|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Quote:
E so benissimo che il TPM è supportato. Ma c'è una bella differenza dal supportare qualcosa e renderla obbligatoria. Oltretutto, se la vogliono così tanto significa che la vogliono usare... loro la vogliono usare. E non certo per il bene dell'utente ma il loro (un esempio fra tutti i DRM). |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io è già un tot che prendo pc vecchi perchè "non sono più di moda", "non funzionano bene con win10" per poco, me li rimetto a posto e li uso senza problema alcuno. Si parte da dei T9600 (Q3'08) fino al più recente J5005 (Q4'17) |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quello che a quanto pare non passa è che non tutti i Fw ti permettono di attivarlo, e quindi di installare W11.A prescindere dalla presenza fisica del co-processore.
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non devi guardare solamente il lato del "Tu non puoi fare"...perché per esempio, nel mio lavoro (IT Manager) è essenziale che "L'utente non possa, ma io sì" Il fatto che con TPM tu possa o non possa fare delle cose, lo decidono chi ti assembla e configura il PC, non l'OS di MS o topo Gigio. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Ma se esiste una build ufficiale con tpm disabilitato il problema neanche si pone.
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Quote:
Imporlo ad un privato ha tutto un altro senso e scopo. Poi, sul discorso DRM, non saltare alle conclusioni affrettate. Il DRM è il male a prescindere dalla pirateria. O il caso Zune (sempre per restare in casa MS) lo hai già dimenticato? Il DRM non combatte la pirateria (la storia degli ultimi anni lo dimostra). Ma impedisce agli utenti regolari la piena e libera fruizione di quanto pagato. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esistera ma gia adesso se installi 11 su un pc non supportato e non ti parte se lo installi in una vm sullo stesso pc funziona, è tutto legato all'installer Secondo me tutti i discorsi che facciamo ora sono sterili perché alla fine quando 11 sarà rilasciato il problema sarà già aggirato o scomparso all'origine |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
infatti, questo è un grosso problema di tutti i pre-assemblati (desktop e notebook), hanno un bios strozzato e secondo me, dovrebbero i produttori (AMI, Award ecc) vietare di fare modifiche custom nascondendo i vari menù/opzioni.
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dobbiamo aspettare e vedere cosa proporrà Ms. Infatti, ed il problema riguarda milioni di pc, altro che facilmente risolvibile come scrive l'autore del servizio.
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fino a che si compra hardware "sfuso" e lo assembli (nel caso dei desktop) o compri notebook serie enterprise come Asus Pro, Elitebook, Dell (in generale), ecc...non dovresti aver quel tipo di problema. Ultima modifica di SpyroTSK : 28-06-2021 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Il problema ce l'ho proprio con Dell serie gaming.Problema per dire, non mi tange minimamente.
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.dell.com/support/kbdoc/i...?lang=it#TOC01 Ultima modifica di SpyroTSK : 28-06-2021 alle 12:51. Motivo: H |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho un G5 e nel bios non è presente quell'opzione.
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
come no! il driver IME è uno di quelli che ho sempre badato bene a non installare
rimosso una volta su un hp che si incasinava quando andava in sospesione , chissa che combinava nel bios, e approfondito quanto era invadente me ne sono liberato
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 28-06-2021 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
Secondo me se sto tpm resterà anche nella versione finale di W11 la Microsoft farà un clamoroso autogol..
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Non è vero che l'hardware degli ultimi 5 anni è Tpm 2.0, sul fisso ho una scheda madre msi z270 gaming m3 e da Bios il Tpm è 1.2. Ovviamente disabilitato. L'ultimo Bios rilasciato è del 2018.
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.