Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-11-2021, 18:18   #43781
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Comunque ecco un primo "referto" della morte di Carlotta, ragazza di 27 morta inspiegabilmente e che i vari dottor house qua dentro avevano già escluso essere correlata alla vaccinazione. Piano piano ci si arriva purtroppo... ora siamo al forse, domani chi lo sa...
https://www.unionesarda.it/news-sard...rdite-ospelygv
Dove starebbe scritto che c'è un legame con la vaccinazione? Il decesso potrebbe essere collegato ad una malformazione cardiaca pre-esistente o ad una patologia (il giornale spara il titolone: uccisa da una miocardite) insorta di recente, questo dice, non fa alcuna menzione del vaccino.

Ultima modifica di fukka75 : 28-11-2021 alle 18:36.
fukka75 è offline  
Old 28-11-2021, 18:30   #43782
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
per trovare il tempo per rispolverarle...
non sono da masterchef, ma qualche carico in mano ce l'ho anch'io _P

vabbè, dimmi dov'è il ristorandorama e vengo a provare il tuo menù
Prometto che non faccio come Cracco

Quote:
pare che a breve 50 mln di dosi verranno buttate nel cesso.
CHI le butta?
Old 28-11-2021, 18:31   #43783
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
l'unione sarda va bene; la provincia di pavese no.
coerenza no vax.
Beh, non sono loro che tirano fuori articoli da qualunque fogna pur di trovare qualche cosa che sembri appoggiare le loro strambe idee ?
Comunque :
https://www.ogmag.net/malata-di-tumo...azioni-no-vax/
https://www.huffingtonpost.it/entry/...=NEWSSTAND0011
C' è pure Repubblica ma è dietro paywall
Old 28-11-2021, 18:33   #43784
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
@ryan78
grazie per l'aggioramento

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Dove starebbe scritto che c'è un legame con la vaccinazione? Il decesso potrebbe essere collegato ad una malformazione cardiaca pre-esistente o ad una patologia (forse una miocardite) insorta di recente, questo dice, non fa alcuna menzione del vaccino.
Un arresto cardiaco con edema polmonare legato, forse, ad una miocardite
.....
necessiterà ancora capire se sia stata dipesa da una malformazione cardiaca già presente da tempo, oppure se legata ad una patologia insorta negli ultimi mesi.

Sappiamo che il vaccino mRNA può causare miocarditi.
Quindi, in assenza di altre informazioni, se non sei proprio prevenuto, applichi il rasoio di Occam: la soluzione più probabile, è quella più semplice.
Ma sono sicuro che i sapiens del forum troveranno altre spiegazioni
barzokk è offline  
Old 28-11-2021, 18:42   #43785
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quindi miocardite=colpa del vaccino: alla faccia del rasoio di Occam, questo è pure crema prebarba, schiuma da barba, pennello e dopo barba
E meno male che gli altri sono sapiens
Sembra quasi che ci speriate che la miocardite sia la causa

Ultima modifica di fukka75 : 28-11-2021 alle 18:47.
fukka75 è offline  
Old 28-11-2021, 18:44   #43786
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
...Sappiamo che il vaccino mRNA può causare miocarditi.
Quindi, in assenza di altre informazioni, se non sei proprio prevenuto, applichi il rasoio di Occam: la soluzione più probabile, è quella più semplice.
Ma sono sicuro che i sapiens del forum troveranno altre spiegazioni
più che altro sbandiereranno l'argomentazione del "non è dimostrato"....
Old 28-11-2021, 18:48   #43787
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

eh, dai, non pigliartela
No, no, io una casalingua di Voghera me la piglio volentieri

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sei tu che mi hai insultato prima dicendo che dico cose senza senso. Coda di paglia direi
perché è così.
Speranza, dopo il mio post, dall'Annunziata a Mezz'ora in più ha detto le stesse cose che ti avevo scritto io sulle mascherine. Quindi se poi tu rispondi con le tue solite frasettine che rasentano il trollaggio estremo, non puoi fare l'infante che se la prende se qualcuno ti fa notare che hai detto cose senza senso.

Quote:
Edit: comunque per me basta davvero, ho capito che ti diverti a prendere per i fondelli e insultare la gente, se sei felice così buon per te. Chiudo con la partecipazione al thread che di farmi insultare da gente su internet non ho alcun interesse.
Fintantoché i tuoi interventi saranno stitici e non prenderanno in considerazione ciò che viene detto, e non da chi viene detto, mi sa che stai facendo la scelta migliore

Quote:
Ti auguro di non beccarti il COVID. Bye
Come si risponde a queste "frasi" di uscita? Io rispondo grazie.
ryan78 è offline  
Old 28-11-2021, 18:52   #43788
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
l'unione sarda va bene; la provincia di pavese no.
coerenza no vax.
l'unione sarda riporta il nome della PM e dei dati che si possono verificare.
la provincia pavese invece riporta una storia soggettiva senza alcun contradditorio.

incapacità di lettura pro-vax
ryan78 è offline  
Old 28-11-2021, 18:52   #43789
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
No, no, io una casalingua di Voghera me la piglio volentieri
Old 28-11-2021, 18:58   #43790
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Dove starebbe scritto che c'è un legame con la vaccinazione? Il decesso potrebbe essere collegato ad una malformazione cardiaca pre-esistente o ad una patologia (il giornale spara il titolone: uccisa da una miocardite) insorta di recente, questo dice, non fa alcuna menzione del vaccino.
Quote:
Quindi miocardite=colpa del vaccino: alla faccia del rasoio di Occam, questo è pure crema prebarba, schiuma da barba, pennello e dopo barba
E meno male che gli altri sono sapiens
Sembra quasi che ci speriate che la miocardite sia la causa
guarda, sono loro che scrivono:

Per averne la certezza bisognerà attendere gli esami istologici, ma pare essere questo il quadro emerso ieri al termine dell'autopsia

Non vedo perché accettiate i condizionali degli "shenziati" televisivi, usati spesso, ma non una frase che inizia con "pare essere questo il quadro emerso".

p.s. io uso il rasoio di Macco elettrico
ryan78 è offline  
Old 28-11-2021, 19:13   #43791
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Fate i bravi che qui ad ogni variante leggermente piu' caxxuta e arrivata da un angolo qualunque del pianeta, parte lo spavento si ritorna a capo come nel giorno della marmotta, ne avremo per anni. Chissa' quanti casi ci sono gia' in giro per l'Italia, altro che trovato il paziente 0, quando si trova il paziente 0 di solito siamo gia' infestati. Ne devono passare di post sotto questo thread prima di vedere la fine
Brightblade è offline  
Old 28-11-2021, 19:35   #43792
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
https://www.liberoquotidiano.it/news...-speranza.html

E che si mettessero d`accordo
Old 28-11-2021, 22:14   #43793
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
l'unione sarda riporta il nome della PM e dei dati che si possono verificare.
la provincia pavese invece riporta una storia soggettiva senza alcun contradditorio.
non riesco a leggere dove riporta la determinazione del nesso causale con il vaccino.
tu che sei bravissimo a leggere, invece si?

to, guarda, ne ho trovato un altro, fresco fresco
https://www.ogmag.net/mattia-de-sant...messo-battere/
oh, sto vaccino fa di quei danni...

scommetto che anche astori è morto per il vaccino.

uh! ma guarda questa!
https://www.blitzquotidiano.it/crona...inare-3409246/

è morta di miocardite ancora prima di fare il vaccino!
il fatto che avesse il covid quando è morta invece è solo una coincidenza.

Ultima modifica di randorama : 28-11-2021 alle 22:30.
randorama è offline  
Old 28-11-2021, 22:20   #43794
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

CHI le butta?
https://www.repubblica.it/esteri/202...328100186/amp/
randorama è offline  
Old 28-11-2021, 23:03   #43795
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
è morta di miocardite ancora prima di fare il vaccino!
il fatto che avesse il covid quando è morta invece è solo una coincidenza.
Con me sbagli proprio perché io il nesso con il covid l'ho sempre accettato. Guardacaso feci proprio diverse discussioni con i soliti noti in cui io, appunto, sostenevo che non fossero solo le comorbidità ad uccidere le persone. Il colpo di grazia lo dava il covid. Tutto scritto eoni fa, per i cercatori del covid perduto.

Quote:
so che se lo sono presi e non erano vaccinati. il resto è ininfluente.
A proposito della questione di Canis contagiato dal figlio piccolo.

Lui si è contagiato così, non poteva fare nulla di diverso da quello che ha fatto.

Però volevo chiedere una cosa (anche agli altri). Come la mettiamo con il tizio (padre) che tornando dall'Africa con la nuova variante (dicono stia bene), completamente vaccinato, ha contagiato tutta la sua famiglia?

Quindi questo super green pass evita il contagio da Omicron oppure no? Perché se un solo individuo può contagiare l'intera famiglia (tra cui molti vaccinati pare) significa che non è molto giusto usare il SGP per dire ad un non vaccinato/noterzadose: ora tu non puoi entrare perché contagi gli altri, quando è pacifico che d'ora in poi anche i vaccinati bi-dose possono contagiare con la Omicron.

Non riesco a trovare una risposta, mi aiuti?

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi

Eeeeeeeeeeeeeee vuoi troppo tu. Anche perché qualcuno si sta già fregando le mani perché, nel caso non fosse nulla di particolarmente aggressivo o diverso dalla Delta, vorrà comunque usare la Omicron per qualche piano politico o per continuare ad alimentare le divisioni tra gli italiani. E chi se la lascia scappare una occasione del genere che permette, forse, di far ripartire i due anni dell'emergenza?

Prima ho sentito Lopalco (non al telefono) e devo dire che ha dato una interessante interpretazione della questione obbligo vaccinale, tornato in testa alla hit parade.

Praticamente se rendessero obbligatorio questo vaccino, non potrebbero cambiare di molto le precedenti leggi che trattano già l'obbligo vaccinale scolastico. Con l'obbligo paghi la multa (niente RTX ) e poi torni a fare un po' quello che ti pare. Mentre con il SGP hanno praticamente trovato il modo più subdolo e vigliacco per tagliarti fuori da tutto multandoti continuamente se dovessi essere sgamato. La finezza degli inventori del SGP non è trascurabile. Altro che strumento sanitario. È un leviatano contro cui non si può fare nulla. Persino le aziende hanno lo strumento che aspettavano da tempo, peccato che gli abbiano rotto le uova nel paniere con il divieto di licenziare. Però con calma si arriverà anche a questo. Una volta che viene sdoganato uno strumento del genere vogliamo lasciarlo cadere nel dimenticatoio? Eh!
ryan78 è offline  
Old 28-11-2021, 23:34   #43796
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Aggiornamento sul mio parente:
Intubato stamattina.

Non aveva nessuna patologia pregressa, salute di ferro, da anni che non prendeva l'influenza.

La moglie e i suoi 2 figli stanno bene.
Gabro_82 è offline  
Old 29-11-2021, 00:02   #43797
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Non ci sono contraddizioni.
I virus si riproducono, esattamente come gli esseri umani, le scimmie, i pesci, i funghi, le amebe etc.

Noi ce lo siamo dimenticato perché viviamo in quella che si autodefinisce una società moderna e civilizzata, ma una volta il più forte faceva il capo tribu, sceglieva la moglie migliore (o viceversa) e i bambini nati deformi venivano buttati da una rupe.
C'erano insomma sistemi di selezionare tratti genetici "vincenti"... ancora prima, i più deboli venivano sbranati dagli smilodonti

Una delle differenze tra gli umani e i virus è che un essere umano ha una nuova generazione ogni boh 20 anni? adesso anche di più, mentre per i virus la cosa è molto più rapida.
Miliardi di virus in un singolo organismo, moltiplicato per centinaia di milioni di organismi infettati, moltiplicato per i cicli di riproduzione.
Un errore di trascrizione di una base, ed ecco che nasce una mutazione.
Casuale.
Può non fare nulla, può essere cosmetica ( ) , può rendere il virus totalmente impotente, può renderlo migliore.
La mutazione Delta lo rendeva più infettivo, ad esempio, e di conseguenza quel virus lì ha preso il sopravvento, perché aveva un vantaggio competitivo sui suoi simili.
In Giappone invece è successa una cosa strana... si è sviluppata una variante "perdente". Non ho seguito bene la vicenda, ma non escluderei che in caso di arrivo di nuove persone infettate da varianti aggressive (come la Delta o questa Omicron, posto che faccia quello che dicono) non possano ripartire dei focolai anche là.

Il jackpot per noi sarebbe che prendesse il sopravvento una variante estremamente contagiosa (contagiosissima, più di tutte) ma che non provochi quelle reazioni scomposte da parte del sistema immunitario di certe persone più soggette.
A quel punto prenderebbe il sopravvento perché avvantaggiata, ma noi ci potremmo convivere, come conviviamo con tutti gli altri coronavirus che ci prendiamo tutti gli anni o quasi.
ok, grazie
Quote:
Originariamente inviato da raxas
io vorrei solo sapere se il virus potrebbe essere stato fatto in modo che si mutasse continuamente
togliendo un qualche "controllo" a livello genetico o meno...
(che è proprio il danno maggiore, che costringe ad aggiornare o rifare i vaccini, e sinceramente un'arma biologica di questo tipo è quella che avrebbe più possibilità (non so altre) di generare scompiglio in un "nemico" e non intendo dire che è stato rilasciato apposta ma che era conservato in questo modo, per un eventuale momento opportuno e poi per CASO è sfuggito, sarebbero stati dei fessi a buttarsi il danno in casa=Cina) facendo un'opportuna modifica, SOLO in questo senso intendevo la "ingegnerizzazione"
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
I controlli ce li hanno solo le cellule, i virus sono del materiale genico (RNA o DNA) ed un guscio, coi primi che codificano la trascrizione del guscio stesso
Semplicemente le cellule hanno vari controlli replicativi sul DNA e pochi sull'RNA, quindi nel secondo caso gli errori (in questo caso leggasi mutazioni) sono ben più frequenti
grazie per la "dritta" riassuntiva/riepilogativa. Thanks
L' Italia è una democrazia televisiva ad indirizzo intrattenimentistico con madrinaggio di psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti facili post file chilometriche ai provini per conquistare l'anelato successo sui modelli scimmici dei benviventi idoli delle folle shittiche in multisharing.
raxas è offline  
Old 29-11-2021, 01:27   #43798
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Per bilanciare quelli che ridono sulle parole di alcuni estremisti novax, io rido per la semplicità con cui alcuni provax di questo thread, parlano dei dubbio-vax del thread, delle loro paure, timori o dubbi sulla sua efficacia nell'affrontare la pandemia.
Anche alcuni medici mi hanno detto che effettivamente di eventi avversi si sentono, e le mie paure anche se forse infondate, hanno il loro perchè, e anche se sono di pensiero opposto riguardo al non volermi vaccinare, accettano la mia decisione.
fabius21 è offline  
Old 29-11-2021, 01:36   #43799
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Con me sbagli proprio perché io il nesso con il covid l'ho sempre accettato. Guardacaso feci proprio diverse discussioni con i soliti noti in cui io, appunto, sostenevo che non fossero solo le comorbidità ad uccidere le persone. Il colpo di grazia lo dava il covid. Tutto scritto eoni fa, per i cercatori del covid perduto.
Lo abbiamo sempre detto che ancora, gli scienziati, gli illuminati, ancora non hanno capito cosa faccia evolvere in malattia grave.
Io una ipotesi l'ho fatta, e la riespongo così for fun, che potrebbe essere che muti un'altra proteina del virus, che poi non si propaga, e tadà regala la forma grave. E' una ipotesi

Quote:

Prima ho sentito Lopalco (non al telefono) e devo dire che ha dato una interessante interpretazione della questione obbligo vaccinale, tornato in testa alla hit parade.

Praticamente se rendessero obbligatorio questo vaccino, non potrebbero cambiare di molto le precedenti leggi che trattano già l'obbligo vaccinale scolastico. Con l'obbligo paghi la multa (niente RTX ) e poi torni a fare un po' quello che ti pare. Mentre con il SGP hanno praticamente trovato il modo più subdolo e vigliacco per tagliarti fuori da tutto multandoti continuamente se dovessi essere sgamato. La finezza degli inventori del SGP non è trascurabile. Altro che strumento sanitario. È un leviatano contro cui non si può fare nulla. Persino le aziende hanno lo strumento che aspettavano da tempo, peccato che gli abbiano rotto le uova nel paniere con il divieto di licenziare. Però con calma si arriverà anche a questo. Una volta che viene sdoganato uno strumento del genere vogliamo lasciarlo cadere nel dimenticatoio? Eh!
Già, ma basta ascoltare il pensiero di brunetta per capire il loro intento.
E tanto per ricordare e definirli meglio, chi ha fatto il SGP, sono coloro, che hanno votato, Si che ruby era la nipote di mubarak Quelli competenti
fabius21 è offline  
Old 29-11-2021, 06:46   #43800
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Aggiornamento sul mio parente:
Intubato stamattina.

Non aveva nessuna patologia pregressa, salute di ferro, da anni che non prendeva l'influenza.

La moglie e i suoi 2 figli stanno bene.
Mi dispiace per quella persona.

La signora vaccinata con doppia dose di Pfizer, di cui avevo detto alcuni giorni fa, in ospedale perché aveva problemi di saturazione, è stata dimessa, ha ancora polmonite bilaterale, ma stà meglio.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian