|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
"Vaccinati PENTITEVI finchè siete in tempo!!!" Grazie no-vax per il determinante contributo dato alla soluzione del problema pandemia.
|
|
|
#37342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Perchè se me lo estrae lei, previa visione di foto della tipa, me lo faccio rimuovere !
|
|
|
|
|
|
#37343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E questo: "Symptoms resolved with conservative management in all cases; no patients required intensive care unit admission or readmission after discharge."
|
|
|
#37344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#37345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
In un corteo di no-vax
"Perché i barboni non muoiono?" Clochard "perché sono vaccinato, idiota'" Game - set - match https://www.facebook.com/10004534357...3211581533624/
|
|
#37346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...inati/6345240/
qualcuno vada a dire ai governi di questi paesi che le menti superiori di questo thread han pronosticato che a suon di morti la gente si convincerà a vaccinarsi, tengano duro!! |
|
|
|
|
#37347 |
|
Senior Member
|
Rigettato il primo appello per la sospensione del Green Pass:
https://www.lentepubblica.it/cittadi...cm-green-pass/ https://www.giustizia-amministrativa...=Provvedimenti
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 07-10-2021 alle 13:29. |
|
|
|
|
#37348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#37349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Edit.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 07-10-2021 alle 16:15. |
|
|
|
|
#37350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Infatti anche io non reputo per nulla corretto il GP per lavorare, ma se non ho capito male la condizione di emergenza gliene da la possibilità, sinceramente non lo so, non me ne intendo...per quanto riguarda la durata della condizione di emergenza da costituzione non può essere prorogata, è un 12 mesi più 12 mesi di prolungamento al massimo...ma non c'è nulla che vieti di ricominciare tutto da zero con un nuovo stato di emergenza, ma credo che oggi sia più difficile farlo, nel 2020 era giustificabile, oggi non credo ci siano le condizioni per richiederlo di nuovo...poi si vedrà, se in inverno staremo di nuovo con 20000/30000 contagiati e zone gialle/arancio/rosse nulla gli vieterà di ripartire di nuovo da zero.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#37351 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#37352 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Mi pare avessero detto che già la 4° dose non ha più alcun effetto. Quote:
Quote:
Albert Bourla, il gran capo di Pfizer: «Il nostro vaccino protegge molto bene contro malattie gravi e contro il ricovero durante i primi 6 mesi. Dopo c’è una diminuzione dell’immunità. Il declino inizia sempre con una lieve infezione, e poi cala anche la protezione contro infezioni gravi e la protezione dai ricoveri ospedalieri e purtroppo anche la protezione dalla morte»
|
|
|
#37353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Sui pediatri ce ne fosse stato UNO che abbia fornito queste fantomatiche cifre dell'Emergenza. Limitarsi a dire che nel proprio ospedale hai riscontrato un aumento del 30% delle terapie intensive non vuol dire ASSOLUTAMENTE nulla. Quante terapie intensive hai? Quanto è grosso l'ospedale? Su quale bacino di utenza insiste? E' un evento diffuso o limitato a quell'ospedale? Sono tutte domande alle quali si deve dare una risposta, prima di sparare certe frasi ad effetto. Altrimenti non si fa informazione, ma terrorismo mediatico e alla fine le persone iniziano a non darti più fiducia e credito.
|
|
|
#37354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
specie visto che il GP per i "razionali" (cit. Toretto avremo i razionali-untori vs irrazionali che match!
|
|
|
#37355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ah un dubbio-vax mi ha risposto alla domanda se si vaccinerebbe a dover vivere un anno in russia (su questo thread invece non mi ha risposto nessuno) https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=225 |
|
|
|
|
|
#37356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Basta guardare il resto dell'Europa sotto di noi nella campagna vaccinale.
Tu riesci a spiegarmi il senso di questi grafici? ![]() ![]() Hanno meno restrizioni (quindi molta circolazione delle persone) e meno vaccinati. Noi siamo più bravi, ma ci becchiamo l'impossibilità persino di lavorare. Quindi gli altri sono tutti pazzi dato che con meno persone immunizzate, accettano dei rischi più elevati??? Se noi fossimo stati la Romania, avrei detto che avevi PERFETTAMENTE ragione a imporre certe misure... ma siamo tra i primi e veniamo trattati come se fossimo un gregge allo sbando. E dati alla mano, le vaccinazioni sono crollate lo stesso dopo l'introduzione del gp esteso del 6 agosto e anche successivamente. Quindi chi non voleva vaccinarsi, non ha cambiato idea. Al massimo hai recuperato qualche indeciso, ma se anche impedendo il lavoro non riesce ad arrivare alle percentuali del Portogallo, cosa vuoi fare? Spararci? Venirci a prendere casa per casa e obbligarci? Perchè ad un certo punto dovrai fermarti e riflettere... o rischi che le persone poi perdano seriamente la pazienza... e non parliamo di 10.000... ma di milioni... che per inciso non sono tutti anziani...
|
|
#37358 |
|
Senior Member
|
I dettagli, anche per fascia d'età li leggete nel link al pdf del report completo. Il sunto è:
https://www.iss.it/web/guest/primo-p...ent/id/5854082 A sette mesi dalla vaccinazione non si registra una riduzione dell’efficacia dei vaccini Covid-19 a mRna nella popolazione generale, mentre si osserva una lieve diminuzione nella protezione dall’infezione (sintomatica o asintomatica) in alcuni gruppi specifici. Lo afferma il quarto report, a cura del Gruppo di lavoro ISS e Ministero della Salute “Sorveglianza vaccini COVID-19” sull’analisi congiunta dei dati della sorveglianza integrata COVID-19 e dell’anagrafe nazionale vaccini. Sono stati esaminati i dati di più di 29 milioni di persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino a mRna, seguite fino al 29 agosto 2021. L’efficacia è stata valutata confrontando l’incidenza di infezioni (sintomatiche e asintomatiche), ricoveri e decessi a diversi intervalli di tempo dopo la seconda dose con quella osservata nei 14 giorni dopo la prima dose, considerato come ‘periodo di controllo’. Queste le principali conclusioni Nella popolazione generale a sette mesi dalla seconda dose non si osserva una riduzione significativa di efficacia in termini di protezione dall’infezione (sintomatica o asintomatica), che rimane dell’89%. Anche contro il ricovero e il decesso la protezione resta elevata (96% e 99%) a sei mesi dalla seconda dose. Nelle persone immunocompromesse si osserva una riduzione dell’effetto protettivo verso l’infezione a partire da 28 giorni dopo la seconda dose. La stima, in questo caso, presenta una variabilità elevata dovuta in parte al ridotto numero di soggetti inclusi in questo gruppo ma anche connessa alla diversità delle patologie presenti in questa categoria. Nelle persone con comorbidità si osserva una riduzione della protezione dall’infezione, dal 75% di riduzione del rischio dopo 28 giorni dalla seconda dose al 52% dopo circa sette mesi. Diminuisce leggermente, pur rimanendo sopra l’80%, l’efficacia contro l’infezione nelle persone sopra gli 80 anni e nei residenti delle Rsa. Confrontando i dati tra gennaio e giugno 2021, periodo in cui predominava la variante alfa, con quelli tra luglio e agosto, a prevalenza delta, emerge una riduzione dell’efficacia contro l’infezione dall’84,8% al 67,1%. Resta invece alta l’efficacia contro i ricoveri (91,7% contro 88,7%). L’apparente riduzione di efficacia dei vaccini nel prevenire l’infezione potrebbe essere dovuta al tempo intercorso dalla vaccinazione e/o ad una diminuita efficacia contro la variante delta. Potrebbero inoltre avere contribuito eventuali modifiche comportamentali a seguito del rilassamento delle altre misure preventive (uso di mascherine, distanziamento fisico). I dati sono coerenti con quelli ottenuti dal confronto con i non vaccinati, pubblicati settimanalmente nel report esteso dell’Iss. È fondamentale continuare questo tipo di aggiornamenti e monitoraggi anche nei mesi futuri.
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 07-10-2021 alle 13:58. |
|
|
|
|
#37359 |
|
Senior Member
|
per rispondere a quell'altro (che non mi legge perché sono in ignore)..vorrei sapere chi ha più probabilità di essere un serbatoio di varianti tra:
popolazione vaccinata, che pur contagiandosi in pochi giorni fa fuori il virus. popolazione non vaccinata, che si contagia e ci mette settimane a far fuori il virus (e magari nel frattempo mi intasa anche il SSN). che la smetta di dire cazzate. |
|
|
|
|
#37360 |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi hai confermato che la campagna vaccinale ha un enorme successo, e nonostante questo tu non vuoi vaccinarti. dire che il tuo modo di ragionare fa ridere è dir poco. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.