|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quelli si chiamano preconcetti. Il Sole gira intorno alla Terra. Tu dai quasi per certo che il vaccino curerà il mondo, io ti dico che secondo me potrebbe non essere la strategia vincente. Con un virus nuovo come fai a dire che la tua visione sia sicuramente affidabile e la mia totalmente campata per aria? All'inizio si parlava di due dosi e almeno 9 mesi di copertura... ora siamo a arrivati alla 3 dose dopo 5 mesi. Le certezze di prima si sono modificate perchè sono sorti dei dubbi e giustamente si è studiato. La scienza VIVE su questo processo di continua messa in discussione. La FEDE quella vive di dogmi e non ha necessità di motivare le cose.
|
|
|
#29682 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Se intendi "perfetta" perché funziona come deve funzionare, ovvero come un computer a cui dai in pasto un programma bacato e lo esegue perfettamente, al di là del risultato desiderato, allora possiamo anche essere d'accordo; ma a questo punto mi è difficile immaginare cosa non sia perfetto a questo mondo. Quote:
Posso però mettere in dubbio che quello che diceva fosse vero, e questo sta a lui dimostrarlo, perché la domanda è: se funzionasse davvero, perché non è stata adottata? E a questo punto non puoi arrivare alla conclusione che c'è un complotto se non partendo dal presupposto che ci sia un complotto, ovvero facendo un ragionamento circolare. È uno standard impossibile, che non puoi rispettare mai o quasi (senz'altro con una pandemia), e quindi spessissimo insensato: finiresti con il non fare mai niente.
|
|
|
#29683 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ad oggi sappiamo con certezza che la malattia causa più danni di quelli che può causare il vaccino. Visto che la pandemia è oggi e la scelta va fatta ora, razionalmente non ci sono dubbi. Che poi tra 10 anni si scopra che il vaccino farà morire tutti quanti è irrilevante (tra l'altro statisticamente tutti i vaccinati moriranno, questa è una certezza). Arriverà l'utente del forum di turno a dire: "ecco...l'avevo detto io! " Ma "averci azzeccato" non significa "aver avuto ragione". Anche un orologio rotto segna le ore giuste 2 volte al giorno. Quote:
Non è una peculiarità del "vaccinato", come non lo è del "non vaccinato": è semplicemente una peculiarità che identifica gli individui incapaci di rispettare una o più regole sociali. Ultima modifica di alemar78 : 11-08-2021 alle 15:59. |
||
|
|
|
|
#29684 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#29685 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#29686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
La sera prima di partire mi sono comunque fatto un tampone in farmacia, sia per sicurezza sia perchè per transitare in Germania il green pass non ero sicuro che avesse "sufficiente anzianità" per essere accettato e al ritorno - appena rientrato dalla Norvegia dopo 11 giorni di svago - una volta uscito dall'aeroporto e fatto qualche chilometro, senza alcun obbligo se non quello morale, mi sono fermato al primo autogrill e ho comprato due tamponi rapidi dei quali uno ho fatto immediatamente con risultato negativo. Questo perchè nonostante la vaccinazione non volevo in alcun modo rischiare di riportare a casa o in ufficio il Covid, che anche da vaccinati seppur con meno probabilità è comunque possibile prendersi e trasmetterlo ad altri. Il secondo lo ripeterò questa domenica. Spesa totale, 12€. Ecco se nonostante il green pass le persone continuassero ad osservare prudenze e, nel dubbio dopo vacanze o eventi affollati, si tenessero sotto controllo, la pandemia avrebbe un esito completamente differente. |
|
|
|
|
|
#29687 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Mi sono pestato un dito con un martello, mi ha fatto male. Dubbio: cosa succederebbe se me lo pestassi con una pinza? Non posso tacciarlo come assurdo senza aver provato a dissiparlo, quello si chiama preconcetto. Ahia! Anche la pinza fa male. Ora mi sorge un dubbio: cosa succederà con la chiave inglese? Quote:
Io non do per "certo che il vaccino curerà il mondo", e riconosco la possibilità che "potrebbe non essere la strategia vincente": è una posizione grigia. Ma non puoi fermarti qui: la soluzione che abbiamo in questo momento, e che sta dando dei risultati tangibili, è il vaccino; e per capire se è "la strategia vincente" bisogna vaccinarsi. Non vaccinandosi non si arriva da alcuna parte. Quote:
Come pensi di arrivare a delle conclusioni senza fare niente, perché "potrebbe non essere la strategia vincente"?
|
|
|
#29688 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza questa mossa, probabilmente ad oggi non avremmo nessun vaccino a disposizione e saremmo qui a discutere con un nuovo lockdown alle porte... |
|
|
|
|
|
#29689 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
e parlano di dati. ma purtroppo al mondo ci sono un sacco di persone che pensano di essere "piu furbe" dei vari governi e non vogliono lasciarsi mettere i piedi in testa (secondo loro) e quindi vanno contro a queste misure che sono BANALI e invece di proteggere se stessi e i propri cari fanno i paladini di STO KATSO!!!
|
|
|
#29690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di tanto in tanto quando entro nel bar dove mi fermo prima di arrivare a lavoro, vedo parecchi con la mascherina al braccio, e li cojono dicendo , si è zona covid-free, ignorandoli anche se a volte vogliono ribattere, altrimenti finisce che me menano |
|
|
|
|
|
#29691 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come ho scritto in precedenza se l'unico effetto avverso fosse la morte , avrei meno timore nel farlo, non è questione di farsi mettere i piedi in testa. Tanto lo fanno a prescindere. Poi neanche ti fanno un sierlogico per vedere se sei infetto asintomatico, e il vaccino potrebbe farti più danno, pensano solo a mettere +1 al conteggio, o almeno sembra Ultima modifica di fabius21 : 11-08-2021 alle 16:27. |
||
|
|
|
|
#29692 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Quote:
----------------------------------------------------- Vorrei fare un paio di domande: - se il long covid è considerato un problema, vaccinandosi successivamente con una dose, il problema sparirà? - per i soggetti guariti molti sostengono che la vaccinazione è consigliata per non avere problemi futuri che il sarscov2 potrà generare (oltre a rinforzare l'immunità "temporanea" pur non conoscendo il valore effettivo dell'immunità naturale e la sua durata). Il fatto di essere guariti significa che il contatto con il virus c'è stato ed è presente una immunità. La vaccinazione cancella i futuri danni che potrebbero verificarsi? Se il danno in futuro sarà a causa della prima infenzione (guarita naturalmente), come può il vaccino bloccare questo processo? |
|||
|
|
|
|
#29693 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non gli eviterà magari di scambiarsi il virus, ma molto probabilmente gli eviterà complicazioni gravi o ospedalizzazione. Hai detto niente ! ![]() Sicuro, nelle prossime settimane intanto passeranno di nuovo in giallo Sardegna, Sicilia e Toscana. E siamo ancora ad agosto. Pensa un po' ! |
|
|
|
|
|
#29694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proprio per questo, la vaccinazione ricopre un ruolo fondamentale: più gente si vaccina, meno le TI si saturano, meno è probabile che si debba ricorrere al lockdown. Ora fermo restando il rispetto delle opinioni di tutti, troverei però quantomeno curioso che un "non vaccinato per scelta" dovesse lamentarsi qualora ad ottobre in caso di lockdown, i vaccinati godessero di "libertà" maggiori... Ultima modifica di alemar78 : 11-08-2021 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#29695 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E perchè mai i vaccinati dovrebbero avere maggiore libertà? se potrebbero essere untori nella stessa maniera dei non vaccinati ? Ultima modifica di fabius21 : 11-08-2021 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#29696 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Potrebbe non succedere nulla!
|
|
|
|
|
|
#29697 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
fino ad ora chi non si è vaccinato e si è ammalato di covid in modo grave ha ammesso di aver fatto un grave errore. chissà che magari non capiti anche a tutti gli altri che si ostinano a non volerlo fare, magari cambiano idea
|
|
|
#29698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Ecco da dove arrivano le "informazioni" a cui attingono i dubbiosi sul vaccino :
Facebook ha sgominato una rete russa che diffondeva fake news sui vaccini https://www.wired.it/internet/social...ni-influencer/
|
|
#29699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29700 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.