Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2022, 18:18   #341
drl
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da DexTK13 Guarda i messaggi
Considerando che devi associarlo ad un Mac Air, ti direi di puntare senza problemi ad uno qualsiasi esterno della SanDisk.
Anche se, al posto tuo, andrei più di M2 che su Amazon la trovi anche a 110 euro quella della Crucial, ovviamente devi metterci anche il case, altrimenti non hai attacchi vs pc.
preferirei un prodotto pronto all'uso tipo il sandisk ma da 1TB costa un rene. C'è nulla di paragonabile stando sui 100 euro?
drl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 18:23   #342
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da drl Guarda i messaggi
preferirei un prodotto pronto all'uso tipo il sandisk ma da 1TB costa un rene. C'è nulla di paragonabile stando sui 100 euro?
Se intendi 100 euro per il taglio da 1Tb, non trovi nulla, ci vogliono almeno un 130 euro.

Cerca il Crucial X6

Ultima modifica di ingwye : 03-01-2022 alle 18:40.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 20:07   #343
drl
Junior Member

Di questo che mi dite? https://www.amazon.it/SanDisk-portat...73&sr=1-3&th=1
Sarebbe la versione NON PRO del sandisk extreme.
Old 03-01-2022, 20:18   #344
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da drl Guarda i messaggi
Di questo che mi dite? https://www.amazon.it/SanDisk-portat...73&sr=1-3&th=1
Sarebbe la versione NON PRO del sandisk extreme.
dico che rimarrai soddisfatto
Old 03-01-2022, 20:25   #345
drl
Junior Member

Anche se è la versione "più lenta" del sandisk extreme?
Old 03-01-2022, 20:57   #346
drl
Junior Member

forse l'ho trovato https://www.comet.it/hard-disk-ester...b-mu-pc1t0h-ww

con uno sconto riesco a portarlo a casa a 110 euro.
Old 04-01-2022, 13:31   #347
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ho appena provato un adattatore usb-c marca aukey comprato anni fa che funziona perfettamente con 2 Lenovo. collegato al MacBook Air M1 il monitor esterno non viene rilevato (monitor full hd).

Avete qualche idea del motivo ? non dovrebbero essere tutti standard ?
up !

qualcuno è al corrente di incompatibilità del genere e conosce un modo per farlo funzionare ?

Thx
Old 08-01-2022, 16:49   #348
The_Real_Mastiff
Member

L'Avatar di The_Real_Mastiff

Iscritto dal: Dec 1999
A proposito di HUB esterni con uscita HDMI, chi ha il Macbook Air M1 quali consiglia?

Ho letto di vari vari problemi con monitor esterni (anche semplici FHD) e HUB che surriscaldavano tanto da danneggiare la porta USB C del Mac.
The_Real_Mastiff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 17:40   #349
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Mastiff Guarda i messaggi
A proposito di HUB esterni con uscita HDMI, chi ha il Macbook Air M1 quali consiglia?

Ho letto di vari vari problemi con monitor esterni (anche semplici FHD) e HUB che surriscaldavano tanto da danneggiare la porta USB C del Mac.
Per me sabrent (30€) e satechi (60€), mai un problema
Old 08-01-2022, 22:02   #350
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Sono molto tentato di prendere l'm1 air, modello "base base" appena lo rimetto in offerta sull'amazzonia, visto che il mio ultrabook del 2012 oramai è diventato un chiodo
La cosa che più mi frena è che non ho mai e dico mai utilizzato macos, e a tal proposito chiedo se esista una guida per niubbi totali che spieghi un pò come partire sull'OS, quali siano le principali gesture.... comandi ... etc..
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 08:22   #351
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Sono molto tentato di prendere l'm1 air, modello "base base" appena lo rimetto in offerta sull'amazzonia, visto che il mio ultrabook del 2012 oramai è diventato un chiodo
La cosa che più mi frena è che non ho mai e dico mai utilizzato macos, e a tal proposito chiedo se esista una guida per niubbi totali che spieghi un pò come partire sull'OS, quali siano le principali gesture.... comandi ... etc..
tranquillo, in rete trovi tutte le guide e suggerimenti che ti servono
Old 09-01-2022, 09:26   #352
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

Sicuro che non sia sufficiente cambiare SSD?
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 14:06   #353
Gio1501
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti e ben ritrovati.

Anche io vorrei comprare MacBook AIR M1 ma il mio dubbio è CON QUALE SSD? 256 o 512GB ???

Quindi ecco le domande ai più esperti :
- modello 256Gb con quanti GB liberi arriva dopo S.O. ?
- quanto spazio reale occupa su disco Windows 10/11 Arm64 ?
- quanto spazio su disco occupa Office365 ?
- posso usare con facilità ONEDRIVE invece di iCloud?

Prima che qualcuno dica “allora comprati un laptop Windows” vi dico che è un regalo per i 18 di mia figlia e lei desidera Mac …. Io cerco di capire quale regalarle (256/512Gb) e se posso far funzionare su Mac i contratti che ho in essere con Microsoft (Office 365 family). Nonché se lei poi potrà usare un Mac all’università quando le chiederanno di scaricare qualche programmino Windows based.

Grazie a tutti e ciao
Giovanni
Gio1501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 14:15   #354
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Gio1501 Guarda i messaggi
Ciao a tutti e ben ritrovati.

Anche io vorrei comprare MacBook AIR M1 ma il mio dubbio è CON QUALE SSD? 256 o 512GB ???

Quindi ecco le domande ai più esperti :
- modello 256Gb con quanti GB liberi arriva dopo S.O. ?
- quanto spazio reale occupa su disco Windows 10/11 Arm64 ?
- quanto spazio su disco occupa Office365 ?
- posso usare con facilità ONEDRIVE invece di iCloud?

Prima che qualcuno dica “allora comprati un laptop Windows” vi dico che è un regalo per i 18 di mia figlia e lei desidera Mac …. Io cerco di capire quale regalarle (256/512Gb) e se posso far funzionare su Mac i contratti che ho in essere con Microsoft (Office 365 family). Nonché se lei poi potrà usare un Mac all’università quando le chiederanno di scaricare qualche programmino Windows based.

Grazie a tutti e ciao
Giovanni
Windows su M1 si può solo virtualizzare, Boot Camp non è supportato. Una macchina virtuale con Win deve avere, a mio avviso, non meno di 50 gb.
La suite office occupa più spazio di quel che si crede, circa 1 gb a programma.
Il sistema operativo occupa circa 25 GB.
Compralo 500 GB, spendere Xmila euro e poi fare i conti con lo spazio, secondo me, non è una buona mossa, neppure in prospettiva futura.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 17:53   #355
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
tranquillo, in rete trovi tutte le guide e suggerimenti che ti servono
Un altra domanda, conviene prendere il magic mouse o posso utilizzare un normalissimo mouse bluetooth della logitech, in poche parole ne vale la pena spendere quasi 90€ o va benissimo anche con un mouse "generico"? (utilizzo il trackpad proprio se obbligato)

Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Sicuro che non sia sufficiente cambiare SSD?
Per quel poco che l'ho potuto espandere ho già proceduto, ho su un samsung 830 da 256 e 8 gb di ram, purtroppo è proprio la cpu (un dual core ulv da 2.3 ghz) che è arrivata proprio alla frutta, anche per aprire una pagina web o riprodurre un filmato fa una fatica boia, inoltre la batteria per quanto l'abbia trattata bene dopo 10 anni ha il 40% e passa di usura.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 18:16   #356
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Un altra domanda, conviene prendere il magic mouse o posso utilizzare un normalissimo mouse bluetooth della logitech, in poche parole ne vale la pena spendere quasi 90€ o va benissimo anche con un mouse "generico"? (utilizzo il trackpad proprio se obbligato)...
posto che il trackpad dei mac non ha nulla a che vedere con tutto il resto dei trackpad...puoi usare il mouse che vuoi.

il magic mouse ovviamente come ergonomia è pessimo, ma non potrei farne a meno su mac...ho appena preso un logitech MX master 3: moooolto più ergonomico, ma come scorrimento (nonostante la rotella magnetica) e funzioni aggiuntive per me il magic mouse rimane irraggiungibile purtroppo...e dico purtroppo perché per lavoro devo usare windows e non mi dispiacerebbe avere un mouse ben supportato con le caratteristiche di scrolling del magic mouse.

se usi il portatile collegato a monitor e tastiera esterni allora mettici il mouse che preferisci, vanno tutti...anche se come detto su mac userei magic mouse o magic trackpad (dipende da cosa devi farci). se usi il portatile con il suo monitor e la sua tastiera allora direi di usare il suo trackpad (su mac sono più efficace con il trackpad del mbp piuttosto che con l'MX master 3...tanto per dire...).

poi come ogni cosa va a gusti chiaramente
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 11:52   #357
Gio1501
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Windows su M1 si può solo virtualizzare, Boot Camp non è supportato. Una macchina virtuale con Win deve avere, a mio avviso, non meno di 50 gb.
La suite office occupa più spazio di quel che si crede, circa 1 gb a programma.
Il sistema operativo occupa circa 25 GB.
Compralo 500 GB, spendere Xmila euro e poi fare i conti con lo spazio, secondo me, non è una buona mossa, neppure in prospettiva futura.
Grazie Sam per la risposta!
Considerazioni.
MBOOK 512 costa 30% in più del modello 256GB.
Volume stimato occupato facendo le somme compresa eventuale VM (da 70GB) per Windows e Office sarà di circa 100GB, esagero, diciamo 120GB.
(25GB SO + 70GB VM + 5GB Office 365)
Me ne rimangono 120 malcontati che però sono più che sufficienti per gestire fogli di calcolo, doc e mail. Foto e video staranno in cloud.

Qualcosa non torna in queste osservazioni?

Grazie davvero per l’aiuto. Giovanni
Gio1501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 13:20   #358
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Io sul portatile con 256gb ci sto alla grande, è da quello che dici se non cambi l’uso ti bastano. Se tieni solo 1 VM e i file pesanti (audio/video/foto) li tieni in altri posti allora 100gb per mail e documenti semplici sono più che sufficienti
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 10:51   #359
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Considerazioni.
Volume stimato occupato facendo le somme compresa eventuale VM (da 70GB) per Windows e Office sarà di circa 100GB, esagero, diciamo 120GB.
Me ne rimangono 120 malcontati che però sono più che sufficienti per gestire fogli di calcolo, doc e mail. Foto e video staranno in cloud.

nel tuo caso probabilmente ci stai dentro coi 256 GB.

Io mesi fa ho fatto un ragionamento inverso. In offerta entrambi e con pari caratteristiche , Macbook Pro M1 da 256 a 850 euro e Macbook Air M1 da 512 GB a 760 euro ho preso il secondo che mi sembrava più longevo. Uso come computer di casa.
Old 11-01-2022, 12:04   #360
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Considerazioni.

Se metti foto e video in cloud torna tutto.
Io non amo il cloud per foto e video perché il programma "foto" di Apple gestisce tutto in maniera egregia, mi consente di creare cartelle, ricordi e quant'altro e, soprattutto, mi consente una comoda sincronizzazione con iPhone 1 a 1: il Mac diventa il centro di gestione dei miei altri dispositivi. Considera che ho caricato sul Mac qualcosa come 1/10 della mia libreria totale di foto viaggi etc e così occupo già 150 GB di sole foto.
Una applicazione impegnativa come un gioco può arrivare a pesare più di 20 GB.
A me 256 GB continuano a sembrare pochi (basta vedere quanto pesa oggiun semplice filmato registrato con l'iphone di pochi minuti.
In linea più generale non penso sia il caso di spendere X e poi fare i conti (magari domani) con lo spazio e armeggiarsi con dispositivi esterni o cloud.
Ma questo è un punto di vista (il mio!), per cui se ti trovi bene con le soluzioni cloud e non pensi di volere sfruttare l'app foto, né pensi di caricare mai programmi quali giochi e simili 256, oggi, vanno molto bene.
PS: al momento in cui scrivo Mac OS occupa 15 GB mentre i "dati sistema" 30 GB. Non so se mi spiego.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Non solo nuovi iPhone: cosa aspettarsi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian