Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2021, 13:30   #44441
Irene83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ho soffiato e non vengon via, provato con un panno come da voi consigliato, è andato via quasi tutto ma sono preoccupata
In allegato foto in cui si vede che in basso c’è molto più spazio o comunque più giogo. In alto (verso il centro della to è incollato bene)

L’altro lato della tv invece è uniforme.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 09-06-2021, 15:32   #44442
Esagerao
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Però....in effetti ora si nota sembra un avvallamento del pannello che a questo punto potrebbe anche risentire di una manovra errata nel trasporto.

Domanda: se da lontano (non è facile intendersi) ci specchi qualcosa non sò una linea dritta di un tavolo o un qualcosa del genere in quella zona si deforma? Diventa curvilineo? Se la cornice è ok e il pannello si allinea differentemente in zone diverse alla cornice è per forza piegato o convesso, uno dei 2 ha subito un' aberrazione nella sua forma originale.

A quel punto segnalalo al call center: le opzioni sono 2 o reso totale o parziale 20% vedi tu? E' chiaro appena arrivato puoi intraprendere qualunque soluzione
Win11 pro, Amd 9950X3D , Deepcool Ls720, Msi X870E Tomahawk , Kingstone 48gb@8400cl36fclk2200, Msi Rtx 5090 Ventus, SK Hynix Platinum p41 1 TB - 970evo plus 500gb, Silicon Power ud90 2Tb, Lc-Power Lc1200p V3, case Thermaltake View 51 tg argb, LG 48OLEDC2- Lg hu710pw su telo 120" - Denon 4500h, dolby atmos 7.4.2 / pure audio triangle antal ez.
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 18:03   #44443
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Ciao ragazzi, con un budget di 800€ cosa consigliate tra pannello va e qled? Stavo adocchiando i sony xh90 e 95 ma anche altre opzioni sono ben accette, e soprattutto se valga la pena puntare ai qled
In alternativa potrei salire di 100€ e sfruttare le offerte oled di ilrinnovato, ma non so quanto sia saggio e ho un po' di timori sul classico problema di burn-in degli oled

PS: utilizzerei la tv soprattutto di sera per film ed in misura minore serie tv
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 19:20   #44444
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, con un budget di 800€ cosa consigliate tra pannello va e qled? Stavo adocchiando i sony xh90 e 95 ma anche altre opzioni sono ben accette, e soprattutto se valga la pena puntare ai qled
In alternativa potrei salire di 100€ e sfruttare le offerte oled di ilrinnovato, ma non so quanto sia saggio e ho un po' di timori sul classico problema di burn-in degli oled

PS: utilizzerei la tv soprattutto di sera per film ed in misura minore serie tv
Se lo usi prettamente per film, meglio gli OLED.
Se l'uso è generalista, di gran lunga meglio i Q-LED, ma per l'affidabilità richiesta per tale uso, soprattutto dai 3 anni d'uso in poi.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 19:46   #44445
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se lo usi prettamente per film, meglio gli OLED.
Se l'uso è generalista, di gran lunga meglio i Q-LED, ma per l'affidabilità richiesta per tale uso, soprattutto dai 3 anni d'uso in poi.
Grazie, quindi tra un buon va ed un qled è comunque meglio il secondo? A quel punto potrei scartare i sony per puntare ad un q70t, che rientra nel budget

Per quanto riguarda gli oled dici che dopo i 3 anni il rischio di burn-in si fa sempre più consistente? Speravo durassero un po' di più
Old 09-06-2021, 20:07   #44446
Irene83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Esagerao Guarda i messaggi
Però....in effetti ora si nota sembra un avvallamento del pannello che a questo punto potrebbe anche risentire di una manovra errata nel trasporto.

Domanda: se da lontano (non è facile intendersi) ci specchi qualcosa non sò una linea dritta di un tavolo o un qualcosa del genere in quella zona si deforma? Diventa curvilineo? Se la cornice è ok e il pannello si allinea differentemente in zone diverse alla cornice è per forza piegato o convesso, uno dei 2 ha subito un' aberrazione nella sua forma originale.

A quel punto segnalalo al call center: le opzioni sono 2 o reso totale o parziale 20% vedi tu? E' chiaro appena arrivato puoi intraprendere qualunque soluzione

Ciao , grazie per aver risposto.
Intendi dire che specchiando qualcosa di dritto proiettandolo sullo schermo, se la linea è deformata può essere il pannello a non essere dritto e non la cornice ?
È difficile capirlo, mi sembra tutto okay, di contro la cornice si vede che flette un po’ come se fosse (mi ripeto, sorry) “scollata”

Old 10-06-2021, 09:37   #44447
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Grazie, quindi tra un buon va ed un qled è comunque meglio il secondo? A quel punto potrei scartare i sony per puntare ad un q70t, che rientra nel budget

Per quanto riguarda gli oled dici che dopo i 3 anni il rischio di burn-in si fa sempre più consistente? Speravo durassero un po' di più
non mi sono spiegato. Anche il Sony è un QLED (Triluminos). La distinzione era riferita rispetto ai modelli della fascia medio-bassa.
Old 10-06-2021, 10:18   #44448
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
LG TV LED 43" 4K SMART TV WIFI DVB-T2/S2 43UN73003LC

349 euro.

come vi sembra?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 11:11   #44449
Esagerao
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Irene83 Guarda i messaggi
Ciao , grazie per aver risposto.
Intendi dire che specchiando qualcosa di dritto proiettandolo sullo schermo, se la linea è deformata può essere il pannello a non essere dritto e non la cornice ?
È difficile capirlo, mi sembra tutto okay, di contro la cornice si vede che flette un po’ come se fosse (mi ripeto, sorry) “scollata”

Per forza uno dei 2 non è più rettilineo quindi avrà una curvatura seppur lievissima... quando 2 linee non sono più collimate o parallele diventano divergenti o convergenti ragione per la quale ho suggerito un controllo.
Se tutto è normale e non hai problemi anche di riflessione può darsi che sia solo il vetro dentro la cornice ad essere problematico.
Ripeto se è solo il pelo nell'uovo lascia stare.
Io comunque scusa la ripetizione farei presente il tutto ad amz minacciando il reso
Win11 pro, Amd 9950X3D , Deepcool Ls720, Msi X870E Tomahawk , Kingstone 48gb@8400cl36fclk2200, Msi Rtx 5090 Ventus, SK Hynix Platinum p41 1 TB - 970evo plus 500gb, Silicon Power ud90 2Tb, Lc-Power Lc1200p V3, case Thermaltake View 51 tg argb, LG 48OLEDC2- Lg hu710pw su telo 120" - Denon 4500h, dolby atmos 7.4.2 / pure audio triangle antal ez.
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 11:14   #44450
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
non mi sono spiegato. Anche il Sony è un QLED (Triluminos). La distinzione era riferita rispetto ai modelli della fascia medio-bassa.
Ah ok non sapevo, grazie. Allora mi sparo qualche confronto tra i due sony ed il q70t e decido il da farsi
Old 10-06-2021, 15:04   #44451
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Buonasera a tutti, vi racconto la mia avventura con il fine di avere un utile consiglio.
Mi si è danneggiata la TV 65RU8000 e per sostituirla, dopo attenta valutazione prezzo/prestazioni, ho deciso di acquistare un 65Q70T. La TV purtroppo presenta un fastidiosissimo effetto sporco/banding sulle tonalità grigie, pensavo che nel normale utilizzo non si notasse molto ma sbagliavo e infatti ho preferito fare il reso (ho pubblicato il video con gow sull'amazzonia se interessa). Adesso sono indeciso su cosa acquistare, l'utilizzo della TV è generale nel senso che durante il giorno lo utilizzerebbero mia moglie e i miei figli mentre la sera prevalentemente io. Utilizzo a 360°, gaming, serie TV e film. Prezzo non oltre € 1200,00 con diagonale da 65 a 75.
Old 10-06-2021, 18:14   #44452
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
LG TV LED 43" 4K SMART TV WIFI DVB-T2/S2 43UN73003LC

349 euro.

come vi sembra?
è uno dei "campioni" della fascia base, ed il prezzo è buono, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web. Ottimo se non lo usi mai al buio.
Old 10-06-2021, 18:30   #44453
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, vi racconto la mia avventura con il fine di avere un utile consiglio.
Mi si è danneggiata la TV 65RU8000 e per sostituirla, dopo attenta valutazione prezzo/prestazioni, ho deciso di acquistare un 65Q70T. La TV purtroppo presenta un fastidiosissimo effetto sporco/banding sulle tonalità grigie, pensavo che nel normale utilizzo non si notasse molto ma sbagliavo e infatti ho preferito fare il reso (ho pubblicato il video con gow sull'amazzonia se interessa). Adesso sono indeciso su cosa acquistare, l'utilizzo della TV è generale nel senso che durante il giorno lo utilizzerebbero mia moglie e i miei figli mentre la sera prevalentemente io. Utilizzo a 360°, gaming, serie TV e film. Prezzo non oltre € 1200,00 con diagonale da 65 a 75.
Come 65" il Sony 65XH9096 a 999€ su Dimostore (Negozio Web del gruppo €nics Dimo), oppure 1019€ da Comet, è eccellente.

Come 70", c'è il Philips 70PUS8535 a partire da 899€ su Monclick.

Come 75", si può partire dal Samsung 75Q60TAT, a partire da 1174€ su BPM.
Old 10-06-2021, 19:22   #44454
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
Come 65" il Sony 65XH9096 a 999€ su Dimostore (Negozio Web del gruppo €nics Dimo), oppure 1019€ da Comet, è eccellente.

Come 70", c'è il Philips 70PUS8535 a partire da 899€ su Monclick.

Come 75", si può partire dal Samsung 75Q60TAT, a partire da 1174€ su BPM.
Ti ringrazio molto dei consigli, l'unica cosa che ho omesso di dire è che sono obbligato a prenderlo su Amazon.
Darò volentieri un occhio alle tv che mi hai consigliato (il Sony lo conoscevo ed è uno dei papabili), il Q60T lo evito a priori visto i problemi che ho avuto con il Q70T.
Old 10-06-2021, 21:13   #44455
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Iscritto dal: Jan 2009
mi si è rotto il tv, dovrei prenderne uno nuovo da 50", impressione o i prezzi sono alti ?

ho visto di interessante solo il panasonic 50hX810 e forse il sony 49XH8096 entrambi su i 600e o poco piú

inoltre sapete se ci sono novità sulla questione del bonus statale, ad oggi dovrebbe essere di 50e ma avevo letto che dovevano aumentarlo a 100e
Old 10-06-2021, 23:57   #44456
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Quote:
è uno dei "campioni" della fascia base, ed il prezzo è buono, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web. Ottimo se non lo usi mai al buio.
Meglio il 43UN73006LC?
Old 11-06-2021, 01:42   #44457
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
In effetti il Quantum dot di Sam ed il Triluminos di Sony, pur non essendo del tutto uguali, portano ad un risultato simile...cioè maggior ampiezza e fedeltà dei colori e con una brillantezza superiore. Credo che pochi sappiano questa cosa. Quindi hai fatto bene a specificarla...perchè il Triluminos Sony che esiste da circa 8 anni, merita una maggiore attenzione, ed è un plus importante. Bravo!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 05:49   #44458
Posaman6956
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2021
Buongiorno ragazzi, qualcuno è possessore del sony 55xh9096 ??

Avrei delle domande:
1) Potreste darmi una parere sulla visione dei canali del digitale terrestre in SD ? non so rispetto ad un samsung Q70 o Q80 ?

2) Per quanto riguarda invece sky Q in 4K ed eventuale HDR, leggevo su altro forum di un problema di immagini molto scure con sky in 4k e HDR su dei samsung serie Q, l'XH90 invece come si comporta?

3) Invece lato smart e quindi android tv del sony XH90 ? è reattiva e veloce o soffre di impuntamenti qualche volta?

4) lato audio come lo giudicate? sempre rispetto ai competitor?

5) via USB legge nativamente i vari formati di divx? (intendo senza usare app di androidtv) perchè ad esempio so che nei samsung da anni è stato tolto il supporto ai principali formati di divx via usb. Ovviamente la cosa sarebbe cmq aggirabile con vlc o similare di androidtv.

6) come aggiornamenti firmware di solito sony come si comporta?Cioè li segue per un pò di anni oppure no?essendo anche un TV 2020
Ad esempio secondo voi è possibile che riceva aggiornamenti lato androidtv con una nuova versione ?

7) per caso avete avete qualche link dove reperire i file con le immagini di test per valutare un nuovo TV quando lo si acquista? tipo con le immagini dei grigi dei neri etc, per intenderci le varie immagini che usano ad esempio i recensori.

Vi ringrazio in anticipo.

Ultima modifica di Posaman6956 : 11-06-2021 alle 06:06.
Posaman6956 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 06:33   #44459
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Posaman6956 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, qualcuno è possessore del sony 55xh9096 ??

Avrei delle domande:
1) Potreste darmi una parere sulla visione dei canali del digitale terrestre in SD ? non so rispetto ad un samsung Q70 o Q80 ?

2) Per quanto riguarda invece sky Q in 4K ed eventuale HDR, leggevo su altro forum di un problema di immagini molto scure con sky in 4k e HDR su dei samsung serie Q, l'XH90 invece come si comporta?

3) Invece lato smart e quindi android tv del sony XH90 ? è reattiva e veloce o soffre di impuntamenti qualche volta?

4) lato audio come lo giudicate? sempre rispetto ai competitor?

5) via USB legge nativamente i vari formati di divx? (intendo senza usare app di androidtv) perchè ad esempio so che nei samsung da anni è stato tolto il supporto ai principali formati di divx via usb. Ovviamente la cosa sarebbe cmq aggirabile con vlc o similare di androidtv.

6) come aggiornamenti firmware di solito sony come si comporta?Cioè li segue per un pò di anni oppure no?essendo anche un TV 2020
Ad esempio secondo voi è possibile che riceva aggiornamenti lato androidtv con una nuova versione ?

7) per caso avete avete qualche link dove reperire i file con le immagini di test per valutare un nuovo TV quando lo si acquista? tipo con le immagini dei grigi dei neri etc, per intenderci le varie immagini che usano ad esempio i recensori.

Vi ringrazio in anticipo.
domanda n° 3, xh90 è una scheggia, entra e esce in qualsiasi app in 2 secondi.

domanda n°5, scaricati kodi sul xh90 e ti legge pure i sassi tramite usb, oppure usa quello che c'è gia installato sulla tv che anche quello legge di tutto.

domanda n°7, sony suporta le sue tv a lungo, per esempio avevo una tv sony del 2015 e fino al 2019 ho ricevuto aggiornamenti.

Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 11-06-2021 alle 08:10.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 07:53   #44460
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Smart Tv 49 Led Un 71003 Lg A 299 euro. Buon prezzo?
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian