Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2021, 02:38   #18641
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Per come la vedo, FWA no:
1) se sei già coperto da FTTC, non puoi essere coperto da FWA (vera);
2) nonostante l'esistenza di FWA finte (es. TIM, in realtà sim mobili 4G) e certe attivazioni "creative" presso indirizzi fasulli, molti utenti in altri lidi si sono poi visti segare la connessione...
3) il più delle volte FWA ha speed castrate, tipo 30/3; ben poco vantaggio in upload rispetto ad ora;
4) le FWA sono spesso castrate anche nel bundle dati, es. credo 500 GB per TIM.

Casomai proverei a valutare OGILink 4G – Clienti Privati promo MWA 1200 GB/mese su rete Vodafone, comunque al limite...

------------------------------

...
tim fwa ha 930 giga e 40 in download

con tim fwa puoi avere 6 sim tim unica da 650 figa cadauna + piano dati della sim

Ultima modifica di nemozx : 31-05-2021 alle 02:44.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 07:49   #18642
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
con tim fwa puoi avere 6 sim tim unica da 650 figa cadauna + piano dati della sim
Sì ok, è Vodafone che cappa la FWA 100 Mbps a 500 GB. Ma comunque la FWA TIM resta sempre una 40/4 Mbps...
Comunque ha già la FTTC, se con TIM non ha bisogno di passare a FWA (fingendo di attivarla altrove con tutto ciò che ne consegue...) basta la FTTC per avere TIM Unica, ma serve anche un piano dati TIM mobile con relativi costi da sommare in fattura. E ha scritto che ha BTS VF e W3 in zona, non TIM...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 21:51   #18643
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
grazie per le dritte, mi informo un po',
credo che in ogni caso opterò per una flat 4g,
peggio della situazione attuale in cui mi trovo penso sia impossibile andare,
ben venga in attesa di una ftth prima o poi...
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 16:00   #18644
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:

lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 18:52   #18645
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ciao, sto vagliando tra questi 2:
Fritzbox 6890 LTE
Mikrotik Chateau LTE 12

Quale mi consigliate?

Non ho preso in considerazione lo Chateau LTE 18 in quanto sembrerebbe irreperibile sul nostro territorio... Mi sbaglio?

p.s.: come faccio a verificare che sia davvero presente la banda 1 nella bts a cui mi aggancio?

Grazie

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Rastakhan : 02-06-2021 alle 00:49.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 18:05   #18646
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
ho un paio di domande sul Mikrotik SXT 4g Kit:

1) è ancora la migliore alternativa da esterno?
2) come si può usare la seconda porta ethernet PoE out?
3) è meglio un router da interno Cat6 o un Cat4 ma in esterno (terrazzo, balcone, ringhiera...)?

Dodici trattative concluse nel mercatino!

Ultima modifica di postillo : 05-06-2021 alle 21:19.
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 20:04   #18647
Dead_enD
Senior Member

L'Avatar di Dead_enD

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao, sto vagliando tra questi 2:
Fritzbox 6890 LTE
Mikrotik Chateau LTE 12

Quale mi consigliate?

Non ho preso in considerazione lo Chateau LTE 18 in quanto sembrerebbe irreperibile sul nostro territorio... Mi sbaglio?

p.s.: come faccio a verificare che sia davvero presente la banda 1 nella bts a cui mi aggancio?

Grazie

Guarda lo chateau ce l'ho io da un anno, è ancora in beta ma i bug sono migliorati.
E' un router con cui puòi farci veramente di tutto ma non molto "user friendly".
Monta routerOS quindi se sei esperto puoi veramente sbizzarrirti...se sei come me ti ritroverai ad usare il 5%.

Mentre in cascata ho un fritzbox solo router (4040 AC) per gestire la rete, e posso dire che come router è ottimo, ha molte funzionalità ma è tutto molto semplice (infatti è il mio router per la rete casalinga da parecchio). Penso quindi che dipende da quanto lo sfrutterai e quanto c devi fare.

Se però come me per un pò d mesi avevi bisogno dell "cell lock" (bloccare una determinata BTS per intenderci) allora la scelta è solo mikrotik mi sa.
Ho fatto ottimi affari con: - Dario83 - Interpriser - selva_oscura - znzone - MAGI System - Luke@90 - ahok83 - Ulisss - filvas - Walker7373 - FEDELFRANCO2002 - Killkernel - ciusky - ba7mbi - Zuzudom - Rano3

Ultima modifica di Dead_enD : 04-06-2021 alle 11:56.
Dead_enD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 22:17   #18648
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ciao, sicuramente il Fritzbox è un prodotto più consumer rispetto allo Chateau, non conosco però le sue doti di aggregazione....

Ci sarebbe anche Huawei b818 da come mi hanno consigliato qui ma il fatto di non riuscire a trovarlo in Italia e che aggreghi anche con sicurezza la B1 mi fa desistere un pochetto.

Ma dicevi che Chateau è ancora in beta?
Perché non lo seguono un prodotto del genere?

Old 05-06-2021, 08:43   #18649
marcomontelibretti
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Hackerato?

Ciao ragazzi,
ho un mikrotik LHG cat 6 e osservando una lentezza particolarmente strana sono andato a vedere tra le "Interface" se fosse cambiato qualcosa ed ho trovato una interface in più, prima avevo solo la LTE1 e la ether1, ora mi trovo anche la LVPN, che ho disattivato, ripristinando la normale velocità, secondo voi sono stato hackerato?
https://ibb.co/CHfpnmW

Ultima modifica di marcomontelibretti : 05-06-2021 alle 08:44. Motivo: Immagine non caricata
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 10:07   #18650
thelevia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho un mikrotik LHG cat 6 e osservando una lentezza particolarmente strana sono andato a vedere tra le "Interface" se fosse cambiato qualcosa ed ho trovato una interface in più, prima avevo solo la LTE1 e la ether1, ora mi trovo anche la LVPN, che ho disattivato, ripristinando la normale velocità, secondo voi sono stato hackerato?
https://ibb.co/CHfpnmW

Sul mio chateau le vpn non si configurano da sole.
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 11:25   #18651
Dead_enD
Senior Member

L'Avatar di Dead_enD

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao, sicuramente il Fritzbox è un prodotto più consumer rispetto allo Chateau, non conosco però le sue doti di aggregazione....

Ci sarebbe anche Huawei b818 da come mi hanno consigliato qui ma il fatto di non riuscire a trovarlo in Italia e che aggreghi anche con sicurezza la B1 mi fa desistere un pochetto.

Ma dicevi che Chateau è ancora in beta?
Perché non lo seguono un prodotto del genere?

No no lo seguono eccome...è che invece di permettere d scegliere tra stable version e development, questo è uscito già con routerOS 7...che però non è ancora uscito dalla beta. Funziona ma appunto potrebbe avere ancora dei bug.
Fritzbox è nettamente più user friendly

Se vuoi aggregare b1 con Wind Huawei non funziona ho provato anch'io...ho usato il b818 l'anno scorso (l'avevo trovato so Amazon) ma niente da fare.
Ora non so se le cose sono cambiate informati bene.
Con lo chateau aggreghi wind b1 senza problemi, con fritzbox....chiedi a qualcuno che lo usa, io ho solo router senza modulo lte ne vdsl
Ho fatto ottimi affari con: - Dario83 - Interpriser - selva_oscura - znzone - MAGI System - Luke@90 - ahok83 - Ulisss - filvas - Walker7373 - FEDELFRANCO2002 - Killkernel - ciusky - ba7mbi - Zuzudom - Rano3

Ultima modifica di Dead_enD : 06-06-2021 alle 11:30.
Dead_enD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 12:10   #18652
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da Dead_enD Guarda i messaggi
No no lo seguono eccome...è che invece di permettere d scegliere tra stable version e development, questo è uscito già con routerOS 7...che però non è ancora uscito dalla beta. Funziona ma appunto potrebbe avere ancora dei bug.
Fritzbox è nettamente più user friendly

Se vuoi aggregare b1 con Wind Huawei non funziona ho provato anch'io...ho usato il b818 l'anno scorso (l'avevo trovato so Amazon) ma niente da fare.
Ora non so se le cose sono cambiate informati bene.
Con lo chateau aggreghi wind b1 senza problemi, con fritzbox....chiedi a qualcuno che lo usa, io ho solo router senza modulo lte ne vdsl
Buongiorno a te e tutti,
ti dico che lo Chateau mi stuzzica non poco, ho visto che ci sono anche forum (senza sminuire affatto questa discussione) dedicati, magari c'è anche il forum ufficiale Mikrotik Italia?

Mi confermi che il modello LTE18 è di difficile se non impossibile reperimento?

Se puoi, anche in pvt, mi consiglieresti dove chiedere per l'acquisto?

Conosci qualche gruppo di discussione per il Huawei B818?

Stessa cosa di cui sopra, conosci gruppi o forum per il Fritzbox?

Grazie e buona domenica a tutti
Old 06-06-2021, 17:19   #18653
aire
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Ciao, da quanto capisco pero' non nella ricaricabile (che ho io), ma sei obbligato a fare la domiciliazione della bolletta.
Almeno cosi' mi e' stato detto
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 19:52   #18654
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Ciao, da quanto capisco pero' non nella ricaricabile (che ho io), ma sei obbligato a fare la domiciliazione della bolletta.
Almeno cosi' mi e' stato detto
si con fwa ricaricabile non hai tim unica, ma il prezzo della fwa normale non è male , se non hai alternative..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 20:20   #18655
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

alla fine allettato dall offerta e dai feedback abbastanza positivi letti
ho fatto una Postemobile web casa
che al momento sembra l'offerta migliore disponibile,
più che altro senza limiti (almeno sulla carta..)
e senza vincoli di contratto alcuni
20 euro al mese

per ora come rete funziona bene, avere 40/50mbit/s dl
e 20/30 in up sembra un sogno, almeno quando aggancia
le bande migliori..

il router ricevuto, d-link 960 è invece una ciofeca colossale;
problemi in wifi con banda 2.4ghz che non rimane connessa/rilevata,
mentre sulla 5ghz funziona senza problemi ma.. avendo casa su 3 piani ciaone..

devo acquistare un router un po' più serio ,
che faccia selezionare anche le bande

consigliano un huawei 535 o mikrotek
fritz! no?
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49
Old 07-06-2021, 08:59   #18656
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Dipende da come si riceve Wind sa casa tua
Puoi scegliere tra un 535 (2 bande) o un 715 (tre bande) oppure se ne ricevi 4 su un mirkotik

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 20:40   #18657
marcomontelibretti
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi
Sul mio chateau le vpn non si configurano da sole.
Quindi pensi che qualcuno abbia creato una VPN sul mio mikrotik? Ma io sono isolato, non c'è nessuno intorno a me, sono in montagna e la mia rete lan wireless non arriva fuori dai confini
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 20:53   #18658
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dipende da come si riceve Wind sa casa tua
Puoi scegliere tra un 535 (2 bande) o un 715 (tre bande) oppure se ne ricevi 4 su un mirkotik

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
ho visto b1,b7,b20 e b3 (o b4?)
devo ancora capire bene quali sono le migliori

ho una bts a 50mt circa da una parte e un altra dalla parte opposta
sulla montagna a un 100/150 mt ; vedo che a volte il router
prende 3/4 tacche, sulla b1, come ora
ma il più delle volte lo trovo col segnale a 1 tacca, sulla b7 forse

e un Tp link archer mr600? leggo molti pareri discordanti
ma ,prezzo ragionevole e bande selezionabili..

alla fine mi interesserebbe solamente non avere problemi
in wifi come ora col modem in dotazione,
se posso risparmiare 😅
Old 08-06-2021, 11:49   #18659
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
ho visto b1,b7,b20 e b3 (o b4?)
devo ancora capire bene quali sono le migliori

ho una bts a 50mt circa da una parte e un altra dalla parte opposta
sulla montagna a un 100/150 mt ; vedo che a volte il router
prende 3/4 tacche, sulla b1, come ora
ma il più delle volte lo trovo col segnale a 1 tacca, sulla b7 forse

e un Tp link archer mr600? leggo molti pareri discordanti
ma ,prezzo ragionevole e bande selezionabili..

alla fine mi interesserebbe solamente non avere problemi
in wifi come ora col modem in dotazione,
se posso risparmiare 😅
2 BTS a 150/200mt di distanza una dall'altra credo difficilmente trasmettano con lo stesso provider, poi attenzione che quella a 50mt potrebbe darti parecchi problemi di ricezione perchè troppo vicina e non perchè B7 o B1, idem per quella a 100mt anche se già meglio, infine con BTS così vicine se riesci a trovare la quadra per ricevere stabile lascia perdere router costosi 3 o 4CA e vai di B1+B7 o B3+B7 con un 2CA economico visto che ti interessa risparmiare e mi sembra di capire non ti interessa il record del mondo di post di speedtest, che tanto dovresti avere ugualmente una connessione di tutto rispetto

per iniziare a mettere a fuoco cosa puoi ottenere, vai su LTEItaly e vedi quali sono le bande che vanno in direzione del tuo router e seleziona solo quelle, se poi ne hai di esattamente contrarie seleziona solo quelle e vedi che magari rischi addirittura di prendere meglio quelle, sopratutto se sono la B1 e la B7 appunto, così almeno intanto sai se hai problemi di cono oppure stai dentro un range accettabile e cominci anche a vedere le accoppiate migliori
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 13:04   #18660
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Sul MR600 bisogna caricare il firmware beta per selezionare le bande.

Se non l'hanno implementato sulle nuove versioni hardware o di firmware.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian