Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2022, 18:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...mo_103911.html

Il Gruppo Volkswagen ha rivelato i numeri globali del 2021, con le vendite di auto elettrificate che balzano in avanti e 100% elettriche protagoniste. Ecco tutti i numeri, divisi con i vari marchi controllati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 20:07   #2
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12523
ha fatto metà di tesla partendo da zero in due anni ?..
impossibile
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 20:54   #3
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5999
vabe, tesla è un gruppo con tre modelli, VAG è una quindicina di gruppi con ventordici modelli.
Per un paragone più calzante andrebbero come minimo accorpati quelli che sono la stessa auto sotto falso nome (e marchio), tipo a3/golf/leon per intendersi.
Detto questo ne hanno vendute parecchie, non credevo. Soprattutto considerando quanto siano orrende le varie ID..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 22:09   #4
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ha fatto metà di tesla partendo da zero in due anni ?..
impossibile
L'obiettivo di quest'anno era superare Tesla vendendo 600mila auto , ne ha vendute la metà di Tesla, l'obiettivo di Tesla era crescere del 50% è cresciuta dell'87%...
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 22:20   #5
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6122
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ha fatto metà di tesla partendo da zero in due anni ?..
impossibile
devono stare attenti a dare certe notizie a qualcuno potrebbe prendere un coccolone
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 22:49   #6
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11124
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
Detto questo ne hanno vendute parecchie, non credevo. Soprattutto considerando quanto siano orrende le varie ID..
Vabe perchè la Golf è bella?

Alla fine sono auto comprate per la loro "garanzia" di essere auto comode e tendenzialmente affidabili.

Però secondo me resta il fatto che tanti hanno comprato quest'anno per i golosi incentivi....della serie buttiamoci finché ci sono perchè magari tra un mese non ci sono più.
Però la storia degli incentivi (a questi livelli) non durerà in eterno ma magari mi sbaglio
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 07:35   #7
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12523
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
L'obiettivo di quest'anno era superare Tesla vendendo 600mila auto , ne ha vendute la metà di Tesla, l'obiettivo di Tesla era crescere del 50% è cresciuta dell'87%...
direi obbiettivo superato..
tesla ha fatto +87%
VAG ha fatto +95%

complimenti ai crucchi che oltre alle 453 mila auto elettriche ne hanno fatte altre 2-3 termiche..

vedremo il futuro che ci riserva.. spero auto più carine di quelle che si vendono adesso.. e qualitativamente migliori perchè il gap con le termiche è bello ampio ancora..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 08:07   #8
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12523
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Vabe perchè la Golf è bella?

Alla fine sono auto comprate per la loro "garanzia" di essere auto comode e tendenzialmente affidabili.

Però secondo me resta il fatto che tanti hanno comprato quest'anno per i golosi incentivi....della serie buttiamoci finché ci sono perchè magari tra un mese non ci sono più.
Però la storia degli incentivi (a questi livelli) non durerà in eterno ma magari mi sbaglio
la golf, quella vecchia, era un simbolo.. era la "panda" tedesca.. indistruttibile e quasi raggiungibile per cui la volevano tutti.

io adesso sto aspettando la id.7 per vedere se escono con qualcosa stile "passat sw" elettrica per capire se c'è speranza di avere un'auto carina e funzionale ma non ho fretta.

sull'estetica poi ad ognuno la sua.. c'è chi compra tesla quindi i gusti sono certamente molto differenti fra persona e persona..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 09:15   #9
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
direi obbiettivo superato..
tesla ha fatto +87%
VAG ha fatto +95%

complimenti ai crucchi che oltre alle 453 mila auto elettriche ne hanno fatte altre 2-3 termiche..

vedremo il futuro che ci riserva.. spero auto più carine di quelle che si vendono adesso.. e qualitativamente migliori perchè il gap con le termiche è bello ampio ancora..
Non voglio parlare male di Volkswagen perchè secondo me dopo tesla è quella che più di tutti stà azzeccando il passaggio all'elettrico.

Però vorrei far presente che la Model 3 ha venduti in Germania il doppio rispetto alla ID3 che costa di meno e ha fatto questo nonostante non abbia ancora una fabbrica in Europa e sia costretta a pagare il 10% di dazi e un inferno in termini di logistica visto che le auto che vende le produce in Cina.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 09:20   #10
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12523
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Non voglio parlare male di Volkswagen perchè secondo me dopo tesla è quella che più di tutti stà azzeccando il passaggio all'elettrico.

Però vorrei far presente che la Model 3 ha venduti in Germania il doppio rispetto alla ID3 che costa di meno e ha fatto questo nonostante non abbia ancora una fabbrica in Europa e sia costretta a pagare il 10% di dazi e un inferno in termini di logistica visto che le auto che vende le produce in Cina.
nulla da dire ma le auto che tesla ha consegnato nel 2021 erano in molti casi prenotazioni del 2020 quando VAG ancora non aveva praticamente niente.
e a me VAG non piace (Audi esclusa)

ad ogni modo la strada è lunga e stanno partendo tutti per cui spero che ci sarà scelta decente entro 4-5 anni
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 09:34   #11
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
la golf, quella vecchia, era un simbolo.. era la "panda" tedesca.. indistruttibile e quasi raggiungibile per cui la volevano tutti.

io adesso sto aspettando la id.7 per vedere se escono con qualcosa stile "passat sw" elettrica per capire se c'è speranza di avere un'auto carina e funzionale ma non ho fretta.

sull'estetica poi ad ognuno la sua.. c'è chi compra tesla quindi i gusti sono certamente molto differenti fra persona e persona..
La golf è stata un simbolo fino alla 4° serie, ricordo che all'epoca, fine anni 90 inizi 2000, su 10 macchine per strada 3 erano golf 4° serie, adesso i modelli nuovi sono praticamente inesistenti, quando ne vedo uno, se ne vedo uno è guidato sempre da ultra 50enni (boomer ), di ragazzi con "il golf nuovo" non ce ne sono più, almeno nel nord ovest vedo che rispetto a 20 anni fa vag ha perso tantissimo mercato, audi su 10 vetture che vedo per strada 9 sono roba di 10 anni fa targata DX XXX XX o EX XXX XX, c'è giusto uno sotto casa che ha una seat cupra nuova nuova.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 13:06   #12
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5845
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ha fatto metà di tesla partendo da zero in due anni ?..
impossibile
Beh insomma da zero, non è che VW fa auto da due anni eh. Tutto quello che poteva portare come esperienza di produzione dalle auto endotermiche alle auto elettriche lo ha portato.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 13:12   #13
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12523
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Beh insomma da zero, non è che VW fa auto da due anni eh. Tutto quello che poteva portare come esperienza di produzione dalle auto endotermiche alle auto elettriche lo ha portato.
alludevo alle catene di montaggio delle elettriche.
certo che VAG fa auto da un po'.. ma a differenza di quello che si diceva che NON potevano farcela.. VAG ha dimostrato che mettersi a fare auto a pile non è difficile per le vecchie case automobilistiche... e questo nonostante si continui a produrre anche le auto normali..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 13:19   #14
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1407
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
alludevo alle catene di montaggio delle elettriche.
certo che VAG fa auto da un po'.. ma a differenza di quello che si diceva che NON potevano farcela.. VAG ha dimostrato che mettersi a fare auto a pile non è difficile per le vecchie case automobilistiche... e questo nonostante si continui a produrre anche le auto normali..
Vero, ho provato la Q4 (noleggiata per una settimana) e rispetto alla tesla y (provata anche se per poco) è anni luce avanti come interni, ODIO lo stile troppo minimal col tablet incollato, e pure come telaio non c'è storia. Tesla avanti solo lato sw, ed è l'unico punto debole delle case automobilistiche tradizionali.
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 13:20   #15
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5845
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
alludevo alle catene di montaggio delle elettriche.
certo che VAG fa auto da un po'.. ma a differenza di quello che si diceva che NON potevano farcela.. VAG ha dimostrato che mettersi a fare auto a pile non è difficile per le vecchie case automobilistiche... e questo nonostante si continui a produrre anche le auto normali..
Ma infatti io sono sempre stato dell'idea che quanto i grossi costruttori andranno a pieno regime con le elettriche, Tesla farà una grande fatica a mantenere il vantaggio che ha adesso.

A parità di prezzo e di autonomia, chi vuoi che scelga una Tesla ad una BMW o Mercedes? E' questione di tempo, ma prima o poi ci arriveranno.

Casomai mi guarderei bene dai costruttori cinesi, che tra poco invaderanno il mercato.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 13:24   #16
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12523
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma infatti io sono sempre stato dell'idea che quanto i grossi costruttori andranno a pieno regime con le elettriche, Tesla farà una grande fatica a mantenere il vantaggio che ha adesso.

A parità di prezzo e di autonomia, chi vuoi che scelga una Tesla ad una BMW o Mercedes? E' questione di tempo, ma prima o poi ci arriveranno.

Casomai mi guarderei bene dai costruttori cinesi, che tra poco invaderanno il mercato.
io sto guardando con interesse la NIO nonostante in casa abbia solo tedesche.. ma mi incuriosisce ...

le elettriche che sta facendo MB sono inguardabili.. capisco che devono fare le linee del futuro etc.. ma oddio..

BMW già meglio ma non mi viene da cambiare la mia per una di quelle.. non trovo motivo per farlo.. per cui attendo.. i cinesi ti confermo potrebbero essere il punto di rottura.. ma sono troppo abituato alla qualità dei miei interni..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 13:32   #17
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3764
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
A parità di prezzo e di autonomia, chi vuoi che scelga una Tesla ad una BMW o Mercedes? E' questione di tempo, ma prima o poi ci arriveranno.
Eh oddio, conosco tanta gente che "Tesla è Tesla"!
Per il resto concordo con te e Notturnia.
__________________
MALWARES
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 08:28   #18
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5999
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
A parità di prezzo e di autonomia, chi vuoi che scelga una Tesla ad una BMW o Mercedes? E' questione di tempo, ma prima o poi ci arriveranno.
tesla è come apple, crea fedeli
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 08:30   #19
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5845
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
tesla è come apple, crea fedeli
Può essere, ma qua si parla di oggetti da decine di migliaia di euro, un pelo di più di un qualunque Iphone. Voglio sperare che a questi prezzi la gente ci ragioni un attimino prima di spendere, ma non ne sono del tutto sicuro
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 08:36   #20
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27662
[ EDIT ]
Letto male
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 14-01-2022 alle 08:38.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1