Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2021, 17:12   #1181
antpoli
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da simonedidato Guarda i messaggi
per il wifi che riparte da solo devi spegnere il wifi dal bottone fisico della station e non da pagina internet

cosi non si riavvia più neanche dopo un aggiornamento firmware

provato sulla mia linea
misteri della tecnologia ...
antpoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 18:49   #1182
simonedidato
Member

Iscritto dal: Jan 2020
Quote:
Originariamente inviato da antpoli Guarda i messaggi
misteri della tecnologia ...
davvero
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 08:31   #1183
nme77
Junior Member

L'Avatar di nme77

Iscritto dal: Dec 2021
Quote:
Originariamente inviato da simonedidato Guarda i messaggi
Tu che hai Ont vai con quello e un router in cascata buono tutta la vita
Io farei così di corsa se potessi
Sto aspettando che sia disponibile il Dream Router Unify e intanto vaglio l'Alien Router ma non vorrei spendere cosi tanto.....

Comunque dopo aver rimesso la WS6 e non aver ricevuto il nuovo FW mi sono armato di pazienza e ho iniziato a contattare più volte il customer care fino a quando sono riuscito a parlare con un raro e competente tecnico di livello 2 che mi ha segnalato la richiesta di upgrade fw.
Stamattina fw al XF6_3.0.15.13. Ora lo metto un pò alla frusta....

PS: Ho un altro ONT Huawei se serve a qualcuno sono di Milano Centro.

Ultima modifica di nme77 : 23-12-2021 alle 08:34.
nme77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 08:32   #1184
vincent1986
Member

L'Avatar di vincent1986

Iscritto dal: Jun 2021
Città: Milano
Hallelujah! E' arrivato il nuovo FW stanotte

Ho già visto che il problema dell'allocazione di memoria sembra essere risolto...che è già una grande cosa...

Ma leggevo che qualcuno ha notato altri 2 problemi:

- @Kyoma Hooin: LAN secondaria non funziona -> che impatti ha questa cosa? come può limitare le funzionalità?

- @gioran888: lo switch integrato non sembra funzionare -> cosa vuol dire? che se voglio collegare in LAN 2 dispositivi, me ne riconosce uno solo?

Grazie per l'aiuto ed i chiarimenti
Old 23-12-2021, 08:59   #1185
nme77
Junior Member

L'Avatar di nme77

Quote:
Originariamente inviato da vincent1986 Guarda i messaggi
Hallelujah! E' arrivato il nuovo FW stanotte

Ho già visto che il problema dell'allocazione di memoria sembra essere risolto...che è già una grande cosa...

Ma leggevo che qualcuno ha notato altri 2 problemi:

- @Kyoma Hooin: LAN secondaria non funziona -> che impatti ha questa cosa? come può limitare le funzionalità?

- @gioran888: lo switch integrato non sembra funzionare -> cosa vuol dire? che se voglio collegare in LAN 2 dispositivi, me ne riconosce uno solo?

Lo Sto testando.
La velocità in generale sembra nettamente migliorata. ETH 947d & 515u. WiFI6 767d & 400u a 7 metri dal router..
La lan secondaria non la utilizzo ma nel mio caso sembra andare.. attivata ma poi disattivata.

La sezione switch confermo sembra dia problemi. Ho due nas collegati diretti alla WS6 e i tempi di ping e autenticazioni sono lievitati. Ora sto riavviandoli entrambi ma non credo sia la negoziazione dei pacchetti il problema

Certo che questi FW non si smentiscono mai.....

Ultima modifica di nme77 : 23-12-2021 alle 09:06.
Old 23-12-2021, 15:14   #1186
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
Originariamente inviato da vincent1986 Guarda i messaggi
Da quando ho avuto l'upgrade il Mac collegato via cavo alla VS6 unitamente al NAS Synology non effettuava più i backup automatici con Time Machine...ho fatto diverse prove e non sempre il finder raggiungeva il NAS nonostante mille riavvii di Mac, Nas e VS6.
Ho risolto installando un piccolo Switch al quale vi sono collegati i 2 dispositivi citati e così funziona senza problemi, ma non capisco anche se comunque è la VS6 a gestire DCPH (con IP riservati peraltro).
Fatto sta che mi ha incasinato la rete che non aveva mai avuto problemi.
Old 23-12-2021, 21:04   #1187
nme77
Junior Member

L'Avatar di nme77

Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
Da quando ho avuto l'upgrade il Mac collegato via cavo alla VS6 unitamente al NAS Synology non effettuava più i backup automatici con Time Machine...ho fatto diverse prove e non sempre il finder raggiungeva il NAS nonostante mille riavvii di Mac, Nas e VS6.
Ho risolto installando un piccolo Switch al quale vi sono collegati i 2 dispositivi citati e così funziona senza problemi, ma non capisco anche se comunque è la VS6 a gestire DCPH (con IP riservati peraltro).
Confermo. Tutto cio' che si Collega in LAN diretto sulla VS6 con ultimo FW funziona come se fossimo nel 1980.

La VS6 l'ho lanciata
Inutile incaponirsi con sviluppatori minus sapiens.. tra 1 annetto forse ce la potranno fare a rilasciare un FW degno. FORSE....

Ho preso un Unify Alien router.
Rimesso ONT Huawei e in 2 minuti tutto funzionante alla grande con prestazioni mai viste.
Consigliatissimo. Unica pecca il prezzo.

Ultima modifica di nme77 : 23-12-2021 alle 21:06.
Old 24-12-2021, 01:19   #1188
Kyoma Hooin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nme77 Guarda i messaggi
Lo Sto testando.
La velocità in generale sembra nettamente migliorata. ETH 947d & 515u. WiFI6 767d & 400u a 7 metri dal router..
La lan secondaria non la utilizzo ma nel mio caso sembra andare.. attivata ma poi disattivata.

La sezione switch confermo sembra dia problemi. Ho due nas collegati diretti alla WS6 e i tempi di ping e autenticazioni sono lievitati. Ora sto riavviandoli entrambi ma non credo sia la negoziazione dei pacchetti il problema

Certo che questi FW non si smentiscono mai.....
Attualmente il router non é in grado di gestire 2 reti private (solo la "rete domestica" e non la "rete secondaria") nonostante si possano configurare entrambe tramite l'interfaccia.
Kyoma Hooin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 09:35   #1189
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti

il 21 dic scorso il tecnico mi ha portato questa VS6 di Vodafone
Il giorno dopo sono partito e rientro il 2 gen
Le mie impressioni al volo:

A pochi mt dal router in wi.fi ottengo D650 e U200 monitorata con dsl-reports con ottimi livelli tutti A+
Non ho ancora provato con il cavo LAN
Quello che mi sembra incredibile è la perdita di segnale in casa: dopo 7mt sempre in wi.fi decade a D40/50 ed dopo 10mt va quasi a zero

DUE DOMANDE
1.Il precedente proprietario usava Tiscali ed aveva lo stesso problema in casa: quindi deduco che NON sia un problema della VS6 ma vi chiedo:
avete un modello di ripetitore wi.fi o di powerline che risulti al 100% compatibile con questo modem/router ??

2.Come vedete dalla mia firma usava prima su Fibra TIM il modem in full bridge a valle del quale usavo un economicissimo TP-Link che con firmware ad-hoc mi permetteva di settare e migliorare il bufferbloat che con il router TIM era pessimo
Questa VS6 mi sembra non offra questa possibilità ma del resto (come dicevo prima) i primi report mi dicono che il bufferbloat è ottimo
Ma in linea generale chiedo a voi che siete user di questa stazione da mesi/anni ... consigliate di bypassare la sua modalità router ?

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)

Ultima modifica di paolocorpo : 24-12-2021 alle 09:40.
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 18:01   #1190
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Ma in linea generale chiedo a voi che siete user di questa stazione da mesi/anni ... consigliate di bypassare la sua modalità router ?
Devo ancora capire con l'ultima versione del fw che mi è arrivata 5 gg fa. Sembra aver risolto il problema del memory leak che portava al reboot ogni 8-9 gg. Per un uso base un appartamento per l'utilizzo come router non vedo grossi problemi.
Ho una stanza abbastanza sfortunata con il segnale WiFi (sempre stato così con qualsiasi router). Ho risolto cablando via gigabit eth la VS6 con un ASUS RT-AC86U configurato come AP.
Onestamente non ho problemi con nessun dispositivo collegato (e ne ho tanti) via cavo o WiFi sulla VS6 e sull'ASUS.
Sulla VS6 le configurazioni fatte ad hoc sono: WLAN secondaria abilitata solo a 2.4Ghz, porte USB disabilitate, dns, e ddns, alcuni indirizzi ip riservati su dhcp. Ogni tanto abilito la VPN.

Chiaro che se si vuole sfruttare funzionalità avanzate meglio utilizzare un router in cascata. Onestamente non vedo la necessità dell'ONT.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 19:31   #1191
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Grazie
Che vantaggi danno queste configurazioni?

" ... porte USB disabilitate, dns, e ddns ... "

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 12:25   #1192
hifi25nl
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Dopo l'upgrade del firmware ora il memory leak è stato risolto ma ho altri problemi...

Qui su linux continuo a ricevere
enp4s0: DHCPv6 lease lost
sulla linea Ethernet enp4s0

Inoltre la connessione ad un secondo PC con ssh ha dei lag intermittenti.
hifi25nl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 12:32   #1193
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Versione firmware XF6_3.0.15.13
Versione bootloader 0210
Versione e tipo hardware RHG3006 v1
Tempo di funzionamento dall'ultimo riavvio 13 giorni, 8 ore e 43 minuti
Causa del riavvio Power Off
Utilizzo CPU 18%
Utilizzo memoria 52.75%

confermo sta tenendo
Old 27-12-2021, 15:43   #1194
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Grazie
Che vantaggi danno queste configurazioni?

" ... porte USB disabilitate, dns, e ddns ... "

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
Diciamo che tendo a disabilitare le funzionalità non necessarie per migliorare la stabilità. Con la vecchia versione del fw mi regalavo 2-3 giorni in più prima del reboot. Ora non credo serva più.

Il dns utilizzo 1.1.1.1 anziché quello di Vodafone ci guadagno meno filtri e che Vodafone si fa meno gli affari miei

ddns lo utilizzo per accedere da remoto alla mia rete
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 16:49   #1195
gioran888
Senior Member

Quote:
Comunque non esiste che un aggiornamento ti incasini tutta la rete, così come non esiste che per far funzionare la rete debba installare in cascata uno switch da euro 9,99 per soli 2 dispositivi
Old 29-12-2021, 17:08   #1196
awak77
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Versione firmware : XF6_3.0.15.13
Versione bootloader : 0210
Versione e tipo hardware : RHG3006 v1
Utilizzo CPU : 26%
Utilizzo memoria : 44.80%
Versione del Driver 2.4 GHz : 17.10.99.17
Versione del Driver 5 GHz : 17.10.99.17

La vodafone station è collegata ad uno switch, sul quale sono collegati un NAS Unraid e un NAS QNAP più decine di devices cablati su altri switch e wifi (mediaplayer, notebook, apparati domotici).
Dall'esterno usavo Wireguard VPN su Unraid per raggiungere tutti i dispositivi.
Dall'aggiomamento, senza aver toccato nulla, non c'è più verso di raggiungerli.
Sono settimane che cerco in rete una soluzione, ma senza successo.
awak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 17:14   #1197
gioran888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da awak77 Guarda i messaggi
Versione firmware : XF6_3.0.15.13
Versione bootloader : 0210
Versione e tipo hardware : RHG3006 v1
Utilizzo CPU : 26%
Utilizzo memoria : 44.80%
Versione del Driver 2.4 GHz : 17.10.99.17
Versione del Driver 5 GHz : 17.10.99.17

La vodafone station è collegata ad uno switch, sul quale sono collegati un NAS Unraid e un NAS QNAP più decine di devices cablati su altri switch e wifi (mediaplayer, notebook, apparati domotici).
Dall'esterno usavo Wireguard VPN su Unraid per raggiungere tutti i dispositivi.
Dall'aggiomamento, senza aver toccato nulla, non c'è più verso di raggiungerli.
Sono settimane che cerco in rete una soluzione, ma senza successo.
Ah ok...mi consola sapere che non sono l'unico, nel senso che non si tratta di un problema isolato. Considera che già la tua rete presenta una configurazione "advanced", nella mia c'erano solo iMac + Nas (cablati)
Alla fine il problema del riavvio era il minore di mali, adesso chissà quanto impiegheranno ad accorgersi di questo altro problema; a proposito, c'è un modo per segnalarlo? Non chiamo neanche il 190 per sentirmi dire: spenga e riaccenda, faccia un reset, bla bla bla...
Old 01-01-2022, 16:40   #1198
pippo_1968
Member

Iscritto dal: Aug 2015
u

Questi sono i miei valori dopo oltre 15 gg di funzionamento con il nuovo FW:

Versione firmware XF6_3.0.15.13
Versione bootloader 0210
Versione e tipo hardware RHG3006 v1
Tempo di funzionamento dall'ultimo riavvio 15 giorni, 12 ore e 11 minuti
Causa del riavvio Power Off
Utilizzo CPU 85%
Utilizzo memoria 54.43%
Versione del Driver 2.4 GHz 17.10.99.17
Versione del Driver 5 GHz 17.10.99.17
Data e Ora 01.01.2022 | 04:37 pm

ciao
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2022, 16:41   #1199
pippo_1968
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Comunque non esiste che un aggiornamento ti incasini tutta la rete, così come non esiste che per far funzionare la rete debba installare in cascata uno switch da euro 9,99 per soli 2 dispositivi
Sapete che non ho capito che problema stiate riscontrando ? Ho una rete piuttosto complessa e mi sembra che stia andando tutto bene
grazie in anticipo
ciao
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2022, 16:46   #1200
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
A me il cellulare continua a connettersi e disconnettersi e non è un problema di cellulare. Sinceramente ho atteso un anno e mi sono stufato. Ho chiesto l'installazione dell'olt esterno e mi connetterò il mio modem (Fritz 7530 appena acquistato).
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian