Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2021, 14:08   #125361
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga c'è un modo per risparmiare con l'acquisto di new world? grazie
Certo, non comprarlo!
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 14:40   #125362
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Certo, non comprarlo!
così brutto è? XD a quando a quando mi "attira" un gioco
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 15:30   #125363
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
raga c'è un modo per risparmiare con l'acquisto di new world? grazie
aspetti black friday e vedrai che andrà in sconto. 40 papagne non gliele dò io.
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 15:54   #125364
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Ma siamo sicuri che il gioco New World sia fatto da Amazon e non da Massive (TD2)?

Il tempo di durata di manutenzione sembra simile. Prima circa 4 ore poi un'ora in più. Ora addirittura 2 ore in più.

Massive insegna.
jaja36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 15:57   #125365
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
così brutto è? XD a quando a quando mi "attira" un gioco
Più che altro allo stato attuale è un simulatore di code, con massimo 2000 persone a server e gente che lascia i pg connessi per paura di non rientrare. Inoltre se cambi server devi ricominciare da zero, il pg è legato al server (almeno per ora). Allo stato attuale non lo giocherei gratis, figuriamoci pagarlo 40€.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 16:06   #125366
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Più che altro allo stato attuale è un simulatore di code, con massimo 2000 persone a server e gente che lascia i pg connessi per paura di non rientrare. Inoltre se cambi server devi ricominciare da zero, il pg è legato al server (almeno per ora). Allo stato attuale non lo giocherei gratis, figuriamoci pagarlo 40€.
alla fine l'ho acquistato ( a 30 però) spero mi prenda un pò perchè ho la mania di acquistare tutto e non giocare nulla però XD
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 16:56   #125367
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
alla fine l'ho acquistato ( a 30 però) spero mi prenda un pò perchè ho la mania di acquistare tutto e non giocare nulla però XD
attento che ci sono i deboli di cuore del thread del risparmio anche quì
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 16:59   #125368
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Non sapevo che il pg fosse legato al server, ma sembra che vogliano prendere provvedimenti per chi si logga ed è inattivo:

https://multiplayer.it/notizie/new-w...ssere-afk.html

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ti dirò, paradossalmente è più facile trovare a meno 970 che 960
sempre troppo care per delle schede così vecchie.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna

Ultima modifica di bubba99 : 06-10-2021 alle 17:02.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 17:31   #125369
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
sempre troppo care per delle schede così vecchie.
Se è per quello sono troppe care anche le schede nuove, lo stesso msrp è esagerato, figuriamoci il prezzo di mercato.
Old 08-10-2021, 10:55   #125370
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
So che è già stato richiesto più volte, ma richiedere non costa niente.
Per la condivisione libreria tra 2 utenti il metodo è sempre lo stesso?
Come scritto pagine addietro, la prima volta che lo avevo fatto mi funzionò, la volta successiva no, mi chiedo se è cambiato qualcosa (in meglio o in peggio), o se c'è qualche altro metodo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 16:37   #125371
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Chi vuole prendere i GTA III, VC, SA deve farlo entro il 10 ottobre, l'11 verranno rimossi e prossimamente verranno sostituiti dalle remaster (annunciate poco fa, che per ora escono solo nel loro launcher)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 16:46   #125372
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Chi vuole prendere i GTA III, VC, SA deve farlo entro il 10 ottobre, l'11 verranno rimossi e prossimamente verranno sostituiti dalle remaster (annunciate poco fa, che per ora escono solo nel loro launcher)
Quindi è confermato!

E' stato praticamente il primo Bundle che acquistai da Steam anni fa, praticamente hanno fatto come con GTA 4.

Chissà se la trilogy manterrà separati i 3 giochi, o li unirà in un qualche modo (anche se la scelta migliore potrebbe esser dar entrambe le possibilità)
Old 08-10-2021, 16:48   #125373
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Per ora niente steam, appena potranno uscire anche su steam prenderò l'intera trilogy (valuterò comunque se prenderli direttamente dal loro launcher, ma non sono invogliato)

E no, GTAIV non ha subito alcuna remaster, ha solo perso il gfwl (spero anche i freeze totali del gioco che a volte avevo; gli stuttering sembra li abbia eliminati disattivando l'APM nel disco)

Ultima modifica di FulValBot : 08-10-2021 alle 18:19.
Old 08-10-2021, 18:10   #125374
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
curioso di cosa han tirato fuori, comunque dubito di ricomprarli, giocati fino alla nausea un sacco di volte.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 18:15   #125375
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Il gameplay già hanno detto che verrà migliorato, ma su cosa non hanno ancora detto nulla, servono ancora settimane di attesa

l'engine è l'unreal (probabilmente 4)

la grafica, che mi aveva fortemente deluso, spero venga abbastanza sistemata

i controlli spero che finalmente non modifichino la visuale e il gameplay come accadeva nei vecchi GTA III e VC (su GTA SA forse no, e se lo faceva era solo una cosa molto minima)

la modalità "standard" era più comoda ma non mi piaceva quello che comportava, quella "classica" era stile ps2, visuale compresa)

Ultima modifica di FulValBot : 08-10-2021 alle 18:23.
Old 08-10-2021, 19:01   #125376
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Piu che altro mi interessavano gli episodi rilasciati su psp piuttosto che una remastered della trilogia originale.

Comunque riguardo l'apm del disco, ma gta iv lo giocavi su hdd? Chiedo perchè mi sembra strano che su ssd possa impattare sulle prestazioni.

Tra l'altro io l'ho proprio disattivato da registro l'apm dato che oltre a 3 ssd ho anche 3 hdd meccanici montati e non ho trovato un modo di disattivarlo solo su questi.
Old 08-10-2021, 19:14   #125377
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Per ora niente steam, appena potranno uscire anche su steam prenderò l'intera trilogy (valuterò comunque se prenderli direttamente dal loro launcher, ma non sono invogliato)

E no, GTAIV non ha subito alcuna remaster, ha solo perso il gfwl (spero anche i freeze totali del gioco che a volte avevo; gli stuttering sembra li abbia eliminati disattivando l'APM nel disco)
Mah... mi verrebbe da dire che ciascun GTA è la remastered del precedente (migliorano la grafica, aggiungono elementi etc.). Considerando che son giochi sandbox "estremi" mi domando il senso di riproporre quelli vecchi.
Old 08-10-2021, 19:21   #125378
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Piu che altro mi interessavano gli episodi rilasciati su psp piuttosto che una remastered della trilogia originale.

Comunque riguardo l'apm del disco, ma gta iv lo giocavi su hdd? Chiedo perchè mi sembra strano che su ssd possa impattare sulle prestazioni.

Tra l'altro io l'ho proprio disattivato da registro l'apm dato che oltre a 3 ssd ho anche 3 hdd meccanici montati e non ho trovato un modo di disattivarlo solo su questi.
Non potrò mai farlo da regedit, mancano le chiavi apposite nel mio caso... (magari scrivile su un post a parte così controllo, al momento lo faccio tramite Crystaldiskinfo); sì lo sto usando su hdd, il mio ssd è da 120gb e ha solo windows e poco altro

nel caso dell'ssd tra l'altro il mio non supporta proprio l'APM, l'ideale è farsi un disco che non lo supporta affatto, ed è quasi totalmente impossibile

l'APM provoca stuttering su qualunque tipo di gioco esistente, nessuno escluso, e oltre allo stuttering anche una certa latenza

Ultima modifica di FulValBot : 08-10-2021 alle 20:12.
Old 08-10-2021, 19:50   #125379
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Un momento, quando mi servirà, posso mandarvi un MP ( @ FulValBot e 29Leonardo) prima di installare GTA IV?
Nel pc nuovo ho sia un SD che HD meccanico, se serve qualche dritta per non avere problemi nell'avviarlo non sarebbe male.

Quote:
ah beh, se uscirà anche su Steam immagino che chi ha acquistato il gioco non debba riacquistarlo.

Sinceramente tra i 3 titoli sarei curioso di vedere come verrà gestito il III, che era quello che sicuramente paga di più degli anni che son passati.

Quote:
non era relativo al remastered, intendevo che hanno unito il gioco principale più i 2 DLC, cosa che sembra faranno anche qua, un unico collegamento per i 3 giochi.

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
I 2 "stories" erano usciti anche su PS2 in un secondo momento, poi, avrò letto male io, ma da qualche parte era uscita fuori la storia che sarebbero uscite anche questi 2, e non mi dispiacerebbe.
Mi son divertito abbastanza con "Vice City Stories" (non tanto con LC Stories), che al contrario dei 3 titoli principali non ho mai riprovato dopo anni.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mah... mi verrebbe da dire che ciascun GTA è la remastered del precedente (migliorano la grafica, aggiungono elementi etc.). Considerando che son giochi sandbox "estremi" mi domando il senso di riproporre quelli vecchi.
beh, alla fine R* si è creato un grosso seguito e penso che parecchi giovani vogliano provare i vecchi titoli dalla serie.
E leggendo le lamentele, soprattutto per il III, che ci sono su Steam, una remastered fatta bene non sarebbe male.

Ultima modifica di Silent Bob : 08-10-2021 alle 20:00.
Old 10-10-2021, 10:50   #125380
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Non potrò mai farlo da regedit, mancano le chiavi apposite nel mio caso... (magari scrivile su un post a parte così controllo, al momento lo faccio tramite Crystaldiskinfo); sì lo sto usando su hdd, il mio ssd è da 120gb e ha solo windows e poco altro

nel caso dell'ssd tra l'altro il mio non supporta proprio l'APM, l'ideale è farsi un disco che non lo supporta affatto, ed è quasi totalmente impossibile

l'APM provoca stuttering su qualunque tipo di gioco esistente, nessuno escluso, e oltre allo stuttering anche una certa latenza
Onestamente da quando sono passato su ssd lo stuttering difficilmente lo vedo (a meno che non sia quello derivante dal fatto di avere una config scrausa rispetto il gioco ) e comunque non sarei in grado di percepire le differenze dal momento che servirebbe fare test approfonditi per capire quanto possa impattare su un SSD, chiaro che su HDD è tutta un altra storia dato che anche in idle su win 10 sentivo i dichi ticchettare ciclicamente.

Comunque non le trovi perchè le devi creare tu nel registro, devi andare qui :

Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services e aggiungere un comando ENABLEAPM con valore dword32 su 0 nelle sottocartelle IaStorA / IaStoreVC / Ia Stor V

Non so se a seconda del sistema possono cambiare le lettere in quanto dove avevo letto come si faceva indicava un'altra cartella, ad ogni modo sono sempre precedute da IaStor

Inizialmente anchio usavo crystalcoso ma ad ogni riavvio dovevo nuovamente impostarlo quindi ho cercato una soluzione permanente al problema, con quel piccolo edit nel registro non ho piu noie.

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Un momento, quando mi servirà, posso mandarvi un MP ( @ FulValBot e 29Leonardo) prima di installare GTA IV?
Nel pc nuovo ho sia un SD che HD meccanico, se serve qualche dritta per non avere problemi nell'avviarlo non sarebbe male.
No problem anche se non mi ricordo piu una mazza , di certo non pensarci minimamente di installarlo su HDD dal momento che pure su ssd ricordo che in alcuni casi c'era una certa lentezza nel caricare le texture dell'ambiente (anche se mi pare usassi qualche mod), per il resto ricordo solo di aver aggiunto qualche riga di comando per togliere i limiti della gpu che non veniva riconosciuta e nient'altro. Forse questi passaggi con le versioni digitali nemmeno sono necessari, all'epoca giocai la versione scatolata.

Quote:
I 2 "stories" erano usciti anche su PS2 in un secondo momento, poi, avrò letto male io, ma da qualche parte era uscita fuori la storia che sarebbero uscite anche questi 2, e non mi dispiacerebbe.
Mi son divertito abbastanza con "Vice City Stories" (non tanto con LC Stories), che al contrario dei 3 titoli principali non ho mai riprovato dopo anni.
La ps2 l'ho recuperata a fine vita solo per giocare agli onimusha, poi onestamente dopo aver abbandonato il collezionismo definitivamente e disfatto di tutto non avevo minimamente voglia di recuperarli nell'usato, oltre al fatto che la ps2 su lcd si vede da schifo.

Quote:
beh, alla fine R* si è creato un grosso seguito e penso che parecchi giovani vogliano provare i vecchi titoli dalla serie.
E leggendo le lamentele, soprattutto per il III, che ci sono su Steam, una remastered fatta bene non sarebbe male.
Cioè che problemi ha?

Ultima modifica di 29Leonardo : 10-10-2021 alle 10:57.
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Adotta anche tu un pixel della prima imm...
La Cina è riuscita a far comunica...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian