senior Member
|
Quote:
upload qui va full da ftp client su un pc....quindi tiscali, nas e altre periferiche del mio amico non sono colpevoli. e questo è confermato dal fatto che il trasferimento da casa sua al mio ufficio con linea TIM funziona a piena banda. è qualcosa sicuramente lato mio. e fa lo stesso comportamento nella casa dei miei. e la cosa in comune tra queste due case è il provider infostrada, oltre allo stesso comune/centrale telecom a meno che non ti venga in mente altro da provare.....ma tutto punta li... ho provato anche un altro modem da me, giusto per scrupolo, ma niente da fare......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 07-01-2022 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#23985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ipotizzo qualche collo di bottiglia nel percorso tra W3 e Tiscali nella tua zona (quindi problematiche di routing/peering). Ma potrebbe dipendere anche da qualche strozzatura sulle connessioni in VULA/NGA.
|
|
|
|
|
|
#23986 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in parole povere niente che possa dipendere da me purtroppo....o che possa sistemare io..... ma non ti fa strano che questo accada sempre, anche in orari impossibili?? edit, ulteriori prove. lancio un trasferimento ftp e sta appunto sui 200kb/s. ne lancio 10 contemporanei ed ognuno va a 200kb/s, non c'è una divisione di banda insomma...e con 10 a 200kb/s si arriva più o meno ai 2mb/s massimi dellìupload... in pratica sembra come ci sia più un "filtro" che non un intasamento banda....assurdo davvero....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 08-01-2022 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
|
#23987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Ciao ragazzi...
Sono scappato da wind per via dei guasti e soprattutto dopo la sostituzione del modem da d-link a sercomm (non c'è stato verso verso di farmelo cambiare). In fattura mi hanno addebitato 79 euro per essere andato via prima dei 48 mesi piu 35 del cambio operatore e le poche rate del modem. Avevo chiesto qui se dovevo pagare penali e un utente mi aveva detto di fare attenzione, infatti ho chiamato 2 volte e il 159 mi disse deve solo le rate del modem e 35 euro... Pazzesco. Ora, siccome devo ricevere 30 euro di rimborso da parte loro per i guasti di settembre e ottobre e siccome ancora non mi hanno rimborsato ma lo hanno accettato mandandomi anche a casa i reso conti dei rimborsi io ho tolto la domiciliazione bancaria fino a quando non mi rimborsano. Purtroppo non mi fido più di loro perchè contattandoli sia per pec che al 159 mi viene detto di tutto, non è più nostro utente niente rimborso, si abbiamo giá rimborsato, a breve rimborseremo... L'ultimo operatore mi ha detto che mi accrediteranno il 27 con data di valuta. Quindi vi chiedo siccome l'ultima fattura scadeva 11 gennaio, cosa succede se pago in ritardo dopo il rimborso? Ci saranno penali? Non è molto corretto ciò che ho fatto ma nemmeno loro lo sono. Grazie.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
|
|
|
|
#23988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
@antonyb mio consiglio da amico: paga tutto e poi eventualmente vai in conciliazione da conciliaweb.
Ad un mio amico spavaldo W3 ha proceduto a dare un incarico di riscossione crediti ad una azienda specializzata, e ha buttato soldi e tempo in più per nulla a mio parere In caso di pagamenti in ritardo se non ricordo male richiedono di pagare delle more. Edit: La cosa migliore da fare nel tuo caso era aprire una pratica di conciliazione tramite conciliaweb richiedendo recesso rifiutando di pagare le penali relative al modem fornito in vendita abbinata o richiedendo la sostituzione del modem.. Solitamente in conciliazione sono molto disponibili a venire in contro al cliente.. Purtroppo sia i 79€ di rata finale e le rate mensili rimanenti del modem sono dovute a W3 ed è tutto scritto sul contratto che hai firmato.. Per l'emissione delle note di credito è normale che ci mettano tempo Ultima modifica di Lorenzo988 : 14-01-2022 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#23989 |
|
Senior Member
|
Si ci credo... Non so il caso del tuo amico ma io pagherei 16 gg di ritardo.
Ricordavo qualcosa riguardo le penali infatti ho chiesto a loro e 2 operatori mi dissero di no. Ormai è andata per la penale ma se lo sapevo aspettavo 3 mesi e mi risparmiavo 79 euro
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
|
|
|
|
#23990 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio di chiamare il 159 e di richiedere info sul come procedere per pagare in ritardo. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#23991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23992 |
|
Senior Member
|
Ok ragazzi, credo ormai o pago subito o attendo il 27 e se mi rimborsano vado a pagare in negozio wind così mi hanno detto.
|
|
|
|
|
#23993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Buongiorno. Come mai sulla mia nuova fttc100 con col cavo ho 85/20 mentre con chiavetta Wi-Fi da 300 mbit mi si dimezza il download a 40/20?
Solo sul mio pc perché sul wifi dello smartphone e sui altri pc portatili con Wi-Fi integrato non accade. Ho qualche impostazione sbagliata?
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 16-01-2022 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#23995 |
|
Senior Member
|
Grazie per il link.
ho seguito la procedura che mi da 225.000.000 di bit in velocità. La chiavetta è data per 150/300 mbit per secondo. a 2.4 GHZ per un usb 2.0.
|
|
|
#23996 |
|
Senior Member
|
Sono 225Mb/s in down, direi un'ottima portante negoziata, sulla carta dovresti poterla usare tutta.
-Gli altri dispositivi si collegano alla rete wifi 5GHz o usano anche quelli la 2.4GHz ? -Che modem hai? |
|
|
|
|
|
#23997 |
|
Senior Member
|
Tutti gli smartphone di casa sono recenti. I notebook un po' meno. Il modem è l'hub in dotazione. Quello bianco. Ottimo perché si intona alla perfezione col resto dell'arredamento.
|
|
|
#23998 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Sta padella in piedi era proprio brutta e alla fine ho tolto un po di cazzatelle prendipolvere e lho messo piu in basso nascosto. |
|
|
|
|
|
|
#23999 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24000 |
|
Senior Member
|
La connettività dello smartphone è questa.
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot. Il moderna è sia a 2.4 che a 5 Gigahertz. La chiavetta solo 2.4.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.