|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
queste sono ottime notizie. ringraziamo ancora i non vaccinati che ci stanno aiutando a uscire da questo momento difficile. |
|
|
|
|
|
#37362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37363 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
La variante Delta non era prevista nel vaccino... così come non lo era la Epsilon e la Mu. Se la variante Delta è più contagiosa di 5 volte, è evidente che il vaccino andrà potenziato... e non è aumentando le dosi che risolvi all'infinito... è solo una pezza che sarà sempre meno efficace. Quote:
|
|
|
#37364 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ormai li leggo con leggerezza questi deliri, il giorno si avvicina |
|
|
|
|
|
#37365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#37366 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#37367 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: ovviamente non posso farla direttamente io in quanto sono in ignorelist Ultima modifica di TorettoMilano : 07-10-2021 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#37368 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
L'idea di Saturn è certamente buona ed è facile comprenderne il fine. Però non potrà avere alcuna utilità poiché non mostrare il GP nei luoghi dove è necessario mostrarlo creerà solo attrito a quei poveri "controllori" che manco avrebbero voluto fare i controllori. Al governo interessa solo che ti vaccini, poi se lo mostri o non lo mostri frega una cippalippa. Quindi se vuoi dissentire pacificamente non è questo il modo perché non avrebbe alcun riscontro. Al governo se tu ti vaccini, ma non mostri il gp, viene comunque fuori "mission accomplished" Mi pare evidente che l'unico modo per contestare il green pass (giusto o sbagliato che sia, ma attualmente permesso dalla legge) è proprio quello di non fare quello per cui è nato il green pass. Chiaramente tutto nasce dall'idea di non fare il vaccino (per paura, per dubbi, per ideologia, per quello che vuoi). Non è che uno non fa un trattamento sanitario per "farla" al governo. Tra le due cose (vaccino e gp) si è creato un forte legame voluto proprio dal governo. Tutto ciò è stato possibile perché è facile colpire gli italiani se si sa dove colpire. Purtroppo siamo un popolo con grandi potenzialità, ma anche facilmente torchiabile perché siamo succubi delle nostre "abitudini". Il grande successo del green pass ha posto delle basi importanti. Di certo non sono la solidarietà e l'interesse per la collettività. Un grandissimo individualismo mascherato (poi ci saranno anche delle persone che lo fanno per gli altri), ma è normale che sia così, però almeno bisogna ammetterlo. È proprio la paura di non poter fare le proprie cose, di vivere la propria vita, di essere licenziato, di non trovare posto in ospedale perché troppo pieni, insomma tutte cose appartenenti alla sfera personale. Questa pandemia è mossa da tre paure: quella per il virus, quella per i vaccini e quella di non poter vivere normalmente. Sono tutte paure individuali. Quindi i discorsi del "vaccinatevi perché torniamo a vivere come prima" mancano di una parte importante: "vaccinatevi perché almeno non rischierò di perdere il lavoro, di impazzire a casa, di non poter andare in palestra, di non poter andare in ferie, di non poter viaggiare nel mondo, di non contagiarmi, di non trovare posto in ospedale se e quando servirà". Perciò bisognerebbe avere il coraggio, lo stesso di chi non si vaccina e ammette di non farlo per motivi personali, di ammettere che aver scelto la strada della vaccinazione e del green pass è legata alla sfera personale, e quindi finirla con le prediche, i sermoni, e tutto ciò che ci ha ammorbato in questa discussione. La legge attualmente prevede la possibilità di scelta. Ognuno sceglie come gli pare e piace. Per la gioia di Toretto, dal 15, per manifestare pacificamente, la gente senza green pass dovrebbe non andare più a lavorare di colpo per una settimana (ferie o malattia). Vediamo se l'Italia è in grado di vivere una settimana senza 8/10 milioni di lavoratori. Questo è quello che dovrebbe o potrebbe succedere quando si forza troppo la mano per il "benessere della collettività". Non serve la piazza. Non si lavora per una settimana, qualsiasi sia il lavoro. Risultati garantiti poiché ormai siamo tutti interconnessi e perciò non ha senso alzare le barriere contro chi ha scelto una strada (in minoranza) che non piace alla massa. Devono farsela piacere come dovranno farsi piacere che mancando 8/10 milioni di lavoratori sarà tutto più caotico, lento, incasinato. Così il virus non circola perché la gente sta in casa (ferie arretrate o malattia) e arriva un bel messaggio a chi di dovere. Secondo me funziona meglio dell'idea di Saturn Lo chiamerò AUTOLOCKDOWN, ma funziona solo se viene scelto da milioni di italiani. Quote:
![]() Distanze che poi nei mezzi pubblici abbiamo visto come sono state rispettate... |
||
|
|
|
|
#37369 | |||
|
Bannato
|
Quote:
https://www.repubblica.it/salute/med...che-219202347/ Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#37370 |
|
Senior Member
|
Se hai dei preconcetti allora è inutile che ne fai una questione di dimostrazione logica.
|
|
#37371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#37372 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#37373 |
|
Senior Member
|
Tu invece hai un fideismo totale...
|
|
#37374 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quello che ti sfugge è la portata macroscopica dell'evento. Se mancano poche persone in una azienda non è nulla di trascendentale (ti odieranno i colleghi, questo sì, perché dovranno lavorare di più), ma se ogni azienda avrà una sistematica riduzione del personale, su larga scala ci saranno certamente dei grossi disservizi. Dopo una settimana vedrai. Gli statali sono i più protetti e sono coloro che dovrebbero attuare un piano del genere. Prova a sbrigare tu 1000 pratiche al giorno con il 30% in meno di colleghi Stessa cosa vale per i trasporti, polizia, tutto quello che è concatenato in una città. |
||
|
|
|
|
#37375 |
|
Senior Member
|
"eletti" ? proprio non ti riesce di non prendere per il culo la gente.
|
|
#37376 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Pontificate ma siete comunque nella posizione di starvene tranquilli al vostro posto di lavoro e adattarvi a cio' che sara'. Chi ha scelto di dare fiducia al vaccino si e' gia' messo in gioco e ha rischiato in prima persona con qualcosa che ai vostri occhi e' un male, invece gli altri bla bla.
|
|
|
|
|
|
#37377 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quindi qual è stato il motivo che ti ha spinto a fare la vaccinazione? Se hai voglia di rispondere, per carità, non voglio forzare nessuno. Quote:
Non è "un male" ai nostri occhi, è una vostra scelta. Finitela di raccontarci che lo fate per amor di patria, gentilmente, non prendeteci per il culo Ti sei messo in gioco per quale motivo? Dai rispondi anche tu alla domanda di prima: Quindi qual è stato il motivo che ti ha spinto a fare la vaccinazione? |
||
|
|
|
|
#37378 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
mentre "N studi" e l'iss dicono che pfizer non capisce una ceppa di vaccini e dovrebbero andare a coltivare patate... ok, ok.
|
|
|
#37379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
prima siete contro la vaccinazione, ora andate dietro a quello che dice pfizer. chi vi capisce è bravo. |
|
|
|
|
|
#37380 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.