|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
|
#42262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
|
|
|
|
|
#42263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cncnxbxbzbdndnx
|
|
|
|
#42264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
però conosco RSU in cui ci sono stati decine di casi gravi (e un morto), con la terza dose... Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, possiamo dire che i casi gravi non sono morti, solo uno, diciamo così ? però... meh vedo che tanti contagi adesso sono tra i vaccinati. Quindi sul rastrellamento stile Austria, verpiss dich |
|
|
|
|
|
#42265 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Hai concentrato nel tuo post due elementi che continuiamo a ripetere da mesi: 1) Il vaccino protegge dalla malattia grave 2) Il vaccino NON può evitare il contagio (leaky vaccine) A tal proposito è interessante questo articolo della Repubblica. Quote:
Per onestà intellettuale nell'articolo si parla prima di tutto di vietare ai tamponati di accedere agli eventi sportivi e culturali e il tempo libero, ma anche a ristoranti, locali e palestre. Ora il problema è un altro... leggendo l'ultimo report ISS emerge abbastanza chiaramente come la percentuale dei ricoveri e terapie intensive stia sempre di più pendendo verso i vaccinati (il paradosso di Simpson? Quando inevitabilmente (i non vaccinati saranno sempre più minoranza nel paese) avremo gli ospedali con una maggioranza di vaccinati, che cosa potremo fare? Perchè oggi possiamo sostenere che i non vaccinati si contagiano di più (grazie al piffero... fanno 10 volte i controlli), vanno più di frequente in ospedale e in terapia intensiva (i decessi sono già in maggioranza nei vaccinati 423 vs 416). In futuro cosa diremo? Partiranno le campagne d'odio verso chi non vuole farsi la 3 dose (sono tutti quei milioni di persone che tra fine Luglio e i successivi mesi hanno scelto di vaccinarsi per avere il GP di un anno)? Tanto per citare l'ennesimo esempio. In Irlanda hanno il 92% di vaccinazioni tra la popolazione vaccinabile e hanno deciso di applicare nuovamente le restrizioni. FONTE Possibile che quell'8% di non vaccinati siano la causa di tutto???
|
|
|
#42266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless Ultima modifica di Kal : 18-11-2021 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#42267 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
stessi sintomi, nessun vaccinato, nessun ulteriore contagiato. Grazie al sistema immunitario che "esiste" e "funziona" anche indipendentemente dal vaccino, checchè se ne dica...
|
|
|
#42268 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
E che pertanto la vaccinazione a tappeto uguale per tutti e "obbligatoria" non è così sensata dal punto di vista medico... Diciamo che è una "semplificazione per la massa"
|
|
|
#42269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
#42270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non ce la fai proprio a capire quanto non abbia senso questa frase e te l'ho già fatto notare in passato. dati ufficiali parlano di 5 milioni di contagiati italia ma anche fossero realmente il triplo o il quadrupo arriveremmo a 20 milioni di contagiati su 60 milioni di italiani. ipotizzando ci siano quindi 40 milioni di italiani mai stati contagiati come fanno a morire i "troppo deboli" facenti parte di questi 40 milioni se non sono stati sfiorati dalle ondate e quindi non si sono contagiati? è una domanda retorica
|
|
|
|
|
#42271 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Bisogna decidersi: - se tutto va bene e il vaccino ha il merito di aver tamponato l'ondata, si continuano a mostrare dati buoni, si continua così e la si smette di fare terrorismo. Perché la copertura è molto buona e quindi è ragionevole pensare che continuerà questo stato cronico di pre-allerta. - se tutto sta andando male ed è preoccupante, allora chi è onesto intellettualmente dovrà ammettere che qualcosa non funziona come dovrebbe con la protezione del vaccino (per i contagi) e allora va bene riproporre il terrorismo dei lockdown ecc... Non c'è il grigio questa volta. I dati sono buoni o no? Se sono buoni, basta però! Quote:
Quote:
È vero, sono tanti non vaccinati che finiscono in ospedale, ma ci sono altrettanti vaccinati che qualche visita all'ospedale la fanno. Però si notano solo i non vaccinati Speriamo arrivi in fretta dicembre così ci sarà un'altra categoria su cui scaricare le proprie frustrazioni: quelli che non faranno la terza dose. Quote:
Ai bambini cattivi che non vorranno addormentarsi cosa diranno? "Guarda che se non fai il bravo arriva l'uomo non vaccinato!!!" Quote:
Non pretendo la risposta. Sai tu come andata, però il succo della questione è: sono rimasti tutti a casa prima di conoscere la positività? Neanche dal panettiere sotto casa? Ora estendi la vostra situazione a 45 milioni di italiani vaccinati e capirai come mai i contagi continuano ad aumentare, ma solo quando si trovano persone dubbiose e attente si scoprono dei vaccinati positivi Quote:
|
||||||
|
|
|
|
#42272 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless Ultima modifica di Kal : 18-11-2021 alle 12:36. |
||||
|
|
|
|
#42273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Italia quante persone anziane con patologie importanti abbiamo? Se per loro il vaccino non può fare miracoli, comprendi benissimo che quando i nostri ospedali saranno pieni (speriamo di no), che ci inventeremo? Nelle RSA i contagi sono stati sicuramente portati dal personale che vi lavora. Personale che è vaccinato. Quindi che possiamo fare in quel caso?
|
|
|
#42274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il vaccino protegge PUNTO Poi la protezione non è perfetta, non copre al 100%, serviranno ulteriori richiami, ma hai cotto il razzo con le tue considerazioni, sempre le stesse, smentite e ridicolizzate e tu continui imperterrito con la tua lotta contro i mulini a vento. Contento tu...
|
|
|
#42275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non va ne tutto bene ne tutto male, stiamo andando molto meglio del resto di molti paesi del mondo. Molto meglio lo ribadisco, i dati non mentono. Detto questo non si può neanche abbassare la guardia considerati i limiti del vaccino, la cui protezione dev'essere rinforzata (come del resto ho sempre fatto con l'anti-influenzale), considerato che ancora molte persone nelle fasce critiche non sono vaccinate e considerati altri mille motivi che, non essendo addetto ai lavori, non ho la presunzione di conoscere. Stai pur tranquillo che è interesse stesso di tutti che si torni il più possibile alla società sfrenata pre-covid per ricominciare a guadagnare come si deve dalla gente. A parte che non l'ho mai chiamato scemo...detto questo potrà fare tutti i soldi del mondo ma è lui e la gente come lui sono la chiara testimonianza e dimostrazione (lo hai sentito quello che canta...? Poi parliamo di rispetto di minoranze e delle donne) di quanto sia diventata patetica e squallida la nostra società. Mi dispiace i soldi non sono tutto nella vita. |
|
|
|
|
|
#42276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. E chi ha il piacere (
|
|
|
#42277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Incrociando i dati dell'ISS io reputo queste:
|
|
|
#42278 |
|
Senior Member
|
Lockdown di 4-5 mesi...a livello mondiale...?
Purtroppo per molte persone che vivono nei paesi più poveri (molti ne ho visitati, diverse ne consoco), Africa, Asia, sarebbe peggio questo che la pandemia stessa. Praticamente una condanna a morte per come campano loro. Per i paesi occidentali un altro lockdown (vero e proprio come il primo) il colpo di grazia a livello economico. Purtroppo questo è quanto. Mettici pure tranquillamente (per come la vedo io) anche la fascia 50-59.
Ultima modifica di Saturn : 18-11-2021 alle 12:43. |
|
|
|
|
#42279 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Però come tu ti rompi sullo scassamento con 'sta storia dell'Austria, anche io mi rompo dei no vax e no green pass che si lamentano continuamente per le restrizioni e per il green pass appunto. Viviamo in una società in cui c'è rompimento di balle; in alcuni casi è sensato e in altri no. Di sicuro non finisce un rompimento di balle solo perché da fastidio a te. Personalmente ha più senso che siano i no vax e no green pass a smettere di scassare le balle. Quote:
I non vaccinati "prosciugano la protezione" nel senso di protezione collettiva, di paese, di economia e di strutture sanitarie. Il vaccino funzionava, sta funzionando e probabilmente funzionerà a prescindere dalle dosi booster e nessuno ha dato la colpa ai non vaccinati del fatto che la durata non è eterna. Ai non vaccinati si da, semmai, la colpa di non fare il possibile per evitare di riempire ospedali e TI, cioè, la colpa di non fare il possibile per non arrecare un danno anche agli altri. Questa colpa ce l'avete tutta Quote:
E comunque, le percentuali sono impietose, quindi non sono 2 vaccinati in ospedale contro 10 non vaccinati che inficia l'efficacia del vaccino come strumento per contrastare la pandemia. si notano solo i non vaccinati? 80% di vaccinati contro 20%, eppure nei reparti covid ci finiscono soprattutto i non vaccinati in percentuale maggiore. I non vaccinati sono, oggettivamente, la maggiore causa della sofferenza delle strutture sanitarie. Sei tu che lo vuoi ignorare un fatto, non gli altri che lo vogliono notare a forza Quote:
La frustrazione va sui no vax, perché se non fossero così ottusi, meno persone morirebbero, meno ospedali soffrirebbero e meno soldi ci rimetterebbe la società civile. Quote:
|
|
|
#42280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!