Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2021, 14:11   #33681
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Premesso che un secondo Lockdown non c'è lo possiamo permettere a
livello economico.

Allo stato attuale, visto che farmaci efficaci al momento non ne abbiamo
le vie sono due :

A) Vaccinare il più possibile, cercando di mitigare il più possibile l' impatto
del virus sul sistema sanitario, e cercando di minimizzare al massimo le chiusure.

B) Lockdown duro come a Marzo 2020

Visto che il piano "B" come detto sopra non è attuabile, salvo catastrofe economica.

Non ci sono alternative al piano "A"

Se un domani ci saranno farmaci o altro che ci permettano una strategia diversa, stai tranquillo che la porranno in essere.

Ma a oggi 09/09/2021 le cose stanno così.

P.s. Per come la vedo io non vaccinarsì allo stato attuale è cercare di sabotare il piano "A" non avendo alternative.

Fermo restando che fino a quando il vaccino non sarà obbligatorio, ognuno
sceglie secondo la sua coscienza.
il piano "A"
Quindi confidi tutto sul piano "A"

Piano che in altre nazioni (saranno incapaci loro) non ha sortito l'effetto di contenere più di tanto i contagi, nonostante anche livelli di vaccinazione superiore al nostro.

Non vaccinarsi non significa voler sabotare, significa non avere fiducia che questa sia la soluzione e incentivare qualcuno a ragionare anche su un piano B.

Tu come vivresti la questione se domani arrivassimo al 90% di vaccinati (era il 70% all'inizio... ma esce la variante... è più contagiosa... ) e ti dicessero che purtroppo bisogna richiudere tutto?

Te la prenderesti con quello sparuto 10% (che spesso è fisiologico) oppure inizieresti a pensare che FORSE la campagna vaccinale è una parte della soluzione, ma non la sola sulla quale puntare???
Old 09-09-2021, 14:14   #33682
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Solo bianco o nero? Guarda che ci possono essere gradazioni intermedie. La prima che mi viene in mente (ma non l'unica): vaccinare tutti i soggetti a rischio (sia per età che per malattie e quant'altri fattori di rischio siano stati identificati). Convincere i recalcitranti di questa categoria che il vaccino è importante per proteggere la loro salute. Fare un'ulteriore dose se la protezione si affievolisce. Lasciare la vaccinazione di tutti gli altri non obbligatoria, permettendo di scegliere liberamente cosa fare.

In questo modo si ottiene l'importantissimo risultato di proteggere i fragili dalla malattia grave e non intasare gli ospedali. Tutti gli altri hanno un rischio assoluto di gran lunga inferiore di ammalarsi gravemente, anche senza vaccino, pertanto il loro contagio non causerebbe il collasso del sistema sanitario. E se questo collasso non avviene, allora non c'è bisogno dei lockdown.

Nel frattempo si investe tantissimo nella ricerca e validazione di cure e piano piano si esce da questa pandemia.
A parole tutto molto bello, poi però bisogna passare ai fatti.

Ti faccio un esempio, fratello di mia moglie 45 anni obeso (quindi rientra nella categoria a rischio), il problema è che è no-vax duro e puro (ha due figli
senza vaccinazioni, neache quelle obbligatorie) come lo convinci se non costringendolo.
Old 09-09-2021, 14:14   #33683
canislupus
Senior Member

Quote:
Solo bianco o nero? Guarda che ci possono essere gradazioni intermedie. La prima che mi viene in mente (ma non l'unica): vaccinare tutti i soggetti a rischio (sia per età che per malattie e quant'altri fattori di rischio siano stati identificati). Convincere i recalcitranti di questa categoria che il vaccino è importante per proteggere la loro salute. Fare un'ulteriore dose se la protezione si affievolisce. Lasciare la vaccinazione di tutti gli altri non obbligatoria, permettendo di scegliere liberamente cosa fare.

In questo modo si ottiene l'importantissimo risultato di proteggere i fragili dalla malattia grave e non intasare gli ospedali. Tutti gli altri hanno un rischio assoluto di gran lunga inferiore di ammalarsi gravemente, anche senza vaccino, pertanto il loro contagio non causerebbe il collasso del sistema sanitario. E se questo collasso non avviene, allora non c'è bisogno dei lockdown.

Nel frattempo si investe tantissimo nella ricerca e validazione di cure e piano piano si esce da questa pandemia.
E magari si fanno STUDI sui reali luoghi di contagio.

Dire che un posto sia pericoloso solo perchè sembra logico possa esserlo, non mi sembra un approccio scientifico.

Hanno fatto delle prove all'estero sui concerti con SOLO tamponati e vaccinati...

Quello è un metodo che ti permette di avere la prova sul campo.

Finchè io esperto sostengo una tesi e poi non la confuto... sono belle parole, ma rimangono tali.

Peccato che poi danneggiano l'economia, la salute e intaccano la fiducia.
Old 09-09-2021, 14:16   #33684
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
E cmq, non per rompere le balle, oltre ai 1900 studi clinici in corso, ci sono varie cose che già funzionano. Vedi le monoclonali, cortisone e altri farmaci, vedi qui questa meta analisi in continuo aggiornamento. La meta analisi è fatta con criteri scientifici e chiedo a chi se ne intende un po' di più fra noi qui di dare il suo parere.

In quella lista c'è roba poco testata e quindi dubbia, altra invece promettente. Ci troverete anche i nomi di farmaci che la vulgata ufficiale continua a denigrare, ma si stanno accumulando molte prove che mostrano un'efficacia. Non è mia intenzione dire che sia vero o meno, faccio solo osservare che sono argomenti controversi e non univocamente stabiliti in un senso o nell'altro.
UnknownOne00 è offline  
Old 09-09-2021, 14:17   #33685
canislupus
Senior Member

Quote:

Ti faccio un esempio, fratello di mia moglie 45 anni obeso (quindi rientra nella categoria a rischio), il problema è che è no-vax duro e puro (ha due figli
senza vaccinazioni, neache quelle obbligatorie) come lo convinci se non costringendolo.
Non lo convinci.

Se non ha fatto neanche le vaccinazioni obbligatorie ai figli, facilmente sarà disposto a farsi 10.000 tamponi piuttosto che vaccinarsi.

E ad oggi non esiste il prelievo forzoso con trattamento TSO.

Siamo sempre al solito punto della questione.

Provi la strada A è bloccata... ti ostini sperando di scavare una buca o inizi a pensare a qualche alternativa?

Esistono leggi contro i femminicidi... ti risulta che siano stati azzerati?

Se una persona non vuole rispettare le leggi e le regole, non hai modi democratici per fargli cambiare idea.
Old 09-09-2021, 14:19   #33686
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
E cmq, non per rompere le balle, oltre ai 1900 studi clinici in corso, ci sono varie cose che già funzionano. Vedi le monoclonali, cortisone e altri farmaci, vedi qui questa meta analisi in continuo aggiornamento. La meta analisi è fatta con criteri scientifici e chiedo a chi se ne intende un po' di più fra noi qui di dare il suo parere.

In quella lista c'è roba poco testata e quindi dubbia, altra invece promettente. Ci troverete anche i nomi di farmaci che la vulgata ufficiale continua a denigrare, ma si stanno accumulando molte prove che mostrano un'efficacia. Non è mia intenzione dire che sia vero o meno, faccio solo osservare che sono argomenti controversi e non univocamente stabiliti in un senso o nell'altro.
ah se dobbiamo discutere che bigpharma stia boicottando tutto alzo le mani e rimango perplesso. il mio dubbio in merito a questo complotto rimane sempre lo stesso, i medici di tutto il mondo sono in combutta con bigpharma? ti consiglio di rileggere la parte finale quotata nel messaggio precedente

tutto queste paranoie non modificano la conclusione che il vaccino ci protegga e protegga il prossimo

Ultima modifica di TorettoMilano : 09-09-2021 alle 14:24.
TorettoMilano è offline  
Old 09-09-2021, 14:20   #33687
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Anrò contro la mia natura... ma non mi va di trascrivere tutto l'audio.

Se volete... vi riporto un estratto della trasmissione di ieri Zona Bianca.

Parla la dott.ssa Maria Rita Gismondo (Polo Universitario Sacco Milano)

Zona Bianca

Minuto: 2:16:00

Ascoltate bene... sono cose che non sentirete in orari normali... ma mi sembrano osservazioni ragionevoli... non discorsi da No-Vax.
Nessuno che commenta???

Oppure se non fa parte di quello che dicono gli esperti del CTS sono tutte baggianate???
Old 09-09-2021, 14:20   #33688
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Napoli, neonata muore subito dopo il parto: la madre una no vax in terapia intensiva

Non si riesce quasi a leggere. Ma possibile ?!?
Saturn è offline  
Old 09-09-2021, 14:22   #33689
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Piano che in altre nazioni (saranno incapaci loro) non ha sortito l'effetto di contenere più di tanto i contagi, nonostante anche livelli di vaccinazione superiore al nostro.

Non vaccinarsi non significa voler sabotare, significa non avere fiducia che questa sia la soluzione e incentivare qualcuno a ragionare anche su un piano B.

Tu come vivresti la questione se domani arrivassimo al 90% di vaccinati (era il 70% all'inizio... ma esce la variante... è più contagiosa... ) e ti dicessero che purtroppo bisogna richiudere tutto?

Te la prenderesti con quello sparuto 10% (che spesso è fisiologico) oppure inizieresti a pensare che FORSE la campagna vaccinale è una parte della soluzione, ma non la sola sulla quale puntare???
Parte di una soluzione è meglio di nulla.

C’è una cosa che non riesco a capire: ritieni che per le persone “non a rischio” (diciamo entro i 50anni in buona salute? Specifica tu la fascia che ritieni) il vaccino non serva. Facevi esempi del tipo che tu non ti vaccini perché ti metti in una condizione di rischio se lo fai.

Ora, ritieni davvero che tutti quelli di cui sopra che si sono vaccinati hanno fatto una cosa inutile a uscire da questa situazione?
Old 09-09-2021, 14:22   #33690
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Nessuno che commenta???

Oppure se non fa parte di quello che dicono gli esperti del CTS sono tutte baggianate???
Tranquillo che dopo me lo guardo ed eventualmente commento.
Mi era sfuggito. Sennò fai un riassunto e commento subito.
Saturn è offline  
Old 09-09-2021, 14:22   #33691
UnknownOne00
Member

Quote:

Caso difficile, mi dispiace. Non ho la bacchetta magica. Faccio solo una considerazione: se venisse data un'informazione più corretta (coerente, senza cambiamenti a 360 da un giorno all'altro degli stessi virologi, senza dare di matti e sorci a chi ha dei dubbi, senza introdurre misure palesemente contraddittorie e discriminatorie), allora credo, anzi sono proprio sicuro, che sarebbe più fattibile convincere le persone.

Magari alla fine rimarrebbe un 1-3 % di gente irriducibile no-vax, ma il restante 95% sarebbe stato convinto e protetto. E sarebbe molto più fiducioso a seguire le indicazioni su come comportarsi via via che la situazione si sviluppa.
UnknownOne00 è offline  
Old 09-09-2021, 14:23   #33692
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

la mia risposta era già suddivisa per fasce:

per ogni fascia di rischio è più promettente vaccinare rispetto a non vaccinare (sull'efficienza facciamo un discorso a parte).

le cure specifiche sono già in sviluppo dalle multinazionali, pfizer dice che per l'anno prossimo avremo novità lato loro (ad es.)
Mr_Paulus è offline  
Old 09-09-2021, 14:23   #33693
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:

Visto che il piano "B" è il Lockdown, tu vorresti un piano "C" che al momento non si è ancora trovato, non in Italia ma nel Mondo, ci sarà
un motivo o sono tutti masochisti.

Io colpe non ne dò a nessuno ne al 90% ne al 10%. se esce una variante
resistente ai vaccini.
Old 09-09-2021, 14:25   #33694
UnknownOne00
Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ah se dobbiamo discutere che bigpharma stia boicottando tutto alzo le mani e rimango perplesso. il mio dubbio in merito a questo complotto rimane sempre lo stesso, i medici di tutto il mondo sono in combutta con bigpharma? ti consiglio di rileggere la parte finale quotata nel messaggio precedente
Toretto, sei duro. Non ho parlato di complotti. Hai almeno aperto il link? Questa pagina raggruppa tutti gli studi fatti in merito a ciascun farmaco. Chi li ha fatti questi studi? Pinco pallo o dei ricercatori universitari, fra cui medici?

Togliti i prosciutti che hai sugli occhi, prima o poi andrai a sbattere.
UnknownOne00 è offline  
Old 09-09-2021, 14:26   #33695
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
il problema è che quando ce ne si rende conto potrebbe essere troppo tardi, maledetta incoscienza
TorettoMilano è offline  
Old 09-09-2021, 14:27   #33696
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Toretto, sei duro. Non ho parlato di complotti. Hai almeno aperto il link? Questa pagina raggruppa tutti gli studi fatti in merito a ciascun farmaco. Chi li ha fatti questi studi? Pinco pallo o dei ricercatori universitari, fra cui medici?

Togliti i prosciutti che hai sugli occhi, prima o poi andrai a sbattere.
tolgo i prosciutti dagli occhi e ti chiedo a che conclusione sei arrivato, sinceramente non l'ho capita
TorettoMilano è offline  
Old 09-09-2021, 14:30   #33697
UnknownOne00
Member

Quote:
Visto che il piano "B" è il Lockdown, tu vorresti un piano "C" che al momento non si è ancora trovato, non in Italia ma nel Mondo, ci sarà
un motivo o sono tutti masochisti.

Io colpe non ne dò a nessuno ne al 90% ne al 10%. se esce una variante
resistente ai vaccini.
Non tutto il mondo sta seguendo la stessa strategia dell'Italia e di altri paesi che fanno il Lockdown. Non sono tutti masochisti. Alcuni non l'hanno mai fatto, altri l'hanno fatto molto meno restrittivo, altri ancora l'hanno fatto una o due volte ed hanno smesso. Qualcuno ha dichiarato finita l'emergenza, come la Danimarca da domani. Sono tutti scemi gli altri o, forse, il lockdown non è l'unico strumento?
UnknownOne00 è offline  
Old 09-09-2021, 14:31   #33698
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io ci sono stato martedi, sono carissimi amici, non favorevoli anche loro per il momento al vaccino anti-covid. Se ne è parlato, ormai tanto gli argomenti sono questi, ma senza alcun problema. Amici eravamo prima, amici siamo rimasti dopo. Mi fido abbastanza visto che comunque sono molto rispettosi di tutte le norme, certo mi sentirei molto più tranquillo se si vaccinassero, ma neanche si possono azzerare tutte le proprie amicizie.
Ma infatti, non vedo perché troncare i rapporti con amici e parenti.
Nessuno cerchi di convincere nessuno e morta lí...

Ckdbsbsbsjskskzmxjxhysshbs
Old 09-09-2021, 14:35   #33699
UnknownOne00
Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
tolgo i prosciutti dagli occhi e ti chiedo a che conclusione sei arrivato, sinceramente non l'ho capita
Guardando i grafici riportati su quel sito, penso che molti di quei farmaci abbiano un vero effetto terapeutico. C'è anche il Remdesivir nella lista e di certo non è una roba miracolosa. L'ivermectina funziona davvero, sia nella prevenzione che nella cura, l'idrossiclorochina aiuta nella prevenzione e nella fase iniziale e non è più efficace dopo.

Se volete dirmi che le decine di studi che portano ai risultati della meta analisi sono sbagliati, allora mi ricrederò. Se qualcuno qui ha il tempo e le competenze di approfondire di più, sarò apertissimo a parlare di questo tema e cambiare la mia prospettiva.
UnknownOne00 è offline  
Old 09-09-2021, 14:36   #33700
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Nessuno che commenta???

Ha detto semplicemente che il GP è "politico", questo viene detto da secoli, sul discorso sia anche "pericoloso"...dipende dalle persone, io non abbasso le difese perché ho il green pass, un altro probabilmente lo farà, altri ancora magari avranno dubbi se abbassarle o meno, poi decideranno come vogliono.
Nessuno al CTS ha mai detto che una volta vaccinati bisognava abbandonare i dispositivi di protezione individuale, discorso diverso da parte dei politici, alcuni hanno dipinto il GP come un "biglietto" per ritornare a fare la vita di prima.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian