Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2021, 16:43   #39161
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Anticipo Giulio, fallacia della falsa equivalenza.

Se non lo vedi da solo che l'Italia e la Cina sono (fortunatamente) due sistemi totalmente differenti non so come aiutarti!
E dove ho scritto che l'Italia è uguale alla Cina?
Ho scritto che in Cina c'è quella roba là.
Il tuo aiuto non è richiesto ne necessario, grazie.
Balfour76 è offline  
Old 18-10-2021, 16:45   #39162
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
I nostri erano originali "Springfield" 7.62 NATO, usati probabilmente nella IIWW

Esisteva la versione automatica "FAL" con caricatore da 25 colpi e frangifiamma e quello per paracadutisti con calcio in metallo snodabile.
Capito! Grazie
Rigetto è offline  
Old 18-10-2021, 16:46   #39163
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...o convincono almeno MEZZA ITALIA o rimangono a suonare il tamburello e a canticchiare "la gente come noi non molla mai"
Ho visto un pezzettino di video in cui la cantavano, e mi sono immaginato una voce fuori campo che dicesse velocemente fra un "verso" e l'altro, "eccetto quando abbiamo un tubo in gola e non riusciamo a respirar".
Old 18-10-2021, 16:49   #39164
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Non ho capito quanto contano di andare avanti a Trieste...

...lo dico e lo ripeto...NON AVRANNO QUELLO CHE CHIEDONO.

...o convincono almeno MEZZA ITALIA o rimangono a suonare il tamburello e a canticchiare "la gente come noi non molla mai" senza risultati, salvo qualche doccia gelida gratis a intervalli regolari, con annessi lacrimogeni.

Il problema (per loro) è che la maggioranza della gente del nostro paese ha altre idee. La maggioranza del paese e degli Italiani è ripartita, si è vaccinata o si tampona, o tutte e due le cose (ancora meglio).

Adesso stanno aspettando la risposta del prefetto alla richiesta di intavolare un tavolo con dei loro rappresentanti per discutere la cosa. Immagino già la risposta che arriverà tra qualche ora...
Considerato che i portuali rientrano nei settore traporti, sono soggetti alla Commissione di Garanzia:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...28813eb7f.html

è facile che si arrivi al precetto.
Per ora li hanno lasciati fare.
Old 18-10-2021, 16:50   #39165
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Infatti sono nella categoria a rischio per il covid (5° '85)
Friuli?

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
rispondo a ryan78 riagganciandomi a Bazzilla.
intanto ribadisco di essere ignorante, ho usato il font più grande ma a quanto pare non basta. sei fortunato tu a capire tutto

l'indice R, per quanto non ci capisca un ca**o, dovrebbe dare un'idea della situazione pandemica e tenere in conto diversi fattori. se aumenta significa che sta aumentando la contagiosità inoltre
"In concreto, se l’indice Rt è 2 vuol dire che ogni infetto, in un determinato periodo, può contagiare due persone e queste due persone ne possono contagiare altre due a testa nel periodo successivo. Per questo motivo è bene che l’indice Rt resti sotto quota 1. Se superiore, scattano nuovi divieti: significa, infatti, che ogni persona ne ha contagiata un’altra."
https://www.open.online/2020/12/03/c...di-contagio-rt

il portogallo ha l'R in crescita e superiore a 1, noi lo abbiamo in decrescita e a 0,85.
non significa nulla? può essere
È sempre preferibile tenere un Rt basso, ma contano anche altri parametri. Utili tra l'altro per stabilire come e quando si potrà dichiarare la fine dell'emergenza.
L'RT è utile per capire l'andamento, ma conta molto anche l'effetto di questo RT alto. Puoi avere RT anche 20, ma se poi in ospedale non ci finisce nessuno te ne freghi un po' no? Non sempre un numero "brutto" è un problema, bisogna anche stabilire se ha altri effetti negativi.

Spoiler:
Rocco: "Dottoressa ho un grosso problema: prima era 16 cm, ma ora ce l'ho 24 cm e sempre duro tutto il giorno, è grave? Cosa mi può dare!
Dottoressa: "Vitto e alloggio per sempre"
ryan78 è offline  
Old 18-10-2021, 16:51   #39166
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ho visto un pezzettino di video in cui la cantavano, e mi sono immaginato una voce fuori campo che dicesse velocemente fra un "verso" e l'altro, "eccetto quando abbiamo un tubo in gola e non riusciamo a respirar".
É quello che mi preoccupa. Fortuna che sono all'aperto, altrimenti è da questa mattina che sono ammassati tutti insieme, bastano pochi infetti per metter su un focolaio di grosse proporzioni. Ma manifestare indossando una stramaledetta mascherina no eh ?!? Va bene, no-green pass, ma almeno tutelino la loro salute, che dopo va a finire che ci rimettiamo tutti (per pochi).

Non solo manifestanti di Trieste, c'è gente proveniente da altre parti di Italia. Porca paletta...!

Ultima modifica di Saturn : 18-10-2021 alle 16:54.
Saturn è offline  
Old 18-10-2021, 16:54   #39167
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Considerato che i portuali rientrano nei settore traporti, sono soggetti alla Commissione di Garanzia:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...28813eb7f.html

è facile che si arrivi al precetto.
Per ora li hanno lasciati fare.
e come li obbligherebbero a fare quello che vogliono? Con la forza, con le minacce del licenziamento, li arrestano? Richiamano Bava Beccaris?
ryan78 è offline  
Old 18-10-2021, 16:56   #39168
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
I nostri erano originali "Springfield" 7.62 NATO, usati probabilmente nella IIWW

Esisteva la versione automatica "FAL" con caricatore da 25 colpi e frangifiamma e quello per paracadutisti con calcio in metallo snodabile.
Noi usavamo il 70/90 canna corta, 5.56 se non mi ricordo male, sono passati tra una mussa e l'altra quasi 30anni
Old 18-10-2021, 16:58   #39169
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
É quello che mi preoccupa. Fortuna che sono all'aperto, altrimenti è da questa mattina che sono ammassati tutti insieme, bastano pochi infetti per metter su un focolaio di grosse proporzioni. Ma manifestare indossando una stramaledetta mascherina no eh ?!? Va bene, no-green pass, ma almeno tutelino la loro salute, che dopo va a finire che ci rimettiamo tutti (per pochi).

Non solo manifestanti di Trieste, c'è gente proveniente da altre parti di Italia. Porca paletta...!
Non cascare anche tu in questo errore...

Potremmo fare elenchi INFINITI di manifestazioni o comizi elettorali in cui le mascherine le hanno beatamente dimenticate.

Se si vuole discutere sulle ragioni, va benissimo... ma sull'uso delle mascherine... per me sbagliano tutti a non indossarle... poi parli con un beota che la mette ancora anche all'aperto...
Old 18-10-2021, 17:01   #39170
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non cascare anche tu in questo errore...

Potremmo fare elenchi INFINITI di manifestazioni o comizi elettorali in cui le mascherine le hanno beatamente dimenticate.

Se si vuole discutere sulle ragioni, va benissimo... ma sull'uso delle mascherine... per me sbagliano tutti a non indossarle... poi parli con un beota che la mette ancora anche all'aperto...
Non casco in nessun errore. Quando la gente è ammassata così - quale che sia l'evento - si dovrebbe portare. C'è poco da aggiungere.

É un discorso ben diverso che andare per i cavoli propri in una strada, qui è una folla intera, tutti appiccicati da questa mattina. Tutta gente che prima o poi tornerà a casa da familiari, che a loro volta si incontreranno con altri...

...perchè per la loro manifestazione devo ritrovarmi con il rischio di riempire di nuovo le terapie intensive e gli ospedali. Tantopiù che questi che manifestano per la maggior parte saranno tutti non vaccinati !
Saturn è offline  
Old 18-10-2021, 17:04   #39171
Balfour76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
e come li obbligherebbero a fare quello che vogliono? Con la forza, con le minacce del licenziamento, li arrestano? Richiamano Bava Beccaris?
Se, pur avendolo, non mostrano il green pass, li fanno lavorare uguale o li mandano a casa?
Balfour76 è offline  
Old 18-10-2021, 17:04   #39172
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

Se magari non li bagnassero pure...

Il tiro alla fune non finisce mai bene.

L'unico modo per uscirne in fretta è mantenere questa infame carta verde fino ad una certa data dichiarata (così il governo non cede subito).
Poi calmierare ulteriormente i prezzi dei tamponi, permettendo di farli direttamente in azienda (più facile per tutti).
Perché gli studenti possono non avere il green pass e in più avere tamponi a prezzi scontati?

Ci rimettiamo tutti per pochi? Benvenuto in Italia dove da sempre è così e solo quando la falce bussa alla porta ci ricordiamo che bisogna cambiare le cose.
ryan78 è offline  
Old 18-10-2021, 17:09   #39173
canislupus
Senior Member

Quote:
Non casco in nessun errore. Quando la gente è ammassata così - quale che sia l'evento - si dovrebbe portare. C'è poco da aggiungere.

É un discorso ben diverso che andare per i cavoli propri in una strada, qui è una folla intera, tutti appiccicati da questa mattina. Tutta gente che prima o poi tornerà a casa da familiari, che a loro volta si incontreranno con altri...

...perchè per la loro manifestazione devo ritrovarmi con il rischio di riempire di nuovo le terapie intensive e gli ospedali. Tantopiù che questi che manifestano per la maggior parte saranno tutti non vaccinati !
EEEEEEEEEEEEEEEsagerato... abbiamo avuto MILIONI di persone che si sono ammassate senza alcun distanziamento e mascherina durante gli Europei...

Secondo te cosa sarebbe dovuto succedere?

Se vuoi ti cerco in giro i vari comizi elettorali con le immagini...

Insomma concordo che si debba sempre indossare la mascherina, ma io mi soffermerei sul commentare i motivi della protesta...

Altrimenti ci fissiamo su una cosa e dimentichiamo la questione che vorrebbero portare all'attenzione.

Poi ovviamente sei libero di non pensarla così... siamo ancora in democrazia (sempre se nel Green Pass non si inseriscano anche questa opzione ).
Old 18-10-2021, 17:10   #39174
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Se, pur avendolo, non mostrano il green pass, li fanno lavorare uguale o li mandano a casa?
Se ti rifiuti di mostrare il green pass, ti mandano a casa... questo è quello che succede nella azienda dove lavoro... redigono un verbale e poi non so... ma la sospensione dal lavoro sicuro te la danno.
Old 18-10-2021, 17:10   #39175
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
EEEEEEEEEEEEEEEsagerato... abbiamo avuto MILIONI di persone che si sono ammassate senza alcun distanziamento e mascherina durante gli Europei...

Poi ovviamente sei libero di non pensarla così... siamo ancora in democrazia (sempre se nel Green Pass non si inseriscano anche questa opzione ).
E infatti, se vai a cercare, troverai i miei post con le stesse identiche critiche. Ma perchè continui a spostare il problema e parlarmi d'altro ?

Non ci vuole un genio a capire che sbagliano loro e sbagliavano quegli altri drittoni che si ammassavano per festeggiare agli Europei.

Quote:
Se ti rifiuti di mostrare il green pass, ti mandano a casa... questo è quello che succede nella azienda dove lavoro... redigono un verbale e poi non so... ma la sospensione dal lavoro sicuro te la danno.
Succede in tutte le aziende d'Italia. Si deve avere il green pass. Ormai lo sanno anche i sassi. Tampone, vaccino, guarigione...ma per lavorare dal 15 serve il green pass.
Altrimenti niente lavoro, niente stipendio e addirittura si rischia pure una causa per danni per mancata produzione (o quello che è) a quanto dicono.

Ultima modifica di Saturn : 18-10-2021 alle 17:14.
Saturn è offline  
Old 18-10-2021, 17:14   #39176
Balfour76
Senior Member

Quote:
Ottimo.
E quindi se i portuali non mostrano il green pass, il porto non funziona.
Chi ci mandiamo a scaricare i container?
Balfour76 è offline  
Old 18-10-2021, 17:15   #39177
canislupus
Senior Member

Quote:
E infatti, se vai a cercare troverai i miei post con le stesse identiche critiche. Ma perchè continui a spostare il problema e parlarmi d'altro ?

Non ci vuole un genio a capire che sbagliano loro e sbagliavano quegli altri drittoni che si ammassavano per festeggiare agli Europei.
Non è che voglio spostare la bandierina... il concetto è molto semplice.

Qui stiamo parlando di una protesta contro il Green Pass... tu adesso vuoi puntare il dito sul mancato uso delle mascherine... è un po' distogliere lo sguardo...

Ti faccio un altro esempio.

Sabato hanno manifestato contro il fascismo.

Se fossero apparse delle bandiere di partito, tu avresti guardato le bandiere o pensate al messaggio che è stato comunicato in piazza?

Io avrei ascoltato il contenuto, il resto per me è contorno.
Old 18-10-2021, 17:16   #39178
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Ottimo.
E quindi se i portuali non mostrano il green pass, il porto non funziona.
Chi ci mandiamo a scaricare i container?
Una piccola parte sta manifestano, gli altri lavorano. Del resto non mi sembra di aver letto di nessun porto bloccato. Tranquillo che i rimpiazzi con il green pass li ritrovano subito. Sai quanta gente disoccupata e vaccinata è pronta a sostituirli.
Saturn è offline  
Old 18-10-2021, 17:17   #39179
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Semplicemente il green pass non c'entra un c***o qua.

E' una piazza di no-vax e basta.
allora colpiamo il leader e apriamo il fuoco!!!

Decolliamo e nuclearizziamo, questa è la sola sicurezza.

Giusto?

Questa è la realtà. Due parti che non sarebbero mai state in lotta tra loro se quei minchioni con il culo sempre bello protetto avessero pensato a fare i politici seri pronti a trovare soluzioni pacate. Perché erano prevedibili questi scontri.

https://www.youtube.com/watch?v=-LrMMPND5Qw
ryan78 è offline  
Old 18-10-2021, 17:20   #39180
Balfour76
Senior Member

Quote:
Una piccola parte sta manifestano, gli altri lavorano. Del resto non mi sembra di aver letto di nessun porto bloccato. Tranquillo che i rimpiazzi con il green pass li ritrovano subito. Sai quanta gente disoccupata e vaccinata è pronta a sostituirli.
Sono tranquillo allora.
Balfour76 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian