Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2021, 09:58   #42261
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ma non era solo una domanda?

comunque sulla questione inverno = più contagi direi che c'è poco da dire. È sempre stato così con i virus simil influenzali.

Noi a differenza di molti Paesi europei abbiamo mantenuto un minimo di restrizioni anche in estate e quindi abbiamo certamente ridotto ulteriormente la diffusione asintomatica. Il green pass c'entrava poco. Anche perché è stato introdotto solo in agosto e non ovunque. Poi ci sono stati episodi dove non controllavano nemmeno.

Questa è la grande differenza tra noi e altri Paesi. Basta vedere quando il Belgio, UK e altri hanno fatto il libera tutti forti della presenza dei vaccini. Fintantoché c'è stata l'estate non hanno avuto grossi problemi, ma non appena la stagione è cambiata ecco che il virus è tornato a farsi sentire di prepotenza.

Fare oggi dei paragoni non è affatto facile.

Ci sono dei luoghi che da mesi sono OFF LIMITS per i non vaccinati.
Se prendiamo una RSA siamo certi che in quel luogo NON POSSONO entrare NOVAX, eppure ci sono continui focolai tra gli ospiti e gli OSS/OSA. Sarà il contagio wifi dei novax che camminano in strada

Il vaccino mi sembra abbastanza palese che abbia una buona incidenza sulla riduzione del contagio, ma il suo ruolo è ridurre la percentuale di casi gravi. Però l'incidenza sui contagi sembra buona perché proporzionalmente i vaccinati non vengono controllati come i non vaccinati (il dato che stabilisce questa bilancia non l'ho ancora trovato ufficialmente, si può solo dedurre). Sul contagio c'è poco da fare. La gente si contagia con e senza vaccino, soprattutto se la seconda dose è lontana. Tanti personaggi dello spettacolo e sport si sono contagiati nononostante la doppia dose non fosse più in là di qualche mese.

Un vaccinato doppia dose poi ha anche meno "timore" poiché sapendo (o credendo) di essere protetto dal sarscov2 (mai detta 'sta cosa nemmeno da Pfizer o Moderna) non considererà importante un lieve raffreddore che potrebbe invece nascondere una infezione da sarscov2 mitigata dal vaccino.
Un non vaccinato invece subisce uno screening continuo e potrebbe anche avere desiderio di verificare un eventuale contagio. Poi ci sono anche i vaccinati coscienziosi Tra 45 milioni qualche stronzo lo troviamo? Tu che dici?

Ora più che pensare ai "pericolosi" novax hanno un'altra gatta da pelare che sono appunto coloro che non vorranno farsi la terza dose. Non sono pochi. Siccome non riescono a velocizzare le terze dosi anche nei "dubbiosi della terza dose", allora scaricano ancora il problema su i non vaccinati.

Fondamentali però sono i dpi e un minimo di distanziamento pur facendo la vita che si faceva prima della pandemia. Su questi due aspetti bisognerebbe che prendessero una presa di posizione incrementandone l'uso e la qualità (parlando di mascherine).

Vogliono limitare ulteriormente la vita sociale a chi non si vaccina? Va bene, lo facessero, così poi finalmente non avranno più alibi. I negozianti poi ringrazieranno no? Hanno detto che farebbero entrare solo vaccinati nei negozi... beh accontentiamoli, giusto? Amazon ringrazierà
I virus influenzali o parainfluenzali sono meno "potenti" in estate per due ragioni. A parte la vita di comunità che si svolge maggiormente all'aperto, ma è la stagione in cui i raggi UV filtrano in misura maggiore e ciò influisce sulla struttura dei virus. Se questi si trovano nelle goccioline di saliva, vengono colpiti e azzoppati, mettiamola così. In secondo luogo, in estate, le mucose sono nel range di temperatura ottimale per lavorare. Producono muco, intrappolano gli agenti irritanti e li buttano fuori; in inverno, invece, la bassa temperatura altera il funzionamento delle mucose, le fa lavorare male (anche a causa dell'aria troppo secca di una stanza) il muco ristagna e i microorganismi sono liberi di proliferare. A grandi linee, è questo il motivo per cui i virus influenzali e parainfluenzali colpiscono di più in inverno. Detto questo, voglio dire una cosa sui vaccini. È vero che non proteggono al 100% dall'infezione, però sono uno scudo notevole. In famiglia siamo tutti e quattro vaccinati. Un mese fa, mi sono alzato con un leggero mal di gola. Mi sentivo un po' strano. Vado a misurare la febbre e vedo un 37.2°C. Prendo un antinfiammatorio, non vado al lavoro e la giornata passa così. Il giorno seguente stavo bene, ma mio fratello aveva un leggero mal di gola, idem mio padre e mia madre... Mi sembrava strana come cosa, quindi niente lavoro, tampone immediato ed eravano tutti e quattro positivi. Dopo un giorno, anche loro stavano bene. Insomma, direi che il corona è stato meno di un raffreddore, grazie al vaccino. Anche se non protegge al 100% dal contagio, chi se ne importa. Se la gente/governo vuole o pretende contagi zero, allora andremo avanti all'infinito con i bollettini sui giornali.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 18-11-2021, 10:24   #42262
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Cosa DIAVOLO ho appena visto ?

Questo ti istiga a diventare no-vax !
Saturn è offline  
Old 18-11-2021, 11:33   #42263
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Sacranon !

Cncnxbxbzbdndnx
Old 18-11-2021, 11:38   #42264
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
...
È vero che non proteggono al 100% dall'infezione, però sono uno scudo notevole. In famiglia siamo tutti e quattro vaccinati. Un mese fa, mi sono alzato con un leggero mal di gola. Mi sentivo un po' strano. Vado a misurare la febbre e vedo un 37.2°C. Prendo un antinfiammatorio, non vado al lavoro e la giornata passa così. Il giorno seguente stavo bene, ma mio fratello aveva un leggero mal di gola, idem mio padre e mia madre... Mi sembrava strana come cosa, quindi niente lavoro, tampone immediato ed eravano tutti e quattro positivi. Dopo un giorno, anche loro stavano bene. Insomma, direi che il corona è stato meno di un raffreddore, grazie al vaccino. Anche se non protegge al 100% dal contagio, chi se ne importa. Se la gente/governo vuole o pretende contagi zero, allora andremo avanti all'infinito con i bollettini sui giornali.
grazie, interessante
però conosco RSU in cui ci sono stati decine di casi gravi (e un morto), con la terza dose...
Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, possiamo dire che i casi gravi non sono morti, solo uno, diciamo così ? però... meh
vedo che tanti contagi adesso sono tra i vaccinati.

Quindi sul rastrellamento stile Austria, verpiss dich
barzokk è offline  
Old 18-11-2021, 11:53   #42265
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
I virus influenzali o parainfluenzali sono meno "potenti" in estate per due ragioni. A parte la vita di comunità che si svolge maggiormente all'aperto, ma è la stagione in cui i raggi UV filtrano in misura maggiore e ciò influisce sulla struttura dei virus. Se questi si trovano nelle goccioline di saliva, vengono colpiti e azzoppati, mettiamola così. In secondo luogo, in estate, le mucose sono nel range di temperatura ottimale per lavorare. Producono muco, intrappolano gli agenti irritanti e li buttano fuori; in inverno, invece, la bassa temperatura altera il funzionamento delle mucose, le fa lavorare male (anche a causa dell'aria troppo secca di una stanza) il muco ristagna e i microorganismi sono liberi di proliferare. A grandi linee, è questo il motivo per cui i virus influenzali e parainfluenzali colpiscono di più in inverno. Detto questo, voglio dire una cosa sui vaccini. È vero che non proteggono al 100% dall'infezione, però sono uno scudo notevole. In famiglia siamo tutti e quattro vaccinati. Un mese fa, mi sono alzato con un leggero mal di gola. Mi sentivo un po' strano. Vado a misurare la febbre e vedo un 37.2°C. Prendo un antinfiammatorio, non vado al lavoro e la giornata passa così. Il giorno seguente stavo bene, ma mio fratello aveva un leggero mal di gola, idem mio padre e mia madre... Mi sembrava strana come cosa, quindi niente lavoro, tampone immediato ed eravano tutti e quattro positivi. Dopo un giorno, anche loro stavano bene. Insomma, direi che il corona è stato meno di un raffreddore, grazie al vaccino. Anche se non protegge al 100% dal contagio, chi se ne importa. Se la gente/governo vuole o pretende contagi zero, allora andremo avanti all'infinito con i bollettini sui giornali.
Innanzitutto grazie per aver riportato la tua esperienza.
Hai concentrato nel tuo post due elementi che continuiamo a ripetere da mesi:

1) Il vaccino protegge dalla malattia grave
2) Il vaccino NON può evitare il contagio (leaky vaccine)

A tal proposito è interessante questo articolo della Repubblica.

Quote:
La Germania è precipitata nel caos. Nella vacatio tra un governo e l'altro nessuno è stato in grado finora di prendere decisioni incisive per fermare la quarta ondata di coronavirus che sta travolgendo il Paese. Alla luce di contagi che galoppano al ritmo di 50mila al giorno e di un'incidenza che ha raggiunto quota 319 casi ogni centomila abitanti, oggi è prevista finalmente una riunione del governo con i primi ministri dei land. Nelle bozze che circolano si parla di una una regola 2G (accesso limitato ai soli vaccinati e guariti) per gli eventi sportivi e culturali e il tempo libero, ma anche per ristoranti, locali e palestre. Angela Merkel punta persino a un 2G+, ossia a un obbligo di tampone anche per i vaccinati, se i ricoverati nelle terapie intensive raggiungessero una soglia d'allarme. Inoltre la Cdu ha fermamente intenzione di bloccare il piano di Spd, Verdi e Liberali (i tre partiti che stanno negoziando per il nuovo governo Scholz) di dichiarare finita l'emergenza il 25 novembre.
FONTE: Repubblica

Per onestà intellettuale nell'articolo si parla prima di tutto di vietare ai tamponati di accedere agli eventi sportivi e culturali e il tempo libero, ma anche a ristoranti, locali e palestre.

Ora il problema è un altro... leggendo l'ultimo report ISS emerge abbastanza chiaramente come la percentuale dei ricoveri e terapie intensive stia sempre di più pendendo verso i vaccinati (il paradosso di Simpson? ).

Quando inevitabilmente (i non vaccinati saranno sempre più minoranza nel paese) avremo gli ospedali con una maggioranza di vaccinati, che cosa potremo fare?

Perchè oggi possiamo sostenere che i non vaccinati si contagiano di più (grazie al piffero... fanno 10 volte i controlli), vanno più di frequente in ospedale e in terapia intensiva (i decessi sono già in maggioranza nei vaccinati 423 vs 416).

In futuro cosa diremo?

Partiranno le campagne d'odio verso chi non vuole farsi la 3 dose (sono tutti quei milioni di persone che tra fine Luglio e i successivi mesi hanno scelto di vaccinarsi per avere il GP di un anno)?

Tanto per citare l'ennesimo esempio.

In Irlanda hanno il 92% di vaccinazioni tra la popolazione vaccinabile e hanno deciso di applicare nuovamente le restrizioni. FONTE

Possibile che quell'8% di non vaccinati siano la causa di tutto???
Old 18-11-2021, 11:55   #42266
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
grazie, interessante
però conosco RSU in cui ci sono stati decine di casi gravi (e un morto), con la terza dose...
Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, possiamo dire che i casi gravi non sono morti, solo uno, diciamo così ? però... meh

Quindi sul rastrellamento stile Austria, verpiss dich
Beh, però calcola che nelle RSA ci sono persone anziane, spesso con patologie importanti. Anche una semplice influenza può fare molti danni. Mio nonno, per dirti, nonostante si vaccinasse per l'influenza ogni anno, la prendeva e stava quasi per due mesi KO... Io, con una settimana, guarivo. Questo per dirti che, anche se vaccinati, gli anziani e le persone con patologie sono soggetti fragili e devono stare più che attenti. L'importante, per come la vedo io, è non finire in ospedale o, peggio, in TI. Se anche ci si contagia e ci si fa una settimana a casa con sintomi parainfluenzali, pazienza. Siamo esseri biologici, quindi soggetti da sempre a malattie e a infezioni
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless

Ultima modifica di Kal : 18-11-2021 alle 13:13.
Kal è offline  
Old 18-11-2021, 11:56   #42267
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
I virus influenzali o parainfluenzali sono meno "potenti" in estate per due ragioni. ...
interessanti considerazioni.

Quote:
Detto questo, voglio dire una cosa sui vaccini. È vero che non proteggono al 100% dall'infezione, però sono uno scudo notevole. In famiglia siamo tutti e quattro vaccinati. Un mese fa, mi sono alzato con un leggero mal di gola. Mi sentivo un po' strano. Vado a misurare la febbre e vedo un 37.2°C.
..... Insomma, direi che il corona è stato meno di un raffreddore, grazie al vaccino.
allora io voglio farti un altro caso.
stessi sintomi, nessun vaccinato, nessun ulteriore contagiato.
Grazie al sistema immunitario che "esiste" e "funziona" anche indipendentemente dal vaccino, checchè se ne dica...
Old 18-11-2021, 12:03   #42268
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
...Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, possiamo dire che i casi gravi non sono morti, solo uno, diciamo così ? però... meh
oppure che chi è troppo debole è già morto nelle altre ondate e chi si ammala oggi ha già subito la classica "selezione naturale"...

Quote:
...Mio nonno, per dirti, nonostante si vaccinasse per l'influenza ogni anno, la prendeva e stava quasi per due mesi KO... Io, con una settimana, guarivo. Questo per dirti che, anche se vaccinati, gli anziani e le persone con patologie sono soggetti fragili e devono stare più che attenti. L'importante, per come la vedo io, è non finire in ospedale o, peggio, in TI. Se anche ci si contagia e ci si fa una settimana a casa con sintomi parainfluenzali, pazienza. Siamo esseri biologici, quindi soggetti da sempre a malattie e a infezioni
dal che si potrebbe anche dedurre che il vaccino non è così decisivo per discriminare gli esiti, che dipendono più che altro dalle caratteristiche delle persone.
E che pertanto la vaccinazione a tappeto uguale per tutti e "obbligatoria" non è così sensata dal punto di vista medico... Diciamo che è una "semplificazione per la massa"
Old 18-11-2021, 12:06   #42269
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
oppure che chi è troppo debole è già morto nelle altre ondate e chi si ammala oggi ha già subito la classica "selezione naturale"...

dal che si potrebbe anche dedurre che il vaccino non è così decisivo per discriminare gli esiti, che dipendono più che altro dalle caratteristiche delle persone.
E che pertanto la vaccinazione a tappeto uguale per tutti e "obbligatoria" non è così sensata dal punto di vista medico... Diciamo che è una "semplificazione per la massa"
In effetti guardando i dati da quando la percentuale di vaccinati ha raggiunto una buona cifra, si nota chiaramente il peggioramento di tutto quanto riguarda i contagi, le ospedalizzazioni e i morti, segno evidente che il sistema immunitario funzionava meglio del vaccino.
Old 18-11-2021, 12:11   #42270
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
...
non ce la fai proprio a capire quanto non abbia senso questa frase e te l'ho già fatto notare in passato. dati ufficiali parlano di 5 milioni di contagiati italia ma anche fossero realmente il triplo o il quadrupo arriveremmo a 20 milioni di contagiati su 60 milioni di italiani. ipotizzando ci siano quindi 40 milioni di italiani mai stati contagiati come fanno a morire i "troppo deboli" facenti parte di questi 40 milioni se non sono stati sfiorati dalle ondate e quindi non si sono contagiati? è una domanda retorica
TorettoMilano è online  
Old 18-11-2021, 12:20   #42271
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Nessun pessimismo e mai pensato (o scritto) certe inesattezze sui vaccini. Ma si deve guardare in faccia alla realtà. Sono il primo a ricordare ai miei colleghi e amici di prestare tutte le attenzioni possibili anche se vaccinati. Il numero dei contagiati ovviamente non è più il parametro principale, ora - fortunatamente per tutti - ci si basa sulle percentuali delle ospedalizzazioni, ma rimane pur sempre un parametro da tenere sotto controllo. In Italia e non serve ricordare il perchè, stiamo ancora a dei livelli più che accettabili ma indubbiamente sarei molto più tranquillo se non ci fosse una costante crescita dei nuovi contagiati.

Tra parantesi, mai pensato di uscire dalla pandemia in uno o due anni....leggevo non so dove tempo addietro che ce ne vorranno almeno cinque o sei prima che tutto torni ad una vera "normalità" - che poi un vero e proprio ritorno all'era pre-covid non ci sarà mai. Nel bene e nel male ci porteremo dietro questi anni e quello che hanno cambiato nella vita di tutti i giorni.

Tornando in-topic come alcuni di voi hanno scritto...fosse stato l'anno scorso, e anche qui chi non ha orecchie da mercante ed è onesto intellettualmente ammetterà il perchè della differenza, avremmo già richiuso mezza Italia se non tutta. Per il resto come al solito esco dalla diatriba green pass/odio sociale, etc. etc. Tanto conoscete la mia posizione sul vaccino.
Domanda: se tutto sta andando bene o meglio dell'anno scorso, mi spieghi perché ovunque continuano ad ammorbarci con il terrorismo dei lockdown, delle super-mega-ultra-iper misure restrittive che bisognerà attivare al più presto?

Bisogna decidersi:

- se tutto va bene e il vaccino ha il merito di aver tamponato l'ondata, si continuano a mostrare dati buoni, si continua così e la si smette di fare terrorismo. Perché la copertura è molto buona e quindi è ragionevole pensare che continuerà questo stato cronico di pre-allerta.

- se tutto sta andando male ed è preoccupante, allora chi è onesto intellettualmente dovrà ammettere che qualcosa non funziona come dovrebbe con la protezione del vaccino (per i contagi) e allora va bene riproporre il terrorismo dei lockdown ecc...

Non c'è il grigio questa volta. I dati sono buoni o no? Se sono buoni, basta però!

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Veramente è proprio come me lo immaginavo io, quindi non so a te cosa hai voluto filtrare. Che li avrebbero chiusi in casa e buttato via la chiave?
Per me no, per molti sì, visto che sono settimane che scassano a uallera con 'sta storia dell'Austria che è antidemocratica e noi dovremmo essere contenti invece.

Quote:
Non è un problema per te, ma per qualcun altro lo è.
Ragionare così dimostra un metro di giudizio ridotto e una prospettiva che difficilmente va oltre il proprio orticello.
Non ho detto questo. Ho detto che si dovrà fare si farà e lo si accetterà se sarà realmente l'unica risorsa disponibile. Soprattutto se realmente un lockdown discriminante potrà risolvere il problema e non arginarlo temporaneamente. Si sapeva, almeno io lo sapevo, fin dall'inizio che al primo problema o perdita di efficacia della vaccinazione la colpa sarebbe stata dei non vaccinati (che in qualche modo prosciugano la protezione dei vaccinati, questi infami parassiti non vaccinati che beneficiano delle protezioni altrui... mi pare fossero questi gli aggettivi più usati).

È vero, sono tanti non vaccinati che finiscono in ospedale, ma ci sono altrettanti vaccinati che qualche visita all'ospedale la fanno. Però si notano solo i non vaccinati
Speriamo arrivi in fretta dicembre così ci sarà un'altra categoria su cui scaricare le proprie frustrazioni: quelli che non faranno la terza dose.

Quote:
Magari lo facessero.
E, vista l'esperienza passata (che dovresti avere vissuto anche tu), per riappianare la curva pandemica (*), due settimane non credo bastino.

(*) Le ospedalizzazioni, in questo caso.
A questo punto è indifferente qualsiasi cosa. L'importante è finirla con questo giochino del "guarda che lo faccio!!!"..."guarda che ora vi mettiamo in lockdown!!!".

Ai bambini cattivi che non vorranno addormentarsi cosa diranno?
"Guarda che se non fai il bravo arriva l'uomo non vaccinato!!!"

Quote:
Detto questo, voglio dire una cosa sui vaccini. È vero che non proteggono al 100% dall'infezione, però sono uno scudo notevole. In famiglia siamo tutti e quattro vaccinati. Un mese fa, mi sono alzato con un leggero mal di gola. Mi sentivo un po' strano. Vado a misurare la febbre e vedo un 37.2°C. Prendo un antinfiammatorio, non vado al lavoro e la giornata passa così. Il giorno seguente stavo bene, ma mio fratello aveva un leggero mal di gola, idem mio padre e mia madre... Mi sembrava strana come cosa, quindi niente lavoro, tampone immediato ed eravano tutti e quattro positivi. Dopo un giorno, anche loro stavano bene. Insomma, direi che il corona è stato meno di un raffreddore, grazie al vaccino. Anche se non protegge al 100% dal contagio, chi se ne importa. Se la gente/governo vuole o pretende contagi zero, allora andremo avanti all'infinito con i bollettini sui giornali.
Di tutto il racconto quello che conta è quell'intervallo di tempo tra i sintomi e la conoscenza della positività tramite tampone. Perché la capacità di contagiare di un virus non si ha solo quando ti cola il naso... altrimenti sarebbe molto più facile evitare il contagio.
Non pretendo la risposta. Sai tu come andata, però il succo della questione è: sono rimasti tutti a casa prima di conoscere la positività? Neanche dal panettiere sotto casa?
Ora estendi la vostra situazione a 45 milioni di italiani vaccinati e capirai come mai i contagi continuano ad aumentare, ma solo quando si trovano persone dubbiose e attente si scoprono dei vaccinati positivi

Quote:

Se mi calo le braghe e inizio a cag.re per strada, poi qualcuno mi filma, prendi tanti like e monetizzo pure, chi è lo scemo?
ryan78 è offline  
Old 18-11-2021, 12:25   #42272
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per aver riportato la tua esperienza.
Hai concentrato nel tuo post due elementi che continuiamo a ripetere da mesi:

1) Il vaccino protegge dalla malattia grave
2) Il vaccino NON può evitare il contagio (leaky vaccine)

A tal proposito è interessante questo articolo della Repubblica.

FONTE: Repubblica

Per onestà intellettuale nell'articolo si parla prima di tutto di vietare ai tamponati di accedere agli eventi sportivi e culturali e il tempo libero, ma anche a ristoranti, locali e palestre.

Ora il problema è un altro... leggendo l'ultimo report ISS emerge abbastanza chiaramente come la percentuale dei ricoveri e terapie intensive stia sempre di più pendendo verso i vaccinati (il paradosso di Simpson? ).

Quando inevitabilmente (i non vaccinati saranno sempre più minoranza nel paese) avremo gli ospedali con una maggioranza di vaccinati, che cosa potremo fare?

Perchè oggi possiamo sostenere che i non vaccinati si contagiano di più (grazie al piffero... fanno 10 volte i controlli), vanno più di frequente in ospedale e in terapia intensiva (i decessi sono già in maggioranza nei vaccinati 423 vs 416).

In futuro cosa diremo?

Partiranno le campagne d'odio verso chi non vuole farsi la 3 dose (sono tutti quei milioni di persone che tra fine Luglio e i successivi mesi hanno scelto di vaccinarsi per avere il GP di un anno)?

Tanto per citare l'ennesimo esempio.

In Irlanda hanno il 92% di vaccinazioni tra la popolazione vaccinabile e hanno deciso di applicare nuovamente le restrizioni. FONTE

Possibile che quell'8% di non vaccinati siano la causa di tutto???
No, ma infatti io sono decisamente contro questa campagna denigratoria contro i no-vax. Io sono un pro-vax, ma, allo stato attuale, secondo me, il problema è la circolazione del virus, vaccinati o non vaccinati. Magari, come immagino io, venendo da studi universitari che hanno una certa pertinenza con l'argomento in essere, la carica virale di un vaccinato può essere minore, ma comunque c'è e il soggetto la espelle. Se entra in una persona sensibile, vaccinata o non, questa prende la malattia. Poi, certo, dipende da come la prende, da quanta carica virale le entra, dalle sue condizioni di salute, etc... La cosa migliore da fare, secondo me, anche se non è possibile al livello economico, sarebbe fare un lockdown di 4-5 mesi al livello mondiale, contemporaneamente, per tutti. In questo modo, vedi come stoppi la circolazione del virus. Xd. Visto che tutto ciò non è possibile, bisogna convivere con il virus. Io preferisco il modello inglese al terrore nostrano, magari con mascherine obbligatorie per entrare nei luoghi pubblici, palestre, trasporti, etc...

Quote:
interessanti considerazioni.

allora io voglio farti un altro caso.
stessi sintomi, nessun vaccinato, nessun ulteriore contagiato.
Grazie al sistema immunitario che "esiste" e "funziona" anche indipendentemente dal vaccino, checchè se ne dica...
Sì, ma per una grossa fetta di popolazione è stato così, per come la vedo io. I contagiati ufficiali, a oggi, per me, sono almeno il doppio, se non il triplo. Tra marzo e dicembre 2020, tanti parenti e amici presero il virus, senza lo scudo del vaccino. Nessuno è morto o finito in ospedale e ti parlo di persone che vanno dai 15 ai 70 anni. C'è chi è stato più male, chi meno male, chi quasi per niente, ma bisogna anche dire che questa malattie non è l'ebola. Se fosse stata così, saremmo rimasti in 10 milioni in italia e in 500 milioni di persone nel mondo.

Quote:

Sì, a grandi linee è così. Purtroppo, siamo una popolazione vecchia, con in più tante persone nella forbice 20-60 anni che non curano la propria salute. In africa, per dirti, con le poche notizie che arrivano, non vedo mattanze. Lì già nascono in situazioni difficili, quindi chi vive è già resistente di suo. Aggiungici anche che l'età media è bassissima e si spiegherebbero questi dati. Però, ripeto, l'Italia non è l'africa e, secondo me, chi non è al top della condizione fisica e non è un bambino/adolescente, deve vaccinarsi, ma per il suo bene, non per gli altri, soprattutto. Io la vedo così e, ripeto, sono un pro-vax, ma assolutamente contro l'obbligo vaccinale.

Quote:
Originariamente inviato da Ryan
Di tutto il racconto quello che conta è quell'intervallo di tempo tra i sintomi e la conoscenza della positività tramite tampone. Perché la capacità di contagiare di un virus non si ha solo quando ti cola il naso... altrimenti sarebbe molto più facile evitare il contagio.
Non pretendo la risposta. Sai tu come andata, però il succo della questione è: sono rimasti tutti a casa prima di conoscere la positività? Neanche dal panettiere sotto casa?
Ora estendi la vostra situazione a 45 milioni di italiani vaccinati e capirai come mai i contagi continuano ad aumentare, ma solo quando si trovano persone dubbiose e attente si scoprono dei vaccinati positivi
Il discorso che fai è proprio il succo della questione. Per limitare al massimo la circolazione virale, dovresti tamponare ogni giorno ciascuna persona. Visto che questa cosa non è pensabile, né fattibile, io mi appello sempre al buon senso della gente. Se ti accorgi che ti cola il naso o hai mal di gola, vai in farmacia e fai il tampone rapido. Se è positivo, vai dal medico e ti fai fare l'impegnativa per il molecolare. Altre risposte, purtroppo, non le conosco, se non tenere un comportamento responsabile Speriamo in una cura al pià presto.

Ultima modifica di Kal : 18-11-2021 alle 12:36.
Kal è offline  
Old 18-11-2021, 12:27   #42273
canislupus
Senior Member

Quote:
Beh, però calcola che nelle RSU ci sono persone anziane, spesso con patologie importanti. Anche una semplice influenza può fare molti danni. Mio nonno, per dirti, nonostante si vaccinasse per l'influenza ogni anno, la prendeva e stava quasi per due mesi KO... Io, con una settimana, guarivo. Questo per dirti che, anche se vaccinati, gli anziani e le persone con patologie sono soggetti fragili e devono stare più che attenti. L'importante, per come la vedo io, è non finire in ospedale o, peggio, in TI. Se anche ci si contagia e ci si fa una settimana a casa con sintomi parainfluenzali, pazienza. Siamo esseri biologici, quindi soggetti da sempre a malattie e a infezioni
Però comprendi che questo è un grosso problema.
In Italia quante persone anziane con patologie importanti abbiamo?
Se per loro il vaccino non può fare miracoli, comprendi benissimo che quando i nostri ospedali saranno pieni (speriamo di no), che ci inventeremo?
Nelle RSA i contagi sono stati sicuramente portati dal personale che vi lavora.
Personale che è vaccinato.
Quindi che possiamo fare in quel caso?
Old 18-11-2021, 12:31   #42274
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Però comprendi che questo è un grosso problema.
In Italia quante persone anziane con patologie importanti abbiamo?
Se per loro il vaccino non può fare miracoli, comprendi benissimo che quando i nostri ospedali saranno pieni (speriamo di no), che ci inventeremo?
Nelle RSA i contagi sono stati sicuramente portati dal personale che vi lavora.
Personale che è vaccinato.
Quindi che possiamo fare in quel caso?
Perchè continui a fare il catastrofista?

Il vaccino protegge PUNTO

Poi la protezione non è perfetta, non copre al 100%, serviranno ulteriori richiami, ma hai cotto il razzo con le tue considerazioni, sempre le stesse, smentite e ridicolizzate e tu continui imperterrito con la tua lotta contro i mulini a vento.

Contento tu...
Old 18-11-2021, 12:32   #42275
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Domanda: se tutto sta andando bene o meglio dell'anno scorso, mi spieghi perché ovunque continuano ad ammorbarci con il terrorismo dei lockdown, delle super-mega-ultra-iper misure restrittive che bisognerà attivare al più presto?

Bisogna decidersi:

- se tutto va bene e il vaccino ha il merito di aver tamponato l'ondata, si continuano a mostrare dati buoni, si continua così e la si smette di fare terrorismo. Perché la copertura è molto buona e quindi è ragionevole pensare che continuerà questo stato cronico di pre-allerta.

- se tutto sta andando male ed è preoccupante, allora chi è onesto intellettualmente dovrà ammettere che qualcosa non funziona come dovrebbe con la protezione del vaccino (per i contagi) e allora va bene riproporre il terrorismo dei lockdown ecc...

Non c'è il grigio questa volta. I dati sono buoni o no? Se sono buoni, basta però!
E invece mai come ora la situazione non è solo "bianca" o "nera". Un esempio già citato è il fatto che in una popolazione completamente vaccinata o quasi, come è naturale che sia, i contagi si spostino ovviamente sui vaccinati stessi. Non è che il vaccino non funziona, visto che non riesce al 100% ad impedire il contagio, ma gli effetti della pandemia sono ampliamente mitigati se non quasi azzerati in certe fasce d'età. Ripeto...hai detto niente !

Non va ne tutto bene ne tutto male, stiamo andando molto meglio del resto di molti paesi del mondo. Molto meglio lo ribadisco, i dati non mentono. Detto questo non si può neanche abbassare la guardia considerati i limiti del vaccino, la cui protezione dev'essere rinforzata (come del resto ho sempre fatto con l'anti-influenzale), considerato che ancora molte persone nelle fasce critiche non sono vaccinate e considerati altri mille motivi che, non essendo addetto ai lavori, non ho la presunzione di conoscere. Stai pur tranquillo che è interesse stesso di tutti che si torni il più possibile alla società sfrenata pre-covid per ricominciare a guadagnare come si deve dalla gente.

Quote:
Se mi calo le braghe e inizio a cag.re per strada, poi qualcuno mi filma, prendi tanti like e monetizzo pure, chi è lo scemo?
A parte che non l'ho mai chiamato scemo...detto questo potrà fare tutti i soldi del mondo ma è lui e la gente come lui sono la chiara testimonianza e dimostrazione (lo hai sentito quello che canta...? Poi parliamo di rispetto di minoranze e delle donne) di quanto sia diventata patetica e squallida la nostra società. Mi dispiace i soldi non sono tutto nella vita.
Saturn è offline  
Old 18-11-2021, 12:33   #42276
canislupus
Senior Member

Quote:
No, ma infatti io sono decisamente contro questa campagna denigratoria contro i no-vax. Io sono un pro-vax, ma, allo stato attuale, secondo me, il problema è la circolazione del virus, vaccinati o non vaccinati. Magari, come immagino io, venendo da studi universitari che hanno una certa pertinenza con l'argomento in essere, la carica virale di un vaccinato può essere minore, ma comunque c'è e il soggetto la espelle. Se entra in una persona sensibile, vaccinata o non, questa prende la malattia. Poi, certo, dipende da come la prende, da quanta carica virale le entra, dalle sue condizioni di salute, etc... La cosa migliore da fare, secondo me, anche se non è possibile al livello economico, sarebbe fare un lockdown di 4-5 mesi al livello mondiale, contemporaneamente, per tutti. In questo modo, vedi come stoppi la circolazione del virus. Xd. Visto che tutto ciò non è possibile, bisogna convivere con il virus. Io preferisco il modello inglese al terrore nostrano, magari con mascherine obbligatorie per entrare nei luoghi pubblici, palestre, trasporti, etc...
Mi hai lasciato senza parole, condivido parola per parola.

P.S. E chi ha il piacere ( ) di leggermi, sa quanto sia impossibile.
Old 18-11-2021, 12:37   #42277
canislupus
Senior Member

Quote:
E invece mai come ora la situazione non è solo "bianca" o "nera". Un esempio già citato è il fatto che in una popolazione completamente vaccinata o quasi, come è naturale che sia, i contagi si spostino ovviamente sui vaccinati stessi. Non è che il vaccino non funziona, visto che non riesce al 100% ad impedire il contagio, ma gli effetti della pandemia sono ampliamente mitigati se non quasi azzerati in certe fasce d'età. Ripeto...hai detto niente !

Non va ne tutto bene ne tutto male, stiamo andando molto meglio del resto di molti paesi del mondo. Molto meglio lo ribadisco, i dati non mentono. Detto questo non si può neanche abbassare la guardia considerati i limiti del vaccino, la cui protezione dev'essere rinforzata (come del resto ho sempre fatto con l'anti-influenzale), considerato che ancora molte persone nelle fasce critiche non sono vaccinate e considerati altri mille motivi che, non essendo addetto ai lavori, non ho la presunzione di conoscere. Stai pur tranquillo che è interesse stesso di tutti che si torni il più possibile alla società sfrenata pre-covid per ricominciare a guadagnare come si deve dalla gente.
Puoi definire chi rientra nelle fasce critiche?
Incrociando i dati dell'ISS io reputo queste:

Old 18-11-2021, 12:41   #42278
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Lockdown di 4-5 mesi...a livello mondiale...?

Purtroppo per molte persone che vivono nei paesi più poveri (molti ne ho visitati, diverse ne consoco), Africa, Asia, sarebbe peggio questo che la pandemia stessa.

Praticamente una condanna a morte per come campano loro.

Per i paesi occidentali un altro lockdown (vero e proprio come il primo) il colpo di grazia a livello economico.

Purtroppo questo è quanto.

Quote:
Puoi definire chi rientra nelle fasce critiche?
Incrociando i dati dell'ISS io reputo queste:

Mettici pure tranquillamente (per come la vedo io) anche la fascia 50-59.

Ultima modifica di Saturn : 18-11-2021 alle 12:43.
Saturn è offline  
Old 18-11-2021, 12:46   #42279
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Per me no, per molti sì, visto che sono settimane che scassano a uallera con 'sta storia dell'Austria che è antidemocratica e noi dovremmo essere contenti invece.
Beh, non posso darti torto visto che c'è una necessità morbosa da parte di una certa stampa e TV (che io evito, quindi percepisco poco) al sensazionalismo.
Però come tu ti rompi sullo scassamento con 'sta storia dell'Austria, anche io mi rompo dei no vax e no green pass che si lamentano continuamente per le restrizioni e per il green pass appunto.
Viviamo in una società in cui c'è rompimento di balle; in alcuni casi è sensato e in altri no.
Di sicuro non finisce un rompimento di balle solo perché da fastidio a te.
Personalmente ha più senso che siano i no vax e no green pass a smettere di scassare le balle.

Quote:
Non ho detto questo. Ho detto che si dovrà fare si farà e lo si accetterà se sarà realmente l'unica risorsa disponibile. Soprattutto se realmente un lockdown discriminante potrà risolvere il problema e non arginarlo temporaneamente. Si sapeva, almeno io lo sapevo, fin dall'inizio che al primo problema o perdita di efficacia della vaccinazione la colpa sarebbe stata dei non vaccinati (che in qualche modo prosciugano la protezione dei vaccinati, questi infami parassiti non vaccinati che beneficiano delle protezioni altrui... mi pare fossero questi gli aggettivi più usati).
Questo lo dici tu ed è il tuo modo di vedere le cose filtrato dal vittimismo di cui ti fai portatore sano: la perdita di efficacia del vaccino è solo nel tempo e non nell'effettiva praticità, tant'è che c'è la soluzione che è la dose booster.
I non vaccinati "prosciugano la protezione" nel senso di protezione collettiva, di paese, di economia e di strutture sanitarie.
Il vaccino funzionava, sta funzionando e probabilmente funzionerà a prescindere dalle dosi booster e nessuno ha dato la colpa ai non vaccinati del fatto che la durata non è eterna.
Ai non vaccinati si da, semmai, la colpa di non fare il possibile per evitare di riempire ospedali e TI, cioè, la colpa di non fare il possibile per non arrecare un danno anche agli altri.
Questa colpa ce l'avete tutta

Quote:
È vero, sono tanti non vaccinati che finiscono in ospedale, ma ci sono altrettanti vaccinati che qualche visita all'ospedale la fanno. Però si notano solo i non vaccinati
La frase che ho sottolineato che senso ha?
E comunque, le percentuali sono impietose, quindi non sono 2 vaccinati in ospedale contro 10 non vaccinati che inficia l'efficacia del vaccino come strumento per contrastare la pandemia.

si notano solo i non vaccinati?
80% di vaccinati contro 20%, eppure nei reparti covid ci finiscono soprattutto i non vaccinati in percentuale maggiore.
I non vaccinati sono, oggettivamente, la maggiore causa della sofferenza delle strutture sanitarie.
Sei tu che lo vuoi ignorare un fatto, non gli altri che lo vogliono notare a forza

Quote:
Speriamo arrivi in fretta dicembre così ci sarà un'altra categoria su cui scaricare le proprie frustrazioni: quelli che non faranno la terza dose.
Chi non farà la terza dose per motivi di capriccio, sarà come un no vax oggi, con la differenza che avrà comunque una protezione maggiore di chi il vaccino non l'ha mai fatto.
La frustrazione va sui no vax, perché se non fossero così ottusi, meno persone morirebbero, meno ospedali soffrirebbero e meno soldi ci rimetterebbe la società civile.

Quote:
A questo punto è indifferente qualsiasi cosa. L'importante è finirla con questo giochino del "guarda che lo faccio!!!"..."guarda che ora vi mettiamo in lockdown!!!".

Ai bambini cattivi che non vorranno addormentarsi cosa diranno?
"Guarda che se non fai il bravo arriva l'uomo non vaccinato!!!"
Queste sono chiavi di lettura tutte tue a cui, evidentemente, piace portare le discussioni a livelli da bar o, peggio, da social network
Old 18-11-2021, 13:07   #42280
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
Mi hai lasciato senza parole, condivido parola per parola.

P.S. E chi ha il piacere ( ) di leggermi, sa quanto sia impossibile.
Ahaahahah, grazie Io sono una persona che ama il dialogo, che rispetta sempre le idee delle altre, anche se non le condivide. In questo caso, però, è un dato certo ed evidente che il vaccino non blocca la trasmissione virale al 100%. Tutto il resto è secondario. Anche con l'intera popolazione mondiale vaccinata, girerebbe ugualmente. Di meno, con meno virulenza, facendo molti meno danni, forse con meno possibilità di mutare, ma circolerebbe lo stesso. Se scudasse al 100% contro il contagio, sarei il primo a volere l'obbligo. Si raggiungebbe l'immunità di gregge e il virus verrebbe eradicato per sempre. Visto che così non è, non credo che sia giusto colpevolizzare chi non si vaccina e chi non la pensa come il pensiero unico. Siamo in democrazia, non i dittarura. Chi non si vaccina, sa a cosa può andare incontro e cosa può comportare per le persone vicine. Ognuno, penso, debba scegliere per sé, in base a rischi/benefici che crede.
Kal è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian