Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-10-2021, 13:59   #37361
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
I dettagli, anche per fascia d'età li leggete nel link al pdf del report completo. Il sunto è:

https://www.iss.it/web/guest/primo-p...ent/id/5854082

A sette mesi dalla vaccinazione non si registra una riduzione dell’efficacia dei vaccini Covid-19 a mRna nella popolazione generale, mentre si osserva una lieve diminuzione nella protezione dall’infezione (sintomatica o asintomatica) in alcuni gruppi specifici. Lo afferma il quarto report, a cura del Gruppo di lavoro ISS e Ministero della Salute “Sorveglianza vaccini COVID-19” sull’analisi congiunta dei dati della sorveglianza integrata COVID-19 e dell’anagrafe nazionale vaccini. Sono stati esaminati i dati di più di 29 milioni di persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino a mRna, seguite fino al 29 agosto 2021. L’efficacia è stata valutata confrontando l’incidenza di infezioni (sintomatiche e asintomatiche), ricoveri e decessi a diversi intervalli di tempo dopo la seconda dose con quella osservata nei 14 giorni dopo la prima dose, considerato come ‘periodo di controllo’.

Queste le principali conclusioni

Nella popolazione generale a sette mesi dalla seconda dose non si osserva una riduzione significativa di efficacia in termini di protezione dall’infezione (sintomatica o asintomatica), che rimane dell’89%. Anche contro il ricovero e il decesso la protezione resta elevata (96% e 99%) a sei mesi dalla seconda dose.

Nelle persone immunocompromesse si osserva una riduzione dell’effetto protettivo verso l’infezione a partire da 28 giorni dopo la seconda dose. La stima, in questo caso, presenta una variabilità elevata dovuta in parte al ridotto numero di soggetti inclusi in questo gruppo ma anche connessa alla diversità delle patologie presenti in questa categoria.

Nelle persone con comorbidità si osserva una riduzione della protezione dall’infezione, dal 75% di riduzione del rischio dopo 28 giorni dalla seconda dose al 52% dopo circa sette mesi.

Diminuisce leggermente, pur rimanendo sopra l’80%, l’efficacia contro l’infezione nelle persone sopra gli 80 anni e nei residenti delle Rsa.

Confrontando i dati tra gennaio e giugno 2021, periodo in cui predominava la variante alfa, con quelli tra luglio e agosto, a prevalenza delta, emerge una riduzione dell’efficacia contro l’infezione dall’84,8% al 67,1%. Resta invece alta l’efficacia contro i ricoveri (91,7% contro 88,7%). L’apparente riduzione di efficacia dei vaccini nel prevenire l’infezione potrebbe essere dovuta al tempo intercorso dalla vaccinazione e/o ad una diminuita efficacia contro la variante delta. Potrebbero inoltre avere contribuito eventuali modifiche comportamentali a seguito del rilassamento delle altre misure preventive (uso di mascherine, distanziamento fisico).

I dati sono coerenti con quelli ottenuti dal confronto con i non vaccinati, pubblicati settimanalmente nel report esteso dell’Iss. È fondamentale continuare questo tipo di aggiornamenti e monitoraggi anche nei mesi futuri.
ottimo, ottimo e ancora ottimo.

queste sono ottime notizie.


ringraziamo ancora i non vaccinati che ci stanno aiutando a uscire da questo momento difficile.
Mr_Paulus è offline  
Old 07-10-2021, 14:00   #37362
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17822
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
per rispondere a quell'altro (che non mi legge perché sono in ignore)..vorrei sapere chi ha più probabilità di essere un serbatoio di varianti tra:

popolazione vaccinata, che pur contagiandosi in pochi giorni fa fuori il virus.
popolazione non vaccinata, che si contagia e ci mette settimane a far fuori il virus (e magari nel frattempo mi intasa anche il SSN).


che la smetta di dire cazzate.
ti dirò, sei fortunato a essere in ignorelist altrimenti ti tirava giù un pippone in cui scriveva nulla e il contrario di nulla
TorettoMilano è offline  
Old 07-10-2021, 14:00   #37363
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
a quanto ho letto/sentito, in casi di questo tipo non è che vai avanti a fare 4° 5° o 6° dose. l'efficacia delle dosi decresce nel tempo.
Mi pare avessero detto che già la 4° dose non ha più alcun effetto.
E non ci vedo nulla di strano.

La variante Delta non era prevista nel vaccino... così come non lo era la Epsilon e la Mu.

Se la variante Delta è più contagiosa di 5 volte, è evidente che il vaccino andrà potenziato... e non è aumentando le dosi che risolvi all'infinito... è solo una pezza che sarà sempre meno efficace.


Quote:
forse non avete letto (bene)...

Albert Bourla, il gran capo di Pfizer: «Il nostro vaccino protegge molto bene contro malattie gravi e contro il ricovero durante i primi 6 mesi. Dopo c’è una diminuzione dell’immunità. Il declino inizia sempre con una lieve infezione, e poi cala anche la protezione contro infezioni gravi e la protezione dai ricoveri ospedalieri e purtroppo anche la protezione dalla morte»
Beh il capo di Pfizer ha tutto l'interesse a vendere la 3 dose... mi fido più di un governo che deve proteggere la salute dei suoi connazionali, ma non vuole buttare soldi in un pozzo senza fondo.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 07-10-2021, 14:02   #37364
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17822
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E non ci vedo nulla di strano.

La variante Delta non era prevista nel vaccino... così come non lo era la Epsilon e la Mu.

Se la variante Delta è più contagiosa di 5 volte, è evidente che il vaccino andrà potenziato... e non è aumentando le dosi che risolvi all'infinito... è solo una pezza che sarà sempre meno efficace.
tra vivere oggi in italia o vivere oggi in russia io ci vedo una bella differenza ma tu ci vedi solo "una pezza che sarà sempre meno efficace".
ormai li leggo con leggerezza questi deliri, il giorno si avvicina
TorettoMilano è offline  
Old 07-10-2021, 14:08   #37365
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il motivo è semplice:

CONTESTIAMO la modalità comunicativa !!!

Dall'inizio della distribuzione dei vaccini si è gridato al miracolo delle due dosi.

Ora scopriamo che perdono di efficacia contro il contagio.

Quindi le parole dette a luglio/agosto (puoi trovare le dichiarazioni) sul fatto che non serviva la 3 dose, erano false???

Già all'epoca noi del forum (quindi persone non qualificate) facevamo notare che in Israele già erano partiti con la 3 dose e tutti a negare che fosse necessaria.

Adesso cambiano le carte in tavola e viene dato come assodato dall'inizio.

NON E' COSI'.

Gli esperti del CTS avevano rassicurato il governo e la popolazione che la dose booster non sarebbe servita... adesso dopo due mesi si svegliano che forse non erano pazzi gli israeliani, ma c'erano delle ragioni oggettive.

E per voi questo è tutto normale.

Ma in mano a chi stiamo???

Se un idiota come me, riusciva a pensare che forse NON poteva essere tutto risolvibile con due dosi, semplicemente mettendo la testa FUORI dal nostro paese dei balocchi, possibile che qualcuno più in alto, esperto, intelligente e preparato non se ne accorgeva???

O abbiamo degli incompetenti oppure abbiamo delle persone che stanno edulcorando la pillola.

Io non godo di nessuna notizia, faccio solo notare come sia necessario non credere a tutte le panzane raccontate da questi comitati che spesso seguo logiche politiche più che sanitarie.
Magari aggiornano le disposizioni man mano che analizzano nuovi dati ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 07-10-2021, 14:14   #37366
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Magari aggiornano le disposizioni man mano che analizzano nuovi dati ?
Sì vabbè... poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 07-10-2021, 14:23   #37367
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17822
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sì vabbè... poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
chiedete a questo ragazzo la verità dietro a queste informazioni non perfette anche se forse non sono pronto psicologicamente alla sua risposta

edit: ovviamente non posso farla direttamente io in quanto sono in ignorelist

Ultima modifica di TorettoMilano : 07-10-2021 alle 14:54.
TorettoMilano è offline  
Old 07-10-2021, 14:42   #37368
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sai cos'è un consenso informato? Sai quante volte viene firmato un consenso informato?

Non vuoi vaccinarti? Bene, non farlo, lo Stato non ha mai imposto l'obbligo per cui ne hai tutto il diritto.
Quello che trovo irritante è il continuare ad arrampicarsi sugli specchi, o accartocciarsi sulle proprie parole (ricche di contraddizioni, poco logiche e a tratti insensate) per trovare scuse che non stanno in piedi.

Il consenso informato, che è per il vaccino e NON per il GP, serve solo a far sapere al medico che TU paziente sei conscio di quello che stai per andare a fare. E sa da un lato può essere un modo per "pararsi il culo", dall'altro è comunque necessario e a tutela dello stesso paziente.
E non mi venire a fare la paternale delle cose da firmare, praticamente dovunque ti sposti oramai devi firmare consensi informati o sulla privacy (senza contare un qualunque sito internet)... che fai, vivi come un recluso? Se sei coerente si, ma è chiaro che tra le cose che ti caratterizzano la coerenza non c'è.

La proposta di Saturn non solo è sensata, è logica e va a favore di tutti: di chi vuole protestare contro il GP (o meglio: l'utilizzo che ne viene fatto) e di chi vuole tutelare il diritto alla salute di tutti.
Ma credo sia evidente che qui importa solo dei tuoi interessi personali. Perchè con la tua scelta difendi solo i diritti comuni che vuoi tu, e deliberatamente vai contro altri. E a questo punto mi viene da pensare che il tuo scopo non è quello di tutelare la libertà di scelta, bensi andare contro ogni decisione dello Stato (o di chi consideri "entità nemica"). Ti è stata proposta un'idea ottima, l'hai rifiutata e lo hai fatto ancor prima di pensarci... il tuo unico obiettivo era scrivere qualcosa per dire che quell'idea era sbagliata.

E per inciso, probabilmente non esiste diritto più importante di quello alla salute: perchè puoi avere la libertà, i soldi, il potere o qualunque altra cosa, ma se non hai la salute non ci fai nulla.
Lo stato non deve essere amico o nemico, deve amministrare in modo che vengano garantiti diritti e servizi alla popolazione che cede una parte dei profitti per avere appunto certi diritti e servizi. Non è molto diverso dal feudalesimo , forse manca solo lo ius primae noctis... però chissà... dopo il green pass potrebbero fare il green passera.

L'idea di Saturn è certamente buona ed è facile comprenderne il fine. Però non potrà avere alcuna utilità poiché non mostrare il GP nei luoghi dove è necessario mostrarlo creerà solo attrito a quei poveri "controllori" che manco avrebbero voluto fare i controllori. Al governo interessa solo che ti vaccini, poi se lo mostri o non lo mostri frega una cippalippa. Quindi se vuoi dissentire pacificamente non è questo il modo perché non avrebbe alcun riscontro. Al governo se tu ti vaccini, ma non mostri il gp, viene comunque fuori "mission accomplished"
Mi pare evidente che l'unico modo per contestare il green pass (giusto o sbagliato che sia, ma attualmente permesso dalla legge) è proprio quello di non fare quello per cui è nato il green pass. Chiaramente tutto nasce dall'idea di non fare il vaccino (per paura, per dubbi, per ideologia, per quello che vuoi). Non è che uno non fa un trattamento sanitario per "farla" al governo. Tra le due cose (vaccino e gp) si è creato un forte legame voluto proprio dal governo. Tutto ciò è stato possibile perché è facile colpire gli italiani se si sa dove colpire. Purtroppo siamo un popolo con grandi potenzialità, ma anche facilmente torchiabile perché siamo succubi delle nostre "abitudini".

Il grande successo del green pass ha posto delle basi importanti. Di certo non sono la solidarietà e l'interesse per la collettività. Un grandissimo individualismo mascherato (poi ci saranno anche delle persone che lo fanno per gli altri), ma è normale che sia così, però almeno bisogna ammetterlo. È proprio la paura di non poter fare le proprie cose, di vivere la propria vita, di essere licenziato, di non trovare posto in ospedale perché troppo pieni, insomma tutte cose appartenenti alla sfera personale.
Questa pandemia è mossa da tre paure: quella per il virus, quella per i vaccini e quella di non poter vivere normalmente. Sono tutte paure individuali.
Quindi i discorsi del "vaccinatevi perché torniamo a vivere come prima" mancano di una parte importante: "vaccinatevi perché almeno non rischierò di perdere il lavoro, di impazzire a casa, di non poter andare in palestra, di non poter andare in ferie, di non poter viaggiare nel mondo, di non contagiarmi, di non trovare posto in ospedale se e quando servirà".

Perciò bisognerebbe avere il coraggio, lo stesso di chi non si vaccina e ammette di non farlo per motivi personali, di ammettere che aver scelto la strada della vaccinazione e del green pass è legata alla sfera personale, e quindi finirla con le prediche, i sermoni, e tutto ciò che ci ha ammorbato in questa discussione.

La legge attualmente prevede la possibilità di scelta. Ognuno sceglie come gli pare e piace. Per la gioia di Toretto, dal 15, per manifestare pacificamente, la gente senza green pass dovrebbe non andare più a lavorare di colpo per una settimana (ferie o malattia). Vediamo se l'Italia è in grado di vivere una settimana senza 8/10 milioni di lavoratori. Questo è quello che dovrebbe o potrebbe succedere quando si forza troppo la mano per il "benessere della collettività". Non serve la piazza. Non si lavora per una settimana, qualsiasi sia il lavoro. Risultati garantiti poiché ormai siamo tutti interconnessi e perciò non ha senso alzare le barriere contro chi ha scelto una strada (in minoranza) che non piace alla massa. Devono farsela piacere come dovranno farsi piacere che mancando 8/10 milioni di lavoratori sarà tutto più caotico, lento, incasinato.
Così il virus non circola perché la gente sta in casa (ferie arretrate o malattia) e arriva un bel messaggio a chi di dovere.

Secondo me funziona meglio dell'idea di Saturn

Lo chiamerò AUTOLOCKDOWN, ma funziona solo se viene scelto da milioni di italiani.

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Mi ricordo vari teatrini con mascherine si, mascherine no, guanti si, guanti no, il virus agisce così, no agisce colà, il virus dura sulle superfici così, invece poi era solo in condizioni di laboratorio...che continuano ancora oggi con terza dose si, terza dose no, per non andare a guardare i pediatri che oggi vorrebbero vaccinare tutti i bambini under 12, ma dagli studi ci sono pareri contrastanti sul reale beneficio...insomma non mi sembra che a livello scientifico ci sia tutta questa "armonia" di pensiero.
Ti sei dimenticato il metro nelle scuole tra un banco e l'altro.
Distanze che poi nei mezzi pubblici abbiamo visto come sono state rispettate...
ryan78 è offline  
Old 07-10-2021, 14:51   #37369
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
I dettagli, anche per fascia d'età li leggete nel link al pdf del report completo. Il sunto è:

https://www.iss.it/web/guest/primo-p...ent/id/5854082


Nelle persone con comorbidità si osserva una riduzione della protezione dall’infezione, dal 75% di riduzione del rischio dopo 28 giorni dalla seconda dose al 52% dopo circa sette mesi.
Non è male dai, ci sono solo 24 milioni di italiani ad avere patologie croniche

https://www.repubblica.it/salute/med...che-219202347/

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
per rispondere a quell'altro (che non mi legge perché sono in ignore)..vorrei sapere chi ha più probabilità di essere un serbatoio di varianti tra:

popolazione vaccinata, che pur contagiandosi in pochi giorni fa fuori il virus.
popolazione non vaccinata, che si contagia e ci mette settimane a far fuori il virus (e magari nel frattempo mi intasa anche il SSN).


che la smetta di dire cazzate.
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
chiedetegli a questo ragazzo la verità dietro a queste informazioni non perfette anche se forse non sono pronto psicologicamente alla sua risposta

edit: ovviamente non posso farla direttamente io in quanto sono in ignorelist
ecco così non lo siete più in ignore
ryan78 è offline  
Old 07-10-2021, 14:55   #37370
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sì vabbè... poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
Se hai dei preconcetti allora è inutile che ne fai una questione di dimostrazione logica.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 07-10-2021, 14:57   #37371
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Lo stato non deve essere amico o nemico, deve amministrare in modo che vengano garantiti diritti e servizi alla popolazione che cede una parte dei profitti per avere appunto certi diritti e servizi. Non è molto diverso dal feudalesimo , forse manca solo lo ius primae noctis... però chissà... dopo il green pass potrebbero fare il green passera.

L'idea di Saturn è certamente buona ed è facile comprenderne il fine. Però non potrà avere alcuna utilità poiché non mostrare il GP nei luoghi dove è necessario mostrarlo creerà solo attrito a quei poveri "controllori" che manco avrebbero voluto fare i controllori. Al governo interessa solo che ti vaccini, poi se lo mostri o non lo mostri frega una cippalippa. Quindi se vuoi dissentire pacificamente non è questo il modo perché non avrebbe alcun riscontro. Al governo se tu ti vaccini, ma non mostri il gp, viene comunque fuori "mission accomplished"
Mi pare evidente che l'unico modo per contestare il green pass (giusto o sbagliato che sia, ma attualmente permesso dalla legge) è proprio quello di non fare quello per cui è nato il green pass. Chiaramente tutto nasce dall'idea di non fare il vaccino (per paura, per dubbi, per ideologia, per quello che vuoi). Non è che uno non fa un trattamento sanitario per "farla" al governo. Tra le due cose (vaccino e gp) si è creato un forte legame voluto proprio dal governo. Tutto ciò è stato possibile perché è facile colpire gli italiani se si sa dove colpire. Purtroppo siamo un popolo con grandi potenzialità, ma anche facilmente torchiabile perché siamo succubi delle nostre "abitudini".
Ancora... io non sono succube di nulla, ci si poteva vaccinare e mi sono voluto vaccinare. Perchè generalizzare? Io ASPETTAVO e VOLEVO che uscisse il vaccino.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 07-10-2021, 14:59   #37372
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17822
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
...
le ferie mi risulta vadano concordate e in teoria non hai la certezza si ammalino tutti il 15 ottobre
TorettoMilano è offline  
Old 07-10-2021, 15:09   #37373
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se hai dei preconcetti allora è inutile che ne fai una questione di dimostrazione logica.
Tu invece hai un fideismo totale...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 07-10-2021, 15:10   #37374
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ancora... io non sono succube di nulla, ci si poteva vaccinare e mi sono voluto vaccinare. Perchè generalizzare? Io ASPETTAVO e VOLEVO che uscisse il vaccino.
non riguarda gli eletti come te non ti preoccupare. Tu lo hai fatto per gli altri (e per te), non per tuoi interessi personali. Grazie per il tuo supporto al bene comune

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
le ferie mi risulta vadano concordate e in teoria non hai la certezza si ammalino tutti il 15 ottobre
chi lo sa... chi può dirlo...
Quello che ti sfugge è la portata macroscopica dell'evento. Se mancano poche persone in una azienda non è nulla di trascendentale (ti odieranno i colleghi, questo sì, perché dovranno lavorare di più), ma se ogni azienda avrà una sistematica riduzione del personale, su larga scala ci saranno certamente dei grossi disservizi. Dopo una settimana vedrai. Gli statali sono i più protetti e sono coloro che dovrebbero attuare un piano del genere. Prova a sbrigare tu 1000 pratiche al giorno con il 30% in meno di colleghi Il giorno dopo altre 1000 + la rimanenza del giorno prima, e così via.
Stessa cosa vale per i trasporti, polizia, tutto quello che è concatenato in una città.
ryan78 è offline  
Old 07-10-2021, 15:11   #37375
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
non riguarda gli eletti come te non ti preoccupare. Tu lo hai fatto per gli altri (e per te), non per tuoi interessi personali. Grazie per il tuo supporto al bene comune
"eletti" ? proprio non ti riesce di non prendere per il culo la gente.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 07-10-2021, 15:12   #37376
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8640
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
La legge attualmente prevede la possibilità di scelta. Ognuno sceglie come gli pare e piace. Per la gioia di Toretto, dal 15, per manifestare pacificamente, la gente senza green pass dovrebbe non andare più a lavorare di colpo per una settimana (ferie o malattia). Vediamo se l'Italia è in grado di vivere una settimana senza 8/10 milioni di lavoratori.
Ma iniziate a farlo voi paladini dei diritti in questo thread, non aspettate che lo facciano gli altri Pontificate ma siete comunque nella posizione di starvene tranquilli al vostro posto di lavoro e adattarvi a cio' che sara'. Chi ha scelto di dare fiducia al vaccino si e' gia' messo in gioco e ha rischiato in prima persona con qualcosa che ai vostri occhi e' un male, invece gli altri bla bla.
Brightblade è offline  
Old 07-10-2021, 15:23   #37377
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
"eletti" ? proprio non ti riesce di non prendere per il culo la gente.
Sia chiaro che non ce l'ho con te in particolare, prima che pensi il contrario, ce l'ho con la piega che ha preso la discussione da un certo punto in avanti.
Quindi qual è stato il motivo che ti ha spinto a fare la vaccinazione? Se hai voglia di rispondere, per carità, non voglio forzare nessuno.

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Ma iniziate a farlo voi paladini dei diritti in questo thread, non aspettate che lo facciano gli altri Pontificate ma siete comunque nella posizione di starvene tranquilli al vostro posto di lavoro e adattarvi a cio' che sara'. Chi ha scelto di dare fiducia al vaccino si e' gia' messo in gioco e ha rischiato in prima persona con qualcosa che ai vostri occhi e' un male, invece gli altri bla bla.
tu non ti preoccupare di quello che faranno o no i paladini, tu pensa a fare la coda quando rallenteranno i servizi che ti potrebbero far comodo
Non è "un male" ai nostri occhi, è una vostra scelta. Finitela di raccontarci che lo fate per amor di patria, gentilmente, non prendeteci per il culo
Ti sei messo in gioco per quale motivo? Dai rispondi anche tu alla domanda di prima: Quindi qual è stato il motivo che ti ha spinto a fare la vaccinazione?
ryan78 è offline  
Old 07-10-2021, 15:25   #37378
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20368
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
è stato dimostrato con gli N studi fatti quest'anno, che a 6 mesi la protezione contro malattia non cala ...
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
...A sette mesi dalla vaccinazione non si registra una riduzione dell’efficacia dei vaccini Covid-19 a mRna nella popolazione generale, mentre si osserva una lieve diminuzione nella protezione dall’infezione (sintomatica o asintomatica) in alcuni gruppi specifici. Lo afferma il quarto report, a cura del Gruppo di lavoro ISS e Ministero della Salute
quindi pfizer spara cazzate, e pure gli israeliani.
mentre "N studi" e l'iss dicono che pfizer non capisce una ceppa di vaccini e dovrebbero andare a coltivare patate...

ok, ok.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 07-10-2021, 15:27   #37379
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
quindi pfizer spara cazzate, e pure gli israeliani.
mentre "N studi" e l'iss dicono che pfizer non capisce una ceppa di vaccini e dovrebbero andare a coltivare patate...

ok, ok.
pfizer ha tutto l'interesse a venderti una terza dose.

prima siete contro la vaccinazione, ora andate dietro a quello che dice pfizer.

chi vi capisce è bravo.
Mr_Paulus è offline  
Old 07-10-2021, 15:28   #37380
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
pfizer ha tutto l'interesse a venderti una terza dose.

prima siete contro la vaccinazione, ora andate dietro a quello che dice pfizer.

chi vi capisce è bravo.
e Israele? ha lo sconto fedeltà?
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa


Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Sì, c'è un display è...
Fast restart di Windows spiegato 30 anni...
Il mondo piange Gladys West, la matemati...
Tomb Raider: Catalyst, il cast si allarg...
Renault Group chiude un ottimo 2025: Dac...
A questo prezzo la Blink Mini è difficil...
DJI Mini 4 Pro Fly More a 859€ su Amazon...
realme P4 Power avrà una batteria...
Marathon: data di uscita, edizioni e tut...
Dojo 3 riparte: Tesla affida a Intel il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1