Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2021, 20:29   #31801
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Questo è un principio estremamente sbagliato.

Se un comportamento illecito danneggia molti, allora lo Stato pensa di fare qualcosa.

Se invece un comportamento illecito danneggia un singolo o pochi, si accampano scuse.

La legge deve essere SEMPRE fatta rispettare.

Sia che si tratti di un singolo idiota o una masnada di persone.

Sia che stiano manifestando (andando oltre le regole democratiche), sia che stiano organizzando una festa.

Quando si lascia qualche buco nel diritto, poi si perde di credibilità.

E uno Stato NON PUO' permetterselo.
Io infatti sarei intervenuto anche nel caso del rave. Persone del mestiere, dello stato hanno preferito scegliere un deflusso naturale dei partecipanti. Ripeto a differenza di chi mena in piazza i giornalisti o minaccia privati cittadini tramite social, telefonate e di persona quelli stavano facendo una festa (ribadisco, un delirio inaccettabile durante una pandemia) e non minacciavano fisicamente nessuno. La legge va applicata sempre e comunque, certo, ma anche valutando la potenziale pericolosità di ogni evento.

Dai che mi hai capito perfettamente.
Saturn è offline  
Old 31-08-2021, 21:09   #31802
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non so risponderti se è stata tollerata la morte nel modo che cerchi di intendere. (Ho editato anche la mia risposta)-

Se per 60 anni non si fosse affrontato il problema del morbillo o altre malattie, non ho idea come saremmo messi ora...

Il vaccino contro il morbillo esiste da 50/60 anni. E dunque ne stiamo beneficiando da allora (compresi i free rider che non lo fanno). Ma come ho ben scritto oggi la globalizzazione e l'interdipendenza a livello mondiale tra stati - e lo stiamo vedendo nelle catene logistiche - implicano il fatto che una pandemia di un virus può mettere a rischio la salute di miliardi di persone, l'economia, la stabilità sociale, se non affrontati velocemente. Le tempistiche di reazione non possono essere le stesse di quelle di 50/60 anni fa.

Anzi, pensa se per il morbillo non ci fosse il vaccino... altro che i milioni di morti che citi.
Il morbillo che ho citato, faceva 6-7 milioni di morti tra i bambini.
Ci hanno messo quasi 10 anni per fare un vaccino standard ed è una delle malattie più contagiose... non a caso serve un buon 95% di copertura vaccinale tra TUTTA LA POPOLAZIONE.
A differenza di questo virus NON MUTA così facilmente e infatti da oltre 50 anni abbiamo un vaccino (che poi lo possono aver anche migliorato).

Questo virus, invece, tende a creare numerose varianti e questo è un grande problema.

Non hai alcuna certezza assoluta sui tempi di immunizzazione nè tantomeno sulla eventuale necessità di ulteriori richiami e con quali tempistiche.

Proprio stasera il ministro Speranza ha detto che sarà necessaria la 3 dose per i soggetti più fragili e anziani.

Peccato che sia stato esteso il Green Pass a tutti per 12 mesi.

Comprendi che una simile logica sia totalmente contradditoria.

Da una parete sostieni che si è protetti per 12 mesi, però alcuni dovranno fare la 3 dose.

Una cosa simile io non l'ho mai sentita...

Tranne per quei lavoratori che fanno spesso l'antitetanica, ma in quel caso perchè hanno dei lavori molto a rischio.

Se ci fosse una comunicazione chiara ed inequivocabile con delle certezze GRANITICHE, allora ti direi che non avrei alcun problema a vaccinarmi.

Ma andare così... alla rinfusa... con idee che cambiano di continuo... mi spiace, ma non è il mio modo di vedere.

E come ho già detto... ho tutte le vaccinazioni obbligatorie ed alcune facoltative.
Old 31-08-2021, 21:23   #31803
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Questo è un principio estremamente sbagliato.

Se un comportamento illecito danneggia molti, allora lo Stato pensa di fare qualcosa.

Se invece un comportamento illecito danneggia un singolo o pochi, si accampano scuse.

La legge deve essere SEMPRE fatta rispettare.

Sia che si tratti di un singolo idiota o una masnada di persone.

Sia che stiano manifestando (andando oltre le regole democratiche), sia che stiano organizzando una festa.

Quando si lascia qualche buco nel diritto, poi si perde di credibilità.

E uno Stato NON PUO' permetterselo.
Se blocchi centinaia di migliaia di pendolari il problema diventa pubblico

Edit: ho sbagliato ad esprimere il concetto: intendevo dire che il danno al singolo è limitato al singolo, che può far ricorso alla magistratura per cercare di avere un indennizzo

Se blocchi i pendolari è un problema di ordine pubblico

Ultima modifica di megamitch : 31-08-2021 alle 21:28.
megamitch è offline  
Old 31-08-2021, 21:24   #31804
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io infatti sarei intervenuto anche nel caso del rave. Persone del mestiere, dello stato hanno preferito scegliere un deflusso naturale dei partecipanti. Ripeto a differenza di chi mena in piazza i giornalisti o minaccia privati cittadini tramite social, telefonate e di persona quelli stavano facendo una festa (ribadisco, un delirio inaccettabile durante una pandemia) e non minacciavano fisicamente nessuno. La legge va applicata sempre e comunque, certo, ma anche valutando la potenziale pericolosità di ogni evento.

