|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35181 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ammazza che cazzata. da te non mi aspettavo commenti così sciocchi
Quote:
Quote:
l'unico obiettivo è raggiungere la percentuale decisa a tavolino, della "salute" non frega una ceppa. un po' come il 3% di rapporto deficit/pil: numero inventato, si fanno sfracelli per raggiungerlo. la cosa "simpatica" è che l'80% ha ragioni puramente economiche, cioè in altre parole "discende" dal 3%. Quote:
80%/3% uber alles.
|
|
|
#35182 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"non c'è nessuna ragione" in base a cosa? Se manco si sanno gli effetti collaterali a breve, e si dice che non c'è modo di prevederli, figuriamoci cosa si può dire o non dire sul lungo termine. Non spariamo cazzate.
|
|
|
#35183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo al grassetto, cambia nettamente il senso se ci si mette "UN" o "IN". ma in ambo i casi non è affatto univoco, assoluto e corretto.
|
|
|
#35184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
sappiamo il non vaccinato medio è più un pericolo rispetto a un vaccinato. non vuole vaccinarsi per scelta? le limitazioni vengono da se e, per come la vedo io, dovrebbero essere autoimposte. personalmente se non mi fossi vaccinato per mia scelta mi sarei senza problemi chiuso in casa di mia iniziativa senza attendere regole dall'alto Ultima modifica di TorettoMilano : 20-09-2021 alle 09:09. |
|
|
|
|
|
#35185 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#35186 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
In un territorio pensi di aver immunizzato le persone e invece si scopre non essere proprio così. Per inciso il SinoVac è stato ampiamente utilizzato nella Penisola Arabica e in Cina... e non parliamo di poche persone. Quote:
Ora comprendi che è un pochino più estensivo se dici che QUALSIASI lavoro deve obbligatoriamente avere l'obbligo di un lasciapassare. Mi spiace, ma siamo un unicum nel mondo... e ripeto... siamo quasi nella Top Ten... quindi risulta molto anomala la logica di fondo di questa decisione. Tanto più che fino a questa estate si è sempre parlato di 80% e non abbiamo avuto una impennata di contagi e ricoveri tali da richiedere un ulteriore inasprimento (se non erro persino l'indice RT è in calo). Quote:
Però è anche vero che un conto è chiedere l'obbligo vaccinale e un altro è richiedere il GP. Nel primo caso valgono le logiche di tanti altri vaccini del passato nei quali non potevi esimerti, invece con il GP è un obbligo surrettizio. Quando ti vai a vaccinare SEI TU CHE "SCEGLI", mentre se te lo impongono è LO STATO CHE SCEGLIE. E non è banale semantica... un avvocato ci andrebbe a nozze Quote:
Inoltre è disciplinata da una legge che ha previsto l'obbligo per tutti e l'estensione in determinati ambiti. Per dirla in termini più semplici. Se non fai l'operaio edile o non lavori con la terra, te la sei fatta da piccolo e sei a posto. Inoltre il tetano è quello... non varia ogni X mesi. Il GP ripeto... inserisce un obbligo mascherato... perchè se uno vuole buttare soldi (non dico il naso perchè io ho fatto 3 molecolari e non me ne sono quasi accorto), nulla gli vieta di farsi anche un tampone ogni 2 giorni. Mentre l'anti-tetanica del tuo esempio non puoi bypassarla in alcun modo (e sarebbe anche profondamente stupido). Quote:
Un conto è se mi dici: "Devi vaccinarti perchè sei obbligato" Un altro è se mi dici: "Ti consiglio di vaccinarti, ma se non lo fai non potrai lavorare". Nel secondo caso il termine più comune è RICATTO. Che poi la politica lo declina con falsi neologismi o lo edulcora è un altro discorso, ma il concetto di base è il medesimo. Quote:
Ti faccio l'esempio lavorativo. Se ti dicono: "Arriva a questo obiettivo e ci saranno dei premi a fine anno" Tu ti impegni e ottieni il risultato... arriva la busta paga e... Il minimo è che vorrai avere delle spiegazioni... e se queste saranno le solite banalità, la prossima volta non sarai "incentivato" a credere alle belle parole. In uno stato non è molto diverso. Esiste un "patto" tra chi ci governa e chi è cittadino. Se chi rappresenta lo Stato perde di credibilità, il problema diventa molto grande.
|
|
|
#35187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E no, NON è ragionevolmente chiarito visto che tutti hanno confermato che gli effetti avversi non sono prevedibili (o perchè non si sa come prevenirli, o perchè non si sa a cosa sono dovuti (!!!), o non frega un cazzo di capire come prevenirli). sulla frase "il non vaccinato medio è più un pericolo rispetto a un vaccinato" andrebbe chiarito pericolo per chi, ed ha già chiarito Canislupus millemila post fa che in realtà è vero il contrario.
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 20-09-2021 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
#35188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un ragazzo di 12 anni senza patente può guidare in modo più ligio di un 40enne con la patente? SICURAMENTE. allora che senso ha fare la patente e aspettare di avere 18 anni per conseguirla? è solo un esempio veloce per far passare il messaggio. puoi non vaccinarti e uscire di casa senza essere più pericoloso (nei limiti del previdibile, nelle situazioni imprevedibili rimarrà intrinsecamente più pericoloso) di un vaccinato ? SICURAMENTE Ultima modifica di TorettoMilano : 20-09-2021 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#35189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora non riesce a comprendere che persino un vaccinato nel 23% dei casi (rispetto ad un non vaccinato) si può infettare. Stiamo parlando di una persona su cinque che può anche accedere a luoghi chiusi nei quali non è prevista alcuna forma di protezione tramite DPI. Lui fa l'associazione non vaccinato=infetto o sicuramente infettabile. Fino a prima dei vaccini abbiamo avuto meno di 1/15 (6%) della popolazione ufficialmente infetta (il dato è sicuramente sottostimato) e di questa il 93% è guarita... Ma adesso abbiamo 10.000.000 di contagiosi che camminano per le strade (secondo la sua visione) e che hanno una versione Delta+. Una versione che prima richiedeva solo l'80% per avere l'immunizzazione di gregge, ora miracolosamente è diventata del 90% e scommetto che presto diventerà del 95%... sempre che non riescano a dire di vaccinare anche i neonati (io i miei figli non li vaccinerò neanche se Figliuolo schiera l'esercito fuori casa
|
|
|
#35190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#35192 |
|
Senior Member
|
Anche chi lavora in nero... e aggiungo anche i liberi professionisti o persone che hanno un lavoro non correttamente inquadrabile (ce la vedi la signora anziana che chiede il GP alla badante?
Ma questo non vuol dire niente. Io potrei anche da lavoratore dipendente decidere di farmi sospendere dal lavoro, oppure farmi i tamponi oppure fare un misto tamponi+permessi+ferie. Non risolveresti NULLA a livello di sanità pubblica, ma inseriresti solo un problema gestionale ed economico (meno soldi, meno PIL, meno consumi). Pensa se, per assurdo, prendessero questa decisione per un SOLO MESE 4 milioni di persone. Poi ne riparliamo...
|
|
#35193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
1) anche chiudendo di più l'economia non è calata di più rispetto a chi ha chiuso di meno 2) chiudendo di più ha avuto più morti rispetto a chi ha o avrebbe chiuso di meno ovvero Danimarca e Finlandia |
|
|
|
|
|
#35194 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
La Svezia è stato portata come esempio virtuoso per la gestione della prima ondata (poi è stata dimenticata da tutti), quindi è lì che bisogna guardarlo. Nel link originale si può ingrandire meglio l'intervallo temporale così è ancora più chiaro e si vede che nella prima ondata la Svezia ha avuto effettivamente meno restrizioni degli altri due paesi citati. E non è una sopresa visto che la strategia dichiarata era quella di sconfiggere il virus attraverso lìimmunità di gregge e non attraverso lockdown. Strategia che si è rivelata errata per stessa ammissione del primo ministro svedese e criticata dallo stesso Re di Svezia e da buona parte della comunità scientifica svedese. Il che non significa che gli svedesi siano stati stupidi e gli altri intelligenti, ma semplicemente che le strategie si possono anche sbagliare. Quello che è accaduto successivamente (ovvero che la Svezia ha scelto/dovuto mantenere restrizioni più rigide) è facile suppore sia una conseguenza della scelta iniziale, quando gli altri paesi di riferimento con numeri ben più bassi si sono potuti permettere aperture maggiori. Ma queste sono comunque libere interpretazioni. Generalizzare dicendo che in media la Svezia ha chiuso di più in questo anno e mezzo è una grande e voluta approssimazione, decontestualizzata per dimostrare una teoria preconcetta. D'altra parte se quella strategia si fosse rivelata vincente, sarebbe stata applicata anche nelle ondate successive, ma il grafico stesso conferma che nelle ondate successive la Svezia ha cambiato modalità di gestione. Ultima modifica di alemar78 : 20-09-2021 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
#35196 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
Sarebbe assurdo avere problemi a farsi il vaccino ma non a uscire di casa col rischio di farsi ammazzare dal primo autista ubriaco e tu non ti comporti in modo assurdo, vero ? Quote:
Quote:
Dopo qualche giorno il vaccino viene smaltito dall' organismo, per cui non ne resta alcuna traccia e non ha più alcun effetto. I cosiddetti "effetti a lungo termine" sono sempre riferiti a medicine che si prendono in maniera prolungata e continuativa, i medicinali che si prendono una volta sola non hanno mai effetti a lungo termine Quote:
Però la conosco bene, ho letto parecchi messaggi in questo thread e quindi so come ragionano quelli che la seguono
|
|
|
#35197 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' questo che mi interessa: ![]() P.S.: ti svelo un segreto: non è stata osservata nessuna correlazione tra intensità dei lockdown e numero dei contagi e decessi. |
|
|
|
|
|
#35198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35199 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Hai compreso la parola TUTTI? Ormai siete talmente annebbiati che ignorate le parole di molti scienziati i quali dissero:"la pandemia si trasformerà in soggetti tra cui il virus circolerà (anche tra vaccinati), ma non porterà all'ospedalizzazione. Ti/vi sfugge che nemmeno le varie aziende farmaceutiche hanno mai scritto che il vaccino impedisca il contagio. Se lo trovi vinci un premio. Notizie dagli Usa: per l’immunità non basta nemmeno il 96% di vaccinati Risultato Nonostante ciò, la Cornell University ha circa cinque volte la quantità di casi positivi confermati durante la sua prima settimana di questo anno accademico rispetto alla sua prima settimana dell’anno accademico 2020-21. Quindi piantala con sta storia dello stare in casa perché non è che una cagata ripetuta mille volte diventa un barattolo di nutella. Quote:
Quando si fanno le cose in massa è normale avere un atteggiamento del genere. Se si vogliono ottenere 500.000 vaccinazioni al giorno non bisogna stare lì a farsi troppe domande, leggere incartamenti, ascoltare le paure dei pazienti. Oltre a ciò dopo non aver capito un caxxo della supercazzola che ti dicono ti chiedono:"ha ben compreso quello che ha letto?" Prima ci trattano come degli idioti che non devono intromettersi nel loro lavoro e poi pretendono che uno abbia compreso appieno tutti i discorsi edulcorati in merito alla vaccinazione. Uno fornisce il consenso capendo cosa? Loro sanno se hai veramente capito? Avrebbero fatto prima a proporre un consenso informato di questo tipo: "Si fida di noi? Se sì allora firmi". "Con lo sguardo gli devi far capire che hai capito" [cit.] |
||
|
|
|
|
#35200 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.