|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30741 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Io voglio fortemente che ci sia correlazione? Ma leggi quello che scrivi o ti drena così senza filtri? È un effetto della vaccinazione o sei proprio così di natura? Io vorrei che ci fosse un po' di rispetto per chi ha avuto problemi, ma è facile parlare per chi come te non ne ha avuti. Vedi come cambiano le cose quando passi dall'altra sponda del fiume. Io non ho prove inconfutabili, ma tu non vuoi nemmeno trovarle. Si dice che c'è la farmacovigilanza, ma poi in questo momento sembra che OGNI problema derivato dalla vaccinazione sia correlato a tutt'altro. Puoi basta vedere DOVE si trovano certe notizie. Su giornalettini o testate web comunali o regionali sconosciute. Certo, dirai tu, devono farsi conoscere e quale modo migliore c'è di sparare cazzate clickbait! A prescindere dal voler vendere più click o giornalettini, ogni vaccino può causare problemi perché non siamo tutti uguali e non è possibile avere un farmaco esente da effetti collaterali. Tutti i farmaci hanno degli effetti avversi. Anche questi vaccini e non perché sono "nuovi" o quello che ti pare, ma perché è così da sempre in virtù della biodiversità umana. Quanti e quali sono lo si scoprirà con calma, però saranno un certo numero statistico. Questa è una verità, bisogna solo attendere e annotare i casi nefasti, perché ci sono sempre. [IPOTESI ON] Se tu sai che a distanza di tre anni dalla fase quattro (in essere) moriranno (butto lì un numero basso) 30 persone su un milione, significa che in Italia avremo 1800 decessi correlati in tre anni di somministrazione dei vaccini. Una percentuale dello 0,003% su 60 milioni. Rispetto a cifre come 200/300mila morti (una supposizione) è chiaro che si tratta di una percentuale rassicurante (0,003%). Cosa sono 1800 morti contro cento/duecento mila vite salvate? Ecco che arriviamo al punto. I vari enti governativi sanno che ci saranno dei morti e che ci sono attualmente dei morti correlati alla vaccinazione, ma non possono dirlo ora perché anche se sono pochi, l'impatto che questi futuri pochi morti avrebbero sulla campagna vaccinale potrebbe danneggiarla e quindi diminuire il beneficio dello 0,003% vs 100/200mila vite salvate fra tre anni. Quindi dire ora che c'è correlazione non aiuterebbe, ergo non lo dicono perché in un'ottica di rischio/beneficio fortemente a favore dei benefici, non ha senso creare ancora più dubbi. Questo cosa comporta? Che se hai una persona (diciamo giovane) che non ha mai avuto problemi fino a quel momento, fa la vaccinazione e muore, farai di tutto per dimostrare che non c'è alcuna correlazione, ma andrai a tirare fuori cause ridicole tipo che il giovane fa parte di quella percentuale di morti premature che avvengono statisticamente ogni anno (solo tra un anno saprai se è vero o no perché avrai un numero uguale oppure superiore agli anni passati). Invece è molto più probabile che quella persona facesse parte di quello 0,003% che comunque avrà luogo in tre anni. Quindi sarebbe morto comunque, ma non puoi dirlo ora perché te l'ho spiegato prima. [IPOTESI OFF] Se tu sai che accadrà qualcosa e non potrai farci nulla, ma proprio nulla, non c'è modo di cambiare la statistica, tu racconterai la verità sapendo che potrai arrecare un danno migliaia di volte superiore? |
||
|
|
|
|
#30742 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
beh meglio una mente illuminata come quella di fraussantin che una mente spenta come la tua È una semplice considerazione... la sua è illuminata perché dice certe cose, quindi la tua, che non le dice, è spenta. |
||
|
|
|
|
#30743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
un pianeta lontano ha una popolazione di 1000 abitanti e sono in piena pandemia. hanno un medicinale che risolverebbe in pochi giorni la pandemia ma ha effetti collaterali gravi dello 0,001% e nel caso si presentino è molto probabile non vengano risarciti. ha senso i 1000 abitanti si lascino prendere dalla paura e ipotizzino mille teorie sul medicinale o sarebbe più opportuno si vaccinino tutti mettendo fine alla pandemia? |
|
|
|
|
|
#30744 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se hai 1000 abitanti come potrai avere 0,001% di effetti collaterali gravi (tipo morire)? Che percentuale sarebbe? Non morirà nessuno praticamente. Un po' di matematica giocosa non farebbe male (almeno falla più sensata la proporzione tipo 1000 abitanti e 0,1% di effetti avversi. Almeno 1 persona la vuoi far crepare oppure no?) p.s. ritenta sarai più fortunato! ![]() Comunque è un discorso che non porta a nulla poiché chi vorrà assumerà il farmaco con lo 0,1% di probabilità di morte diciamo (effetti collaterali gravi è un po' poco, giochiamo pesante). Se è quella la probabilità di morte, quella sarà, non è che cambia se solo 500 lo assumeranno. Chi vuole se lo prende il farmaco e chi non vuole non lo prende. Però già sapere che 1 su 999 morirà rende quel pianeta migliore del nostro. Perché almeno non hanno paura a dirlo apertamente. Morandi cambierà il testo della canzone:"Uno su mille NON ce la fa!" |
|
|
|
|
|
#30745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
«Mi rifiuto di fare il vaccino. Non faccio la cavia umana. Nelle fiale ci sono microchip invisibili che servono a schedarci tutti». La signora di mezza età, positiva al Covid racconta con convinzione la sua strampalata ipotesi a Tiziana Maniscalchi, primario del pronto soccorso dell'ospedale «Cervello», coordinatrice dei posti letto Covid di Palermo e provincia. Che la guarda sbigottita. Nel suo ospedale l'esperta ne ha sentite e viste tante in un anno e mezzo di pandemia dove sono transitati oltre 10mila contagiati. E il vaccino ha peggiorato l'atteggiamento degli scettici, dei contestatori, degli ignoranti. «La figlia di un paziente racconta Tiziana - sosteneva che l'ossigeno avrebbe bruciato i polmoni di suo padre. Un altro ricoverato metteva in dubbio la propria positività sostenendo che in ospedale scambiavamo i tamponi. Solo la terapia con i monoclonali viene accettata senza grande diffidenza dai malati, ma quando spieghiamo loro che è la cura scelta da Berlusconi e da Trump».
I medici sono dei parafulmini. «Alcuni ci accusano di sponsorizzare il vaccino perché siamo pagati dalle Big Pharma, altri minacciano denunce solo perché tentiamo di salvare vite». La scena descritta sembra quella di un film. «Mentre dei no vax facevano un sit-in davanti all'ospedale con tanto di cartelli ricorda il primario - un avvocato ha minacciato una denuncia per sequestro di persona perché un 75enne grave rifiutava le cure nel reparto di sub intensiva. Solo un minuto prima di finire in rianimazione, il paziente, che rischiava di morire, ha firmato il consenso e la denuncia è rientrata». È sgradevole pensare che possa scattare la zona gialla o arancione in Sicilia in piena stagione turistica, ma, come dice la dottoressa Maniscalchi «questa terra se l'è andata a cercare». E il suo pronto soccorso ormai accoglie anche 50 positivi al giorno. «Sembra di essere ritornati al punto di partenza: crescono ricoveri, terapie intensive e purtroppo i morti». Proprio i decessi sembrano eventi annunciati. «Si presentano in pronto soccorso anche 90enni non vaccinati, destinati al peggio. E questo non lo posso accettare, non è etico». Più triste ancora è il capitolo degli indifesi. «Abbiamo una neonata di 10 giorni ora in rianimazione. E c'è una disabile mentale di 27 anni positiva non vaccinata: l'incuria dei familiari, anche loro infetti, rischia di trasformarsi in condanna a morte». Parole dure dettate dall'impotenza. «Qui vedo numeri che aumentano, aumentano. Le mie speranze di un cambio di passo si sono affievolite racconta - Ci sono troppi comportamenti scorretti, feste senza protezioni, matrimoni con 200 persone. Il Covid è stato alimentato da scelte incivili. Questa nuova ondata sarebbe stata una passeggiata se ci fossero stati più immunizzati». E la colpa non può essere imputata alla disorganizzazione. «Abbiamo fatto gli open day prima delle altre regioni, vaccinato ovunque: per strada, nelle piazze, nei campi da calcio. Ormai l'astensione è assolutamente volontaria. E quando la gente finisce in ospedale accampa scuse: il mio medico mi ha sconsigliato, non avevo tempo, pensavo di aspettare ancora un po', troppe trombosi. E i pentiti mi chiedono di fare il vaccino mentre sono infetti». C'è anche il bicchiere mezzo pieno. «Ormai suddividiamo i positivi che si presentano da noi tra i pochi vaccinati e non vaccinati: i primi li dimettiamo subito, il decorso è blando, si fanno solo un forte raffreddore e questo vale per tutte le età. Ed è un gran sollievo vedere che grazie al vaccino, il Covid si può curare come se fosse un'influenza» fonte Eeeeeeehhhhhh........... |
|
|
|
|
#30746 |
|
Bannato
|
beh c'è anche chi crede che la terra è piatta e vuole fare una crociera per cercare i confini ghiacciati del mondo.
Quello che è successo all'ospedale deriva dal tipo di comunicazione che imperversa da quasi due anni. Provassero a cambiare forma di comunicazione per vedere se qualcosa migliorerà |
|
|
|
|
#30747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
È invece rilevante a priori, perché se si fossero vaccinati, avrebbero avuto minori probabilità di infettarsi, e quindi minori probabilità di diffonderlo, pur potendo girare indisturbati.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 20-08-2021 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#30748 | |
|
Bannato
|
Quote:
prima metti l'asterisco dicendo che non è un errore e poi modifichi il post? E noi come potremo mai imparare qualcosa? |
|
|
|
|
|
#30749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
I media hanno denaro e potere, sono per lo più controllati o comunque fortemente influenzati dalle decisioni delle grandi multinazionali, quindi in un certo senso sono portate a tirare acqua al loro mulino. Io ad esempio non ho più la TV da oltre 10 anni, quindi sicuramente quella non è la mia fonte di informazione. forse anche per questo non mi sono fatto influenzare dalla loro propaganda. Ritengo che i media indipendenti siano più affidabili Potrei anche essermi fatto influenzare da queste fonti, non lo nego, ma indubbiamente bisogna fidarsi di qualcuno, ma allo stesso tempo so che bisogna anche dubitare di tutti, per cui se questi media fanno delle dichiarazioni cerco comunque dei riscontri che confermino tali dichiarazioni. Per cui credo di aver mantenuto un certo senso critico, a differenza di chi attinge le sue informazioni sempre dalle stesse fonti.
|
|
|
#30750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Perché ha paura delle punture ? Perché è allergico ? O perché crede a qualche stronzata letta su Internet ? Il peggior difetto degli italiani è quello che se uno dice una cosa e l'altro una diversa si dà per scontato che la verità stia esattamente nel mezzo Può anche essere che uno stia dicendo la verità e l'altro stia mentendo In questo caso state credendo al 50% delle menzogne e chi racconta balle ha gioco facile nel spararle abbastanza grosse da far credere alla gente quello che vuole, è una tattica che alcuni politici hanno usato con grande profitto. Il secondo difetto, ancorché in questo caso sia diffuso in tutta la razza umana, è quello di pensare che ci stiano fregando, che se ti dicono una cosa in realtà hanno secondi fini, se il meccanico ti dice che deve cambiare un pezzo sicuramente lo fa per prendere più soldi, specialmente nel caso in cui la nostra ignoranza e la difficoltà della materia ci rende difficile capire le scelte. Quindi si pretendono incredibili spiegazioni e dettagliatissimi resoconti ( che peraltro non abbiamo nessuna possibilità di comprendere ) dagli esperti, ma poi crediamo al primo cazzaro che passa, basta che dica "ti stanno fregando" ed ecco che anche se è una capra ignorante siamo prontissimi a dargli tutte le ragioni del mondo, paradossalmente proprio perché lui non è un esperto ai nostri occhi appare più credibile quello che ti dice. Quando metti insieme 1+2 hai la situazione odierna, dove ci sono migliaia di articoli che spiegano perché i vaccini servono e funzionano, ma si va a leggere quei tre articoli che dicono che non funzionano, anche se magari sono infarciti di errori e vengono screditati e quindi la posizione "giusta" diventa quella di stare in mezzo tra quelli che ti dicono di vaccinarti e quelli che ti dicono di non farlo, senza rendersi conto che quella è proprio la posizione in cui ti vogliono mettere, perché visto che non ti fidi degli "esperti" finisci per credere ad almeno il 50% di quello che dicono i cazzari, così a questi basta raccontare il 200% di palle in più per tirarti esattamente dalla loro parte. Perché la dialettica è quella di mettere sullo stesso piano il parere di 1000 esperti e le stronzate di 2 scappati di casa per far credere alla gente che "ci sono dubbi", come per il cambiamento climatico, il 99,9% degli scienziati ti dice una cosa ma vai a cercare sempre e solo quello che ti dice il contrario per far credere che la cosa non sia sicura ![]() Perché uno non dovrebbe volere vaccinarsi allora ? Se uno mi dice che ha una paura fottuta delle siringhe potrei capire, è una paura irrazionale ma ci sta. Se uno mi dice che già ha avuto uno shock anafilattico per un qualche vaccino sono io il primo a dirgli di non farlo. Ma si parla per l'appunto di casi personali in cui una singola persona non riesce a vaccinarsi per suoi problemi. Quando uno mi dice che non vuole vaccinarsi perché pensa che forse "i vaccini non servono / sono inefficaci / sono pericolosi" allora si sta già bevendo le stronzate dei cialtroni Quando tu dici che una cosa non deve essere per forza bianca o nera in realtà vuol dire che già stai mettendo sullo stesso piano gente che sa quel che dice e gente che non sa quel che dice, e che il 50% di quello che credi è una stronzata.
|
|
|
#30751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
hai dato una risposta assurda, lo stesso medicinale va bene se ci sono 1000 persone ma non va bene se ci sono 100 miliardi di persone. non vado oltre perchè potrei risultare offensivo |
|
|
|
|
|
#30752 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Partendo dalle FAQ di questo sito https://www.salute.gov.it/portale/nu...taliano&id=255 Si arriva in un click ai report Aifa sul monitoraggio dove si parla delle correlazioni. Tutte informazioni ufficiali
|
|
|
#30753 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#30754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La risposta è semplicissima: NO Nessuno rompe le palle ad un religioso che crede fermamente nella propria religione, eppure spesso sono credenze che non si basano su nessun fondamento scientifico o razionale. Allora, allo stesso modo non rompete le palle a queste persone che, anche se fosse per assurdi motivi, decidono di non vaccinarsi. A rompere loro le palle ci pensa già lo stato con green pass, caxxi e mazzi.
|
|
|
#30755 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#30756 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
): "il motivo per cui non mi vaccino è assolutamente supportato dalle mie affidabilissime fonti che ho selezionato con il mio sviluppatissimo pensiero critico, ma se mi mostri che non hanno senso, allora chi se ne frega delle fonti, del pensiero critico e di dare una motivazione sensata: devi solo non rompere le palle".P.S. "Nessuno rompe le palle ad un religioso che crede fermamente nella propria religione" se il suo credere non danneggia gli altri: se quello che fa in nome della sua assurda religione si riflette negativamente sul prossimo, allora stai tranquillo che le palle gli vengono fatte a pezzettini.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 20-08-2021 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#30757 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Se tu hai un bimbo piccolo immunodepresso o con altre problematiche mediche, non ti vaccini? E se sai che entra in contatto coi nonni, non li fai vaccinare pure loro? Ma i genitori non dovrebbero far di tutto per proteggere i figli, specie se fragili, o non si usa più ? Sono esterrefatto ... Cjxbxbssjsnsndkjsndndkdmdmsd
|
|
|
|
#30758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ti sto accusando che le tue fonti siano sbagliate, ne che la tua scelta non sia giusta Poi possiamo anche discutere di questo o di quello sulla validità dei vaccini o sui presunti effetti avversi, o su altri argomenti correlati e non, ma l'attuale inconfutabile realtà è che un non vaccinato non va contro la legge. Potrei anche dirti perchè (attualmente) decido di non vaccinarmi, potrei dirti ad esempio che non accetto ricatti da parte di questo governo e che quindi non mi vaccino proprio per mantenere fede a questo principio. Potrei dirti che non mi fido di un vaccino sperimentale cui non si conoscono gli effetti a medio e lungo termine. Potrei dirti che non mi vaccino perchè ritengo di far parte di quella fetta di popolazione che rischia molto poco dalla malattia e che quindi ritengo che non vaccinarsi sia un rischio tutto sommato trascurabile. Ma anche se fossero motivazioni stupide e irrazionali sono comunque caxxi miei che tu non capiresti proprio perchè hai optato per una scelta differente. Invece dalle tue parole sembra che mi vorresti persino accusare di essere un untore e di attentare alla tua salute, sai che ti dico? prenditela con il governo e non con chi fa valere un proprio diritto. Io sono in perfetta salute e se sto male mi auto confino e non esco di casa, ho sempre rispettato le regole di distanziamento e mascherine e non ho mai violato altre regole. Ritengo quindi di aver sempre rispettato la legge e di essere nel giusto.
|
|
|
#30760 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda il tuo discorso può andare bene se lo fai con gente che è prevenuta, ma il mio (e anche quello di altri) non è prevenuto. Vuole semplicemente essere il più trasparente possibile. Ormai per molti di voi la trasparenza è sinonimo di complottismo, ma non possiamo farci nulla, ognuno ha le sue deformazioni mentali. Il tuo schema non tiene conto di migliaia di medici e scienziati che cercano di analizzare le cose empiricamente riportando la fotografia di quello che accade. Come ha fatto quel medico israeliano che ho riportato, ma che nessuno ha voluto commentare ovviamente. Anche Zangrillo allora è un coglione quando riporta la fotografia dei casi nel suo ospedale? Nemmeno quello è stato accettato e giù critiche da gente che manco è mai stata in ospedale dove lavora Zangrillo. Poi venite a fare le pulci a me sul nulla cosmico perché chiedo più trasparenza e considerazione anche di quei casi che invece passano in secondo piano perché "pericolosi per la campagna vaccinale". Il tutto poi andrebbe condito con la facoltatività del vaccino che ancora non viene digerita dagli eroi nazionali che hanno deciso di seguire una strada differente. Loro sì che sono eroi, non come gli altri che hanno deciso diversamente. Tornando al mio discorso, poi portato su un altro piano da te Ripeto la domanda: Quote:
Quote:
Prima mi lamentavo che scrivevi due parole in croce, ma quasi quasi è meglio che non ti sforzi di scrivere altro. Fai degli esempi del caxxo e poi dici agli altri che danno risposte assurde? Si stanno raggiungendo livelli spettacolari in questo thread. Quote:
Infatti nei vari canali e talk show si parla proprio di queste correlazioni... è un continuo parlarne! Vuoi veramente paragone un sito dove la gente DEVE cercare qualche informazione con la potenza mediatica della TV dove chi dissente un minimo non viene nemmeno più invitato? Quote:
A prescindere dalla nascita del bambino, i genitori e i nonni potrebbero benissimo essere a priori non favorevoli ai vaccini o a questo vaccino. La nascita del bambino non cambia nulla in persone che già non sono favorevoli al vaccino oppure a questo vaccino. Come non cambia che ci sono genitori vegani che ai propri figli daranno solo cibo vegano con tutti i pro e i contro del caso. Se loro ritengono il loro stile di vita corretto, come potrai aspettarti un cambiamento perché nasce un figlio? Non è automatico quello che dici. Dipende dai genitori. Certo che un genitore dovrà fare tutto per il proprio figlio, ma farà tutto in funzione del suo modo di vedere la vita. Se un genitore reputa la scuola inutile di certo non presserà il figlio per fare l'università. Dipende tutto dalla mentalità. E nella loro mentalità loro sono coerenti. Se un genitore fuma potrebbe non dire nulla al figlio che fuma. Quindi è un coglione? Probabile, ma è legato alla sua mentalità. Per lui il fumo non è un problema quindi perché dovrebbe esserlo per suo figlio? È più chiaro così? Nessuno conosce la storia di questa famiglia, ma già si è deciso che sono dei bastardi insensibili e genitori di serie z. Questo è il problema. Risalta di più la storia che non sono vaccinati piuttosto di voler capirne i motivi che per ora, per ORA, sono assolutamente legittimi in quanto non esiste l'obbligo. L'esempio che ho fatto delle incubatrici rubate era chiaramente riferito all'invasione del Kuwait da parte di Saddam, e l'ho scelto proprio per far capire come manipolare l'informazione. Tutti piangevano per quei poveri bambini strappati dalle loro incubatrici ad opera di sciacalli iracheni, anche se però non quadravano un sacco di cose. Oggi si sa che questa cosa non era veritiera, ma allora fu di grande impatto mediatico. Stessa cosa riguardo la notizia che hai riportato: Povero bambino nato da genitori sconsiderati, pure i nonni sconsiderati, che non si sono vaccinati per proteggerlo... lui che è così piccolo e indifeso, immunodepresso, poveretto... UN CASO su milioni famiglie italiane, ma che bella presa che fa a livello di comunicazione! Non trovi? |
|||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Infatti nei vari canali e talk show si parla proprio di queste correlazioni... è un continuo parlarne! Vuoi veramente paragone un sito dove la gente DEVE cercare qualche informazione con la potenza mediatica della TV dove chi dissente un minimo non viene nemmeno più invitato?