Dai che mi hai capito perfettamente.
Il principio è il medesimo.

La legge va fatta rispettare,

A chi distrugge, minaccia è violento, darai delle pene diverse e userai forme più coercitive.

Con chi abusivamente fa una festa con migliaia di persone, occupa un terreno privato, sporca e viola le norme sanitarie, prevedrai altre sanzioni o pene, ma il concetto è lo stesso.

Non puoi essere fermo in un caso e tollerante in un altro.

Quando si violano le regole, lo Stato deve avere il coraggio di farle rispettare.

Prima ovviamente deve farlo con un dialogo, poi se non si riesce bisogna per forza di cose essere un po' meno permissivi.

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Premesso che la spagnola non conta, uno perché le prime vaccinazioni di massa risalgono agli anni cinquanta del '900, due perché si è esaurita da sé in poco più di un anno.
Non c'è mai stata un'epidemia delle stesse proporzioni del covid, che ha coinvolto tutti i paesi del mondo, nessuno escluso, con lo stesso impatto dirompente sui servizi e sulle economie di tutto il mondo.

L'AIDS non ha gli stessi effetti, e in ogni caso non esiste un vaccino.
L'ebola ha una letalità tale che è sempre rimasto circoscritto.
Per malattie come il morbillo il vaccino c'è... volerlo utilizzare o meno è questione di volontà politica dei singoli paesi e/o di piani di aiuti per paesi con scarse disponibilità economiche.
Che io sappia la Spagnola è durata qualche anno... solo che sarebbe difficile stabilire quanto le morti fossero dovute alla pandemia piuttosto che alle condizioni di vita post-bellica e la qualità delle strutture sanitarie.

Dal punto di vista economico non mi esprimo, dato che il virus colpisce la parte sanitaria degli stati... il resto è conseguenza anche di scelte politiche più o meno restrittive.
Old 31-08-2021, 21:59   #31805
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
C'è una pandemia in corso di un virus che muta continuamente, che provoca una sindrome come non se ne sono mai viste prima e che ci vorranno ancora anni per studiare a fondo, e tu vuoi le certezze granitiche...
Sembra la vignetta della barca che affonda, con quattro str***i che aggottano e tutti gli altri troppo impegnati a litigare...
molte pagina fa scrissi che quando la nave affonda e il comandante dice "prima donne e bambini" molta gente del forum si sentirebbe discriminata o recrimenerebbero su procedure non aggiornate coi tempi odierni

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ah quindi se non potrà vaccinarsi non valgono più gli insulti per l'untore e il nemico della patria? E tutte le paure dei non vaccinati svaniranno se avrà il lasciapassare per motivi di salute? A lui gli dirai grazie oppure lo guarderai comunque con disprezzo e invidia?
se solo i test l'hanno bloccato dal vaccino lo guardo come una persona che vuole donare il sangue/midollo osseo ma non può donarlo per motivi superiori

Quote:
moltissimi? quanti? arrifano i teteschi?
se ti montassi un video come si deve ti farei odiare persino i parenti
lascio giudicare a te, goditi i commenti. ah quando trovi commenti di non vaccinati che chiedono di darsi una calmata fammi un fischio

https://www.facebook.com/groups/2548...1959062073215/

https://www.facebook.com/1630461390/...3250241637584/

Ultima modifica di TorettoMilano : 31-08-2021 alle 22:05.
TorettoMilano è offline  
Old 31-08-2021, 22:24   #31806
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Beh se si infiltrano quelli di FN mi sa che tanto pacifica non sarà... Staremo a vedere...

Cjxndnsjsnsnsznznzj
FN... Ferrovie Nord?

Quote:
No, andava tutto completamente male. Una roba imbarazzante quell'evento. La piccolissima differenza è che quelli, pur facendo danni in termini pandemici, non rompevano le scatole a nessuno (*) e non interrompevano pubblici servizi. Piuttosto occupavano abusivamente terreni altrui. Cosa altrettanto grave ovviamente.

Non devono caricare nessuno possibilmente, se stanno a gridare "libertà, libertà" non succederà assolutamente nulla. Se impediranno ad un qualunque cittadino di salire su un treno o entrare in stazione allora sarà un problema, anche bello grosso, per tutti, cittadini e stato.

Comunque le FdO già sono in stato di allerta da ora a quanto dicono in tv in tutte le città interessate.

Speriamo nel mal tempo, venisse giù un bell'acquazzone e tanti desisterebbero immediatamente...

* o quasi...

beh non semplificare i reati di quelli del rave, sono forse peggiori di bloccare qualche trenino. La differenza è che domani la gente sentirà i disagi subito e sulla loro pelle (quindi apriti cielo), mentre al rave quelli che lo hanno preso nel cu.. sono i poveretti degli agriturismi in zona che sono rimasti chiusi in casa per paura e si sono ritrovati recinti devastati, animali morti, rifiuti ovunque. La gente si è inorridita, ma di fatto ognuno ha fatto la stessa vita del giorno prima, mentre gli agricoltori hanno avuto dei bei danni. Già solo questo vale di più di qualche trenino fermato (ci sono altri mezzi per spostarsi in emergenza). Quando distruggi (nel rave) non si recuperano le cose devastate o morte.

Come sempre la bilancia dell'equità pende sempre dalla parte di chi ha più sghei!

Dove vuoi che vadano domani? Le stazioni saranno off limits anche perché hanno detto l'ora, hanno dichiarato i luoghi... di cosa hanno bisogno di più le fdo? Le fotocopie delle CI dei guastatori?
ryan78 è offline  
Old 31-08-2021, 22:34   #31807
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se solo i test l'hanno bloccato dal vaccino lo guardo come una persona che vuole donare il sangue/midollo osseo ma non può donarlo per motivi superiori
che tenero

poi se ci riesci mi spieghi la differenza, in questo caso, sulla pericolosità che tanto avevi sbandierato ai quattro venti ( rammenti il 9 volte più pericoloso?). Ecco, perché non deve valere anche per chi non potrà fare il vaccino? Non sappiamo quanti saranno in giro con questa dispensa. Per motivi superiori non sarà 9 volte pericoloso?

Quote:
lascio giudicare a te, goditi i commenti. ah quando trovi commenti di non vaccinati che chiedono di darsi una calmata fammi un fischio

https://www.facebook.com/groups/2548...1959062073215/

https://www.facebook.com/1630461390/...3250241637584/

te lo avevamo già fatto notare. Qua si parla di numeri ridicoli. Roba da squadra di calcio di serie c. Questi dovrebbero rappresentare tutti gli italiani? Chiunque non sia d'accordo deve necessariamente essere uno che parla di ebrei? Una volta c'era il fantasma del fascismo tirato in ballo in ogni dove, ora c'è sta roba qua? Non se ne può più...
ryan78 è offline  
Old 31-08-2021, 22:37   #31808
canislupus
Senior Member

Quote:
Il vaccino contro il morbillo l'hanno sviluppato negli anni '70... avevano una frazione delle tecnologie di adesso, e non avevano il pepe al posteriore per un virus che ti mette in ginocchio i sistemi sanitari di tutto il mondo in pochi mesi.
Il green pass mi sembra una misura stop-gap, e lo è ancora di più la sua estensione (serve essenzialmente per i sanitari che si sono vaccinati prima di tutti e che ce l'hanno in scadenza, altrimenti siamo tutti nel guano)... stai tranquillo che prima di un anno questa apparente aporia sarà sanata.

C'è una pandemia in corso di un virus che muta continuamente, che provoca una sindrome come non se ne sono mai viste prima e che ci vorranno ancora anni per studiare a fondo, e tu vuoi le certezze granitiche...
Sembra la vignetta della barca che affonda, con quattro str***i che aggottano e tutti gli altri troppo impegnati a litigare...
Voglio che se mi vaccino oggi con due o tre inoculazioni, non ti svegli domani con una nuova variante e dici:
"Mi spiace, la variante PincoPallino ha reso inutile tutto.
Richiudiamoci tutti in casa e attendiamo con fiducia la distribuzione del nuovo vaccino".
Si continua a parlare di immunità di gregge, quando è stato detto e dimostrato più volte che è semplicemente irrealizzabile... soprattutto perchè l'80% della popolazione vaccinabile sono oltre 14 milioni di persone scoperte... SOLO IN ITALIA.
Tu hai fiducia in questo approccio o hai speranza? Buon per te... io non sono così ottimista (non dico positivo o mi mettono in quarantena... di nuovo ).
Old 31-08-2021, 23:29   #31809
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
che tenero

poi se ci riesci mi spieghi la differenza, in questo caso, sulla pericolosità che tanto avevi sbandierato ai quattro venti ( rammenti il 9 volte più pericoloso?). Ecco, perché non deve valere anche per chi non potrà fare il vaccino? Non sappiamo quanti saranno in giro con questa dispensa. Per motivi superiori non sarà 9 volte pericoloso?

te lo avevamo già fatto notare. Qua si parla di numeri ridicoli. Roba da squadra di calcio di serie c. Questi dovrebbero rappresentare tutti gli italiani? Chiunque non sia d'accordo deve necessariamente essere uno che parla di ebrei? Una volta c'era il fantasma del fascismo tirato in ballo in ogni dove, ora c'è sta roba qua? Non se ne può più...
https://www.ilsole24ore.com/art/vacc...rcento-AEUGfhX

"In media l’efficacia nel proteggere dall’infezione è del 71,33% nel caso del ciclo incompleto, ma dell’88,52% se si sono fatte entrambe le dosi."

100%-88,52%=11,48% di possibilità di contagiarsi di un vaccinato rispetto a un non vaccinato quindi da una semplice divisione 100/11,48 otteniamo le famose 8,7 volte di maggiore possibilità di contagiarsi di un non vaccinato. o te la prendi con la matematica o te la prendi con ilsole24ore, poi se vuoi continuare a prendertela con me fa pure ma non ci trovo il senso

il non vaccinato per impossibilità non può essere paragonato a un non vaccinato per scelta, non credo hai davvero bisogno di una spiegazione in merito

per quanto riguarda i post di fb ti ho postato due tra quelli con più commenti (il secondo ha migliaia di condivisioni). se vuoi fare una statistica ancora più completa scrivi "ebrei green" o "ebrei greenpass" nella ricerca dei post di facebook o semplimente leggi le famose migliaia di condivisioni del secondo post e trai le tue conclusioni. posso spassionatamente consigliarti di non dedicarci nemmeno un secondo eh
TorettoMilano è offline  
Old 31-08-2021, 23:33   #31810
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
beh non semplificare i reati di quelli del rave, sono forse peggiori di bloccare qualche trenino. La differenza è che domani la gente sentirà i disagi subito e sulla loro pelle (quindi apriti cielo), mentre al rave quelli che lo hanno preso nel cu.. sono i poveretti degli agriturismi in zona che sono rimasti chiusi in casa per paura e si sono ritrovati recinti devastati, animali morti, rifiuti ovunque. La gente si è inorridita, ma di fatto ognuno ha fatto la stessa vita del giorno prima, mentre gli agricoltori hanno avuto dei bei danni. Già solo questo vale di più di qualche trenino fermato (ci sono altri mezzi per spostarsi in emergenza). Quando distruggi (nel rave) non si recuperano le cose devastate o morte.

Come sempre la bilancia dell'equità pende sempre dalla parte di chi ha più sghei!
Come dall'alba dei tempi del resto. Quindi ? Veramente mi stai paragonando economicamente, ma anche legalmente l'organizzare un rave con conseguente occupazione abusiva, violazione di domicilio e tutto quello che vuoi con l'impedire eventualmente a non so quante migliaia di persone, come sarebbe nei piani di questi "diversamente pensanti", di accedere e utilizzare un trasporto pubblico ? Spero che tu sia scherzando...e ribadisco che non voglio sminuire un bel nulla. I partecipanti del rave mi piacerebbe che venissero tutti, dal primo all'ultimo, processati per i reati e il macello che hanno combinato. Italiani e non.

Quote:
Dove vuoi che vadano domani? Le stazioni saranno off limits anche perché hanno detto l'ora, hanno dichiarato i luoghi... di cosa hanno bisogno di più le fdo? Le fotocopie delle CI dei guastatori?
Vadano dove gli pare basta che non si mettano a fare i prepotenti alle entrate delle stazioni. Manifestino pure senza problemi alle entrate delle stesse se vogliono con cartelli e striscioni ma senza impedire di entrare a nessuno, neppure una mosca, tantomeno con metodi violenti. Perchè dopo se "casualmente" il grido "libertà, libertà", "giornalista terrorista" o "schiavi del sistema" verrà tappato da una manganellata ben assestata nei denti da parte delle FdO ci sarà poco da lamentarsi. Del resto son due giorni che li hanno avvisati in tutte le salse che sono andati oltre.
Saturn è offline  
Old 31-08-2021, 23:48   #31811
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
E' troppo bloccare le stazioni.. Creerebbero un disagio non indifferente.
Immagino solo alle persone che potrebbero avere un malore di qualsiasi genere sul treno e magari sono bloccate su di esso senza la possibilità
di poter accedere ad ambulanze perchè bloccati in mezzo al nulla tra una stazione ed un'altra. E' una violenza inconcepibile.
Spero rinuncino ad una follia simile.
Gabro_82 è offline  
Old 31-08-2021, 23:55   #31812
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
E' troppo bloccare le stazioni.. Creerebbero un disagio non indifferente.
Immagino solo alle persone che potrebbero avere un malore di qualsiasi genere sul treno e magari sono bloccate su di esso senza la possibilità
di poter accedere ad ambulanze perchè bloccati in mezzo al nulla tra una stazione ed un'altra. E' una violenza inconcepibile.
Spero rinuncino ad una follia simile.
Lo spero (per loro) anch'io. Perchè la gente ha da lavorare, può come dici giustamente tu avere un'emergenza e mille altre motivi. Ma tranquillo che se non si renderanno conto da soli, come si dice "la notte porta consiglio" temo che domani tra FdO e cittadini normali incazzati neri - perchè non tutti pensano di essere "cavie umane" sottoposte al "siero obbligatorio al grafene per il controllo tramite cinqueggi" (una delle tante BOIATE che scrivono tra loro) si ritroveranno in brutte acque. Questa se almeno domani l'Italia si dimostrerà un paese NORMALE. Diversamente se riusciranno a portare violenza e scompiglio vorrà dire che questo è uno stato fallito da rottamare.
Saturn è offline  
Old 01-09-2021, 00:43   #31813
canislupus
Senior Member

Quote:
Lo spero (per loro) anch'io. Perchè la gente ha da lavorare, può come dici giustamente tu avere un'emergenza e mille altre motivi. Ma tranquillo che se non si renderanno conto da soli, come si dice "la notte porta consiglio" temo che domani tra FdO e cittadini normali incazzati neri - perchè non tutti pensano di essere "cavie umane" sottoposte al "siero obbligatorio al grafene per il controllo tramite cinqueggi" (una delle tante BOIATE che scrivono tra loro) si ritroveranno in brutte acque. Questa se almeno domani l'Italia si dimostrerà un paese NORMALE. Diversamente se riusciranno a portare violenza e scompiglio vorrà dire che questo è uno stato fallito da rottamare.
Ma almeno questo 5G funziona meglio dopo 37 milioni di inoculazioni?
O serve uno smartphone special vaccination?
Old 01-09-2021, 00:50   #31814
canislupus
Senior Member

Quote:
Io dico che siamo nello sterco fino al collo, e che l'unica speranza vera e realistica è che spunti una variante ultra-contagiosa e assolutamente innocua, evoluzionisticamente vincente, il prima possibile.
Nel frattempo tocca pedalare con le gambe perché la me**a non superi il mento... una dose, tre dosi, dieci dosi... chissenefrega.
Le strategie per essere vincenti devono dimostrarsi tali.

Se punto ad un obiettivo e non riesco a raggiungerlo, devo pormi delle domande e non cercare imperterrito di perseguirlo fino alla morte.

Per questo io e ryan78 continuiamo a dire di preparare anche dei piani B... con soluzioni alternative o complementari.

A settembre 2020 avevamo il problema dei trasporti... le soluzioni sono LE STESSE di un anno fa... a mio avviso non funziona così...

A Settembre di sicuro raggiungeremo l'80%... la presunta immunità di gregge... peccato che già adesso alcuni qui sul forum hanno detto che sarebbe l'85%.... e se raggiungiamo quella e i contagi continuano a salire?

Inaspriamo sempre di più il Green Pass fino a rendere impossibile sopravvivere alle persone? (se non lavorano, non mangiano e non pagano le tasse).

E se arriviamo al 90% e non è ancora abbastanza?

Lo estendiamo anche ai neonati?

Comprendi che non si possa ragionare in questo modo?

Ad un certo punto si deve porre un limite e orientarsi su un'alternativa.

In paesi che stanno MOLTO più avanti di noi con la vaccinazione, si sono trovati a richiudere parzialmente e ripristinare certe restrizioni.

Ci sarà un motivo o sono tutti scemi?
Old 01-09-2021, 01:16   #31815
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
https://www.ilsole24ore.com/art/vacc...rcento-AEUGfhX

"In media l’efficacia nel proteggere dall’infezione è del 71,33% nel caso del ciclo incompleto, ma dell’88,52% se si sono fatte entrambe le dosi."

100%-88,52%=11,48% di possibilità di contagiarsi di un vaccinato rispetto a un non vaccinato quindi da una semplice divisione 100/11,48 otteniamo le famose 8,7 volte di maggiore possibilità di contagiarsi di un non vaccinato. o te la prendi con la matematica o te la prendi con ilsole24ore, poi se vuoi continuare a prendertela con me fa pure ma non ci trovo il senso

il non vaccinato per impossibilità non può essere paragonato a un non vaccinato per scelta, non credo hai davvero bisogno di una spiegazione in merito
devo dire che sei molto tenace, te ne do atto, ma anche un po' smemorato riguardo a quello che avevi scritto. Ora per magia la pericolosità 8,7 superiore del vaccinato, si è ritrasformata nella possibilità di contagiarsi. Fai un bel rewind, rileggi i tuoi messaggi e poi fatti un paio di domande.

Non me la prendo con te, ma con quello che scrivi. Poi oh, vedila pure come preferisci. Per me il discorso era già chiuso pagine fa, ma a te piace rivangare nel torbido... your choice.

Il non vaccinato per scelta o non per scelta (esenzione medica) non cambia perché in entrambi i casi il rischio è lo stesso. Tralasciando la storia del rischio che non vuoi capire, ti trovi comunque in presenza di un individuo con le stesse possibilità di un non vaccinato per scelta. Però in questo caso il tuo cuore ti dice che devi odiare quello che sceglie di non vaccinarsi, ma compatire il secondo perché poverino non è colpa sua se non può vaccinarsi. La colpa non muta di una virgola il rischio. Se non lo comprendi mi dispiace.

Quote:
per quanto riguarda i post di fb ti ho postato due tra quelli con più commenti (il secondo ha migliaia di condivisioni). se vuoi fare una statistica ancora più completa scrivi "ebrei green" o "ebrei greenpass" nella ricerca dei post di facebook o semplimente leggi le famose migliaia di condivisioni del secondo post e trai le tue conclusioni. posso spassionatamente consigliarti di non dedicarci nemmeno un secondo eh
per fortuna non uso FB, perciò leggo solo (per curiosità visto che hai linkato) quello che è permesso leggere da utente non iscritto. In ogni caso lo so che in giro c'è di tutto, ma sto bene attento a fare di tutta una erba un fascio. Oggi c'è sta roba, prima c'erano quelli per l'identità di genere, poi ci saranno i vegani che odiano gli onnivori, poi i nemici della D'Urso,... insomma c'è un po' di tutto. Molti appartengono anche a più gruppi quindi i numeri non sono così grandi come pensi. Per fortuna sono numeri ancora gestibili; se la gente di FB fosse il punto di riferimento per conoscere le persone... allora in mondo non avrebbe più un futuro.

Se fosse come dici tu allora per quella scoppiata di Mondello (non ce n'è coviddi) tutti i siciliani sarebbero da ritenere di pari livello? Eh no, direi. Eppure un sacco di gente gravitava intorno alla sua pagina o alle sue comparsate televisive (ringrazia anche la stampa che le ha dato una mano per rendere una minchiata una notizia di cronaca).

In giro è pieno di cagate. Se le lasci lì spariscono quando piove.

Quote:
Come dall'alba dei tempi del resto. Quindi ? Veramente mi stai paragonando economicamente, ma anche legalmente l'organizzare un rave con conseguente occupazione abusiva, violazione di domicilio e tutto quello che vuoi con l'impedire eventualmente a non so quante migliaia di persone, come sarebbe nei piani di questi "diversamente pensanti", di accedere e utilizzare un trasporto pubblico ? Spero che tu sia scherzando...e ribadisco che non voglio sminuire un bel nulla. I partecipanti del rave mi piacerebbe che venissero tutti, dal primo all'ultimo, processati per i reati e il macello che hanno combinato. Italiani e non.
basta riflettere un secondo.

domani c'è una ipotesi di blocco dei trasporti su rotaia? Ok, si troverà un altro modo per spostarsi come accade quando ci sono gli scioperi quelli belli tosti.
Chi è furbo e soprattutto ha la possibilità si sposterà diversamente. Qualcuno potrebbe anche attendere e accordarsi per entrare in azienda in ritardo (per cause di forza maggiore). Poi non ha molto senso dichiarare un blitz. A me sembra tanto una sparata per far paura, ma che di fatto è impossibile da realizzare in quattro gatti. Con 10 mila persone forse qualcosa potresti anche farlo senza incontrare resistenza.

Non dico che non possano creare un disagio economico importante, ma il senso di certe manifestazioni, ormai datate, era appunto quello di arrecare un forte disagio per potenziare l'eco mediatico e il relativo messaggio rivolto ai "palazzi di potere".

Più che altro spero non ci saranno danni materiali. Ne ho viste fin troppe di manifestazioni dove a pagare le conseguenze sono sempre gli sfortunati che si sono trovati in mezzo con la loro attività in una via piuttosto che un'altra.

Quote:
Vadano dove gli pare basta che non si mettano a fare i prepotenti alle entrate delle stazioni. Manifestino pure senza problemi alle entrate delle stesse se vogliono con cartelli e striscioni ma senza impedire di entrare a nessuno, neppure una mosca, tantomeno con metodi violenti. Perchè dopo se "casualmente" il grido "libertà, libertà", "giornalista terrorista" o "schiavi del sistema" verrà tappato da una manganellata ben assestata nei denti da parte delle FdO ci sarà poco da lamentarsi. Del resto son due giorni che li hanno avvisati in tutte le salse che sono andati oltre.
I prepotenti alle entrate te li trovi anche fuori dalle aziende quando tagliano il personale di una fabbrica, perciò cambia solo che questa volta "l'azienda" è quella di "tutti". Se le FdO vogliono caricare stai certo che puoi anche essere con le mani legate dietro alla schiena, ma caricano e ti menano. Ho visto scene contro gli studenti un po' esagitati, ma non violenti. Sono strategie di guerriglia e le FdO al grido di un capo un po' violento potrebbero metterle in atto per intimorire l'orda.
ryan78 è offline  
Old 01-09-2021, 06:10   #31816
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Le strategie per essere vincenti devono dimostrarsi tali.

Se punto ad un obiettivo e non riesco a raggiungerlo, devo pormi delle domande e non cercare imperterrito di perseguirlo fino alla morte.

Per questo io e ryan78 continuiamo a dire di preparare anche dei piani B... con soluzioni alternative o complementari.
Attualmente con questo virus l'unico piano B che si può fare sono le chiusure, quindi prima di ritornare a quelle forse è il caso di vedere di far funzionare il piano A a tutti i costi, anche perché a parte i vaccini in 2 anni la scienza non ha prodotto gran che per contrastarlo.

Quote:
A settembre 2020 avevamo il problema dei trasporti... le soluzioni sono LE STESSE di un anno fa... a mio avviso non funziona così...
Sui trasporti non puoi fare niente, tralasciando i tempi di consegna dei nuovi mezzi estremamente lunghi (non stiamo comprando una panda ), non puoi aumentare il numero dei treni dei pendolari, ma semplicemente perché più di tot treni su una linea per questioni di normative di sicurezza non possono circolare, stesso discorso le metropolitane, sugli autobus pure non è che ci si possa fare gran che, a Roma per dire ne hanno aumentato il numero usando quelli turistici, con l'unico risultato che agli orari di punta la città è bloccata con file di autobus tutti incolonnati, la maggior parte completamente vuoti, perché tanto i mezzi pubblici li prende solo chi è costretto, gli altri usano mezzi alternativi o l'auto.
Il nodo trasporti, come piace tanto chiamarlo ai politici, resta lì, e non si sposta, ma semplicemente perché non ha soluzione...e non è neanche economicamente conveniente cercare di risolverlo.

Quote:
A Settembre di sicuro raggiungeremo l'80%... la presunta immunità di gregge... peccato che già adesso alcuni qui sul forum hanno detto che sarebbe l'85%.... e se raggiungiamo quella e i contagi continuano a salire?

Inaspriamo sempre di più il Green Pass fino a rendere impossibile sopravvivere alle persone? (se non lavorano, non mangiano e non pagano le tasse).

E se arriviamo al 90% e non è ancora abbastanza?

Lo estendiamo anche ai neonati?

Comprendi che non si possa ragionare in questo modo?

Ad un certo punto si deve porre un limite e orientarsi su un'alternativa.

In paesi che stanno MOLTO più avanti di noi con la vaccinazione, si sono trovati a richiudere parzialmente e ripristinare certe restrizioni.

Ci sarà un motivo o sono tutti scemi?
Non c'è una percentuale per cui puoi dire "ok, siamo al sicuro", ma perché di questo virus non si sa niente, potresti vaccinare l'intera popolazione e ritrovarti comunque con gli stessi identici problemi di quando i vaccini non c'erano, al momento la scienza ha prodotto il vaccino come soluzione principale, la politica ha aggiunto i green pass per cercare di ridurre i contagi al minimo (che ci riescano o meno è irrilevante)...la strada è questa, le altre praticabili sono le classiche chiusure e limitazioni a zone di vari colori...ora possiamo pure citare il caro Matrix, pillola rossa, ti fai il vaccino e proviamo a uscirne, pillola blu, ritorniamo a chiudere tutto e subito senza neanche provarci, in attesa che la scienza produca qualcosa di più "immediato" di un vaccino.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 01-09-2021, 07:57   #31817
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Attualmente con questo virus l'unico piano B che si può fare sono le chiusure, quindi prima di ritornare a quelle forse è il caso di vedere di far funzionare il piano A a tutti i costi, anche perché a parte i vaccini in 2 anni la scienza non ha prodotto gran che per contrastarlo.
Allora sei destinato a fallire.
Perchè non riesci a vaccinare tutto il mondo in tempi brevi e l'unica speranza a cui puoi affidarti è che il virus diventi meno virulento, allora siamo messi peggio (male sarebbe già positivo).

Quote:
Sui trasporti non puoi vuoi fare niente, tralasciando i tempi di consegna dei nuovi mezzi estremamente lunghi (non stiamo comprando una panda ), non puoi aumentare il numero dei treni dei pendolari, ma semplicemente perché più di tot treni su una linea per questioni di normative di sicurezza non possono circolare, stesso discorso le metropolitane, sugli autobus pure non è che ci si possa fare gran che, a Roma per dire ne hanno aumentato il numero usando quelli turistici, con l'unico risultato che agli orari di punta la città è bloccata con file di autobus tutti incolonnati, la maggior parte completamente vuoti, perché tanto i mezzi pubblici li prende solo chi è costretto, gli altri usano mezzi alternativi o l'auto.
Il nodo trasporti, come piace tanto chiamarlo ai politici, resta lì, e non si sposta, ma semplicemente perché non ha soluzione...e non è neanche economicamente conveniente cercare di risolverlo.
Fixed.
In realtà non c'è la volontà.
Si potrebbero innanzitutto distribuire gli orari di ingresso nelle classi delle scuole per evitare che tutti i genitori (o gli studenti) debbano arrivare alla medesima ora (anche per una questione di traffico che si congestiona).
Prevedere che le persone possano andare in ufficio con più rilassatezza (e SOLO se fondamentale).
Ipotizzare anche apertura pomeridiane per gli uffici pubblici (quale eresia costringere un dipendente durante una pandemia a stare dopo le 14 in ufficio ).
Non si deve ragionare SOLO sull'aumentare i mezzi, ma anche su come modulare l'affluenza delle persone.
E' ovvio che se continui a mantenere le fasce di maggiore occupazione sempre stabili e uguali, avrai sempre la mattina tra le 7.30 e le 9 congestionata e quella tra le 16 e le 19 incasinata.

Quote:
Non c'è una percentuale per cui puoi dire "ok, siamo al sicuro", ma perché di questo virus non si sa niente, potresti vaccinare l'intera popolazione e ritrovarti comunque con gli stessi identici problemi di quando i vaccini non c'erano, al momento la scienza ha prodotto il vaccino come soluzione principale, la politica ha aggiunto i green pass per cercare di ridurre i contagi al minimo (che ci riescano o meno è irrilevante)...la strada è questa, le altre praticabili sono le classiche chiusure e limitazioni a zone di vari colori...ora possiamo pure citare il caro Matrix, pillola rossa, ti fai il vaccino e proviamo a uscirne, pillola blu, ritorniamo a chiudere tutto e subito senza neanche provarci, in attesa che la scienza produca qualcosa di più "immediato" di un vaccino.
Pillola verde... cerchi di attuare tutte le strategie insieme migliorando anche la qualità delle cure territoriali (oggi spesso sei abbandonato a te stesso e lo dico per esperienza diretta).
Nel mio mese di quarantena il medico di famiglia non si è degnato UNA VOLTA anche solo di telefonare (figuriamoci una visita a domicilio) per sapere del decorso della malattia.
Se non ero io ad aggiornarlo, sarei potuto essere guarito o morto allo stesso tempo.
Old 01-09-2021, 08:26   #31818
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...nsiva/6303639/

Cjvxdfggiioytdddfggg
Old 01-09-2021, 08:37   #31819
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
devo dire che sei molto tenace, te ne do atto, ma anche un po' smemorato riguardo a quello che avevi scritto. Ora per magia la pericolosità 8,7 superiore del vaccinato, si è ritrasformata nella possibilità di contagiarsi. Fai un bel rewind, rileggi i tuoi messaggi e poi fatti un paio di domande.

Non me la prendo con te, ma con quello che scrivi. Poi oh, vedila pure come preferisci. Per me il discorso era già chiuso pagine fa, ma a te piace rivangare nel torbido... your choice.

Il non vaccinato per scelta o non per scelta (esenzione medica) non cambia perché in entrambi i casi il rischio è lo stesso. Tralasciando la storia del rischio che non vuoi capire, ti trovi comunque in presenza di un individuo con le stesse possibilità di un non vaccinato per scelta. Però in questo caso il tuo cuore ti dice che devi odiare quello che sceglie di non vaccinarsi, ma compatire il secondo perché poverino non è colpa sua se non può vaccinarsi. La colpa non muta di una virgola il rischio. Se non lo comprendi mi dispiace.

per fortuna non uso FB, perciò leggo solo (per curiosità visto che hai linkato) quello che è permesso leggere da utente non iscritto. In ogni caso lo so che in giro c'è di tutto, ma sto bene attento a fare di tutta una erba un fascio. Oggi c'è sta roba, prima c'erano quelli per l'identità di genere, poi ci saranno i vegani che odiano gli onnivori, poi i nemici della D'Urso,... insomma c'è un po' di tutto. Molti appartengono anche a più gruppi quindi i numeri non sono così grandi come pensi. Per fortuna sono numeri ancora gestibili; se la gente di FB fosse il punto di riferimento per conoscere le persone... allora in mondo non avrebbe più un futuro.

Se fosse come dici tu allora per quella scoppiata di Mondello (non ce n'è coviddi) tutti i siciliani sarebbero da ritenere di pari livello? Eh no, direi. Eppure un sacco di gente gravitava intorno alla sua pagina o alle sue comparsate televisive (ringrazia anche la stampa che le ha dato una mano per rendere una minchiata una notizia di cronaca).

In giro è pieno di cagate. Se le lasci lì spariscono quando piove.
se ho 8,7 volte più volte di contagiarmi ho anche 8,7 volte più possibilità di contagiare il prossimo, non mi sembra un concetto da premio nobel per la medicina

continua a pensare che il pensiero comune su fb rispecchi la minoranza dei no-vax e che i dubbio-vax illuminati siano il 90% dei non vaccinati. sono sempre più convinto molti utenti del forum abbiamo una visione distorta della realtà

Ultima modifica di TorettoMilano : 01-09-2021 alle 08:43.
TorettoMilano è offline  
Old 01-09-2021, 08:46   #31820
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
se ho 8,7 volte più volte di contagiarmi ho anche 8,7 volte più possibilità di contagiare il prossimo, non mi sembra un concetto da premio nobel per la medicina

continua a pensare che il pensiero comune su fb rispecchia la minoranza dei no-vax e che i dubbio-vax illuminati siano il 90% dei non vaccinati. sono sempre più convinto molti utenti del forum abbiamo una visione distorta della realtà
Il punto è che cagare il cazzo a tutti con il GP , che doveva essere uno strumento nato solo per i viaggi all'estero ( abbinato a passaporto o documenti vari ) e che fra un po' servirà anche per andare a pisciare non è una soluzione visto poi che i ragazzi se lo passano con wapp.

Se ritengono che sia necessario vaccinare tutti , o almeno le persone a rischio che si prendano la responsabilità di gestire chi non lo vuole obbligandolo , diversamente ci lascino in pace.
Il virus è qui per restare , e la probabilità che ne arrivino altri ormai è altissima.
C'è un piano per ampliare gli ospedali? Per ampliare ( ergo almeno raddoppiare) le TI?
Esiste un piano per ampliare le scuole e creare ambienti più areati e sicuri?

Servono soldi ? Si ma visto come fanno gli ammmerricani con le stronzate almeno pensarci a queste cose ...
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian