|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39722 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
Quote:
Per il GP se non ho letto male verrà tolto a primavera 2022 Per le cure prima arrivano e meglio è, ma al momento non ci sono.
|
|
|
|
#39723 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Per il GP, manco il governo sa cosa fare. Per le cure, ci sono, informati se ne hai voglia. Nessuna risolve la situazione al 100% o protegge tutti, ma possono essere combinate con la vaccinazione per ridurre ulteriormente la mortalità. Senza scavare troppo, anche nel sito dell'AIFA sono elencati i farmaci approvati per l'uso. Poi ci sono trattamenti in corso di sviluppo (tipo Molnupiravir) e altri basati su farmaci già esistenti. Su questi ultimi c'è molta controversia, non ho certezza che tutti funzionino, ma ho raccolto molte prove che indicano che parte di questi hanno un effetto positivo. |
|
|
|
|
|
#39724 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Ultima modifica di UnknownOne00 : 22-10-2021 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
#39725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
c'è una variante, la a.y 4.2
https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...b79939951.html sarebbe bene saperne di più in maniera che uno possa organizzarsi per fare x (ics), y (ypsilon) e z (zeta)... volendo anche /bis o /tris od etc
Pacifisti unilaterali (toh!) da salotto e sinistri dove eravate per le decine di migliai di civili morti durante la repressione della Repubblica Islamica? Andate affareincul con la vostra merda arcobaleno. nel video notare due facce tranquille tentare di calmare le giuste proteste di chi vive di quanto parla.-\\.//-Il cavallo di Torino Ultima modifica di raxas : 22-10-2021 alle 14:33. |
|
|
|
|
#39726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
è un compromesso come pure le tue eventuali proposte saranno dei compromessi (evitiamo di ricordare che fino a poco fa volevi davvero tamponare tutta la popolazione eh ma poi ti sei reso conto che bastano pochi milioni di tamponi per formare code, ops)
|
|
|
|
|
#39727 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
La vostra ostinazione e paura di creare danni parlandone (convincere al contrario le persone, ad esempio) ha portato ad una sottovalutazione nazionale del problema che esiste ab origine come per qualsiasi altro prodotto farmaceutico. Nel pensar comune ormai gli sfortunati che ci hanno lasciato, per o dopo la vaccinazione, sono considerati pedine sacrificabili (basta che siano altri però). Possono esserci tutte le pandemie del mondo, ma resta - per me - impensabile vaccinare tutti a tappeto pensando solo a fare numero. È la cosa più lontana dalla medicina che invece dovrebbe avere come obiettivo garantire il benessere del singolo paziente. Invece qua si pensa al benessere della collettività che non è una persona, ma uno status generale basato su percentuali positive e negative. Si poteva vaccinare benissimo attivando un monitoraggio addizionale, evitando la sorveglianza passiva, per esempio, nei soggetti che hanno meno rischi tipo i giovani. Solo che così il nostro generale non avrebbe ottenuto l'achievement! gg per il commento comunque Quote:
magari invece della radio lo metto su... 3 ore però... mecojoni ![]() Quote:
E poi, a costo di buttare i soldi (non si butta nulla comunque perché è come avere delle ruote di scorta che non si useranno mai, meglio averle) ripristinerei degli hub covid, con T.I. e possibilità di cura di pazienti sintomatici anche non gravi, pronti per partire in caso di superamento dei livelli stabiliti da Agenas. Così non si incasineranno gli ospedali che avranno un ruolo di diagnosi e quello di predisporre il trasferimento presso questi hub covid per la gestione del paziente in ambiente protetto e lontano. Se mancano i sanitari si recluteranno giovani dottorandi guidati da un medico senior ogni tot. Se non ci sono i medici pronti, gli anestesisti, infermieri, si dovrà necessariamente avere un protocollo di emergenza fissando le procedure. Se c'è un incendio e i vigili del fuoco non hanno completato il corso che si fa? Eventualmente solo i casi più gravi li mandi negli ospedali tradizionali, ma solo i gravi. Gli altri li tieni più lontano possibile dai pazienti non contagiati e dalle strutture adibite per gli screening dei pazienti tradizionali. Sono due anni che stiamo aspettando un rinforzo della sanità, ora arrivano pure i soldi, cosa aspettiamo? Quando poi questi hub covid non serviranno più per il covid si utilizzeranno per fare praticantato sul campo, per i corsi, sono centri che si potranno riconvertire. |
|||
|
|
|
|
#39728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Neanche ci dovrebbero passare dagli ospedali civili i malati di covid, solo così riesci a tenere puliti gli ospedali, li si che l'esercito sarebbe utile, altro che ordine pubblico.
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
|
#39729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Ormai a Roma persino i bambini hanno capito che ci sono state delle infiltrazioni della polizia, la Lamorgese per giustificare un infiltrato in borghese che era stato ripreso chiaramente dalle telecamere a fare il doppio gioco ha parlato di persone che verificavano la forza ondulatoria scaricata sui mezzi della polizia Altro che vittima o complotti, bisogna essere ciechi per non vedere gli interessi che ci sono in gioco, e quando gli interessi sono tanti il gioco sporco non manca di certo.
|
|
|
#39730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
e se ora altri paesi stanno seguendo le nostre orme, questo non giustifica il fatto che siamo stati comunque i primi a fare il grande passo ad introdurre il GP per lavorare, dopo tutto le rane bollite non sono una gastronomia tipicamente Italiana. A marzo 2020 siamo stati anche i primi in Europa a fare il lockdown duro e puro, quindi si, possiano dire con certezza che siamo una sorta di apri pista per tutti gli altri paesi Europei...non che ci sia molto da vantarsi, anche perchè nonostante tutto, dati alla mano siamo comunque ancora uno dei peasi che ha tra le più alte mortalità per milione di abitanti relative al covid. Unico fattore positivo è che per adesso stiamo vivendo un periodo relativamente tranquillo, speriamo che duri...
|
|
|
#39731 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Eh no... ora ti devi vaccinare ogni 2/3 giorni... Guarda il lato positivo... se trovi una bella infermiera... potrebbe nascere una storia... Quote:
In questi giorni abbiamo visto che stanno aumentando... Come mai? le persone si infettano di più? (con l'82% di vaccinati??? Forse... perchè abbiamo aumentato a dismisura i tamponi e quindi stiamo trovando tutti quei casi asintomatici che non avremmo MAI e sottolineo MAI intercettato se non avessero avuto contatti stretti con un sintomatico. Ti faccio un esempio... ieri a lavoro un paio di miei colleghi avevano la tosse... presumo siano vaccinati... ora... come puoi escludere che non abbiano la Covid? Io da circa 3 settimane ho la mia solita tosse stizzosa e un po' di raffreddore... di me sai per certo che non ho la Covid (sono tamponato). Adesso... se io uno di questi giorni risulterò positivo (chi può dirlo), sicuramente lo verrai a sapere perchè mi tampono... se quei miei colleghi sono contagiati, non lo saprai mai. Quindi ecco che il valore relativo alla PREVENZIONE DEL CONTAGIO del vaccino è vittima di un errore di rilevazione. Non è che hai meno contagi perchè è sicuramente più efficace, ne hai di meno anche perchè non li scopri proprio.
|
|
|
#39732 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Sono due dati diversi, lo studio commentato dal ricercatore parla di trasmissione degli infetti (che deve necessariamente avvenire verso individui "ricettivi"), gli altri studi di probabilità di contagio una volta vaccinati. Quote:
Come già detto tamponi per tutti, il più spesso possibile, semplicemente non sono fattibili: la migliore soluzione successiva è il vaccino, e quindi il GP per verificarlo.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 22-10-2021 alle 16:04. |
||
|
|
|
|
#39733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Che il tampone dia una maggiore sicurezza in un determinato momento non vuol dire che il GP non crei ambienti più sicuri [di un ambiente in cui non c'è alcun controllo]. È sempre questione di compromessi, un tampone ai partecipanti di una trasmissione è un conto, farlo a tutti i lavoratori italiani è un altro, irrealizzabile.
|
|
|
#39734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Che non sia fattibile è chiaro, ma il prof non rispondeva sulla fattibilità. La domanda era un altra. Hai un supermercato, hai 100 dipendenti, 80 sono vaccinati/guariti e 20 non sono vaccinati (vedi edit*si presentano col tampone negativo ogni 48 ore). Ogni giorno entrano 3000/4000/5000 persone di vario genere. Devi migliorare la sicurezza del lavoratore e dell'ambiente di lavoro, tracciare l'infezione e contenerla. Il green pass esteso ai soli lavoratori permette un aumento del rilevamento e del contenimento dell'infezione... ahhaahahahahahah edit: correzione, prima del gp esteso non si tamponano. Ultima modifica di Balfour76 : 22-10-2021 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#39736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
scusate quale sarebbe l'ultimo rapporto ISS che direbbe che solo 3000 persone sono morte per il virus?
|
|
|
|
|
#39738 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#39739 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh... l'obbligo vaccinale ha un piccolo difetto... per gli altri vaccini il massimo era una multa...
Non so se a livello di legge si possa imporre un obbligo e qualora non vi sia quel vaccino, impedire l'accesso al lavoro (tipo l'anti-tetanica per alcuni lavori).
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.