Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2021, 17:19   #1
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Iscritto dal: Dec 2007
Consiglio upgrade Pc

Ciao, attualmente il mio pc è cosi configurato:

Intel(R) Core(TM) i5-3470 CPU @ 3.20GHz

16gb Ram

Vga Radeon RX 480 8 GB

Mobo Asus P8Z77_V LX

Ram Corsair 16 Gb DDR3 668,5mhz

Alimentatore Seasonic S12II-520 Bronze

Monitor Samsung LC32Jg532Q 2560x1440 144hz

Hd ho SSD 240gb + un paio SATA

Poichè volevo installare Win11 ma non lo supporta, dato che non ha l'opzione da attivare nel Bios..

Cosa mi consigliate di fare per un eventuale upgrade?
L'utilizzo è il classico internet/office e quando possibile Giochi premettendo che il monitor mi va benissimo questo e per il momento non lo voglio cambiare.
Se possibile volevo fare un upgrade più che la sostituzione di tutto, ma accetto pareri in merito.
La Radeon quando la presi lo feci perchè andava più che bene per la mia risoluzione, è un pensiero ancora valido?
Cambiando Mobo per forza di cose, visto il problema Win 11, su cosa è meglio indirizzarsi?
Questo ce l'ho dal 2013... se devo spendere vorrei qualcosa che non durasse un anno...
Grazie a chi mi aiuterà
Old 12-11-2021, 17:31   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Secondo me sbagli a farti prendere dalla voglia di cambiare verso Windows 11. Il 10 sarà ancora supportato per diversi anni e soprattutto lo puoi installare sulla tua macchina. E anche quando sarà dismesso il supporto da microsoft le applicazioni più importanti presumo che continueranno a supportarlo. Io lo sfrutterei fino in fondo anche xkè l'alternativa è quella di cambiare in blocco mobo+cpu+ram+vga con una spesa ed una disponibilità che attualmente è fuori da ogni ragione.

Se ti basta per fare quello che fai tienilo così; se non ti basta la VGA al limite puoi cambiare quella ma è un periodaccio per trovarne una disponibile e a buon mercato.
Old 12-11-2021, 17:35   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
concordo
se fai upgrade solo x win11 ti direi di lasciar perdere, nn avresti vantaggi solo dal cambio di sistema operativo
poi se vuoi fare upgrade x il gaming e tutt'altro discorso ma consdiera che le schede video han prezzi davvero alti
la tua vecchia rx480 usata potresti rivenderla ancora anche a 200 e dispari euro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 17:37   #4
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Secondo me sbagli a farti prendere dalla voglia di cambiare verso Windows 11. Il 10 sarà ancora supportato per diversi anni e soprattutto lo puoi installare sulla tua macchina. E anche quando sarà dismesso il supporto da microsoft le applicazioni più importanti presumo che continueranno a supportarlo. Io lo sfrutterei fino in fondo anche xkè l'alternativa è quella di cambiare in blocco mobo+cpu+ram+vga con una spesa ed una disponibilità che attualmente è fuori da ogni ragione.

Se ti basta per fare quello che fai tienilo così; se non ti basta la VGA al limite puoi cambiare quella ma è un periodaccio per trovarne una disponibile e a buon mercato.
In realtà tutto nasce dal discorso Win11, poichè leggevo che per installarlo serve il TPM 2.0 ed il mio Bios non ce l'ha, l'ultimo firmware risale al 2014
tu invece sostieni che io possa installarlo, cosa non so a questo punto?
Old 12-11-2021, 17:43   #5
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da Vic Mackey Guarda i messaggi
In realtà tutto nasce dal discorso Win11, poichè leggevo che per installarlo serve il TPM 2.0 ed il mio Bios non ce l'ha, l'ultimo firmware risale al 2014
tu invece sostieni che io possa installarlo, cosa non so a questo punto?
lascia stare win 11 e fai upgrade solo se il tuo pc nn soddisfa più le tue esigenze.

win 10 è un S.O. collaudato che funziona bene e verrà supportato ancora per anni.
win 11 all'atto pratico nn aggiunge nulla di nuovo anche dal punto di vista delle performance,anzi siccome è un S.O. acerbo(come qualsiasi S.O. appena uscito) ha pure qualche problema e bug(che ovviamente in futuro risolveranno,alcuni li hanno già risolti).

avete in testa tutti la scimmia di win 11 quando nn c'è nessuna necessità e ad oggi nn da nessun vantaggio.

p.s.: tra l'altro win 11 c'è il mondo per installarlo anche su pc vecchi.
Old 12-11-2021, 17:44   #6
marcuspe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Scarica refus
Scarica l'immagine di win 11
Una chiave USB da 8gb minimo
Lanci refus e hai l'opzione con o senza TPM 2.0
L'immagine la trovi qui
https://www.microsoft.com/it-it/soft...o11tglifrsg100

Ultima modifica di marcuspe : 12-11-2021 alle 17:48.
marcuspe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 17:53   #7
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Grazie a tutti!
Seguirò il vostro consiglio!
Proverò con Refus quindi per curiosità verso il sistema operativo ma mi lascio comunque Win 10 che è affidabile, ma sono curioso.
Grazie delle info, mi avete evitato una spesa inutile dunque!
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Avio si prepara ai test del Dimostratore...
Space Pioneer ha annunciato le cause del...
Anthropic avrebbe nuovi antibiotici cont...
Scoperto un 'moltiplicatore nascosto' ne...
DREO: a IFA 2026 4 novità fra cui...
Slackbot genera dashboard e microsite de...
Idrogeno, nuova cella a combustibile rag...
Con la NASA fuori dai giochi, l'ESA risc...
Una falla di ChatGPT permette di estrapo...
Piano clima, 1,34 miliardi per il bonus ...
Porsche esce definitvamente da Bugatti R...
NVIDIA App aggiunge una delle funzioni p...
Come sarebbe il mondo se la luce viaggia...
Titanio, ceramica e zaffiro per HUAWEI W...
Taglio delle accise sul gasolio prorogat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian