Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-11-2021, 15:05   #43661
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Per forza, è una sede abbastanza stabile. Va anche detto che inserendo solo quella parte di codice non è detto (anzi) che il risultato sia quello sperato, dato che si andrebbe a modificare la struttura terziaria della proteina in maniera non facilmente prevedibile (la base di partenza sarebbe diversa dall'originale, quindi il folding potrebbe dare risultati profondamente diversi)
L'ingegneria genetica non per nulla è un gran casino, e stiamo ancora facendo fatica coi "semplici" taglia-incolla delle endonucleasi
Possibile, e se è veramente quello che è successo siamo stati parecchio sfortunati perché l'aggiunta di questa caratteristica ha reso il virus molto più capace di infettare le cellule umane. Possibile e molto molto sfigato.

Sapresti rispondere per quanto riguarda le altre mie domande?
UnknownOne00 è offline  
Old 27-11-2021, 15:15   #43662
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Ovvio, potrebbe non esserci nessuna correlazione con l'attuale sars cov 2 anche se le analogie sono tante, ma dicevi che non è possibile modificare un virus per conferirgli certe funzioni...
Mi sa che non si è capito proprio cosa siano gli studi sul guadagno di funzione o qualcuno sta cercando di non fare capire cosa siano.

Si prende un virus, si seleziona una sua parte interessante (per esempio, nel Sars, la receptor binding domain, responsabile dell'affinità con le cellule umane) e la si costringe a mutare.

Ora, oltre il dove, il come è spesso coperto non solo da segreto industriale, ma pure da segreto governativo. Soprattutto se non rilevabile.

Si prendono quindi tutti i virus così mutati (centinaia e centinaia), si scelgono quelli che hanno la mutazione più promettente (perché essendo mutati un po' a caso, ci saranno anche quelle meno) e si prova direttamente la teoria su un mammifero (topo/pipistrello).

Quello dal risultato più letale lo si salva in provetta e si ricevono big money governativi per continuare gli studi. Magari facendolo mutare ancora.

Nel 2012 il H5N1 (influenza aviaria, di base poco interessante) lo hanno trasformato (tramite sue mutazioni) in un virus trasmissibile fra mammiferi e ad alta virulenza aerea:
https://www.nature.com/articles/nature10831

Figurati anni dopo, con la super esperta di pipistrelli (Shi Zhengli) che se li faceva mandare da tutto il mondo e dentro al laboratorio più avanzato in tali ricerche.

In cui, ricordo, venivano svolti esperimenti sul guadagno di funzione proprio su virus di tipologia Sars (ma va?), peraltro in locali a bassa sicurezza, BSL-2 (a volte, il caso).

Ma sicuramente la teoria del pipistrello che, in periodo di letargo, ha morso un cinesino dopo essersi incu.ato un pangolino al mercato del pesce (casualmente dietro il laboratorio di Wuhan) regge molto di più.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 27-11-2021 alle 15:38.
MiKeLezZ è offline  
Old 27-11-2021, 15:19   #43663
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15120
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Tifo paratifo tetano e 1 giorno branda, richiamo e 3 richiamo più antimalarica ed antidifterica, 3 giorni branda, quello si che era un vaccino come si deve! Con la stessa siringa ne vaccinato 4 o 5, ai pivelli di adesso ci vorrebbe proprio.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Iniezione fatta nel pettorale e disinfezione fatta con tintura di iodio data col pennello, alcuni infermieri facevano anche disegnini sulle tette delle reclute...
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 27-11-2021, 15:20   #43664
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7116
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Possibile, e se è veramente quello che è successo siamo stati parecchio sfortunati perché l'aggiunta di questa caratteristica ha reso il virus molto più capace di infettare le cellule umane. Possibile e molto molto sfigato.

Sapresti rispondere per quanto riguarda le altre mie domande?
Mi erano sembrate domande retoriche
È l'unico modo? Per quel che ne sappiamo adesso sì, e non siamo comunque in grado di fare qualcosa di neanche avvicinabile (all'inizio di quest'anno è stato pubblicato uno studio con un programma capace di calcolare la struttura terziaria di una proteina partendo da una sequenza nota, ma richiede intere settimane di calcolo e a quanto pare finisce col darti errore nell'80% dei casi. Ci vorranno ancora un po' di anni)

Il problema è che le caratteristiche di un virus le scopri testandolo. Per capire che un virus sia capace o meno di infettare l'uomo devi testarlo non solo in vitro, ma anche in vivo. Però sì, una volta consci di questa cosa si può tagliare via la proteina spike di quel coronavirus e metterla in un altro...anche se non avrebbe molto senso fare tutto questo giro. Tralasciamo poi il fatto che per avere la spike del SARS-CoV2 devi averla presa da un altro SARS-CoV2, quindi non hai creato nulla
andry18 è offline  
Old 27-11-2021, 15:21   #43665
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 5187
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
E non dice che è stato creato ma che secondo lui sia sfuggito da un laboratorio.

C'è differenza tra virus creato in laboratorio e fuggito dallo stesso, a virus isolato in laboratorio e fuggito dalla stesso.

Il problema è che vi sentite furbi a postare dichiarazioni che nemmeno capite
ah. quindi in quel laboratorio facevanno collezione di virus, e nel resto del tempo cazzeggiavano su youporn
okkkei
PS: Conosco bambini di 10 anni meno imbarazzanti di voi
barzokk è offline  
Old 27-11-2021, 15:24   #43666
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 5187
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
non hai la minima idea di quello di cui stai parlando...
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
vi sentite furbi a postare dichiarazioni che nemmeno capite
immagino un colloquio fa voi due
ih ih oddio muoio
barzokk è offline  
Old 27-11-2021, 15:26   #43667
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Quindi i vaccini di per se fanno male e chi non ha avuto conseguenze deve ringraziare i santi ? Ah beh
Quelli fatti di fretta e che durano poco sì, potrebbero anche fare più male che bene. Il rapporto rischi-benefici non è detto che sia costante per tutte le fasce di età. Se sei religioso puoi ringraziare i Santi, se non lo sei puoi ringraziare la statistica.
Fatti tu i conti. O pensi che vada sempre bene a tutti perché tu hai avuto solo un pruritino ?
Più si scende con l'età e più il rapporto rischi-benefici si riduce, pur restando sempre a favore del beneficio a livello statistico, si noti bene "statistico".
Vista la possibilità, quasi certa se non aggiornano i vaccini, di fare altre dosi in futuro, la differenza tra vaccino e terapia semestrale non è poi così lontana.

E comunque i vaccini, quelli che durano anni e che sterilizzano, sono utili. Come disse Galli: "funzionicchia", o come dice Sgarbi, questo è un "mezzo vaccino"
ryan78 è offline  
Old 27-11-2021, 15:46   #43668
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9728
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ah beh allora tutto a posto
Però pensavo che fosse come negli scacchi... il bianco muove prima.
come credi che siano stati testati i vaccini che, sicuramente anche tu, ti sei fatto da bambino?
o qualunque altro farmaco pediatrico e non?
randorama è offline  
Old 27-11-2021, 15:50   #43669
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9728
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ma che dici? Se non volevi fare la naja non la facevi. Fine. La possibilità c'è sempre stata, perciò di cosa stai parlando se del nuovo prodotto per pulire i vetri? (per la cronaca io ho ricevuto il congedo)
si, ti facevi 12 (o 18?) mesi di gabbio ed eri a pari.
randorama è offline  
Old 27-11-2021, 16:09   #43670
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1165
Chi non va bene per il re, non va bene neanche per la regina!
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline  
Old 27-11-2021, 16:36   #43671
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20103
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
vabe' però sono due vaccinazioni differenti. Visto che hai avuto anche delle embolie forse sarebbe il caso di valutare bene la questione anche con un medico in più.
I sei mesi (dicono cinque ora) li hai passati dalla seconda dose? Hai fatto un test sierologico, così tanto per una valutazione extra?
Magari hai un valore uber che se fatto vedere ad un medico che conosce la tua anamnesi potrà permetterti di evitare o fare la dose di richiamo in questo momento.
La seconda l' ho fatta il 7 maggio scorso. Quindi se la portano a 9 mesi la scadenza arriva al 7 febbraio mi pare, quindi per avere il GP x lavoro sicuramente qualche richiamo devo farlo...
Premesso che non ho capito se solo con la seconda dose posso comunque andare al lavoro rinunciando alle pizzerie eccecc
Ma metti che a domanda specifica il medico ospedaliero mi sconsiglia di vaccinarmi finché sono in convalescenza e mi dà 30 GG di sta convalescenza.
Mi resterebbe solo 1 mese circa per vaccinarmi con la 3a dose e viste le prenotazioni non è detto che ce la farei per tempo.

Cjxbdhsshsjsjsnsjsjsj
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 27-11-2021 alle 16:47.
CYRANO è offline  
Old 27-11-2021, 16:40   #43672
raxas
Senior Member
 
L'Avatar di raxas
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5754
io vorrei solo sapere se il virus potrebbe essere stato fatto in modo che si mutasse continuamente
togliendo un qualche "controllo" a livello genetico o meno...
(che è proprio il danno maggiore, che costringe ad aggiornare o rifare i vaccini, e sinceramente un'arma biologica di questo tipo è quella che avrebbe più possibilità (non so altre) di generare scompiglio in un "nemico" e non intendo dire che è stato rilasciato apposta ma che era conservato in questo modo, per un eventuale momento opportuno e poi per CASO è sfuggito, sarebbero stati dei fessi a buttarsi il danno in casa=Cina) facendo un'opportuna modifica, SOLO in questo senso intendevo la "ingegnerizzazione"
__________________
In Italia-> società-> ad indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo pre file chilometriche ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.

Ultima modifica di raxas : 27-11-2021 alle 16:43.
raxas è offline  
Old 27-11-2021, 16:49   #43673
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20103
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
io vorrei solo sapere se il virus potrebbe essere stato fatto in modo che si mutasse continuamente
togliendo un qualche "controllo" a livello genetico o meno...
(che è proprio il danno maggiore, che costringe ad aggiornare o rifare i vaccini, e sinceramente un'arma biologica di questo tipo è quella che avrebbe più possibilità (non so altre) di generare scompiglio in un "nemico" e non intendo dire che è stato rilasciato apposta ma che era conservato in questo modo, per un eventuale momento opportuno e poi per CASO è sfuggito, sarebbero stati dei fessi a buttarsi il danno in casa=Cina) facendo un'opportuna modifica, SOLO in questo senso intendevo la "ingegnerizzazione"
Si ma se hanno ingegnerizzato un virus mutante che continua a sfuggire ai vaccini potenziandosi ogni volta ecc ecc siamo a livello de L' esercito delle 12 scimmie ...


Cuchxhxhxhzhdhshdn
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 27-11-2021, 17:06   #43674
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Mi sa che non hai capito di quello che sto parlando. Sto parlando di generare tramite mutazioni puntiformi sequenze genomiche uniche, creando geni con un guadagno di funzione rispetto al precedente
E come dicevo non è possibile causare mutazioni puntiformi specifiche, né sapere teoricamente quali potrebbero garantire questa o quella funzione.
Dici che è per questo che con il kit CRISPR che m'ero comprato non sono riuscito ad ottenere nessuno fra i superpoteri che m'ero prefisso?
M'è solo venuta un'escrescenza che di notte dice delle cose... numeri, o roba simile.

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
come credi che siano stati testati i vaccini che, sicuramente anche tu, ti sei fatto da bambino?
o qualunque altro farmaco pediatrico e non?
Non fare domande stupide, i vaccini e i farmaci compaiono da un momento all'altro belli pronti e finiti, non sarà certo stata la scienzah e i suoi metodih a tirarli fuori... h.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline  
Old 27-11-2021, 17:12   #43675
raxas
Senior Member
 
L'Avatar di raxas
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Si ma se hanno ingegnerizzato un virus mutante che continua a sfuggire ai vaccini potenziandosi ogni volta ecc ecc siamo a livello de L' esercito delle 12 scimmie ...

Cuchxhxhxhzhdhshdn
ciao
non l'ho mai visto quel film, nè so la trama, ne vedo pochi di film (magari ispirano gente su facebook o youtube nei loro commenti...) quello che intendevo era quello che pensavo
e

- non so se l' "ipotesi" sopra sia possibile...
chiedevo, nel caso qualcuno, nell'ambito, a quanto pare, potesse confermare o escludere l' "ipotesi" anzidetta
che nasce dalla CONSTATAZIONE che qui stiamo andando avanti con incrementi relativi o più vasti della dannosità del virus (che muta continuamente in nuove "varianti")
...
ieri, tra l'altro, era uscita una notizia riferita alla cina, dove si affermava che il virus sarebbe giunto al capolinea...
che entra in conflitto con la versione proveniente dal sudafrica
allora un MAH! ci sta, o no?
le due notizie possono coesistere?
chiedo eh! non ho certezze, chi vuol esser conoscitore, a ragione, lo sia (cit.)
: D
__________________
In Italia-> società-> ad indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo pre file chilometriche ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.
raxas è offline  
Old 27-11-2021, 17:15   #43676
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20427
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
l'ultima volta che hai detto una cosa simile...
....
non è che porti sfiga?
Ma tieni un DB dei miei post indicizzato?
e vai a pescare un post di quasi 2 anni fa? Ma sei uno stalker o cosa?
cmq, di acqua sotto i ponti ne è passata.

E in merito all'ultima frase, stai attento...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 27-11-2021, 17:37   #43677
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20427
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
crisanti è da ignorare; qualunque cosa dica.
peccato, all'inizio in veneto sembrava parecchio competente.
E' parecchio competente.

Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Ieri hanno bloccato i voli dal Sudafrica e altri paesi della zona. Ma forse è già troppo tardi, perché dei 600 passeggeri arrivati ieri, 61 sono positivi al covid (il 10%!!!). Ma i voli non dovevano essere sicuri con tamponi fatti prima di partire e dopo l'arrivo? Evidentemente questi controlli non funzionano

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...covid/6407313/
alla faccia dei poveri fessi che blaterano di "immigrati che portano il covid"... è palese che si tratta di gente che viaggia per turismo, sport o affari.

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Tifo paratifo tetano e 1 giorno branda, richiamo e 3 richiamo più antimalarica ed antidifterica, 3 giorni branda, quello si che era un vaccino come si deve! Con la stessa siringa ne vaccinato 4 o 5, ai pivelli di adesso ci vorrebbe proprio
la stessa siringa per più persone?
son sicuro che tuo figlio lo faresti siringare con lo stesso ago usato da altre persone...

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
L'ingegneria genetica non per nulla è un gran casino, e stiamo ancora facendo fatica coi "semplici" taglia-incolla delle endonucleasi
Posso anche crederci.
Del resto se qualcuno scopre come fare a produrre modifiche più puntuali, lo tiene molto ben segreto.
Durante la 2° guerra mondiale la marina italiana non pensava che si potessero fare attacchi notturni. Peccato che gli inglesi avessero inventato il radar, senza ovviamente comunicarlo a tutto il pianeta...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 27-11-2021, 17:44   #43678
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17854
Quanti morti di Covid avremmo avuto quest’anno in Italia se non ci fossero stati i vaccini

giuro non l’ho fatta io questa analisi sui dati iss e ourworldindata

https://www.fanpage.it/attualita/qua...ati-i-vaccini/
TorettoMilano è offline  
Old 27-11-2021, 17:45   #43679
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20427
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
io vorrei solo sapere se il virus potrebbe essere stato fatto in modo che si mutasse continuamente togliendo un qualche "controllo" a livello genetico o meno...
mi sento di risponderti di NO.
Se non si può modificarlo puntualmente, e se manco si sa bene cosa succeda quando si fanno "grandi" copia/incolla" (secondo quanto dice andry18), allora direi che è impossibile "programmarlo" così nel dettaglio.

Ciò detto, il lavoro dei virus è ESCLUSIVAMENTE quello di moltiplicarsi e di mutare per trovare il modo migliore di diffondersi, quindi "mutare continuamente" è nella loro natura.
Anzi, direi nella natura della vita, se mi permetti la frase filosofica
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 27-11-2021, 17:46   #43680
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9728
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Non fare domande stupide, i vaccini e i farmaci compaiono da un momento all'altro belli pronti e finiti, non sarà certo stata la scienzah e i suoi metodih a tirarli fuori... h.
scusi, non lo faccio più...
randorama è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
E adesso? Lefant M330 Pro 5.000Pa a 139€...
Dipendenza social: TikTok patteggia, ma ...
Apple Watch in offerta su Amazon: Series...
Oltre 260 mila core: dentro Athena, il n...
Crolla il prezzo dei nuovi Echo Show 11 ...
Jensen Huang è insostituibile? Il...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1