|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
Qui un articolo : https://www.huffingtonpost.it/entry/...b0f1b9705fa648 Ne aveva postato uno molto esaustivo Mparlav ma non riesco a trovarlo.
|
|
|
|
#35582 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Anche perché mica tutti quelli che si vaccinano stanno lì a porsi tante domande. Vanno, puf, fine. Il problema è che mancando uno studio che stabilisce quali siano validi e come debbano essere interpretati i valori, di fatto hanno reso inutile dei test che comuque usano per stabilire la durata della protezione in altri Paesi. Anche perché come avrebbero fatto a testare i primi vaccinati? Li mettevano a contatto con il coronavirus e chi non si ammalava vinceva una ciambella? Ci saranno dei test che permettono di verificare tale protezione in maniera sicura. |
|
|
|
|
|
#35583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
dalle tempo e ci risponderà quando ricapita da ste parti.
Quote:
|
|
|
|
|
#35584 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Mettiamo che i test non valgano una cippa lippa. Ok? Quote:
Quote:
Si tratta quindi di un azzardo? Se hai tanti anticorpi è più probabile che la memoria immunologica verrà trasferita? Questo sarebbe scientifico? Più probabile? Grazie |
|||
|
|
|
|
#35585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#35586 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cosa c'è di non vero in questa definizione da vocabolario: Rapporto di dipendenza che sussiste tra lo stato e gli individui che dipendono da esso; Se si potesse scegliere di lavorare senza la tesserina infame non ci sarebbe una dipendenza, ci sarebbe l'indipendenza, puoi scegliere. Ti risulta di poter scegliere? Puoi lavorare senza la tesserina verde? No, quindi dipendi dallo stato. In più lo accetti di buon grado. Quindi... meglio di così cosa c'è? Con il tempo imparerai ad accettarla, per ora acconsenti pure fino a quando non toccheranno diritti che ti stanno a cuore. |
|
|
|
|
|
#35587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
E' vero c'è una pandemia in corso, ma siamo tra i paesi al mondo che hanno vaccinato di più, e credo bisognerebbe anche solo chiedersi perchè proprio adesso impuntarsi con queste leggi inique, discriminatorie e anticostituzionali che sono le più restrittive in Europa e tra le più restrittive al mondo. Allora siamo scemi noi che agiamo in questa maniera o lo sono tutti gli altri che adottano delle politiche più morbide? Credo sia una domanda legittima che bisognerebbe almeno porsi. Invece no, si è disposti ad accettare tutto, pur di tornare alla normalità a costo di fare delle scelte che "in tempi di pace" non si sarebbero mai accettate. Io credo che il GP sia solo una manovra politica per mettere alla prova la pazienza degli Italiani, vogliono vedere fino a dove possono spingersi o fino a quando possono tirare la corda prima che la gente si ribelli o la corda si spezzi, e a giudicare dalle blande proteste direi che se volessero potrebbero osare decisamente di più. La strategia è quella che si adotta con i bambini. Prima ti tolgono il tuo giocattolo (il lavoro) e ti mettono in castigo (sospensione della libertà) poi te li ridanno a fasi alterne e ti promettono che se farai il buono facendo quello che ti dicono, ti ridaranno indietro tutto e per sempre, ma se disubbidisci non solo non solo ti rimetteranno in castigo, ma non ti ridaranno indietro neanche il tuo giocattolo (perdita del lavoro/stipendio) Ecco, dopo quasi 2 anni di questo giochetto la paura della gente per la pandemia aggiunta a quella di perdere lavoro e libertà ha raggiunto livelli quasi insostenibili, ed è disposta a fare qualsiasi cosa pur di tornare alla normalità. Ma è proprio questa disperazione che porta a commettere degli errori, qui non è più solo una questione di punturina, accettando il ricatto che possono toglierti il lavoro se non fai quello che ti viene chiesto di fare in nome della sicurezza e di un possibile ritorno alla normalità, in futuro possono farti fare qualsiasi cosa loro vogliano per gli stessi motivi. Di fatto ormai siamo schiavi della loro volontà, ed è qualcosa di cui forse ci pentiremo in futuro, anche se spero ancora che questa follia collettiva finisca con questa pandemia e quindi con l'emergenza. Spero davvero che questo GP non sia qualcosa di pemanente e credo che questa sia la speranza anche di quelli che si sono già vaccinati, perchè qualsiasi provvedimento che limita la libertà e che mette a rischio i diritti fondamentali non può mai essere qualcosa di positivo. E' vero che "grazie" a questa infame tessera verde alcuni saranno costretti a vaccinarsi perchè non possono permettersi di perdere lo stipendio o di pagare tamponi ogni 72 ore, ma paradossalmente altri di quelli che hanno deciso di non vaccinarsi, visto che sono stati messi alle strette adesso sono maggiormente determinati a non cedere a nessun ricatto a costo di avere delle grosse penalità, penso che per loro non sia più solo una questione meramente sanitaria, ma ideologica e di difesa dei diritti, e forse, chi lo sa, con una politica più morbida e con un informazione più onesta può anche darsi che avrebbero convinto qualcuna di queste persone con le buone anzichè impuntarsi con le cattive. Adesso invece io vedo uno zoccolo duro che non lo convinci neanche con le bastonate e rischia davvero di creare dei disordini, ma lo hanno voluto loro...
|
|
|
#35588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 22-09-2021 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#35589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Ancora non riesco a capire la paura dei vaccinati nei confronti dei non-vaccinati
(io sono vaccinato, a scanso di equivoci lo scrivo per chi non lo avesse già letto) Se avete così fede nel vaccino non dovreste continuare a menarla continuamente. Siete (super) protetti E non tirate in ballo la storia delle TI piene che ora come ora sono occupate in minima parte da malati covid. La prova del nove l'avremo solo da novembre in poi, quando torneranno temperature più rigide.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#35590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Cioè fanno un pò come caz** gli pare
|
|
|
|
|
#35591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35592 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Semplicemente ha meno probabilità rispetto al non vaccinato che tutto questo succeda. Più persone sono vaccinate, minore è il rischio per tutti. Non è difficile da capire |
|
|
|
|
|
#35593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Capisco che la situazione per chi prende le decisioni sia delicata. Ma così mi va insieme il cervello solo a pensare al controsenso della cosa. (si ho solo due neuroni).
|
|
|
|
#35594 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#35595 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Prevenire. E tenendo conto che in Italia a livello di prevenzione si fa poco o niente, ci siamo trovati ad avere un bel 97% di morti covid con una o più patologie spesso causate da errrato modo di vita. Quindi se si facesse vera prevenzione non avremmo avuto questi numeri. Invece ora come ora si tenta di scaricare il "disastro italiano" su una minoranza che ha deciso di non vaccinarsi Evviva la "nuova democrazia"
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
|
|
|
|
#35596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non avete sempre parlato del 94-97% di protezione? Statisticamente quanto è probabile che l'80% dei vaccinati venga infettato dal 20% non vaccinato e che vada in ospedale? Cecchi Paone ha detto che per i vaccinati è un raffreddore. Quindi non ho capito... siete a rischio oppure no? Oltre al fatto che esistono dei luoghi NO-VAX FREE.
|
|
|
#35598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"L'appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente: non ti vaccini, ti ammali e muori. Oppure, fai morire: non ti vaccini, contagi, lui o lei muore" lo trovo quanto meno ipocrita e lo stesso state dicendo qui dentro tutti voi. Avrebbe più senso fare una corretta informazione, ma a quanto pare è più difficile scontrarsi con la realtà (rimando come al solito ai numeri forniti dall'ISS).
|
|
|
|
|
#35599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io vorrei capire che significa stare chiusi in casa.
Non devo andare a fare la spesa? Non devo andare a lavorare? In pratica secondo qualcuno dovrei morire lentamente dentro casa di fame e di noia per evitare un rischio potenziale e infinitesimale per gli altri (vai Toretto tira fuori il libro di statistica e fai il calcolo della probabilità di un vaccinato di essere mandato in ospedale da un NON VACCINATO).
|
|
#35600 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.