|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#37322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
CONTESTIAMO la modalità comunicativa !!! Dall'inizio della distribuzione dei vaccini si è gridato al miracolo delle due dosi. Ora scopriamo che perdono di efficacia contro il contagio. Quindi le parole dette a luglio/agosto (puoi trovare le dichiarazioni) sul fatto che non serviva la 3 dose, erano false??? Già all'epoca noi del forum (quindi persone non qualificate) facevamo notare che in Israele già erano partiti con la 3 dose e tutti a negare che fosse necessaria. Adesso cambiano le carte in tavola e viene dato come assodato dall'inizio. NON E' COSI'. Gli esperti del CTS avevano rassicurato il governo e la popolazione che la dose booster non sarebbe servita... adesso dopo due mesi si svegliano che forse non erano pazzi gli israeliani, ma c'erano delle ragioni oggettive. E per voi questo è tutto normale. Ma in mano a chi stiamo??? Se un idiota come me, riusciva a pensare che forse NON poteva essere tutto risolvibile con due dosi, semplicemente mettendo la testa FUORI dal nostro paese dei balocchi, possibile che qualcuno più in alto, esperto, intelligente e preparato non se ne accorgeva??? O abbiamo degli incompetenti oppure abbiamo delle persone che stanno edulcorando la pillola. Io non godo di nessuna notizia, faccio solo notare come sia necessario non credere a tutte le panzane raccontate da questi comitati che spesso seguo logiche politiche più che sanitarie.
|
|
|
#37323 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
I non vaccinati si infetteranno ugualmente, ma avranno un decorso variabile in base all'età (se guardi i dati, la maggior parte sono in fasce basse... meno esposte). Quote:
Non so se esista un limite temporale costituzionale o più semplicemente si possa protrarre all'infinito. Quote:
Personalmente non ci andavo prima alle manifestazioni e difficilmente ci andrò oggi. All'aperto io indosso sempre la mascherina.
|
|
|
#37324 |
|
Senior Member
|
Agli scienziati, persone estremamente egocentriche che in genere non guardano al di là del proprio naso, qualsiasi cosa dice un altro scienziato che non ricalchi la sua idea è completamente sbagliata e anche se viene dimostrato che è giusta lui ne sapeva già di più, ma se gli si fa notare che diceva l'esatto contrario ti dirà sempre che i dati in quel momento gli davano ragione e che quindi le cose sono cambiate nel tempo così come la sua posizione.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#37325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
E si anche fra le regioni lo avrei impedito. Ma capisco che ciò ha dei grossi contro. Purtroppo capisco che bilanciare il tutto è difficile |
|
|
|
|
|
#37326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
@canislupus
Per "voi" chi scusa ? Che io ho sempre ripetuto come un disco rotto che ci saremmo arrivati alla terza dose ? Contesti le modalità comunicative...ma se è dalla fondazione della repubblica che ci prendono per il naso per non dire un'altra parte del corpo. A chi stiamo in mano ? Beh come direbbe il mio titolare, la prossima volta "votate meglio". Tanto dopo fanno comunque quello che gli pare. Certo che si seguono logiche politiche, vedi green pass...sta alle persone intelligenti sapersi regolare in piena coscienza. Io mi vaccino ma sono conscio di dover continuare a seguire tutte le disposizioni che seguivo prima. Distanziamento, mascherina, etc. etc. Dovrò fare la terza dose ? Vedremo, vediamo, è probabile. Non sarà la fine del mondo. Nel frattempo però vorrei campare come un essere umano, cosa che senza green pass è abbastanza difficile fare. Non piace neanche a me ma non ho la forza necessaria per convincere chi comanda ad eliminarlo. Che vuoi che faccia ? Del resto mi sono vaccinato PRIMA del green pass, di mia spontanea volontà, quindi da questo punto di vista mi chiamo fuori da ogni implicazione etica di questo strumento politico. |
|
|
|
|
#37327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma infatti le chiacchiere stanno a zero, a parte una minima percentuale della popolazione che sta ancora attenta la maggior parte ormai ha le difese completamente abbassate, sia tra i vaccinati che tra i non vaccinati.
|
|
|
|
|
#37328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
notizia a caso del 31-01-2021. si sapeva già che la durata dell'immunità sarebbe durata quel periodo, quindi non capisco di che stiamo parlando. |
|
|
|
|
|
#37329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
a maggior ragione, visto che non si riesce a far rispettare le regole alla gente (non ci si prova affatto), meglio essere vaccinati così è più probabile che te la cavi con poco.
|
|
|
|
|
#37330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Se qualcuno mi butterà giù un piano alternativo ed efficace per gestire la pandemia avrà tutta la mia stima e cominceremo a inoltrarlo al governo, diversamente son solo chiacchiere per passare la giornata. Soluzioni alternative IO fino ad ora non le ho lette. Anche ! |
|
|
|
|
|
#37331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi poi le chiusure generali non sarebbero più tollerate dalla popolazione, quindi non ha neanche senso parlarne.
|
|
|
|
|
#37333 |
|
Senior Member
|
Infatti è solo quella, farebbero contenti dei miei amici che così finalmente possono ritornare a giocare alla play, pardon a lavorare, a casa.
|
|
|
|
#37334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Tipo quando i tecnici hanno detto di chiudere tutto subito e loro hanno deciso di non farlo fino a che non ci siamo trovati nella m&rd4 Tipo ad andare in TV a dire c4zz4t3 per poi dire che sono stati i dottori a dirlo Tipo dire che dopo il vaccino sarebbe stato tutto come prima o che la terza dose non serviva o che la seconda ondata non sarebbe mai arrivata, sono sempre politici e giornalisti a inventarsi queste cose, per poi dire che forse un dottore in una qualche intervista, togliendo tutto il contesto, magari forse lo aveva fatto capire, quindi è sempre colpa loro. Chi prende le decisioni sono sempre e soltanto i politici, chi prende la colpa invece sono i dottori, anche quando non hanno mai detto quello di cui sono accusati.
|
|
|
#37335 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#37336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
E naturalmente intendo quello che hanno detto OMS e CTS, non quello che qualche giornalista ha scritto che hanno detto, perché c' è una bella differenza tra le due cose Tipo quando hanno detto che allo stato attuale di un certo paese non era strettamente necessario vaccinare gli adolescenti in quel paese e il titolo del giornale è diventato "L' OMS dice di non vaccinare i minori" Oppure quando "allo stato attuale non abbiamo informazioni che avvalorino X" diventa "l' OMS dice che quella cosa è falsa", e viceversa "forse Y funziona ma dobbiamo testare" diventa "trovata la cura definitiva del covid" Chissà che le fregnacce non siano i titoli dei giornali
|
|
|
#37338 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se nel mondo le nazioni operano scelte diverse, io quantomeno andrei con umiltà a capire se siano valide anche da noi e non le bollerei come idiote. Israele ha iniziato verso fine luglio (vado a memoria) a dare la 3 dose. Qualche MEGA ESPERTO NOSTRANO si è posto la domanda? In tutte le trasmissioni il leit motiv era che non fosse necessaria. Poi a Settembre si è preannunciata per i soggetti fragili... vogliamo vedere se a Novembre (qualora aumentassero i contagi tra i vaccinati di lungo corso), non verrà imposta anche a tutto il resto della popolazione? Intanto in Israele il GP viene revocato a chi non fa la 3 dose... qualcosa mi dice che accadrà anche da noi. Quote:
Io ho sempre mantenuto le STESSE regole da inizio pandemia. Quote:
Guarda i nostri esperti che hanno detto fino a fine agosto. Lo hanno fatto perchè non c'erano i dati o per paura che la gente smettesse di vaccinarsi (dato che già non volevano fare 2 dosi e sono stati "invitati" tramite il GP)? Io non ce l'ho tanto con te, che almeno hai ancora un po' di spirito critico, ma con alcuni nel forum per i quali tutto quello che dice e decide il governo è ORO COLATO. Io dico a Luglio che ci vorrà una 3 dose (vedendo i dati di altre nazioni) e sono un cretino che ulula alla Luna (sono canislupus Dicono la stessa cosa a Ottobre gli esperti nostrani e... ASCOLTIAMO IL VERBO !!!
|
|
|
#37339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se ci sarà bisogno della terza dose, come sta avvenendo per il personale sanitario e le persone fragili, verrà fatta e finita lì senza problemi, d'altra parte il VACCINO E' E RIMANE L'UNICA ARMA CONTRO IL CORONAVIRUS, le cure sono molto meno efficaci e anche problematiche. A meno di considerare come nel tuo caso che è possibile affermare che si può non contagiarsi anche se si è stati contagiati.
|
|
|
#37340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
https://www.ansa.it/canale_saluteebe...142288cde.html
Gimbe, casi continuano a scendere da 5 settimane In 7 giorni -13,2% ricoveri,-5,7% terapie intensive,-19% decessi Grassie Novax !!! Cjdbssbsjsbsjsisisudgsvshabshsnsj
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!