Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2021, 21:46   #44421
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Com'è andata oggi la lotta tra il bene e il male nel thread, chi ha vinto?

Comunque guardando anche i numeri di oggi, parrebbe, il condizionale è d'obbligo, che la situazione sia ancora sotto controllo. Temo ci sarà sempre una quota minima di no-vax e di persone col sistema immunitario compromesso che non si potranno salvare. Cmq per ora bravi a tutti quelli che hanno fatto la loro parte nel limitare i danni

Ultima modifica di Brightblade : 05-12-2021 alle 21:52.
Brightblade è offline  
Old 05-12-2021, 21:47   #44422
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
È per quello che bisognerebbe sempre pagare alla cassa nei ristoranti, così i camerieri non toccano il denaro, anche prima del covid sempre usato il gel disinfettante dopo aver toccato del denaro, e giù gli amici a prendermi per il culo, comunque mi stupisco di quanta poca professionalità si trova nei locali, certi comportamenti sono aberranti, io per forza di cose non li frequento, o per lo meno pochissimo e sempre gli stessi, e ste brutture non le vedo, ma che cavolo! Però se siamo sopravvissuti alle mense della naia, possiamo mangiare ovunque.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Old 05-12-2021, 21:51   #44423
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
certo ma se vedi un pizzaiolo grattarsi il culo e poi prepararti la pizza non è che ti vien una gran voglia di mangiarla
Cosa ne dite del boccale di birra che torna da un tavolo, e viene riempito tale e quale, senza nemmeno passarci uno straccio, e viene servito di nuovo in tavola ? tutto vero eh
barzokk è offline  
Old 05-12-2021, 21:55   #44424
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

A Genova c'era la Maria chiamata la zona, ravioli e stoccafisso da urlo ma l'avevano i bicchieri senza sapone e con le mani, e mangiavi in tavolini con tutti i tipi di persone, dai tossici agli avvocati ed assessori!

Old 05-12-2021, 22:00   #44425
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Non credo alle tesi complottiste o al fatto che tutte le morti di persone vaccinate siano causate dal vaccino stesso, ma iniziano ad esserci troppi casi per non tenere in considerazione un probabile nesso causa-effetto.
La prima volta che mi hanno riferito di tachicardia+palpitazioni, ho detto coincidenza. Ugualmente per l'ipertensione. La seconda volta non più. Ormai sono mesi che i medici di base conoscono bene questi effetti.
Putroppo mi sembra nella natura delle cose che ci sia anche qualche evento sia grave (per il quale nessuno pagherà per "nessuna correlazione"), sia qualche evento a lungo termine che deve ancora manifestarsi.
Beninteso, non che il covid sia una scampagnata senza rischi.
barzokk è offline  
Old 05-12-2021, 22:01   #44426
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
l'impasto viene dal grano e dall'acqua
il grano viene dalla terra, dove è stata sparsa (se va bene) merda di cavallo o mucca
l'acqua viene dal fiume, dove finiscono tutte le pipì fatte dagli umani e dagli animali in milioni di anni.

probabilmente certamente nella pizza ci sono parti di triceratopo e trilobiti di 40 milioni di anni fa
tutto torna
Ci sono paesi dove usano diserbanti come il glifosato per far "maturare" il grano...
Spesso viene persino usata acqua degli scarichi fognari per irrigare i campi, e fossero solo composte da escrementi di esseri umani sarebbe anche niente di che...
alcuni fornai per ardere i loro forni usano scarti di legna trattata con vernici tossiche ...
l'aria che respiriamo tutti i giorni è composta da miliardi di particelle microscopiche potenzialmente cancerogene...
Per non parlare di tutti gli addittivi chimici alimentari.
Mangiamo e respiriamo tutti i giorni veleni di ogni tipo e poi ci preoccupiamo del pizzaiolo che non si lava le mani ...siamo davvero un popolo strano.
Old 05-12-2021, 22:04   #44427
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
A Genova c'era la Maria chiamata la zona, ravioli e stoccafisso da urlo ma l'avevano i bicchieri senza sapone e con le mani, e mangiavi in tavolini con tutti i tipi di persone, dai tossici agli avvocati ed assessori!

immagino che volevi scrivere "lavavano"
belin, ma sono dei signori, almeno una sciacquata gliela davano, la pizzeria di cui parlo io l'hanno preso e riempito tale e quale !
barzokk è offline  
Old 05-12-2021, 22:06   #44428
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Ci sono paesi dove usano diserbanti come il glifosato per far "maturare" il grano...
Spesso viene persino usata acqua degli scarichi fognari per irrigare i campi, e fossero solo composte da escrementi di esseri umani sarebbe anche niente di che...
alcuni fornai per ardere i loro forni usano scarti di legna trattata con vernici tossiche ...
l'aria che respiriamo tutti i giorni è composta da miliardi di particelle microscopiche potenzialmente cancerogene...
Per non parlare di tutti gli addittivi chimici alimentari.
Mangiamo e respiriamo tutti i giorni veleni di ogni tipo e poi ci preoccupiamo del pizzaiolo che non si lava le mani ...siamo davvero un popolo strano.
E comunque, pur con tutte ste schifezze in circolazione, l'aspettativa di vita è sopra gli 80 anni. Senza ste schifezze probabilmente saremmo imprigionati in corpi mummificati fino a 120 anni.
Brightblade è offline  
Old 05-12-2021, 22:07   #44429
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
il grano viene dalla terra, dove è stata sparsa (se va bene) merda di cavallo o mucca
l'acqua viene dal fiume, dove finiscono tutte le pipì fatte dagli umani e dagli animali in milioni di anni.

probabilmente certamente nella pizza ci sono parti di triceratopo e trilobiti di 40 milioni di anni fa
tutto torna
sei per la concezione omeopatica del mondo?
Italia pervasa da società intrattenimentistica di stampo spot-mediasettico/berlusconiano: con clamore facciale benesserestantistico propagato nei canali relativi (e più) dalle madrine di psicologia casalingo-socialmediale, inclusi i problemi shittici dei benviventi esposti; il resto in esteso feedback scimmico condiviso.
raxas è offline  
Old 05-12-2021, 22:09   #44430
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Si lavavano, sto belin di correttore! Anche nel bar di fianco a me una gestione fa soffiava sul piatto via le briciole e lo mettevano a posto, lavavano senza lavastoviglie ed il padrone si girava le sigarette dietro il banco e soffiava i residui di tabacco dal bancone!

Old 05-12-2021, 22:15   #44431
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ero l' unico a lavarsi le mani in pizzeria , gli altri due no , dopo aver preso in mano pesci bigattini e lombrichi
tra 10 anni li mangerai fritti...
randorama è offline  
Old 05-12-2021, 22:22   #44432
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
E comunque, pur con tutte ste schifezze in circolazione, l'aspettativa di vita è sopra gli 80 anni. Senza ste schifezze probabilmente saremmo imprigionati in corpi mummificati fino a 120 anni.
Arrivare a 120 anni sarebbe comunque quasi impossibile anche facendo una vita perfettamente salutare, perchè il corpo umano a parte rarissimi casi non è fatto per vivere così a lungo
Ma al di là della durata della vita, è la qualità della stessa che spesso non è eccelsa; Siamo acciaccati dalle malattie più disperate che riusciamo a controllare relativamente solo grazie ai farmaci.

Quindi ammesso che sia possibile, forse sarebbe comunque meglio arrivare a essere imprigionati in corpi mummificati di 120 anni, ma arrivarci in discreta salute
piuttosto che vivere gli ultimi anni della propria vita condannati in un letto fino a 80 anni.
Old 05-12-2021, 22:45   #44433
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
@ryan la situazione è quella da sempre, per la ristorazione.
Almeno la pizza va in forno a 3-400 gradi e quello dovrebbe ammazzare ogni forma di vita indesiderata.
Vero la pizza ammazza tutto.

Il problema non è il patogeno, ma il cappero, il tarzanello che anche se a 300° si sterilizza, resta sempre lì bello croccante.

Non muore mica nessuno, però è una grandissima mancanza di rispetto trovare altri "condimenti" non previsti e frutto "dell'animalità" degli altri

Io non accetto che uno vada al cesso e poi mi condisca la pizza. Non è una mia volontà e io pago anche per un servizio di qualità. Se mi lavo le mani io quando mangio la roba mia perché dovrei accettare che altri mi facciano gustare i loro "prodotti umani"?

Quote:

tutto torna
Vero, però si trasformano chimicamente le sostanze.

Ricordo poi che la contaminazione spesso avviene anche con ingrendienti non graditi e che per alcune persone possono anche creare allergie.

Se mi toccassi lo scroto per 10 minuti e poi impastassi la pizza la mangeresti? E se mi pisciassi sulle mani senza lavarle?
È meramente una questione di rispetto per il proprio lavoro e per i propri clienti.
ryan78 è offline  
Old 05-12-2021, 23:07   #44434
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
va beh, adesso ve ne dico un'altra.
quasi qualunque macchina del caffè "da bar" ha la sua piccola colonia di blatte.
sappiatelo...
randorama è offline  
Old 05-12-2021, 23:12   #44435
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Arrivare a 120 anni sarebbe comunque quasi impossibile anche facendo una vita perfettamente salutare, perchè il corpo umano a parte rarissimi casi non è fatto per vivere così a lungo
Ma al di là della durata della vita, è la qualità della stessa che spesso non è eccelsa; Siamo acciaccati dalle malattie più disperate che riusciamo a controllare relativamente solo grazie ai farmaci.
Infatti non riesco a capire tutti quelli che fumano, abusano di alcol (o peggio ancora droghe), mangiano schifezze fino ad ingrassare con tutte le conseguenze del caso e poi si riempono di farmaci

Sono convinto che molte persone morte per covid si sarebbero salvate se avessero avuto più attenzione per la loro salute.
Non sono un salutista, ma da quando alcuni anni fa ho cominciato a fare più attenzione a quello che mangio vivo meglio in salute e guarda caso non mi prendo un'influenza da 4 anni.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 05-12-2021, 23:30   #44436
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Infatti non riesco a capire tutti quelli che fumano, abusano di alcol (o peggio ancora droghe), mangiano schifezze fino ad ingrassare con tutte le conseguenze del caso e poi si riempono di farmaci

Sono convinto che molte persone morte per covid si sarebbero salvate se avessero avuto più attenzione per la loro salute.
Non sono un salutista, ma da quando alcuni anni fa ho cominciato a fare più attenzione a quello che mangio vivo meglio in salute e guarda caso non mi prendo un'influenza da 4 anni.
Io non fumo, bevo il giusto quando esco a cena, ma per il resto, pur essendo in peso forma, mangio di tutto senza star troppo lì ad andare per il sottile, nonostante ciò non facevo un giorno di malattia da 15 anni, fino all'anno scorso quando tornato dal mare ho avuto un paio di gg di febbre e un mal di gola che mi ha reso praticamente muto per 10gg, magari è stato covid, il medico non mi ha prescritto il tampone, per precauzione mi son sigillato io una decina di gg. Questo per dire che comunque pur essendo in salute e non ammalandomi da 15 anni, forse il covid ha fatto breccia, figuriamoci per chi è un rottame.
Brightblade è offline  
Old 05-12-2021, 23:30   #44437
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
va beh, adesso ve ne dico un'altra.
quasi qualunque macchina del caffè "da bar" ha la sua piccola colonia di blatte.
sappiatelo...
Bisogna stare attenti a pronunciare bene le parole allora

"mi da una tazza di blatte macchiato?"
"ha detto blatte macchiato?"
"sì"
"pronti!"

https://www.greenme.it/mangiare/altr...ggi-superfood/
ryan78 è offline  
Old 05-12-2021, 23:34   #44438
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ma insaporiscono solo le pietanze, gli danno quel qualcosa in più a livello gustativo.

(Ovviamente sono ironico)
fabius21 è offline  
Old 05-12-2021, 23:35   #44439
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Io non fumo, bevo il giusto quando esco a cena, ma per il resto, pur essendo in peso forma, mangio di tutto senza star troppo lì ad andare per il sottile, nonostante ciò non facevo un giorno di malattia da 15 anni, fino all'anno scorso quando tornato dal mare ho avuto un paio di gg di febbre e un mal di gola che mi ha reso praticamente muto per 10gg, magari è stato covid, il medico non mi ha prescritto il tampone, per precauzione mi son sigillato io una decina di gg. Questo per dire che comunque pur essendo in salute e non ammalandomi da 15 anni, forse il covid ha fatto breccia, figuriamoci per chi è un rottame.
se era coronavirus te la sei sfangata alla grande... altro che non ti ha fatto nulla il tuo stile di vita. Probabilmente ti ha protetto. Poi l'età incide pure.
Ti ha dato un paio di giorni di febbre e una cordite per 10gg.
Potevi fartelo un sierologico per curiosità però...
ryan78 è offline  
Old 05-12-2021, 23:41   #44440
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Io quando ho preso il covid a marzo 2020 ho avuto solo qualche linea di febbre per una serata, poi però per una settimana non sentivo gli odori. Il tampone fatto dopo oltre un mese (dopo essere usciti dalla quarantena) ha dato esito negativo, se non era per il sierologico (positivo) fatto a fine maggio sarei rimasto con il dubbio.

Per assurdo in questi 4 anni sono stato più male dopo la seconda dose del vaccino

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian