|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Consiglio upgrade Pc
Ciao, attualmente il mio pc è cosi configurato:
Intel(R) Core(TM) i5-3470 CPU @ 3.20GHz 16gb Ram Vga Radeon RX 480 8 GB Mobo Asus P8Z77_V LX Ram Corsair 16 Gb DDR3 668,5mhz Alimentatore Seasonic S12II-520 Bronze Monitor Samsung LC32Jg532Q 2560x1440 144hz Hd ho SSD 240gb + un paio SATA Poichè volevo installare Win11 ma non lo supporta, dato che non ha l'opzione da attivare nel Bios.. Cosa mi consigliate di fare per un eventuale upgrade? L'utilizzo è il classico internet/office e quando possibile Giochi premettendo che il monitor mi va benissimo questo e per il momento non lo voglio cambiare. Se possibile volevo fare un upgrade più che la sostituzione di tutto, ma accetto pareri in merito. La Radeon quando la presi lo feci perchè andava più che bene per la mia risoluzione, è un pensiero ancora valido? Cambiando Mobo per forza di cose, visto il problema Win 11, su cosa è meglio indirizzarsi? Questo ce l'ho dal 2013... se devo spendere vorrei qualcosa che non durasse un anno... Grazie a chi mi aiuterà
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Secondo me sbagli a farti prendere dalla voglia di cambiare verso Windows 11. Il 10 sarà ancora supportato per diversi anni e soprattutto lo puoi installare sulla tua macchina. E anche quando sarà dismesso il supporto da microsoft le applicazioni più importanti presumo che continueranno a supportarlo. Io lo sfrutterei fino in fondo anche xkè l'alternativa è quella di cambiare in blocco mobo+cpu+ram+vga con una spesa ed una disponibilità che attualmente è fuori da ogni ragione.
Se ti basta per fare quello che fai tienilo così; se non ti basta la VGA al limite puoi cambiare quella ma è un periodaccio per trovarne una disponibile e a buon mercato.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
concordo se fai upgrade solo x win11 ti direi di lasciar perdere, nn avresti vantaggi solo dal cambio di sistema operativo poi se vuoi fare upgrade x il gaming e tutt'altro discorso ma consdiera che le schede video han prezzi davvero alti la tua vecchia rx480 usata potresti rivenderla ancora anche a 200 e dispari euro |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu invece sostieni che io possa installarlo, cosa non so a questo punto?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
win 10 è un S.O. collaudato che funziona bene e verrà supportato ancora per anni. win 11 all'atto pratico nn aggiunge nulla di nuovo anche dal punto di vista delle performance,anzi siccome è un S.O. acerbo(come qualsiasi S.O. appena uscito) ha pure qualche problema e bug(che ovviamente in futuro risolveranno,alcuni li hanno già risolti). avete in testa tutti la scimmia di win 11 quando nn c'è nessuna necessità e ad oggi nn da nessun vantaggio. p.s.: tra l'altro win 11 c'è il mondo per installarlo anche su pc vecchi.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scarica refus
Scarica l'immagine di win 11 Una chiave USB da 8gb minimo Lanci refus e hai l'opzione con o senza TPM 2.0 L'immagine la trovi qui https://www.microsoft.com/it-it/soft...o11tglifrsg100
concluso positivamente con molti tra cui testasemidura, deviljack2, caino01, Z4ever,ercagno,leatherscraps, e moltissimi altri Ultima modifica di marcuspe : 12-11-2021 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti!
Seguirò il vostro consiglio! Proverò con Refus quindi per curiosità verso il sistema operativo ma mi lascio comunque Win 10 che è affidabile, ma sono curioso. Grazie delle info, mi avete evitato una spesa inutile dunque!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.