Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2021, 09:25   #50661
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
https://www.google.com/amp/s/www.the...-missing%3famp

Qua dice che funziona solo con la taskbar in basso, non mi sembra sia spiegazioni quindi è così e basta.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 10:33   #50662
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
se volessi installare ublock su Edge è meglio la versione del chrome web store o quella offerta nei componenti aggiuntivi di Edge?

o è irrilevante?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 12:03   #50663
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
se volessi installare ublock su Edge è meglio la versione del chrome web store o quella offerta nei componenti aggiuntivi di Edge?

o è irrilevante?
Io l'ho caricato dallo stesso Edge e funziona regolarmente, non vedo perché complicarsi la vita per poi anche rischiare di trovare rogne
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 12:11   #50664
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Windows 11, nuovi teaser di Microsoft: diversi indizi puntano al nuovo nome
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 12:17   #50665
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

o è irrilevante?

Se vuoi, anche cosi >

tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 14:37   #50666
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
No, non mi capita. Oltre che a disattivarle tramite le opzioni di mpc-hc, puoi nascondere le icone nella barra e metterle insieme a quelle che appaiono cliccando sulla freccia: impostazioni di windows - personalizzazione - barra delle applicazioni - seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni.
Non è possibile disinstallare gli aggiornamenti che hanno portato questo widget di w10 che non mi serve se non a crearmi problemi.
p.s.
penso di aver trovato il colpevole è il ridimensionamento avanzato di w10 che ho settato a 160% che crea il problema infatti se lo setto a 100% MPC-HC e lav filter funzionano corettamente con il widget del tempo disattivato.Giusto per scrupolo potresti gentilmente provare a replicare il bug mettendo un valore ridimensionamento avanzato sopra i 100 e aprire un video con MPC-HC.

Ultima modifica di JakobDylan : 11-06-2021 alle 15:32.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 15:09   #50667
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io l'ho caricato dallo stesso Edge e funziona regolarmente, non vedo perché complicarsi la vita per poi anche rischiare di trovare rogne
cioè l'hai scaricata da qui?

https://microsoftedge.microsoft.com/...chacaeak?hl=it
Old 11-06-2021, 15:17   #50668
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Sì.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 15:58   #50669
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
il che è una stupidata, dato che nell'app meteo di windows io ho messo il dato del luogo
Il punto è che Notizie e interessi non è un'app, è un "widget" di sistema e quindi totalmente scollegato dalle app, e se ci fai caso anche le notizie non sono quelle che appaiono nell'app News poiché entrambe si basano sulle preferenze che l'utenete ha espresso durante l'uso separato o della app o del widget.

Se fosse stata un'app probabilmente avresti dovuto concedere il permesso alla app di attingere ai dati di altre app, in base alle regole di privacy.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 16:11   #50670
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Sì, è normale, con l'aggiornamento di giugno questa nuova barra compare a tutti.

La possibilità di aggiornare a 21H1 ti verrà riproposta. Se vuoi accelerare i tempi, prova a riavviare il pc e ad eseguire una ricerca su windows update.
Ah ok, grazie.
No, non volevo aggiornare per il momento alla 21H1. Da qui la paura che avesse fatto di sua sponte.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 17:51   #50671
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Il punto è che Notizie e interessi non è un'app, è un "widget" di sistema e quindi totalmente scollegato dalle app, e se ci fai caso anche le notizie non sono quelle che appaiono nell'app News poiché entrambe si basano sulle preferenze che l'utenete ha espresso durante l'uso separato o della app o del widget.

Se fosse stata un'app probabilmente avresti dovuto concedere il permesso alla app di attingere ai dati di altre app, in base alle regole di privacy.
quando apro Edge a sinistra in alto appare il meteo e usa esattamente il luogo che ho messo nell'app meteo

adesso ho aperto Edge e messo la visualizzazione di Notizie ed interessi e in questo momento usano entrambi la stessa impostazione per il meteo
Old 11-06-2021, 17:59   #50672
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Styb, sei tu quello che appare nel rettangolo, è il tuo Avatar......
Già lui nell'avatar ha proprio un cane
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 18:05   #50673
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Ribadisco ... Fighi i tablet trasparenti
Old 11-06-2021, 18:08   #50674
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
a proposito di 'notizie e interessi', notavo (non soffermandomi evidentemente solo su questo forum) che ha avuto un'accoglienza effettivamente pari...a 0 (è risultata cioè sgradita -anch'io, nel mio piccolo, l'ho praticamente disabilitata in tempo reale al pari degli altri-).

Ora:
se introducono una 'feature' (non so in verità se sia proprio il termine più adatto per descriverla), mi aspetto che alla base ci sia una sorta di 'ricerca di mercato' che abbia fatto emergere un interesse verso questa caratteristica.

E arrivo quindi alla domanda:
quello che si ricava on line non è quindi significativo? (la massa, in sostanza, cosa ne pensa?, semplicemente non si esprime??)

Perché qui, apparentemente, siamo di fronte a percentuali bulgare...e mi sembra molto strano che abbiano 'calato dall'alto' una cosa per qualche motivo ignoto anche se non riscuote gradimento..

Voi cosa ne pensate?

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 18:14   #50675
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Io l'ho tenuto che il meteo mi fa sempre comodo
Old 11-06-2021, 18:22   #50676
LL1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi

Voi cosa ne pensate?
PS: il fatto comunque che molti siano rimasti 'smarriti' di fronte a questa novità (nel senso di essere stati praticamente obbligati a rivolgersi ad altri per venirne a capo/rimuoverla) la dice lunga secondo me sul livello medio di destrezza sull'uso del mezzo (che è inesistente, dai).

Vedetemi pure come spocchioso ma capisco sempre di più come sia difficile 'osare' in questo settore se basta davvero spostare un'icona per far venir meno la sicurezza, ma dai (ma nella vita reale come faranno le persone?, tutti esecutori di ordini e privi di un minimo di capacità di problem solving??)

Asking For A Friend

Old 11-06-2021, 18:28   #50677
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Penso che i forum esistano per risolvere le problematiche dell'utente. E nei forum le discussioni sulla barra di notizie e interessi assumono una natura "problematica", quindi sono relative alla disabilitazione della barra o alla sua inutilità.
I dati reali del suo utilizzo ce l'ha solo la microsoft.
Personalmente l'ho disabilitata, ma conosco molta gente che la tiene abilitata e gli piace.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 18:28   #50678
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Aggiungere e rimuovere funzionalità sulla barra applicazioni col tasto dentro del mouse lo si fa da Windows 95
Old 11-06-2021, 18:33   #50679
LL1
Senior Member

in un'era di tuttologi abbiamo allora sicuramente scoperto un ramo che risulta indigesto:
questo (e neppure io so scrivere 2 righe di codice ma non mi ci vuole un tutorial per capire che se una voce è appunto sulla tray bar è molto probabile che il modo di governarla si annidi proprio partendo dal click col tasto destro sulla tray...o comunque vedo un attimo, mica mi smarrisco).

Boh, io sono sconvolto e mi stupisco quindi paradossalmente di come funzioni bene questo OS viste appunto le mani in cui è destinato a funzionare, clamoroso!

Asking For A Friend

Old 11-06-2021, 19:03   #50680
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Boh, io sono sconvolto e mi stupisco quindi paradossalmente di come funzioni bene questo OS viste appunto le mani in cui è destinato a funzionare, clamoroso!
Infatti tante volte bisogna sistemare i computer utilizzati da queste mani che andrebbero tagliate di netto con un machete ...
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian